manifestazioni in tutta italia

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

I pm indagano

http://it.reuters.com/article/topNews/i ... 520121116/

Spero proprio che certi elementi vengano cacciati dalla polizia :salut
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Immagine

Questi sono criminali
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Regmi ha scritto:
Non c'è un senso diverso da quello che hai letto.
Ho fatto un'affermazione:
Io, l'altro giorno, alla manifestazione c'ero
e una domanda:
Tu, quando ti viene data la possibiltà, che fai?
Partecipi o urli dalla finestra quando tutti sono andati via


Sull'affermazione, tranne il voler mettere in discussione la sua vericità, c'è poco da disquisire o interpretare.
Alla domanda si può o non si può rispondere.
...Dipende dalla volontà e voglia d'interloquire e, perchè no, dall'educazione dell'interlocutore.

Ah! In quanti si era, almeno al pacifico corteo dove ho partecipato con tanti giovani come te,
ho avuto grosso modo di constatarlo di persona e cmq meno di quelli che mi sarei aspettato.
Tu (altra domanda che si collega alla precedente) invece?
sei molto fuori contesto , ti saluto
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

UnVeroTifoso ha scritto:Mi sa che possono trovare veramente poche scusanti; dal filmato nel link si vede chiaramente da dove partano i lacrimogeni:

http://gilioli.blogautore.espresso.repu ... l-governo/
ho visto e rivisto il filmato

anche qui
http://video.repubblica.it/dossier/prot ... ef=HRER3-1

e sono convinto che quei lacrimogeni rimbalzano sul muro, ma non partono dalla finestra, anche perchè non è possibile sparare 3 lacrimogeni contemporaneamente con i lancialacrimogeni attuali.

la gente inizia a scappare prima del lancio, il che mi fa presupporre che la polizia stava per intervenire nel momento in cui hanno provato a forzare l'ingresso del ministero, dopotutto, decine e decine di ragazzi che con casco in testa e volto coperto che provano a sfondare un portone non dovrebbero aspettarsi una reazione simile.

secondo me quei lacrimogeni partono in contemporanea alla carica della polizia, e si vede chiaro che rimbalzano nel muro.
Have a Nice Day
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

NinoMed ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:Mi sa che possono trovare veramente poche scusanti; dal filmato nel link si vede chiaramente da dove partano i lacrimogeni:

http://gilioli.blogautore.espresso.repu ... l-governo/
ho visto e rivisto il filmato

anche qui
http://video.repubblica.it/dossier/prot ... ef=HRER3-1

e sono convinto che quei lacrimogeni rimbalzano sul muro, ma non partono dalla finestra, anche perchè non è possibile sparare 3 lacrimogeni contemporaneamente con i lancialacrimogeni attuali.

la gente inizia a scappare prima del lancio, il che mi fa presupporre che la polizia stava per intervenire nel momento in cui hanno provato a forzare l'ingresso del ministero, dopotutto, decine e decine di ragazzi che con casco in testa e volto coperto che provano a sfondare un portone non dovrebbero aspettarsi una reazione simile.

secondo me quei lacrimogeni partono in contemporanea alla carica della polizia, e si vede chiaro che rimbalzano nel muro.
io personalmente non me la prendo con la polizia....tanto saranno stati obbligati a lanciarli da qualcuno .....loro eseguono e basta...devo dirti però che un lacrimogeno sembra proprio partire da una finestra....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:
Regmi ha scritto:
Non c'è un senso diverso da quello che hai letto.
Ho fatto un'affermazione:
Io, l'altro giorno, alla manifestazione c'ero
e una domanda:
Tu, quando ti viene data la possibiltà, che fai?
Partecipi o urli dalla finestra quando tutti sono andati via


Sull'affermazione, tranne il voler mettere in discussione la sua vericità, c'è poco da disquisire o interpretare.
Alla domanda si può o non si può rispondere.
...Dipende dalla volontà e voglia d'interloquire e, perchè no, dall'educazione dell'interlocutore.

Ah! In quanti si era, almeno al pacifico corteo dove ho partecipato con tanti giovani come te,
ho avuto grosso modo di constatarlo di persona e cmq meno di quelli che mi sarei aspettato.
Tu (altra domanda che si collega alla precedente) invece?
sei molto fuori contesto , ti saluto
E perchè mai?
Il topic è "manifestazioni in tutta italia"

Tu, come altri, hai qui inveito contro questo governo e ti ho quotato.
Ti ho detto che io ho avuto modo di farlo (sul cosa non credo sia necessario un disegnino) nel luogo e il giorno all'uopo organizzato e chiesto, senza ricevere risposta, se anche tu l'hai fatto.
Risposta che neanche adesso è pervenuta motivo per cui, quelle che erano la mie originarie impressioni, trovano conferma.
Come uno dei tanti rivoluzionari da tastiera che popolano il web, anche tu auspichi che siano dei non determinati altri (la gente) a tentare di levarti qualche castagna dal fuoco mettendoci la faccia ...e a volte pure il cranio. Quello vero.
Per te, come tanti altri che sbraitano alla luna, il massimo della goduria è rappresentato dallo stare alla finestra, o dietro al monitor e davanti ad una tastiera, dove si ci si può sfogare in tutta tranquillità....Quella che cerchi, che hai già e che deleghi altri per non perderla.
O c'eri e mi sbaglio?


Buona serata a te.
La mia non è stata una bella giornata.
:salut

PS - vista l'ora, se avessi avuto la minina sensazione che tu ti fossi mai svegliato, sarebbe stato più opportuno augurarti la buona notte. :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

_naka ha scritto:
io personalmente non me la prendo con la polizia....tanto saranno stati obbligati a lanciarli da qualcuno .....loro eseguono e basta...devo dirti però che un lacrimogeno sembra proprio partire da una finestra....
guarda qui http://video.repubblica.it/dossier/prot ... ef=HRER3-1

al secondo 37, cerca di fare il replay mandando avanti i fotogrammi e vedrai la traiettoria del primo lacrimogeno che arriva e sbatte contro il muro
Have a Nice Day
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

inutile che continui con le tue sottili provocazioni....non è aver partecipato a una manifestazione che ti rende figo o rivoluzionario o ti dà il diritto di giudicare gli altri.... ...potrei anche io farlo con te magari dicendo che hai partecipato ad una manifestazione(studentesca) xkè non avevi altro di meglio da fare .... io avevo di meglio da fare, non credo alla violenza nè alla guerriglia(anche se a volte serve e forse questo era il caso)..
ps evita gli insulti anche velati
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:inutile che continui con le tue sottili provocazioni....non è aver partecipato a una manifestazione che ti rende figo o rivoluzionario o ti dà il diritto di giudicare gli altri.... ...potrei anche io farlo con te magari dicendo che hai partecipato ad una manifestazione(studentesca) xkè non avevi altro di meglio da fare .... io avevo di meglio da fare, non credo alla violenza nè alla guerriglia(anche se a volte serve e forse questo era il caso)..
ps evita gli insulti anche velati
Provocazioni, ma nessuna invettiva da dietro una tastiera contro il governo, propedeutiche a mettere in evidenza alcuni curiosi aspetti e il tuo essere violentemente rivoluzionario in questo tuo passaggio:
francamente meriterebbero di passare tra le mani della gente..
che ancora adesso, crogiolandoti nella tuo torpore che nulla ha di giovanile, non hai ancora compreso.
Sostanzialmente, e senza ricorrere al già citato disegnino, hai plasticamente rappresentato il classico rivoluzionario da tastiera a sua insaputa.

Sul resto, oltre a dirti che lo faccio da quando si insegnava che il rispondere alle domande è cortesia,
se ancora insisti nel tirarmi i gessetti addosso non mi resta che dirlo alla signora maestra...e poi vediamo se la smetti. :mrgreen:

Buona continuazione e non certo buonanotte. 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

NinoMed ha scritto:
_naka ha scritto:
io personalmente non me la prendo con la polizia....tanto saranno stati obbligati a lanciarli da qualcuno .....loro eseguono e basta...devo dirti però che un lacrimogeno sembra proprio partire da una finestra....
guarda qui http://video.repubblica.it/dossier/prot ... ef=HRER3-1

al secondo 37, cerca di fare il replay mandando avanti i fotogrammi e vedrai la traiettoria del primo lacrimogeno che arriva e sbatte contro il muro
Io mi chiedo, se fossero stati lacrimogeni di rimbalzo perché non c'è la scia di arrivo sul palazzo e c'è solamente quella discensiva?
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

NinoMed ha scritto:
_naka ha scritto:
io personalmente non me la prendo con la polizia....tanto saranno stati obbligati a lanciarli da qualcuno .....loro eseguono e basta...devo dirti però che un lacrimogeno sembra proprio partire da una finestra....
guarda qui http://video.repubblica.it/dossier/prot ... ef=HRER3-1

al secondo 37, cerca di fare il replay mandando avanti i fotogrammi e vedrai la traiettoria del primo lacrimogeno che arriva e sbatte contro il muro
Lo vedi solo tu.
Ho sbatte contro la finestra o da quella finestra esce.
Comunque non credo che sia consentito sparare lacrimogeni verso gli edifici, soprattutto se questi sono dei ministeri.
Come la giri e come la voti è sempre cucuzza.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Z1pp0 ha scritto:
NinoMed ha scritto:
_naka ha scritto:
io personalmente non me la prendo con la polizia....tanto saranno stati obbligati a lanciarli da qualcuno .....loro eseguono e basta...devo dirti però che un lacrimogeno sembra proprio partire da una finestra....
guarda qui http://video.repubblica.it/dossier/prot ... ef=HRER3-1

al secondo 37, cerca di fare il replay mandando avanti i fotogrammi e vedrai la traiettoria del primo lacrimogeno che arriva e sbatte contro il muro
Io mi chiedo, se fossero stati lacrimogeni di rimbalzo perché non c'è la scia di arrivo sul palazzo e c'è solamente quella discensiva?
giusta osservazione
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Lixia ha scritto:
giusta osservazione
L'avranno editata, era OT
:mrgreen:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Le foto e i video parlano chiaro, io sono il primo che condanna i violenti che distruggono e massacrano e qualche volta uccidono, ma abusi da parte delle forze dell'ordine ce ne sono stati, e non pochi.
I dimostranti con i caschi in testa non sono che dei vigliacchi, incapaci di un'azione a viso aperto, e stupidi, perchè non portano niente di positivo al movimento, il cassonetto bruciato ci può stare, le bombolette spray contro i muri delle banche pure, le uova marce, i volantini spiaccicati, non è un salotto di una conferenza, ma si sta facendo una battaglia contro il sistema, ma l'agguato in venti contro uno no, è da animali decerebrati senza spina dorsale, che oltretutto danneggiano tutti gli altri, e questa è una cosa intollerabile.
Una volta ci si affidava unicamente alle foto dei giornalisti e reporter, oggi tutti siamo reporter e infatti niente sfugge, e questo è un bene; le manganellate gratuite e insensate ci sono state, c'è poco da fare, urge prendere provvedimenti contro chi è andato oltre ai suoi compiti.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

insomma ce l'hanno fatta a mettere contro chi dovrebbe stare dalla stessa parte,
poliziotti padri di famiglia e studenti figli di padri di famiglia
Il caos
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Regmi ha scritto:
Provocazioni, ma nessuna invettiva da dietro una tastiera contro il governo, propedeutiche a mettere in evidenza alcuni curiosi aspetti e il tuo essere violentemente rivoluzionario in questo tuo passaggio:
francamente meriterebbero di passare tra le mani della gente..
che ancora adesso, crogiolandoti nella tuo torpore che nulla ha di giovanile, non hai ancora compreso.
Sostanzialmente, e senza ricorrere al già citato disegnino, hai plasticamente rappresentato il classico rivoluzionario da tastiera a sua insaputa.

Sul resto, oltre a dirti che lo faccio da quando si insegnava che il rispondere alle domande è cortesia,
se ancora insisti nel tirarmi i gessetti addosso non mi resta che dirlo alla signora maestra...e poi vediamo se la smetti. :mrgreen:

Buona continuazione e non certo buonanotte. 8-)
non sono affatto un rivoluzionario, nè da tastiera ,nè da strada...e sopratutto non sono uno che antepone gli impegni di studio/lavoro x partecipare a una manifestazione ...mi limito a riportare i fatti e a giudicare quello che vedo.... ho solo espresso un punto di vista da osservatore..... fossi stato un manifestante(e non lo sono lo ribadisco) mi sarei arrabbiato molto se mi avessero lanciato addosso un lacrimogeno .....
ps adesso puoi scrivere tutta la poesia che vuoi e farti il figo ... io non ti risponderò più su questo argomento
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:
Regmi ha scritto:
Provocazioni, ma nessuna invettiva da dietro una tastiera contro il governo, propedeutiche a mettere in evidenza alcuni curiosi aspetti e il tuo essere violentemente rivoluzionario in questo tuo passaggio:
francamente meriterebbero di passare tra le mani della gente..
che ancora adesso, crogiolandoti nella tuo torpore che nulla ha di giovanile, non hai ancora compreso.
Sostanzialmente, e senza ricorrere al già citato disegnino, hai plasticamente rappresentato il classico rivoluzionario da tastiera a sua insaputa.

Sul resto, oltre a dirti che lo faccio da quando si insegnava che il rispondere alle domande è cortesia,
se ancora insisti nel tirarmi i gessetti addosso non mi resta che dirlo alla signora maestra...e poi vediamo se la smetti. :mrgreen:

Buona continuazione e non certo buonanotte. 8-)
non sono affatto un rivoluzionario, nè da tastiera ,nè da strada...e sopratutto non sono uno che antepone gli impegni di studio/lavoro x partecipare a una manifestazione ...mi limito a riportare i fatti e a giudicare quello che vedo.... ho solo espresso un punto di vista da osservatore..... fossi stato un manifestante(e non lo sono lo ribadisco) mi sarei arrabbiato molto se mi avessero lanciato addosso un lacrimogeno .....
ps adesso puoi scrivere tutta la poesia che vuoi e farti il figo ... io non ti risponderò più su questo argomento

:thumleft
:redface
:wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

http://www.tgcom24.mediaset.it/politica ... uori.shtml

Scontri a Roma, Cancellieri contestata
La scientifica: lacrimogeni lanciati dall'esterno
Un gruppo di giovani ha interrotto il ministro mentre spiegava fatti accaduti durante lo sciopero. La prima perizia condotta dal Racis: "Lacrimogeni non provengono dal ministero"

14:31 - Il ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri, è stata contestata dagli studenti a Rimini dove è in corso la Giornata della Legalità. Fischi, urla, proprio quando il ministro cominciava a parlare spiegando quello che il governo intende fare per chiarire quanto avvenuto durante gli scontri, nella massima trasparenza, e dalle ultime file del palazzetto è comparso lo striscione "stop violenze Polizia, identificativi sulle divise".
I giovani autori della breve protesta sono stati raggiunti dagli uomini delle forze dell'ordine e attorniati dalle telecamere e dai flash dei fotografi. Per riportare la calma è salito sui gradoni del Palasport verso i giovani anche il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi. La breve protesta si è comunque mantenuta in toni civili. Il ministro Cancellieri, dal palco, si è poi rivolta agli studenti dicendo: "Sapete cos'è il fascismo? Sapete quali sono le forme di squadrismo?".

Indagato un poliziotto: ha colpito al volto uno studente
La Procura ha identificato e iscritto nel registro degli indagati un poliziotto autore di alcuni eccessi durante il corteo del 14 novembre a Roma. L'agente è ritratto in video e foto mentre manganella sul volto un ragazzo in terra.

"Lacrimogeno lanciato da fuori il ministero"
I lacrimogeni lanciati su via Arenula non provengono dal ministero della Giustizia. E' quanto emerso dai risultati della prima perizia condotta dai carabinieri del Racis. La perizia parla di un lacrimogeno esploso dall'esterno del ministero, che ha "impattato sulla cornice" di una finestra. "La gittata degli artifizi è dell'ordine di 100-150 metri, coincidente con il posizionamento delle Forze di polizia all'altezza di Ponte Garibaldi", continua la perizia.

"Lacrimogeni lanciati da polizia da Ponte Garibaldi"
"La gittata degli artifizi è dell'ordine di 100-150 metri, coincidente con il posizionamento delle Forze di polizia all'altezza di Ponte Garibaldi, come osservabile dal video acquisito". E' quanto affermano i carabinieri del Racis nella relazione sui lacrimogeni al ministero della Giustizia.
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

http://ilsimplicissimus2.wordpress.com/ ... pressioni/

Lettera aperta sulle repressioni
By ilsimplicissimus

L’hanno fatta grossa e adesso tentano di rimediare: dicono che la violenza era ingiustificata e che saranno identificati i poliziotti che hanno infierito con i manganelli o con i lacrimogeni. Accennano ad inchieste che, mi ci gioco qualunque cosa, non ci saranno o saranno una farsetta. Naturalmente dopo che si sono scoperti i fili del burattinaio si tenta si buttare sul singolo la croce: ma è del tutto evidente che l’aver considerato gli studenti come dei nemici dello stato nasce nel cuore oscuro di un governo che si regge prima ancora che sull’acefala e interessata acquiescenza di un sistema politico, sul consenso che viene dai centri finanziari ed europei di fronte a un’azione di riduzione della democrazia e dei diritti che non provoca reazioni o comunque non reazioni clamorose.

La piazza in questo senso è un pericolo per Monti che deve rendere conti ai suoi grandi elettori e non certo agli italiani. Non è un caso che il premier non si stanchi di ripetere nelle sessioni internazionali che le misure di impoverimento non stanno causando le stesse conseguenze che altrove. E’ un suo vanto e i ministri che si è scelto, anzi il ministro Cancellieri, un’anziana virago di chiaro stampo, annegata nel clientelismo oligarchico, ha pensato che la massima repressione fosse la strada maestra per tenere al suo posto la protesta e dare al premier ragioni per fare la ruota del tacchino.

Ora credo che un partito democratico che si rispetti, di fronte a questa evidenza denunciata dalle immagini, dovrebbe chiedere le dimissioni del ministro.

Credo che un ministro che si rispetti dovrebbe sentire il bisogno quanto meno di offrire le dimissioni.

Credo che un premier che si rispetti dovrebbe dire qualcosa senza trincerarsi dietro un silenzio che è infingardo e non sobrio.

Credo che un presidente della Repubblica che si rispetti dovrebbe vibrantemente intervenire invece di mobbizzare i partiti chiedendo una legge elettorale ad escludendum.

Credo che se nessuna di queste cose avviene né il governo, né il milieu politico meritino alcun rispetto.


trovo molto interessante questo pezzo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

praticamente fatemi capire c'è la polizia che fa un indagine sulla polzia... mmmmm.... e che vi devo dire?

:fifi:
Rispondi