25 novembre - Primarie del centrosinistra.

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

pellarorc ha scritto:La carriera di Tabcci: DC->CCD->UDC->partitelli minori di centro->assessore per una giunta di strasinistra->candidato come leader di una coalizione di sinistra!!!!
vogliamo parlare della carriera di renzi che è simile a quella di tabacci??io tra loro due e bersani non vedo alcuna differenza se non anagrafica.E Vendola mi ha deluso tantissimo,mi aspettavo che creasse una coalizione di sinistra pura(sel,alba,federazione della sinistra,verdi,pezzi della fiom),di cui lui fosse il leader,invece per mancanza di coraggio,che manca sempre alla sinistra,ha scelto di fare l'utile idiota del pd,contento lui,contenti tutti.Io farò altre scelte.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

e quasi dimenticavo, altra motivazione per cui per me vale veramente poco, la futile polemica dei bronzi di riace, quando li voleva a firenze e ci avrebbe mandato la copia :mrgreen: :salut
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34


abolizione del finanziamento ai partiti o rimborsi, dimezzamento dei parlamentari e riduzione del vitalizio, Bersani o Vendola lo faranno?

per il porterò alcuni amici miei e fa bene a continuare a lottare da dietro con i nuovi. il problema è che Bersani se vince vorrebbe non perdere non disperdere i voti di Renzi che non si candida.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

nosacciu ha scritto:e quasi dimenticavo, altra motivazione per cui per me vale veramente poco, la futile polemica dei bronzi di riace, quando li voleva a firenze e ci avrebbe mandato la copia :mrgreen: :salut

e che doveva dirti? se gli propongono a lui sindaco se vuole i Bronzi in città cosa ti aspettavi un no grazie?

di sicuro a Firenze avrebbero fatto milioni di visitatori come nel 1980 e non i centomila che fanno annualmente a Reggio.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Regmi ha scritto:
NinoMed ha scritto:
perdonami mi ero perso questa risposta ;)

vecchia politica significa che in questi anni, anche loro opposizione hanno contribuito a portarci qui, non ti devo certo ricordare le varie leggi votate quasi all'unanimità dalle camere quando si è trattato di votare contro i favori della casta, o a favore di aumenti o di altro che riguardava i privilegi della politica.

come chiesto a nosacciu, cos'è che nel programam di Renzi non ti paice e quali sono le differenze sostanziali con bersani?

PS - da Repubblica ............
Monti non si candidi alle elezioni politiche. È questo il 'consiglio' di Pier Luigi Bersani al premier Mario Monti. "Se vuole dare una grossa mano in futuro - spiega il segretario del Pd -, secondo me è meglio che non si metta nella mischia". Anche se di certo, aggiunge, il presidente del Consiglio "ne ha tutti i diritti".

come fa Bersani, colui che si candia ad essere presidende del consiglio, ad ignorare certe cose? Monti non dovrebbe candidarsi? No Monti non si candidarà, la risposta se posso permettermi la fornisco io. che bersani stia tranquillo, Monti non si candiderà alle prossime Elezioni. il perchè però chiamalo e diglielo tu. :D
E no che non ti perdono caro Nino. :wink
Più che altro, non lo posso fare per almeno due ordini di motivi.
1 - Se avessi letto l’apertura del Topic avresti notato che a far delle domande ero io.
2 - nella stessa prima pagina, e nelle successive, avresti trovato anche le mie “democristiane”motivazioni a sostegno di Bersani
comprensive del futuro ruolo di Monti in un governo da lui guidato e oggi (vai alla home di Repubblica), dallo stesso ribadito.

Sui privilegi della casta (se per accusarli ti sei attaccato a questa motivazione la considero un buon segno), pur condividendoli, non mi faccio certo tirare dalla giacchetta. Quello è un problema che rientra nell’orbita dell’etica che, quantitativamente, incide in misura infinitesimale sul totale delle azioni da intraprendere per tentare di rimettere in sesto questo benedetto Paese.
Lotta ai privilegi, si doverosa, ma che non deve portare a una situazione in cui chi vuol far politica deve necessariamente essere ricco in milioni di Euro e che, a mio parere, viene cavalcata oltremisura dall’antipolita…quella con la p minuscola.

Nel, come ad altri prima di te, chiederti se sei intenzionato a salire sul treno ed eventualmente perché,
tanto dovevo.
:salut
se non sbaglio avevo risposto alle tue domande di inizio topic in modo esaustivo.
e avevo letto dei tuoi motivi di votare Bersani, ma io primati ho chiesto le differenze che ci sono secondo te tra il programma di Renzi e quello di Bersani (c'è un programma giusto?)

Per il discorso di Monti.... ma monti non si può candidare alle elezioni, è Senatore a vita come può partecipare a elezioni politiche?

intenzionato a salire sul treno? quale treno?
Have a Nice Day
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

NinoMed ha scritto:

abolizione del finanziamento ai partiti o rimborsi, dimezzamento dei parlamentari e riduzione del vitalizio, Bersani o Vendola lo faranno?

per il porterò alcuni amici miei e fa bene a continuare a lottare da dietro con i nuovi. il problema è che Bersani se vince vorrebbe non perdere non disperdere i voti di Renzi che non si candida.
sai che mi frega se x si prende 2 milioni di euro? tanto tranquillo che non li mettono nelle tasche a noi ne per appianare il debito pubblico anche perchè sarebbe poco piu' di una sciocchezza, oltre al fatto che si capisce che è fatto con chiaro intento populistico, e se entro un mese non conclude chiude il tutto, poi mi pare che lui aveva detto che voleva vedere il coraggio degli altri nel rifiutare una candidatura a ministro, furbo così fa il sindaco e il ministro :mrgreen:
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

NinoMed ha scritto:
nosacciu ha scritto:e quasi dimenticavo, altra motivazione per cui per me vale veramente poco, la futile polemica dei bronzi di riace, quando li voleva a firenze e ci avrebbe mandato la copia :mrgreen: :salut

e che doveva dirti? se gli propongono a lui sindaco se vuole i Bronzi in città cosa ti aspettavi un no grazie?

di sicuro a Firenze avrebbero fatto milioni di visitatori come nel 1980 e non i centomila che fanno annualmente a Reggio.
mi tengo i miei centomila visitatori a reggio grazie, l'unico simbolo su cui poter ripartire o comunque davvero uno dei pochi... se cacciamo pure questo siamo a mare.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
se non sbaglio avevo risposto alle tue domande di inizio topic in modo esaustivo.
e avevo letto dei tuoi motivi di votare Bersani, ma io primati ho chiesto le differenze che ci sono secondo te tra il programma di Renzi e quello di Bersani (c'è un programma giusto?)

Per il discorso di Monti.... ma monti non si può candidare alle elezioni, è Senatore a vita come può partecipare a elezioni politiche?

intenzionato a salire sul treno? quale treno?
Praticamente... ndi ncartammu :wink
Ieri ero di corsa e, come te, non avevo letto con attenzione.

Al momento nessun programma ma solo una carta comune d'intenti che avevo postato; quello verrà dopo
anche perchè l'attuale competizione non riguarda il governo del Paese.
Il treno era una metofora precedentemente usata che stava a indicare un qualcosa (le primarie) in corsa che si sarebbe fermata per poco
ed avendo tu già dichiarato che non ci salirai, è superata dagli eventi.

Monti costituisce una risorsa e non un problema.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:

abolizione del finanziamento ai partiti o rimborsi, dimezzamento dei parlamentari e riduzione del vitalizio, Bersani o Vendola lo faranno?

per il porterò alcuni amici miei e fa bene a continuare a lottare da dietro con i nuovi. il problema è che Bersani se vince vorrebbe non perdere non disperdere i voti di Renzi che non si candida.
Sul primo punto,anche se ti avevo risposto, ti posto un indicativo link.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11 ... di/420514/

Il secondo mi è incomprensibile.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

I primi dati (un milione di partecipanti a h. 12.00) lasciano presagire una buona risposta all'antipolita dilagante.
Una vera festa democratica.

E se è vero com'è vero che se non ci si occupa di politica, la stessa, comunque, si occupa di noi
e che il non farlo certifica un fallimento,
Io la mia decisione l'ho già espressa ufficialmente.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

la straordinaria partecipazione popolare alle primarie del centrosinistra dimostra che la gente onesta si è stancata della non politica,si è stancata di 20 anni di chiacchiere,di 20 anni di buffonate,e si vuole tornare alla democrazia..


VIVA L'ITALIA....!!!!


:salut :salut :salut
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Una bella lezione di democrazia dopo il vomito di questi ultimi anni, una festa della democrazia e della partecipazione, come diceva Gaber, libertà é partecipazione.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Garret
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/11/2012, 20:01

ben vengano giornate cosi! :D
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Si sa il mio pensiero piu' vicino a Bersani rispetto agli altri candidati comunque voglio aggiungere:
orgoglioso di avere in coalizione Tabacci e Nichi Vendola, la nostra forza straordinaria parte proprio da questo, due idee tanto diverse ma al tempo stesso vicine e unite in unico fine che porti al bene del bel paese. A mio parere questa straordinaria apertura politico-mentale, sintetizza il vero senso del Partito Democratico!
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

http://www.corriere.it/politica/special ... 98e8.shtml
«Chi, io di centro sinistra? Ma per piacere… Ho sempre votato Berlusconi. Solo che mi piace Renzi e mi sono iscritto per votare». Giuseppe P., 69 anni, confessa di essersi alzato di buon mattino per dare una spinta al suo nuovo «cavallo politico».

Giuseppe ha votato a Venetico Marina, un piccolo paese sulla fascia tirrenica del Messinese, in Sicilia. Però per mettere in atto il suo diabolico piano ha dovuto pagare due euro. «Ma quando mai, nenti ci desi», ribatte ridendo. Come? «Io avevo 20 euro, loro non avevano resto. Così ho votato gratis!». Riassumendo: Giuseppe ha sempre votato Berlusconi, non ha mai votato Pd, nessuna autentica adesione ai valori del centro sinistra, vota Renzi, e non dà alcun aiuto economico per ripagare la macchina organizzativa. E’ lui, l’infiltrato perfetto.
Un sentito grazie a questi elettori per il Paese che hanno lasciato in eredità :salut
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Bersani al 59% in calabria.
Questo mi basta per capire la tipologia di buffonata presentata.
mubald

Comunque a Bersani e' sufficente che torni a votare la meta' di coloro che hanno votato Vendola,che tra lui e Renzi lo scelgono come male minore
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

mubald ha scritto:Comunque a Bersani e' sufficente che torni a votare la meta' di coloro che hanno votato Vendola,che tra lui e Renzi lo scelgono come male minore

ma perchè male minore? 4 milioni di italiani sono andati a votare, una prova di democrazia che anche a desta invidiano, e si parla di male minore...io ho votato,per una persona perbene , e per un progetto politico di sinistra... il male (assoluto,non minore...) è quello che ci ha governato per tanti anni :salut
Avatar utente
Danny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2011, 0:09

Ma perché bisogna votare per quello che è più di sinistra?
Se Renzi è di centro,destra o sinistra ed è responsabile perché non votarlo?
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Danny ha scritto:Ma perché bisogna votare per quello che è più di sinistra?
Se Renzi è di centro,destra o sinistra ed è responsabile perché non votarlo?

se è di destra non si dovrebbe votarlo perchè si trova nel posto sbagliato..dovrebbe fare le primarie nella coalazione di centro destra..o no??
Rispondi