10a Gior.: Viola Reggio Cal. - Liomatic Perugia 68-75

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

...........................................Immagine....................................

Probabili quintetti:

...............Immagine...............VS.....................Immagine....................
Immagine......Immagine

Composizione Panchine:

9. RAPPOCCIO Bruno...................................... / ...... 6. LUCARELLI Simone ruolo 3 (und.)
4. RICCI Antonello......................................... / ...... 7. MESCHINI Umberto ruolo 2 (und.)
18. GERMANI Enrico...................................... / ....... 8. FIORUCCI Matteo ruolo 3
14. QUAGLIA Francesco................................. / ....... 12. RATH John David ruolo 1 (und.)
10. FABI Augustin........................................ / ...... 15. BEI Michele ruolo 4 (und.)


---------------------------------------------

Sta a loro...non c'è nient'altro da dire....

Palla a due alle ore 18.00 al Botteghelle. Solite dirette via Netcasting LNP e Radio RC International (http://www.radiorc.it/streaming)
Ultima modifica di Hurricane82 il 19/11/2012, 14:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

26-34
a viu mala!!!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

39 - 48
a viu mala mala mala....
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

46-56
nulla di buono.
quando rientro stasera spero solo di non vedere una sconfitta di oltre 20 punti!!!!!
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

nessun commento da parte di chi l'ha vista?
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Bud ha scritto:nessun commento da parte di chi l'ha vista?
Abbiamo perso contro nessuno, ma proprio nessuno... il loro unico schema era palla a Poltronieri e che Dio ce la mandi buona...tant'è che gli sono entrati tiri assurdi..abbiamo perso palle in maniera comica, Caprari ha forzato tutto il forzabile, stavolta anche sui passaggi...Non vi ingannino i numeri di Quaglia, metà dei tiri che ha fatto gli sono entrati a culo e ha preso rimbalzi senza nessuno a contenderglieli (dato che questi giocano senza pivot), infatti quando qualcuno seguiva a rimbalzo ce li fottevano sempre...sempre sotto nel punteggio, tranne il 6-2 iniziale...Zampolli e Fabi STRAsminchiati, una cosa davvero irritante...l'unico che veramente merita elogi è Fontecchio, davvero un giocatorazzo...Ricci e Sabbatino bene, anche se il primo ha sbagliato un po troppo... il problema grosso non era Bolignano, è che siamo proprio SCARSI...speriamo che Ponticiello sprema quanto possibile da questi qui ma la vedo davvero dura...


p.s. Oggi eravamo senza allenatore il panchina, il coach lo faceva praticamente Caprari...non so perché neppure Russo poteva sedere in panca, era a bordo campo...boh...

p.p.s. C'era Lino Lardo sugli spalti, un momento fantastico quando prima dell'inizio della gara ci siamo alzati tutti in piedi a battere le mani e a intonare LINO LARDO UNO DI NOI...ricordi di una Viola che fu...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Tre cose positive oggi nell'ennesima disfatta....1) Mirandola perde e ci permette di avere ancora qualche speranza facendoci stare ancora a -2 dalla zona play-out (P.S. i giocatori di Bologna HANNO DUE COGLIONI IMMENSI...qualcuno dovrebbe imparare)...quindi nonostante questa ennesima batosta "non siamo ancora retrocessi"; 2) Ho notato finalmente qualche reazione nel momento in cui Perugia scappava, mai abbiamo recuperato nelle altre partite, anzi! ci scioglievamo come neve al sole nel momento in cui i nostri avversari arrivavano al +8...oggi anche sotto di 10 abbiamo recuperato più volte...peccato che poi ci perdiamo in cazzate e vaccate varie!!!...tuttavia ho il forte sospetto che ciò sia dovuto anche alla scarsezza del nostro avversario (il che deve far riflettere); 3) il fatto di aver rivisto e salutato Coach Lino Lardo....tanti ricordi...una gioia rivederlo ancora a Reggio a vedere la Viola....chissà se un giorno lo si possa rivedere su quella panchina..lo so, sono un sognatore!! :)

Concludo dicendo che il buon Coach Ponticiello credo si sia reso conto dell'IMMENSO lavoro che ha di fronte a sè....di certo non si annoierà dato che deve ricominciare dall'ABC....ancora un fortissimo in bocca al lupo al neo-Coach, ne avrà un tremendo bisogno.....se salva questa squadra verrà chiamato SANTO PONTICIELLO!!!

P.S. credo che nella mente la frase "ma chi me l'ha fatta fare!!" gli sarà passata nella mente...ma questa è solo una mia battuta.....
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

pablyto91 ha scritto:Non vi ingannino i numeri di Quaglia, metà dei tiri che ha fatto gli sono entrati a culo e ha preso rimbalzi senza nessuno a contenderglieli (dato che questi giocano senza pivot), infatti quando qualcuno seguiva a rimbalzo ce li fottevano sempre...
Eh ma i numeri sono numeri: 22 punti, 10 su 12 al tiro, 17 rimbalzi, 34 di valutazione. Probabilmente loro sono l'unica squadra che sotto canestro é peggio di noi, ma allora anche Ammannato avrebbe dovuto fare sfracelli, invece il solito palamito che si fa fottere al rimbalzo anche da nonna Maria. E dunque ancora non mi spiego in base a che cosa Bolignano faceva giocare 30 minuti al rosso e 5 a Quaglia...
pablyto91 ha scritto:Zampolli e Fabi STRAsminchiati, una cosa davvero irritante...
Verissimo, probabilmente rappresentano le più grosse delusioni rispetto alle aspettative iniziali: Zampolli fa scelte di tiro che definire assurde é riduttivo, l'argentino nemmeno ci prova a tirare.

Il cambio di allenatore era condizione indispensabile, ma se la società riesce ancora a fare qualche sacrificio sul l'organico (Rugolo e un lungo) forse non tutto é perduto
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

vabbò figghioli quando prendete di mira uno c'è poco da fare...posso concordare sulla pessima difesa, ma non dite che i canestri sono usciti a culo, ha dei gran movimenti sotto canestro e oggi l'ha fatto vedere, o i rimbalzi gli cadevano tutti nelle mani, ne ha presi 17 cribbio, un minimo di presenza l'ha dovuta mettere sotto canestro anche se per onestà dico che loro non avevano sti gran lunghi ma un segnale di ripresa in Quaglia l'ho visto e ad oggi chi dei lunghi è il più deludente è sicuramente Ammannato, roba che mi fa mettere le mani ai capelli ogni volta che fa qualcosa

sulla partita di oggi dico un po' di cose...per la prima volta quest'anno ho visto dei cambi difensivi, la difesa chiamata preventivamente con pressing e passaggio a zona o a uomo, la difesa a zona lascia ancora molto a desiderare ma nel corso della partita è migliorata, purtroppo abbiamo perso contro una squadra più scarsa di noi e la mancanza di un allenatore in panca si è sentita, per esempio il fallo di sabbatino a 27" dalla fine quando potevamo difendere forte sul possesso e andare a pareggiarla l'azione dopo
tra Zampolli e Fabi non so chi spedirei a calci in culo a casa per primo...direi Zampolli visto che quest'anno non mi è mai sembrato in grado di dare qualcosa alla squadra

comunque voglio essere fiducioso dato che ora abbiamo un allenatore e si è visto più impegno anche se i limiti di questa squadra sono parecchi
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Mave ha scritto:vabbò figghioli quando prendete di mira uno c'è poco da fare...posso concordare sulla pessima difesa, ma non dite che i canestri sono usciti a culo, ha dei gran movimenti sotto canestro e oggi l'ha fatto vedere, o i rimbalzi gli cadevano tutti nelle mani, ne ha presi 17 cribbio, un minimo di presenza l'ha dovuta mettere sotto canestro anche se per onestà dico che loro non avevano sti gran lunghi ma un segnale di ripresa in Quaglia l'ho visto e ad oggi chi dei lunghi è il più deludente è sicuramente Ammannato, roba che mi fa mettere le mani ai capelli ogni volta che fa qualcosa

sulla partita di oggi dico un po' di cose...per la prima volta quest'anno ho visto dei cambi difensivi, la difesa chiamata preventivamente con pressing e passaggio a zona o a uomo, la difesa a zona lascia ancora molto a desiderare ma nel corso della partita è migliorata, purtroppo abbiamo perso contro una squadra più scarsa di noi e la mancanza di un allenatore in panca si è sentita, per esempio il fallo di sabbatino a 27" dalla fine quando potevamo difendere forte sul possesso e andare a pareggiarla l'azione dopo
tra Zampolli e Fabi non so chi spedirei a calci in culo a casa per primo...direi Zampolli visto che quest'anno non mi è mai sembrato in grado di dare qualcosa alla squadra

comunque voglio essere fiducioso dato che ora abbiamo un allenatore e si è visto più impegno anche se i limiti di questa squadra sono parecchi
questo è quello che mi interessava leggere

io penso solo una cosa

le prime partite le giocavamo e addirittura eravamo anche in vantaggio (vedi Agrigento), per cui non possono essere diventati scarsi improvvisamente

per come la vedo io a questo punto è una questione di testa (soprattutto per Zampolli e Ammannato) e lo si è visto con Quaglia (anche la scorsa partita nella disfatta era quello che aveva segnato di più, una rondine non fa primavera ma due...)

per me hanno perso fiducia nei loro mezzi e Ponticiello dovrà lavorare tantissimo in questo senso (a tal proposito oggi avrei voluto vedere l'impiego di Rappoccio, ragazzo probabilmente più libero mentalmente rispetto agli altri)

di sicuro però adesso l'allenatore ce l'abbiamo, con un paio di rinforzi, con un grosso lavoro psicologico e con un durissimo lavoro sul campo secondo me ancora ci si può salvare
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

su Quaglia che dire?? vedo che qualcuno si è fatto impressionare dalla gara offensiva ma difensivamente fa pietà!!!! sottocanestro dorme che è una bellezza, prende un rimbalzo solo se la palla va verso di lui, ma a buttarsi nella mischia non ci pensa nemmeno....un esempio su come sia "reattivo" al rimbalzo è il seguente: tiro da tre di un giocatore di Perugia prende il ferro, sottocanestro non c'è nessuno a parte lui, ma il bello addormentato invece di saltare verso la palla rimane fermo nel mentre arriva un giocatore biancorosso alto si e no 150 cm che lo fotte due volte prendendo il rimbalzo e facendogli canestro da sotto il naso...e lui con la solita faccia da ebete!!....offensivamente ha fatto bene anche se certi tiri gli sono usciti di un culo pazzesco (non tutti ovviamente) ma dietro mancu li cani signuri!!! e la cosa grave è che Perugia non aveva chissà quali lunghi....cmq almeno un piccolo miglioramento rispetto a prima è evidente. I numeri non dicono mai tutto, anche se aiutano....le partite bisogna vederle attentamente e Quaglia in difesa ha subìto parecchio i NON lunghi perugini (ripeto NON lunghi) e al rimbalzo (tanto per cambiare)......il fatto che ho riportato sopra non posso perdonarglielo perchè è stata di un umiliazione pazzesca!!

Fabi e Zampolli due irritatezze impressionanti....sul primo ormai credo sia stata l'ultima partita con la Viola (meno male aggiungo!! ha confermato quanto andavo dicendo nell'altro topic del mercato)...su Zampolli è incredibile l'involuzione di sto tizio....non posso pensare che si sia rincretinito tutto d'un tratto...qui Ponticiello dovrà lavorarci parecchio per recuperarlo.
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

tra quaglia e ammannato sicuramente meglio quaglia...ammannato per me non è un giocatore di basket...
che dire? molto male quasi tutti...mi piace il nuovo play...caprari dannosissimo con forzature assurde....zampolli e fabi nulli...servono almeno tre innesti ma forti forti o addio dna
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

le mie jastime sono comunque calate del 30% in conseguenza del fatto che finalmente i lunghi non raddoppiavano sul pick and roll e riempivano l'area, "forse" anche per questo Quaglia ha preso 17 rimbalzi non solo perchè loro sotto erano scarsi. Via Zampolli dentro Rugolo e un pivot al posto di Ammannato.
Rispondi