25 novembre - Primarie del centrosinistra.

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Renzi se vince le elezioni temo che sarà il berlusconi del centro sinistra, innovazione=prenderla in quel posto, meglio un bersani che come ministro ha fatto bene. Se devo fare un confronto tra la puglia e firenze la prima per il fatto che è anche una regione del sud con presenza significativa di sacra corna unita è amministrata meglio. Grillo serve in qualità di voto di protesta al posto dell'astensione o del voto nullo o scheda bianca. Purtroppo il centro destra paga il berlusconismo in questi giorni il cavaliere che dovrebbe stare in galera sta cercando di ricostruire con gli squaliidi gelmini, la russa, romani lo scellerato centro destra da lui diretto in Lombardia
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

aquamoon ha scritto:
pab397 ha scritto:Ringrazio regmi e aquamoon per l'interesse e la stima.
In effetti, farò come dice aqua. Non ho ancora certezze. Ma sono propenso a votare per il piacentino.
Piacentino?

Immagine


:wink
:lol:
cos'è? Una ritorsione? :fifi:
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

sostengo come tanti che i politici si mangiano i soldi(tutti destra sinistra centro), che la politica dei partiti ha rovinato questo paese, etcetc....quindi non andrò a votare(da democratico) x delle primarie totalmente inutili sapendo che ha già vinto bersani e che appartiene alla classe politica che ha devastato questo paese (uno dei + sicuri sostenitori di monti).....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

_naka ha scritto:sostengo come tanti che i politici si mangiano i soldi(tutti destra sinistra centro), che la politica dei partiti ha rovinato questo paese, etcetc....quindi non andrò a votare(da democratico) x delle primarie totalmente inutili sapendo che ha già vinto bersani e che appartiene alla classe politica che ha devastato questo paese (uno dei + sicuri sostenitori di monti).....
Della serie:
scindi e falla tu.
8-)
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Renzi ad omnibus La7:"Si al TAV Torino-Lione perchè ormai è iniziata,no al ponte sullo stretto"."Basta parlare di grandi opere(certo alla tua Firenze l'alta velocità non manca).Io questo non lo voto di certo.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

CALABRESE ha scritto:Renzi ad omnibus La7:"Si al TAV Torino-Lione perchè ormai è iniziata,no al ponte sullo stretto"."Basta parlare di grandi opere(certo alla tua Firenze l'alta velocità non manca).Io questo non lo voto di certo.
di norma mai cambiare il vecchio con il nuovo, berluscconi a prescindere
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Chiudo una volta per tutte la mia polemica personale con il sig. renzi che dopo le ultime uscite e gli ultimi exit poll probabilmente prenderà una bella lezione e forse imparera' il rispetto verso le altre persone, ridicolo con l'affermazione che le persone il cui nome iniziano per B hanno paura a confrontarsi con lui a ballarò, che i problemi li risolva all'interno non all'esterno, come se bersani fosse del pdl e lui del pd; ho chiuso il televisore e mi è andato pure storto il mangiare, mi ha sorpreso anche in negativo la calma di tabacci che doveva dargli una risposta in diretta dato che dovrebbe essere dei nostri, un bersaniano alla ricerca di 2 - 3 voti per levarli a renzi che adesso, insieme con vendola, dopo gli ultimi exit poll sarebbero quasi inutili.

Per conto mio, il sig. Renzi sarà rivalutabile dopo che avrà imparato a memoria il testo e il commento della canzone "La Libertà" di Giorgio Gaber, mi fa schifo sentir dire da un mio rappresentante che chi vince le primarie decide il programma e tutti devono seguirlo, meno male che si schiera apertamente contro l'm5s e si dichiara democratico.

Sarei disposto a perdere pure il 10% fra i votanti se dovesse perdere renzi, tanto le elezioni le vinciamo lo stesso perchè in coalizione con bersani abbiamo SEL e UDC al contrario suo che vuole portarsi da solo.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

La carriera di Tabcci: DC->CCD->UDC->partitelli minori di centro->assessore per una giunta di strasinistra->candidato come leader di una coalizione di sinistra!!!!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

CALABRESE ha scritto:Renzi ad omnibus La7:"Si al TAV Torino-Lione perchè ormai è iniziata,no al ponte sullo stretto"."Basta parlare di grandi opere(certo alla tua Firenze l'alta velocità non manca).Io questo non lo voto di certo.
perchè bersani è contrario alla TAV e favorevole al Ponte?
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

nosacciu ha scritto:Chiudo una volta per tutte la mia polemica personale con il sig. renzi che dopo le ultime uscite e gli ultimi exit poll probabilmente prenderà una bella lezione e forse imparera' il rispetto verso le altre persone, ridicolo con l'affermazione che le persone il cui nome iniziano per B hanno paura a confrontarsi con lui a ballarò, che i problemi li risolva all'interno non all'esterno, come se bersani fosse del pdl e lui del pd; ho chiuso il televisore e mi è andato pure storto il mangiare, mi ha sorpreso anche in negativo la calma di tabacci che doveva dargli una risposta in diretta dato che dovrebbe essere dei nostri, un bersaniano alla ricerca di 2 - 3 voti per levarli a renzi che adesso, insieme con vendola, dopo gli ultimi exit poll sarebbero quasi inutili.

Per conto mio, il sig. Renzi sarà rivalutabile dopo che avrà imparato a memoria il testo e il commento della canzone "La Libertà" di Giorgio Gaber, mi fa schifo sentir dire da un mio rappresentante che chi vince le primarie decide il programma e tutti devono seguirlo, meno male che si schiera apertamente contro l'm5s e si dichiara democratico.

Sarei disposto a perdere pure il 10% fra i votanti se dovesse perdere renzi, tanto le elezioni le vinciamo lo stesso perchè in coalizione con bersani abbiamo SEL e UDC al contrario suo che vuole portarsi da solo.
se non in base a dei programmi, mi dici in base a cosa vai a votare alle primarie? per simpatia?

Bersani non ha un programma per queste primarie?

cosa del programma di Renzi ti piace e cosa non ti piace?
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

pompa ha scritto:
aquamoon ha scritto:Mi registrero' e votero' Renzi.
Bersani ha dimostrato, durante il Governo Prodi, capacita' amministrative come ministro per lo sviluppo economico ma,
quando si e' trattato di eleggerlo come segretario del PD, non l'ho votato.
Vendola appartiene alla stessa area che ha generato i due "puri turigliatto & rossi" rei, per me senza appello, di aver consegnato l'Italia a Berlusconi ed ai suoi 40 ladroni.
Puppato? Se ne puo' (dopo avere saputo chi e') riparlare fra qualche anno.
Tabacci e' un'ottima persona ma... un ex UDC come leader trovo sia, al momento, improponibile.

:salut

8-)
Ho sempre pensato che ci toccavamo così tanto i gomiti io e Aqua
che, un giorno non troppo lontano, avremmo finito per dire esattamente la stessa cosa.
Scrivi meglio di me, ma diciamo che questo intervento potrei anche averlo scritto io... :mrgreen: :thumright

Con una specifica che non posso non fare. Non voterò alle Primarie del Pd, non mi sembra giusto, non è la mia area, sento un disagio spirituale che è superiore all'ansia di voler aiutare il candidato che preferisco.
Ma se Renzi vince le primarie voterò certamente, prima volta in vita mia (sono verginello, Regmi e Aqua mi faranno da padri protettori... :redface ), per la coalizione che lo sostiene.

Non voterò per Monti; non voterò per il Pdl e la coalizione di centrodestra, non voterò per l'UDC.
Ho solo un pensiero (che immagino resterà tale) di votare Montezemolo (ma non si candiderà e sosterrà Monti, alla fine).

Se vince Bersani, o Vendola, non voterò per il centrosinistra. E siccome devo e voglio esercitare il mio diritto-potere, e non voterei Grillo nemmeno se me lo chiedesse in austro-ungarico, sceglierò una coalizione di quelle che alle politiche prendono lo 0.1 per cento e alimenterò la percentuale. :salut

AFFETTUOSI SALUTI POMPIANI
anche con me struzzavi i gomiti :D

e infatti concordo su tutto.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Regmi ha scritto:
NinoMed ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Pensando a quali ministri abbiamo avuto negli anni scorsi, penso a La Russa agli esteri, alla Gelmini, a Maroni che era ministo dell'interno e ora si è scoperto che gli interessa Solo il Nord!, a Calderoli, alla Brambilla, e poi Brunetta, Tremonti, pensando appunto a questo fior fiore di intelligenze e di capacità, tutti e cinque i candidati del csx mi sembrano delle fuoriserie, quindi nessuno di loro secondo me sfigurerebbe come ministro.

si ma è sempre vecchia politica, non metto in dubbio quello che dici tu, anzi concordo, ma preferirei si uscisse da certi schemi della politica che ci ha portati a questa situazione, destra o sinistra che sia.
In cosa consiste la nuova Nino?
Te lo chiedo in quanto 18 anni fa, e successivamente, si è fatta campagna elettorale e vinto le elezioni usando quella leva.
Se poi, mi si dovesse rispondere che la si intende come un allargamento del numero dei partecipanti alle innocenti serate galanti di Arcore,
senza dubbio alcuno convengo. :mrgreen:
Oggi, di quello slogan si sono impadroniti i grullini (cit) e guai a chi lo tocca.
:salut
perdonami mi ero perso questa risposta ;)

vecchia politica significa che in questi anni, anche loro opposizione hanno contribuito a portarci qui, non ti devo certo ricordare le varie leggi votate quasi all'unanimità dalle camere quando si è trattato di votare contro i favori della casta, o a favore di aumenti o di altro che riguardava i privilegi della politica.

come chiesto a nosacciu, cos'è che nel programam di Renzi non ti paice e quali sono le differenze sostanziali con bersani?

PS - da Repubblica ............
Monti non si candidi alle elezioni politiche. È questo il 'consiglio' di Pier Luigi Bersani al premier Mario Monti. "Se vuole dare una grossa mano in futuro - spiega il segretario del Pd -, secondo me è meglio che non si metta nella mischia". Anche se di certo, aggiunge, il presidente del Consiglio "ne ha tutti i diritti".

come fa Bersani, colui che si candia ad essere presidende del consiglio, ad ignorare certe cose? Monti non dovrebbe candidarsi? No Monti non si candidarà, la risposta se posso permettermi la fornisco io. che bersani stia tranquillo, Monti non si candiderà alle prossime Elezioni. il perchè però chiamalo e diglielo tu. :D
Have a Nice Day
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

NinoMed ha scritto:
nosacciu ha scritto:Chiudo una volta per tutte la mia polemica personale con il sig. renzi che dopo le ultime uscite e gli ultimi exit poll probabilmente prenderà una bella lezione e forse imparera' il rispetto verso le altre persone, ridicolo con l'affermazione che le persone il cui nome iniziano per B hanno paura a confrontarsi con lui a ballarò, che i problemi li risolva all'interno non all'esterno, come se bersani fosse del pdl e lui del pd; ho chiuso il televisore e mi è andato pure storto il mangiare, mi ha sorpreso anche in negativo la calma di tabacci che doveva dargli una risposta in diretta dato che dovrebbe essere dei nostri, un bersaniano alla ricerca di 2 - 3 voti per levarli a renzi che adesso, insieme con vendola, dopo gli ultimi exit poll sarebbero quasi inutili.

Per conto mio, il sig. Renzi sarà rivalutabile dopo che avrà imparato a memoria il testo e il commento della canzone "La Libertà" di Giorgio Gaber, mi fa schifo sentir dire da un mio rappresentante che chi vince le primarie decide il programma e tutti devono seguirlo, meno male che si schiera apertamente contro l'm5s e si dichiara democratico.

Sarei disposto a perdere pure il 10% fra i votanti se dovesse perdere renzi, tanto le elezioni le vinciamo lo stesso perchè in coalizione con bersani abbiamo SEL e UDC al contrario suo che vuole portarsi da solo.
se non in base a dei programmi, mi dici in base a cosa vai a votare alle primarie? per simpatia?

Bersani non ha un programma per queste primarie?

cosa del programma di Renzi ti piace e cosa non ti piace?
ho gia parlato in qualche post precedente del programma di renzi e l'idea di base di rifondare e ricreare con nuove faccie mi da fastidio, quindi qualunque sia il resto del suo programma, tema che ripeto ho gia dibattuto nei post precedenti, va a farsi strabenedire. Oltretutto i suoi deliri di onnipotenza in un partito democratico mi danno fastidio, mi sembra di vedere un dante che si erge a poeta vate conoscendo gia tutte le soluzioni dell'italia poichè sembra abbia gia percorso questo cammino prima degli altri, il partito nasce su basi diverse, il programma lo decidono tutti non lo decide una persona sola e soltanto, altrimenti si fa come per berlusconi nel pdl che caduto lui finisce tutto, poichè gli altri dovevano fare solo da comparsa. Ecco è questa l'idea di fondo che non me lo fa assolutamente accettare, si parla tanto di grillo che adotta un regime quasi dittatoriale all'interno del suo partito, dove la sua arma piu' forte è il ban dal suo blog, e poi renzi fa di peggio dicendo che vuole vedere se bersani e vendola nel caso dovessero perdere le primarie, si faranno da parte senza pretendere un ruolo da ministri, che chi vincerà le primarie deciderà il programma e gli altri dovranno sentirlo, che ha la certezza di vincere le primarie e salvare l'italia. Ti chiedo, questa è democrazia? La differenza fondamentale è questa, bersani è una persona con cui si può ragionare, è un democratico, è uno che accetta consigli da tutti, renzi no. Da una crisi cosi' grossa non si esce con le sole idee di una persona, ma stringendoci tutti intorno alla nazione e facendo squadra. Preferisco Bersani agli altri candidati per le varie liberalizzazioni che farà se dovesse salire, se proprio vuoi una risposta, poi bene o male i programmi sono simili.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

NinoMed ha scritto: PS - da Repubblica ............
Monti non si candidi alle elezioni politiche. È questo il 'consiglio' di Pier Luigi Bersani al premier Mario Monti. "Se vuole dare una grossa mano in futuro - spiega il segretario del Pd -, secondo me è meglio che non si metta nella mischia". Anche se di certo, aggiunge, il presidente del Consiglio "ne ha tutti i diritti".

come fa Bersani, colui che si candia ad essere presidende del consiglio, ad ignorare certe cose? Monti non dovrebbe candidarsi? No Monti non si candidarà, la risposta se posso permettermi la fornisco io. che bersani stia tranquillo, Monti non si candiderà alle prossime Elezioni. il perchè però chiamalo e diglielo tu. :D
Tranquillo che Monti ha intenzione di rincandidarsi, ovviamente non in prima persona. Bersani sa quello che dice e questo è un intervento veramente "politico" e non prosaico per attirare il grande pubblico :salut
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
perdonami mi ero perso questa risposta ;)

vecchia politica significa che in questi anni, anche loro opposizione hanno contribuito a portarci qui, non ti devo certo ricordare le varie leggi votate quasi all'unanimità dalle camere quando si è trattato di votare contro i favori della casta, o a favore di aumenti o di altro che riguardava i privilegi della politica.

come chiesto a nosacciu, cos'è che nel programam di Renzi non ti paice e quali sono le differenze sostanziali con bersani?

PS - da Repubblica ............
Monti non si candidi alle elezioni politiche. È questo il 'consiglio' di Pier Luigi Bersani al premier Mario Monti. "Se vuole dare una grossa mano in futuro - spiega il segretario del Pd -, secondo me è meglio che non si metta nella mischia". Anche se di certo, aggiunge, il presidente del Consiglio "ne ha tutti i diritti".

come fa Bersani, colui che si candia ad essere presidende del consiglio, ad ignorare certe cose? Monti non dovrebbe candidarsi? No Monti non si candidarà, la risposta se posso permettermi la fornisco io. che bersani stia tranquillo, Monti non si candiderà alle prossime Elezioni. il perchè però chiamalo e diglielo tu. :D
E no che non ti perdono caro Nino. :wink
Più che altro, non lo posso fare per almeno due ordini di motivi.
1 - Se avessi letto l’apertura del Topic avresti notato che a far delle domande ero io.
2 - nella stessa prima pagina, e nelle successive, avresti trovato anche le mie “democristiane”motivazioni a sostegno di Bersani
comprensive del futuro ruolo di Monti in un governo da lui guidato e oggi (vai alla home di Repubblica), dallo stesso ribadito.

Sui privilegi della casta (se per accusarli ti sei attaccato a questa motivazione la considero un buon segno), pur condividendoli, non mi faccio certo tirare dalla giacchetta. Quello è un problema che rientra nell’orbita dell’etica che, quantitativamente, incide in misura infinitesimale sul totale delle azioni da intraprendere per tentare di rimettere in sesto questo benedetto Paese.
Lotta ai privilegi, si doverosa, ma che non deve portare a una situazione in cui chi vuol far politica deve necessariamente essere ricco in milioni di Euro e che, a mio parere, viene cavalcata oltremisura dall’antipolita…quella con la p minuscola.

Nel, come ad altri prima di te, chiederti se sei intenzionato a salire sul treno ed eventualmente perché,
tanto dovevo.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

nosacciu ha scritto:
NinoMed ha scritto:
nosacciu ha scritto:Chiudo una volta per tutte la mia polemica personale con il sig. renzi che dopo le ultime uscite e gli ultimi exit poll probabilmente prenderà una bella lezione e forse imparera' il rispetto verso le altre persone, ridicolo con l'affermazione che le persone il cui nome iniziano per B hanno paura a confrontarsi con lui a ballarò, che i problemi li risolva all'interno non all'esterno, come se bersani fosse del pdl e lui del pd; ho chiuso il televisore e mi è andato pure storto il mangiare, mi ha sorpreso anche in negativo la calma di tabacci che doveva dargli una risposta in diretta dato che dovrebbe essere dei nostri, un bersaniano alla ricerca di 2 - 3 voti per levarli a renzi che adesso, insieme con vendola, dopo gli ultimi exit poll sarebbero quasi inutili.

Per conto mio, il sig. Renzi sarà rivalutabile dopo che avrà imparato a memoria il testo e il commento della canzone "La Libertà" di Giorgio Gaber, mi fa schifo sentir dire da un mio rappresentante che chi vince le primarie decide il programma e tutti devono seguirlo, meno male che si schiera apertamente contro l'm5s e si dichiara democratico.

Sarei disposto a perdere pure il 10% fra i votanti se dovesse perdere renzi, tanto le elezioni le vinciamo lo stesso perchè in coalizione con bersani abbiamo SEL e UDC al contrario suo che vuole portarsi da solo.
se non in base a dei programmi, mi dici in base a cosa vai a votare alle primarie? per simpatia?

Bersani non ha un programma per queste primarie?

cosa del programma di Renzi ti piace e cosa non ti piace?
ho gia parlato in qualche post precedente del programma di renzi e l'idea di base di rifondare e ricreare con nuove faccie mi da fastidio, quindi qualunque sia il resto del suo programma, tema che ripeto ho gia dibattuto nei post precedenti, va a farsi strabenedire. Oltretutto i suoi deliri di onnipotenza in un partito democratico mi danno fastidio, mi sembra di vedere un dante che si erge a poeta vate conoscendo gia tutte le soluzioni dell'italia poichè sembra abbia gia percorso questo cammino prima degli altri, il partito nasce su basi diverse, il programma lo decidono tutti non lo decide una persona sola e soltanto, altrimenti si fa come per berlusconi nel pdl che caduto lui finisce tutto, poichè gli altri dovevano fare solo da comparsa. Ecco è questa l'idea di fondo che non me lo fa assolutamente accettare, si parla tanto di grillo che adotta un regime quasi dittatoriale all'interno del suo partito, dove la sua arma piu' forte è il ban dal suo blog, e poi renzi fa di peggio dicendo che vuole vedere se bersani e vendola nel caso dovessero perdere le primarie, si faranno da parte senza pretendere un ruolo da ministri, che chi vincerà le primarie deciderà il programma e gli altri dovranno sentirlo, che ha la certezza di vincere le primarie e salvare l'italia. Ti chiedo, questa è democrazia? La differenza fondamentale è questa, bersani è una persona con cui si può ragionare, è un democratico, è uno che accetta consigli da tutti, renzi no. Da una crisi cosi' grossa non si esce con le sole idee di una persona, ma stringendoci tutti intorno alla nazione e facendo squadra. Preferisco Bersani agli altri candidati per le varie liberalizzazioni che farà se dovesse salire, se proprio vuoi una risposta, poi bene o male i programmi sono simili.
Aggiungendo che la sua campagna elettorale
- tutta improntata ad escludere eventuali e necessarie alleanze per poter governare Paese,
automaticamente ci condanna al perpetuarsi dello stare all'opposizione o, in alternativa, ad un Monti bis-
quoto.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Regmi ha scritto:
NinoMed ha scritto:
perdonami mi ero perso questa risposta ;)

vecchia politica significa che in questi anni, anche loro opposizione hanno contribuito a portarci qui, non ti devo certo ricordare le varie leggi votate quasi all'unanimità dalle camere quando si è trattato di votare contro i favori della casta, o a favore di aumenti o di altro che riguardava i privilegi della politica.

come chiesto a nosacciu, cos'è che nel programam di Renzi non ti paice e quali sono le differenze sostanziali con bersani?

PS - da Repubblica ............
Monti non si candidi alle elezioni politiche. È questo il 'consiglio' di Pier Luigi Bersani al premier Mario Monti. "Se vuole dare una grossa mano in futuro - spiega il segretario del Pd -, secondo me è meglio che non si metta nella mischia". Anche se di certo, aggiunge, il presidente del Consiglio "ne ha tutti i diritti".

come fa Bersani, colui che si candia ad essere presidende del consiglio, ad ignorare certe cose? Monti non dovrebbe candidarsi? No Monti non si candidarà, la risposta se posso permettermi la fornisco io. che bersani stia tranquillo, Monti non si candiderà alle prossime Elezioni. il perchè però chiamalo e diglielo tu. :D
E no che non ti perdono caro Nino. :wink
Più che altro, non lo posso fare per almeno due ordini di motivi.
1 - Se avessi letto l’apertura del Topic avresti notato che a far delle domande ero io.
2 - nella stessa prima pagina, e nelle successive, avresti trovato anche le mie “democristiane”motivazioni a sostegno di Bersani
comprensive del futuro ruolo di Monti in un governo da lui guidato e oggi (vai alla home di Repubblica), dallo stesso ribadito.

Sui privilegi della casta (se per accusarli ti sei attaccato a questa motivazione la considero un buon segno), pur condividendoli, non mi faccio certo tirare dalla giacchetta. Quello è un problema che rientra nell’orbita dell’etica che, quantitativamente, incide in misura infinitesimale sul totale delle azioni da intraprendere per tentare di rimettere in sesto questo benedetto Paese.
Lotta ai privilegi, si doverosa, ma che non deve portare a una situazione in cui chi vuol far politica deve necessariamente essere ricco in milioni di Euro e che, a mio parere, viene cavalcata oltremisura dall’antipolita…quella con la p minuscola.

Nel, come ad altri prima di te, chiederti se sei intenzionato a salire sul treno ed eventualmente perché,
tanto dovevo.
:salut
perfetto e inappuntabile, sopratutto su questo pluricitato problema dei privilegi della casta, come se risolvendolo salveremmo l'italia.
Ultima modifica di nosacciu il 22/11/2012, 21:24, modificato 1 volta in totale.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Regmi ha scritto: Aggiungendo che la sua campagna elettorale
- tutta improntata ad escludere eventuali e necessarie alleanze per poter governare Paese,
automaticamente ci condanna al perpetuarsi dello stare all'opposizione o, in alternativa, ad un Monti bis-
quoto.
Di questo oggi parlavo con alcune persone, se dovesse vincere le primarie, forse potrebbe essere l'unico dei candidati a farci perdere le elezioni con questa esclusione alle alleanze.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

nosacciu ha scritto:
Regmi ha scritto: Aggiungendo che la sua campagna elettorale
- tutta improntata ad escludere eventuali e necessarie alleanze per poter governare Paese,
automaticamente ci condanna al perpetuarsi dello stare all'opposizione o, in alternativa, ad un Monti bis-
quoto.
Di questo oggi parlavo con alcune persone, se dovesse vincere le primarie, forse potrebbe essere l'unico dei candidati a farci perdere le elezioni con questa esclusione alle alleanze.
:thumleft
In tal senso mi ero già espresso sette giorni fa, pag. 6
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Rispondi