Israele attacca la Palestina

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

kimba ha scritto:x chi avesse finito le bottiglie sono gradite raffiche di mitra in aria
UN'IRONIA DI QUESTO TIPO NON MERITA RILANCIO.

Non siamo noi a combattere caro Kimba, non siamo noi a soffrire , non siamo noi a morire.
Parlare e polemizzare è facile ,seduti tranquillamente davanti a un pc,
l'utilità che trovo nello scrivere,talvolta, le mie opinioni è lo scambio di vedute,
ho imparato tante cose in questi anni di forum, davvero tante, tra tutte a saper cambiare idea e avere dubbi sulle mie certezze e conferme sullE incertezze.
IL confronto anche aspro serve per costruire.
Non scrivo certo per impormi, solo per dare il mio parere quando sono convinta e confrontarmi con punti di vista diversi.
Prospettive altrui che si integrano con le tue e ti fanno avere opinioni personali, aldilà degli studi o degli insegnamenti ognuno si forma da solo.
Riflettiamo piuttosto sulle nostre considerazioni divergenti :salut
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Guitin ha scritto:Non siamo noi a combattere, non siamo noi a soffrire , non siamo noi a morire.
Parlare e polemizzare è facile ,seduti tranquillamente davanti a un pc,
l'utilità che trovo nello scrivere,talvolta, le mie opinioni è lo scambio di vedute,
ho imparato tante cose in questi anni di forum, davvero tante, tra tutte a saper cambiare idea e avere dubbi sulle mie certezze e conferme sullE incertezze.
IL confronto anche aspro serve per costruire.
Non scrivo certo per impormi, solo per dare il mio parere quando sono convinta e confrontarmi con punti di vista diversi.
Prospettive altrui che si integrano con le tue e ti fanno avere opinioni personali, aldilà degli studi o degli insegnamenti ognuno si forma da solo.
Riflettiamo piuttosto sulle nostre considerazioni divergenti :salut
Condivido pure le virgole, questo è lo spirito giusto per ogni discussione e confronto di idee, altrimenti non ha senso discutere, questa discussione più di tutte perchè mentre noi scriviamo, c'è gente (da ambo le parti) che muore, o che uccide. :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Guitin ha scritto:
non siamo noi a soffrire , non siamo noi a morire.
Parlare e polemizzare è facile ,seduti tranquillamente davanti a un pc,
Per chi mi conosce virtualmente parlando sa che non sono in grado di argomentare
e di fare un ragionamento o un discorso di senso compiuto, la mia ignoranza è nota.
Anche per questo mi piace entrare nelle discussioni, fare qualche battuta e a volte ironizzare ma, non questa volta.


Detto questo, vi lascio nelle vostre convinzioni sopra quotate :salut
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

kurohata ha scritto:legion, imparala tu un pò di storia. La palestina esiste da prima dello stato israeliano. E poi perhcè c'è un embargo in palestina? ma cosi i pacci...
sisi direi di studiare dii piu'.....sai chi sono gli antenati degli odierni palestinesi? un popolo che si e' insidiato un po' prima del popolo eletto ma mentre di questi ultimi sappiamo che erano pastori semiti arrivati dalla mesopotamia(quindi nelle vicinanze diciamo) questo famoso popolo che oggi si chiamano palestinesi non si sa ancora bene da dove arrivassero ,forse dall'asia minore ,forse dalla grecia ,boh .
una cosa e' sicura ,che non sono autoctoni ,quindi tutto sto privilegio di essere i padroni di quelle terre chi lo ha deciso ? gli antisemiti? ah ecco!
la mia conformazione ideologica non mi consente di amare gli ebrei ,ma non per questo ho i prosciutti negli occchi e mi schiero anche se controcorrente con loro ,proprio perche' ho sempre amato leggere la storia e noto ,che ne so' piu' di te.
mentre gli uni recriminano il diritto di difendersi anche usando la forza bruta ,gli altri hanno un unico obiettivo: far scomparire lo stato sionista dalle carte geografiche...vedi un po' tu.


p.s. " O arabi, noi vi potremmo un giorno perdonare per aver ucciso i nostri figli, ma non vi perdoneremo mai per averci costretto ad uccidere i vostri. La pace arriverà quando gli arabi ameranno più i loro bambini di quanto odino noi " GOLDA MEIR
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

eppure ho il sospetto che i venti feriti israeliani a parti invertite sarebbero diventati venti morti di cui 15 bambini...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

kimba ha scritto:
Guitin ha scritto:
non siamo noi a soffrire , non siamo noi a morire.
Parlare e polemizzare è facile ,seduti tranquillamente davanti a un pc,
Per chi mi conosce virtualmente parlando sa che non sono in grado di argomentare
e di fare un ragionamento o un discorso di senso compiuto, la mia ignoranza è nota.
Anche per questo mi piace entrare nelle discussioni, fare qualche battuta e a volte ironizzare ma, non questa volta.


Detto questo, vi lascio nelle vostre convinzioni sopra quotate :salut

Ma perchè dici questo Kimba, è così piacevole non essere d'accordo con quello che si legge e continuare a discutere, a confrontarsi, non è che chi non è d'accordo vuol dire che è un idiota o uno che non ha capito, trattasi solo di opinioni diverse, l'importante è però essere pronti sempre a cambiarla, la propria idea, oppure a difenderla ma senza arroganza...detto sinceramente, di te mi sono sempre piaciute le battute taglienti e originali, ironiche, quella di cui sopra un pò meno perchè l'argomento è troppo tragico per scherzarci su, ma va bene così dai...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

st.george legion ha scritto:
kurohata ha scritto:legion, imparala tu un pò di storia. La palestina esiste da prima dello stato israeliano. E poi perhcè c'è un embargo in palestina? ma cosi i pacci...
sisi direi di studiare dii piu'.....sai chi sono gli antenati degli odierni palestinesi? un popolo che si e' insidiato un po' prima del popolo eletto ma mentre di questi ultimi sappiamo che erano pastori semiti arrivati dalla mesopotamia(quindi nelle vicinanze diciamo) questo famoso popolo che oggi si chiamano palestinesi non si sa ancora bene da dove arrivassero ,forse dall'asia minore ,forse dalla grecia ,boh .
una cosa e' sicura ,che non sono autoctoni ,quindi tutto sto privilegio di essere i padroni di quelle terre chi lo ha deciso ? gli antisemiti? ah ecco!
la mia conformazione ideologica non mi consente di amare gli ebrei ,ma non per questo ho i prosciutti negli occchi e mi schiero anche se controcorrente con loro ,proprio perche' ho sempre amato leggere la storia e noto ,che ne so' piu' di te.
mentre gli uni recriminano il diritto di difendersi anche usando la forza bruta ,gli altri hanno un unico obiettivo: far scomparire lo stato sionista dalle carte geografiche...vedi un po' tu.


p.s. " O arabi, noi vi potremmo un giorno perdonare per aver ucciso i nostri figli, ma non vi perdoneremo mai per averci costretto ad uccidere i vostri. La pace arriverà quando gli arabi ameranno più i loro bambini di quanto odino noi " GOLDA MEIR
intanto sei pregato di scrivere in italiano corrente. Dire parole tipo "insediato", "popolo eletto", arrivassero", ti sembra che faccia sembrare che tu abbia un barlume di intelligenza? Bisogna capire quel che si dice e soprattutto quel che si legge. Per questo ti chiedo (visto che tu ne sai di più): cosa intendi con "un popolo che si è insediato un pò prima"? tipo na mezz'ora prima? qualche mese? secoli? decenni? poi parli di un eventuale diritto ad essere padroni di quelle terre: ti informo che lo stato israeliano ha instituito un embargo sullo stato palestinese e non il contrario. Altra informazione che potrebbe tornare utile: è la polizia israliana che ha organizzato tantissimi checkpoint di controllo sulla popolazione palestinese e non il contrario.

Infine, anche se tu non hai il prosciutto dentro gli occhi, non vedo perchè devi mettermi a me un salame? Cosa vuoi dimostrare citando Golda Meir? cioè... cosa ti aspeti che ti dica Golda Meir? Non mi pare proprio un parere super partes quello di un premier di stato (stato israeliano s'intende).

:beer:


ah.. la mia conformazione ideologica (cioè le ideologie e i valori che ispirano il mio agire e il mio pensare) mi consentono di fare una distinzione tra popolo ebraico e stato israeliano. Infatti io sto parlando dello stato israeliano e non del popolo ebraico, popolo che la mia ideologia mi consente di amare, di difendere e di rispettare.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

la mistificazione regna sovrana. Ma come fa l'MSI a organizzare una fiaccolata in solidarietà alla palestina? come fa a organizzare una fiaccolata anti sionista? Il progetto sionista è occupazione militare, espansionismo, colonialismo, ghetti, muri, leggi e politiche razziali, praticamente la stesse modailità attuate dal movimento fascista italiano del venntennio. Sono io che ho capito male oppure l'M.S.I. non è erede della triste esperienza fascista capeggiata da mussolini?


vedo la gente scema.
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

se vengo a casa tua e dichiaro e metto per iscritto che è diventata mia che fai?? Mi accogli con un caffè ,vero??
dai una sfogliatina al 1947, al 1948, al 1967, alle risoluzioni dell'onu..(innumerevoli e inutili..) agli EMBARGHI..
RIPERCORRI il rientro degli ebrei dopo l'olocausto in un paese che si CHIAMAVA PALESTINA.. nel quale GLI Ebrei con il sopruso nel 1948 si sono dichiarati STATO D'ISRAELE..

MAH.Che tristezza.
Parole inutili.
Continuate a leggere la storia di chi vince.[/quote]

innanzitutto non era casa dei palestinesi visto che alle origini loro non sono altro che i famosi filistei,assiri ect e anch'essi non sono autoctoni come non lo era il popolo ebraico.....
in secondo luogo gli ebrei sono stati costretti una volta rientrati dall'egitto a lasciare la loro terra perche' oggetto di oppresione da parte ora dei babilonesi ,ora degli assiri ,ora dei romani .
quindi e' padrone uno che e' stato schiacciato dalla sua casa a ritornarci quando gli fa' piu' comodo?
continuo a dire ,ma la storia da giovincelli l'avete studiata? :roll:
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

st.george legion ha scritto:
innanzitutto non era casa dei palestinesi visto che alle origini loro non sono altro che i famosi filistei,assiri ect e anch'essi non sono autoctoni come non lo era il popolo ebraico.....
in secondo luogo gli ebrei sono stati costretti una volta rientrati dall'egitto a lasciare la loro terra perche' oggetto di oppresione da parte ora dei babilonesi ,ora degli assiri ,ora dei romani .
quindi e' padrone uno che e' stato schiacciato dalla sua casa a ritornarci quando gli fa' piu' comodo?
continuo a dire ,ma la storia da giovincelli l'avete studiata? :roll:

quindi?
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

kurohata ha scritto:
st.george legion ha scritto:
innanzitutto non era casa dei palestinesi visto che alle origini loro non sono altro che i famosi filistei,assiri ect e anch'essi non sono autoctoni come non lo era il popolo ebraico.....
in secondo luogo gli ebrei sono stati costretti una volta rientrati dall'egitto a lasciare la loro terra perche' oggetto di oppresione da parte ora dei babilonesi ,ora degli assiri ,ora dei romani .
quindi e' padrone uno che e' stato schiacciato dalla sua casa a ritornarci quando gli fa' piu' comodo?
continuo a dire ,ma la storia da giovincelli l'avete studiata? :roll:

quindi?
dimmelo tu quindi......
ma poi scusa ,io israeliano mi insedio in palestina ,tu mi fai la guerra e io sono costretto a difendere i miei coloni che hanno invaso la tua "diciamo" terra ,alzo muri ,faccio check point , avendo l'esercito commetto anche sopprusi come succede in ogni stato militarizzato,quindi tutto questo ti da' il diritto di offendere quando vuoi come vuoi e a chi vuoi liberamente? non ho ancora sentito nessuna notizia di attacchi di israele senza nessun motivo ,ad ogni azione corrisponde una reazione.........lo sanno anche i sassi .
io invece la vedo diversamente , quelli di hamas andrebbero scovati in toto ,messi in riga davanti al muro del pianto e fucilati tutti perche' sono decenni che usano bambini e donne come scudi umani dando poi la colpa agli ebrei delle loro morti.
e pensare che ancora oggi ci sta gente nel III millennio che difende terroristi.... :na:
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

st.george legion ha scritto:
dimmelo tu quindi......
ma poi scusa ,io israeliano mi insedio in palestina ,tu mi fai la guerra e io sono costretto a difendere i miei coloni che hanno invaso la tua "diciamo" terra ,alzo muri ,faccio check point , avendo l'esercito commetto anche sopprusi come succede in ogni stato militarizzato

c'è la faccina per: "M' CARìU A FACCI 'NTERRA" ?
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

L'interlocutore di Israele è Hamas, che vuole la distruzione dello stato israeliano, che compie attentati vili contro la popolazione civile, che si fa scudo di bambini per coprire le proprie azioni terroristiche, che colpisce vigliaccamente nell'ombra colpendo cittadini israeliani inermi;
fino a quando questi vili terroristi saranno lasciati liberi di attaccare e di assassinare, è chiaro che Israele ha il diritto di difendersi, attaccando e assasinando anch'esso, è ovvio, ed è ovvio che anche questi assassinii sono da condannare;
ma non ci sono morti serie A e morti serie B, non ci sono vittime e carnefici, Hamas è il volto omicida e terroristico di un'aspirazione a dei diritti, quelli dei palestinesi, totalmente legittimi, ma se non riusciranno (i palestinesi) a non farsi più rappresentare da questa feccia di gente, e a combatterli e ad isolarli al loro stesso interno, la pace non ci sarà mai.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Danny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2011, 0:09

kurohata ha scritto:la mistificazione regna sovrana. Ma come fa l'MSI a organizzare una fiaccolata in solidarietà alla palestina? come fa a organizzare una fiaccolata anti sionista? Il progetto sionista è occupazione militare, espansionismo, colonialismo, ghetti, muri, leggi e politiche razziali, praticamente la stesse modailità attuate dal movimento fascista italiano del venntennio. Sono io che ho capito male oppure l'M.S.I. non è erede della triste esperienza fascista capeggiata da mussolini?


vedo la gente scema.
Fiamma Tricolore(se vuoi intendere il vecchio MSI) non è fascista,è di destra. L'MSI è stato un partito filo-israeliano che con la Palestina non ha avuto niente a che fare.
Loro sono ignoranti ma tu che accomuni il fascismo al sionismo o magari all'ebraismo lo sei ancora di più.
A quest punto diciamo che anche l'URSS era sionista e anche la Germania nazista.

Ma in quel centro sociale fate questi discorsi?Chissà il livello culturale degli altri "membri" :lol:
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

scusami... anche il dispaccio dice "esprimendo la propria solidarietà al Popolo palestinese con una semplice fiaccolata promossa dal MSI-Fiamma Tricolore" ( http://ildispaccio.it/reggio-calabria/1 ... -tricolore ) mi pare che le persone di fiamma tricolore e/o msi abbiano il duce e il fascismo come capisaldi e riferimenti della loro pratica politica. Mussolini aveva in progetto: occupazioni militari, espansionismo, colonialismo, ghetti, leggi e politiche razziali, praticamente le stesse iniziative portate avanti dal sionismo. Cioè... se vogliamo fare chiacchiere facciamole, se vogliamo attestarci ai fatti voglio vedere che hai da dire a riguardo.
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

onlyamaranto ha scritto:L'interlocutore di Israele è Hamas, che vuole la distruzione dello stato israeliano, che compie attentati vili contro la popolazione civile, che si fa scudo di bambini per coprire le proprie azioni terroristiche, che colpisce vigliaccamente nell'ombra colpendo cittadini israeliani inermi;
fino a quando questi vili terroristi saranno lasciati liberi di attaccare e di assassinare, è chiaro che Israele ha il diritto di difendersi, attaccando e assasinando anch'esso, è ovvio, ed è ovvio che anche questi assassinii sono da condannare;
ma non ci sono morti serie A e morti serie B, non ci sono vittime e carnefici, Hamas è il volto omicida e terroristico di un'aspirazione a dei diritti, quelli dei palestinesi, totalmente legittimi, ma se non riusciranno (i palestinesi) a non farsi più rappresentare da questa feccia di gente, e a combatterli e ad isolarli al loro stesso interno, la pace non ci sarà mai.
appunto
Avatar utente
Danny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2011, 0:09

kurohata ha scritto:scusami... anche il dispaccio dice "esprimendo la propria solidarietà al Popolo palestinese con una semplice fiaccolata promossa dal MSI-Fiamma Tricolore" ( http://ildispaccio.it/reggio-calabria/1 ... -tricolore ) mi pare che le persone di fiamma tricolore e/o msi abbiano il duce e il fascismo come capisaldi e riferimenti della loro pratica politica. Mussolini aveva in progetto: occupazioni militari, espansionismo, colonialismo, ghetti, leggi e politiche razziali, praticamente le stesse iniziative portate avanti dal sionismo. Cioè... se vogliamo fare chiacchiere facciamole, se vogliamo attestarci ai fatti voglio vedere che hai da dire a riguardo.
Anche SEL ha alcune tematiche vicino all'ideologia comunista altre no,lontassime ciò non significa sia comunista. Lele Mora che ha come suoneria "Faccetta Nera" ma che svolge un tipo di lavoro poco etico non significa sia fascista,cosi come Pisapia che in passato era vicino a certi ambienti non significa sia ora comunista.

Possono portare il Duce,il Fascio Littorio o quelli che vogliono. Fiamma Tricolore o MSI e Forza Nuova non sono partiti fascisti ma estrema destra lontana anni luce dal fascismo. Tra l'altro l'MSI è stato un partito di destra borghese vicino ai salotti e poco attenta alle piazze.

Oggi si fa ancora confusione tra:sinistra,estrema sinistra e comunismo cosi come destra,estrema destra e fascismo.

Confondi l'ideologia politica con vicende storiche susseguitesi con gli anni perché il Fascismo non ha come certi valori la conquista dell'Eritrea o i campi di concentramento. Queste sono state azioni che si sono verificate a causa di vicende storiche che è inutile parlarne qui. Cosi come il Comunismo che non aveva in programma la futura formazione dell'URSS.
Avatar utente
Danny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2011, 0:09

st.george legion ha scritto:se vengo a casa tua e dichiaro e metto per iscritto che è diventata mia che fai?? Mi accogli con un caffè ,vero??
dai una sfogliatina al 1947, al 1948, al 1967, alle risoluzioni dell'onu..(innumerevoli e inutili..) agli EMBARGHI..
RIPERCORRI il rientro degli ebrei dopo l'olocausto in un paese che si CHIAMAVA PALESTINA.. nel quale GLI Ebrei con il sopruso nel 1948 si sono dichiarati STATO D'ISRAELE..

MAH.Che tristezza.
Parole inutili.
Continuate a leggere la storia di chi vince.
innanzitutto non era casa dei palestinesi visto che alle origini loro non sono altro che i famosi filistei,assiri ect e anch'essi non sono autoctoni come non lo era il popolo ebraico.....
in secondo luogo gli ebrei sono stati costretti una volta rientrati dall'egitto a lasciare la loro terra perche' oggetto di oppresione da parte ora dei babilonesi ,ora degli assiri ,ora dei romani .
quindi e' padrone uno che e' stato schiacciato dalla sua casa a ritornarci quando gli fa' piu' comodo?
continuo a dire ,ma la storia da giovincelli l'avete studiata? :roll:[/quote]

Anche i palestinesi vivevano durante l'Impero romano. Ma qui la discussione non è incentrata su chi abbia ragione dei due ma il restringimento della terra palestinese con il corso degli anni.
Volevo vedere la nostra reazione a un futuro ristringimento della terra a favore della Svizzera o Slovenia. Solo che in Israele c'è la legislazione internazionale che va a favore...

Comodo dire che Hamas è un terrorista quando sopra la Palestina dall'alto sono state lanciate bombe al fosforo bianco.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Danny ha scritto:
Anche i palestinesi vivevano durante l'Impero romano

Danny... ma che ne sai tu.. i palestinesi ovvero "nient'altro che i famosi filistei"

:D
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

kurohata ha scritto:
Danny ha scritto:
Anche i palestinesi vivevano durante l'Impero romano

Danny... ma che ne sai tu.. i palestinesi ovvero "nient'altro che i famosi filistei"

:D
ridi ridi , invece di ridere datti na ripassata ai libri di storia ,ah ,scordavo che voi comunisti bruciavate le chiese :D :D quindi normale che non abbiate mai letto nemmeno la bibbia
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Rispondi