Mondiale Formula 1 2012: topic ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Vabbuò, entro in clima GP...a dopo, incrociamo le dita
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:Vabbuò, entro in clima GP...a dopo, incrociamo le dita
Anche se non vorrei fare la stessa fine di tuo fratello
mi assumo il rischio e, virtualmente, mi siedo accanto a te :thumright
e ...maledizione non piove.

Mave, non fare scherzi e spegni quel c@@@@ di televisore. :wink
RCA, tu stai mutu.
Naka, puru tu
Naka e Panda, anche.
Io non dispero
non dispero
non dispero
non dispero.

Vorrei solo urlare di gioia alla fine.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

mi sento male :zip: :zip: :zip:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

è assurdo come sia stato fortunato anche nell'aver avuto l'incidente :evil:
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

è incredibile fare un incidente del genere e non perdere pezzi o distruggere la macchina...vinciti sto mondiale culuto.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

:bye2: :bye2: :bye2: :bye2:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Se non distruggi la macchina dopo un incidente di quel tipo, il significato può essere un solo: questo mondiale doveva vincerlo lui

Da Spa a Interlagos, tutto ha girato per il verso giusto a Vettel e pochissimo ad Alonso...alla fine vince la macchina più forte, ma sicuramente non il pilota che lo ha meritato di più :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Pure alla fine x non rischiare la safety car ... complimenti ad alonso il vero vincitore di questo mondiale.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Lilleuro ha scritto:Se non distruggi la macchina dopo un incidente di quel tipo, il significato può essere un solo: questo mondiale doveva vincerlo lui!
Direi sintesi perfetta.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Lilleuro ha scritto:Se non distruggi la macchina dopo un incidente di quel tipo, il significato può essere un solo: questo mondiale doveva vincerlo lui

Da Spa a Interlagos, tutto ha girato per il verso giusto a Vettel e pochissimo ad Alonso...alla fine vince la macchina più forte, ma sicuramente non il pilota che lo ha meritato di più :salut
condivido la sintesi

aggiungo solo che Grosjean ha contribuito alla grande a questo risultato

e concludo dicendo alla Ferrari ed a Montezemolo che non ha senso avere il pilota più forte se dopo hai una macchina di secondo livello
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Bud ha scritto: aggiungo solo che Grosjean ha contribuito alla grande a questo risultato
Da Spa in poi, appunto...Vettel 281 - Alonso 278, giusto per intendere quanto ha pesato alla fine la genialata del signor Grosjean...ma onestamente non ho più voglia di parlarne, ormai è andata
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Bud ha scritto:e concludo dicendo alla Ferrari ed a Montezemolo che non ha senso avere il pilota più forte se dopo hai una macchina di secondo livello
Altro risultato bugiardo: il 2° posto in classifica construttori della Ferrari...Red Bull e McLaren superiori, questo ha fatto vedere la pista quest'anno

Il mio personalissimo podio:

PILOTI: 1° Alonso,.......................2° Vettel, 3° Hamilton
COSTRUTTORI: 1° Red Bull, 2° McLaren,..........................3° Ferrari
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Anche se, a dispetto di tutto e tutti,
all'inizio della gara, durante la stessa e, perchè no, anche della stagione,
l'auspicio, la speranza, era altro
io penso che un grazie a tutti per averci offerto uno spettacolo come da tanto tempo non si vedeva
da parte nostra sia quantomeno doveroso. :clap:

I miei eventuali commenti e analisi li farò a freddo.
Adesso la delusione è troppa...e lunga già 5 anni. :sad:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mave ha scritto:è assurdo come sia stato fortunato anche nell'aver avuto l'incidente :evil:
Vero, pazzesco.
Avevo già esultato e nell'euforia mi è "scappata" pure una gomitata allo sterno
del mio virtuale vicino di divano con il quale condivido ben poco.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

Il mezzo nonostante le modifiche ai regolamenti influisce troppo... certo è che ti aspetti che la ferrari abbia il miglior pilota (e fin qui ci siamo) ma anche uno dei migliori mezzi, ed invece a tratti è sembrato imbarazzante il mezzo ferrari nel confronto con gli altri.
Poi c'è il discorso degli ingegneri, da qualche anno in avanti la ferrari non sperimenta più, non sorprende più, si limita a copiare le invenzioni altrui (che questo mondo lo hanno rivoluzionato forse più dei nuovi regolamenti)..
A questo ci aggiungi l'ultimo fondamentale particolare di cui parliamo da anni (da quando Todt non è più al muretto ferrari)... La gestione delle gare è completamente sbagliata... oggi sebbene non credo che Alonso potesse far il miracolo di superare Button, i 20 secondi di margine prima dell'ultima safety sono stati causati dal ritardo al cambio gomme di un giro... si è preferito cambiarle a Massa, che infatti dopo i pit era davanti ad Alonso, anzichè a chi si stava giocando il mondiale... ed errori come questi ce ne sono stati parecchi...

Certo è che senza i due 0 in classifica forse questa gara sarebbe stata una passerella per un pilota in gamba che merita molte più gioie per la sua carriera futura...
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Complimenti ad Adrian Newey,il più grande di tutti i tempi!
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Vettel...l'uomo più culato del mondo!!!! potessi avere io il culo che hai tu maledetto!!!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

In Spagna non si sono ancora arresi e sperano che il titolo 2012 di Formula 1 vada a Fernando Alonso. In queste ore sta montando la campagna su un possibile ricorso Ferrari contro la Red Bull. Motivo? Sebastian Vettel avrebbe effettuato in regime di bandiere gialle un sorpasso su una Toro Rosso. Quindi, non solo quello su Kobayashi e una Hrt, già "smontati" dalle immagini tv, ma una nuova infrazione in corsa. Possibilità di successo? Praticamente zero.

L'obiettivo sarebbe quello di far penalizzare Vettel con 20", la punizione prevista a fine gara che sostituisce il classico drive-through imposto durante il GP. Secondi che farebbero scendere il tedesco dal 6° all'8° posto e gli farebbero perdere i punti che gli hanno invece permesso di chiudere di un soffio davanti ad Alonso.

Insomma, abbastanza per capire l'eccitazione degli spagnoli, che si sono scatenati soprattutto tramite i social-network. In realtà di prove reali non ce ne sono, ma tutto questo "can can" ha perlomeno fatto rizzare le antenne anche ai più scettici. Sebbene da Maranello smentiscono categoricamente ogni azione.

Bisogna dire che nel caso venisse effettivamente riscontrata una irregolarità anche a diversi giorni dalla conclusione del campionato, la Fia potrebbe applicare la sanzione in modo retroattivo. Quindi c'è ancora tempo, almeno fino al weekend del 9 dicembre, quando si svolgerà la premiazione ufficiale dei campioni 2012 a Montecarlo.

http://www.sportmediaset.mediaset.it/fo ... ttel.shtml

http://www.youtube.com/watch?v=eTz9amkBf6c

in effetti il sorpasso non dovrebbe essere regolare...bho!
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Mave ha scritto:In Spagna non si sono ancora arresi e sperano che il titolo 2012 di Formula 1 vada a Fernando Alonso. In queste ore sta montando la campagna su un possibile ricorso Ferrari contro la Red Bull. Motivo? Sebastian Vettel avrebbe effettuato in regime di bandiere gialle un sorpasso su una Toro Rosso. Quindi, non solo quello su Kobayashi e una Hrt, già "smontati" dalle immagini tv, ma una nuova infrazione in corsa. Possibilità di successo? Praticamente zero.

L'obiettivo sarebbe quello di far penalizzare Vettel con 20", la punizione prevista a fine gara che sostituisce il classico drive-through imposto durante il GP. Secondi che farebbero scendere il tedesco dal 6° all'8° posto e gli farebbero perdere i punti che gli hanno invece permesso di chiudere di un soffio davanti ad Alonso.

Insomma, abbastanza per capire l'eccitazione degli spagnoli, che si sono scatenati soprattutto tramite i social-network. In realtà di prove reali non ce ne sono, ma tutto questo "can can" ha perlomeno fatto rizzare le antenne anche ai più scettici. Sebbene da Maranello smentiscono categoricamente ogni azione.

Bisogna dire che nel caso venisse effettivamente riscontrata una irregolarità anche a diversi giorni dalla conclusione del campionato, la Fia potrebbe applicare la sanzione in modo retroattivo. Quindi c'è ancora tempo, almeno fino al weekend del 9 dicembre, quando si svolgerà la premiazione ufficiale dei campioni 2012 a Montecarlo.

http://www.sportmediaset.mediaset.it/fo ... ttel.shtml

http://www.youtube.com/watch?v=eTz9amkBf6c

in effetti il sorpasso non dovrebbe essere regolare...bho!
fosse vera na roba del genere....
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Lilleuro ha scritto:
Bud ha scritto:e concludo dicendo alla Ferrari ed a Montezemolo che non ha senso avere il pilota più forte se dopo hai una macchina di secondo livello
Altro risultato bugiardo: il 2° posto in classifica costruttori della Ferrari...Red Bull e McLaren superiori, questo ha fatto vedere la pista quest'anno
La ferrari negli ultimi anni si è dimostrata la monoposto più affidabile di tutti.
Puoi essere veloce quanto vuoi, ma devi arrivare fino alla fine.
Alonso non ha finito alcune gare per colpa di altri piloti, ma la vettura è stata sempre perfetta.
La McLaren di quest'anno è stata spesso superiore sul giro anche alla red bull, ma Hamilton si è fermato troppo spesso per problemi idraulici,
il cambio che non andava ecc.
La red bull si fermava una gara si ed una no una delle 2 monoposto. La fortuna è stata che si è diviso le sfortune con webber che si è ritirato anche nell'ultima gara.
Per il prossimo anno sono molto positivo per la ferrari, anche se vedo una Lotus sempre più performante che se cambia quei 2 cretini al volante è pronta per il mondiale.

Che Alonso sia il miglior pilota non c'è dubbio. Vettel ed Hamilton si equivalgono sono entrambi ottimi piloti.
Rispondi