manifestazioni in tutta italia

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

se conoscete qualcuno che lavora tra le forze dell'ordine e oggi è di servizio come celerino alle manifestazioni telefonategli e ditegli di levarsi di torno. Che la smettano di difendere il potere, di difendere le banche. FATELO!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

kurohata ha scritto:se conoscete qualcuno che lavora tra le forze dell'ordine e oggi è di servizio come celerino alle manifestazioni telefonategli e ditegli di levarsi di torno. Che la smettano di difendere il potere, di difendere le banche. FATELO!

è il loro lavoro, il loro DOVERE, so che è un concetto difficile da comprendere, come altre volte discusso, ma quello è.

come l'operaio va in fabbrica, lui va in mezzo alla strada a difendere non il potere, ma lo Stato, di difendere persone e le cose da manifestazioni violente, che secondo me fatte così hanno poco costrutto se lo scopo è di farsi sentire, perchè generano l'effetto contrario.
Have a Nice Day
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

NinoMed ha scritto:
kurohata ha scritto:se conoscete qualcuno che lavora tra le forze dell'ordine e oggi è di servizio come celerino alle manifestazioni telefonategli e ditegli di levarsi di torno. Che la smettano di difendere il potere, di difendere le banche. FATELO!

è il loro lavoro, il loro DOVERE, so che è un concetto difficile da comprendere, come altre volte discusso, ma quello è.

come l'operaio va in fabbrica, lui va in mezzo alla strada a difendere non il potere, ma lo Stato, di difendere persone e le cose da manifestazioni violente, che secondo me fatte così hanno poco costrutto se lo scopo è di farsi sentire, perchè generano l'effetto contrario.
che manifestazioni? finiru i manifestazioni =) si vuole andare a pigliare "a puntati nto culu" i parlamentari tutti.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

kurohata ha scritto:
NinoMed ha scritto:
kurohata ha scritto:se conoscete qualcuno che lavora tra le forze dell'ordine e oggi è di servizio come celerino alle manifestazioni telefonategli e ditegli di levarsi di torno. Che la smettano di difendere il potere, di difendere le banche. FATELO!

è il loro lavoro, il loro DOVERE, so che è un concetto difficile da comprendere, come altre volte discusso, ma quello è.

come l'operaio va in fabbrica, lui va in mezzo alla strada a difendere non il potere, ma lo Stato, di difendere persone e le cose da manifestazioni violente, che secondo me fatte così hanno poco costrutto se lo scopo è di farsi sentire, perchè generano l'effetto contrario.
che manifestazioni? finiru i manifestazioni =) si vuole andare a pigliare "a puntati nto culu" i parlamentari tutti.
ok, avevo intuito quali erano le intenzioni, se posso, mi dissocio non credo che siano questi i metodi.
e secondo me, molti che hanno manifestato oggi, non credo conoscessero quali erano le reali intenzioni, e sapendolo suppongo si sarebbero dissociati dai gruppi con altri intenti.

PS - viste le premesse, non lamentatevi dei manganelli :thumright
Have a Nice Day
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Tutto ciò che finisce in violenza va condannato.Certo,come non capire ormai l'esasperazione delle persone ,paesi messi in ginocchio da politiche assurde che creano solo disoccupazione e quindi la fame.Poi cosa vogliamo dire delle banche che ormai sono lontane dai bisogni dei cittadini e pensano a fare tutt' altro...
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

fate na coa: tenetavvvilli
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Qualunque cosa distruggano....

l'ho pagata anche io quindi, anche se sembra un concetto strano... le FdO sono li anche per me... le manifestazioni si fanno creando problemi a chi ha creato questa situazione, non distruggendo e sprangando tutto quello che hai davanti

Se poi la si mette sulla esagerazione dei poliziotti o chi per loro, allora cambiamo discorso... loro devono rimanere li per difendere e non per attaccare, il loro lavoro finisce nel momento in cui iniziano a prendere di mira chi non attacca.... ma chi attacca e distrugge... non ha avuto educazione da piccolo... che gliela diano loro.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

NinoMed ha scritto:
PS - viste le premesse, non lamentatevi dei manganelli :thumright
Tipo queste??

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/1 ... ref=HREA-1


Tu, che ne capisci, che descrizione fai del celerino immortalato?

Fino a qualche periodo fa ero contrario a manifestazioni "violente" ma adesso basta!!! La gente ha le palle scorticate. La gente ha fame!! Ed i poliziotti in prima fila
dovrebbero anch'essi protestare!!
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

E' una guerra tra poveracci.

Da un lato gente disperata che ha perso lavoro e speranza, studenti senza prospettive e futuro, giovani disoccupati o precari arrabbiati, dall'altro poveri cristi che per 1400 euro al mese rischiano anche la vita per difendere, in questo caso, non lo Stato, ma le cariatidi che vivono sulle spalle dello Stato, cioè le elites politico-economiche responsabili dell'attuale sfacelo sociale.

Ecco, se solo gli uomini delle forze dell'ordine riflettessero su questo aspetto, che li pone nella scomoda posizione di essere vittime e carnefici allo stesso tempo, forse avremmo meno scontri e più giustizia.

Alcune volte, la violenza con cui sfogano le loro frustrazioni, andrebbe forse indirizzata verso il bersaglio più giusto, verso la vera causa che provoca i disordini, ma si sa, la povera gente ha sempre costituto il più naturale capro espiatorio degli errori commessi da chi comanda.

La storia, purtroppo, si ripeterà sempre uguale a se stessa, fino a quando tutti indistintamente non prenderemo coscienza, indirizzando finalmente le nostre attenzioni democratiche verso i veri responsabili del disastro. Quando lo faremo, forse sarà già troppo tardi.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

EktorBaboden ha scritto:
NinoMed ha scritto:
PS - viste le premesse, non lamentatevi dei manganelli :thumright
Tipo queste??

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/1 ... ref=HREA-1


Tu, che ne capisci, che descrizione fai del celerino immortalato?

Fino a qualche periodo fa ero contrario a manifestazioni "violente" ma adesso basta!!! La gente ha le palle scorticate. La gente ha fame!! Ed i poliziotti in prima fila
dovrebbero anch'essi protestare!!

a prima vista? ti direi che è un organo genitale maschile molto grosso :D

però giudicare senza conoscere i fatti non è mai corretto in questi casi. a parte che nella sequenza non sembra che il manganello colpisca il ragazzo.

la gente è stanca? tanto per dirne una vada a votare e a riprendersi lo Stato. la gente ha fame? perchè credi che quei poliziotti se la passano meglio?
non possono protestare, perchè sono li per proteggere anche chi vuole manifestare civilmente.

visto che ti sei documentato credo avrai visto anche questo video http://video.repubblica.it/dossier/prot ... 46598286-6
dove una ventina di incappucciati era infiltrata tra gli studenti e hanno iniziato a sfasciare tutto, solo che sono stati isolati e controllati.
Have a Nice Day
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

mmà, io penso che queste manifestazioni sono inutili e fuori tempo, per il resto i celerini continuano a divertirsi a giocare alla guerra, si vede che gli piace menare, si gasano tra di loro, fanno le cariche gridando come se fossero all'assalto di Fort Apache, non cè niente da fare, finché sarà così violenza chiamerà violenza, quando le prendono loro io penso solo che se lo sono cercato, sarà pure che guadagnano due soldi, ma se ne salverà uno su cento, gli altri ci godono a menare e si vede...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
suonatore Jones

NinoMed ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:
NinoMed ha scritto:
PS - viste le premesse, non lamentatevi dei manganelli :thumright
Tipo queste??

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/1 ... ref=HREA-1


Tu, che ne capisci, che descrizione fai del celerino immortalato?

Fino a qualche periodo fa ero contrario a manifestazioni "violente" ma adesso basta!!! La gente ha le palle scorticate. La gente ha fame!! Ed i poliziotti in prima fila
dovrebbero anch'essi protestare!!

a prima vista? ti direi che è un organo genitale maschile molto grosso :D

però giudicare senza conoscere i fatti non è mai corretto in questi casi. a parte che nella sequenza non sembra che il manganello colpisca il ragazzo.

la gente è stanca? tanto per dirne una vada a votare e a riprendersi lo Stato. la gente ha fame? perchè credi che quei poliziotti se la passano meglio?
non possono protestare, perchè sono li per proteggere anche chi vuole manifestare civilmente.

visto che ti sei documentato credo avrai visto anche questo video http://video.repubblica.it/dossier/prot ... 46598286-6
dove una ventina di incappucciati era infiltrata tra gli studenti e hanno iniziato a sfasciare tutto, solo che sono stati isolati e controllati.
ninomed, non difendere l'indifendibile. se è vero che non tutti i celerini siano "litigiosi", è anche vero che qui si trattava di un ragazzo NON incappucciato, immobile e di spalle. cosa fa pensare che il manganello non colpisca?

si potrà mai sapere il nome del poliziotto o resterà per sempre nell'anonimato? sarà mai, eventualmente, processato?
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ma si sà che ci sono tante bestie tra le forze dell'ordine, come si sa che ci sono tanti cretini tra i manifestanti è inutile stare sempre qua a parlarne.. chi difende i poliziotti e chi difende i manifestanti... stiamo solo a perdere tempo. Il mio post iniziale è abbastanza chiaro, non dice: "ammazzate di botte i poliziotti!" ma dice: "fateli levare da lì!"

ninomed... il dovere il dovere... prima esiste la coscienza. Perchè secondo il tuo ragionamento allora io sarei ipoteticamente autorizzato a dire "poliziotto levati davanti che le sciuppi pure tu" e quando non si leva dargli due scorce di collo.

Badate bene che ho fatto tantissime manifestazioni, anche pesanti e pericolose e mai sono arrivato alle mani con la polizia e mai ho lanciato una pietra contro i celerini MAI e mai mi sognerei di farlo.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

NinoMed ha scritto:
a parte che nella sequenza non sembra che il manganello colpisca il ragazzo.
effettivamente hai ragione nino.. non sembra che il manganello colpisca il ragazzo. A guardare bene a me sembra che il ragazzo si lanci verso il manganello. Voi che ne pensate? :scratch


http://images.corriere.it/Media/Foto/20 ... spalle.jpg


guardate bene però!
Avatar utente
Il_Molestatore
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/05/2011, 21:00

Dispiace dirlo, ho parenti ed amici nelle Forze dell'Ordine, ma la violenza di quel poliziotto è gratuita. Non è degno di portare la divisa.
Le feci tener su le scarpe coi tacchi alti. Sono un freak.
Il corpo al naturale non lo reggo, ho bisogno di farmi ingannare.
Gli psichiatri hanno un termine specifico per questo,
ed io ho un termine specifico per gli psichiatri.
[Charles Bukowski]
suonatore Jones

anche io,come kurohata, ho fatto decine di manifestazioni e non ho mai avuto problemi con la polizia. certe volte, però, penso sia stato solo un caso. quel ragazzo in foto potrebbe essere chiunque. magari si dirà che non sappiamo cosa abbia fatto prima, per essere picchiato così. ma uno che ha fatto qualcosa, o si copre il volto o sta pronto. non sta lì come un baccalà al mercato.



infine, vorrei spendere due parole sul poliziotto. è da allontanare dalle fdo senza se e senza ma: se non dovesse aver colpito da mezzo metro un ragazzo immobile preso di spalle e alla sprovvista, come potrebbe mai difendere chi ne dovesse avere bisogno? ma scherziamo? un uomo scoordinato come pippo, svampito come paperoga, lento come ciccio e sfortunato come paperino (non considerando i loro alter ego-eroi superPippo, paperinik e paper-bat) non riuscirebbe nell'impresa di mancare un così semplice bersaglio. non cerchiamo di violentare le intelligenze altrui, dai.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

kurohata ha scritto:ma si sà che ci sono tante bestie tra le forze dell'ordine, come si sa che ci sono tanti cretini tra i manifestanti è inutile stare sempre qua a parlarne.. chi difende i poliziotti e chi difende i manifestanti... stiamo solo a perdere tempo. Il mio post iniziale è abbastanza chiaro, non dice: "ammazzate di botte i poliziotti!" ma dice: "fateli levare da lì!"

ninomed... il dovere il dovere... prima esiste la coscienza. Perchè secondo il tuo ragionamento allora io sarei ipoteticamente autorizzato a dire "poliziotto levati davanti che le sciuppi pure tu" e quando non si leva dargli due scorce di collo.

Badate bene che ho fatto tantissime manifestazioni, anche pesanti e pericolose e mai sono arrivato alle mani con la polizia e mai ho lanciato una pietra contro i celerini MAI e mai mi sognerei di farlo.

non pretendo di farti capire cos'è il senso del dovere, e da li quelli non si levano perchè DEVONO stare li, per proteggere chi con la violenza non vuole avere a che fare, stanno li anche per te.

che poi ci sono certi che non meritano di indossare la divisa è un altro discorso, e se hai fatto esperienza sul posto converrai con me che non possiamo giudicare da una foto.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

suonatore Jones ha scritto:anche io,come kurohata, ho fatto decine di manifestazioni e non ho mai avuto problemi con la polizia. certe volte, però, penso sia stato solo un caso. quel ragazzo in foto potrebbe essere chiunque. magari si dirà che non sappiamo cosa abbia fatto prima, per essere picchiato così. ma uno che ha fatto qualcosa, o si copre il volto o sta pronto. non sta lì come un baccalà al mercato.



infine, vorrei spendere due parole sul poliziotto. è da allontanare dalle fdo senza se e senza ma: se non dovesse aver colpito da mezzo metro un ragazzo immobile preso di spalle e alla sprovvista, come potrebbe mai difendere chi ne dovesse avere bisogno? ma scherziamo? un uomo scoordinato come pippo, svampito come paperoga, lento come ciccio e sfortunato come paperino (non considerando i loro alter ego-eroi superPippo, paperinik e paper-bat) non riuscirebbe nell'impresa di mancare un così semplice bersaglio. non cerchiamo di violentare le intelligenze altrui, dai.

non si violenta nulla, ma da una foto non puoi giudicare i fatti.

se giudichiamo la foto come detto sopra quel poliziotto è un bip.

però se vuoi analizzarla guarda le foto della repubblica, la terza in particolare, se quel manganello avesse colpito quel ragazzo lo avrebbe mandato a terra, nella terza foto invece si vede che il manganello va verso l'alto e non verso il basso e il ragazzo in piedi. poi sempre per non violentare l'intelligenza altrui, mi spieghi perchè oggi a Roma in una giornata di sole dove molti manifestanti erano a maniche corte, quel ragazzo è con giubbotto imbottito e copricollo nero, sarà stato un tipo freddoloso, un po come questi in prima fila con i caschi, volto coperto da copricollo nero e giubbotto, casualità. http://video.repubblica.it/dossier/prot ... 838/109226
Have a Nice Day
Avatar utente
Danny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2011, 0:09

kurohata ha scritto:ma si sà che ci sono tante bestie tra le forze dell'ordine, come si sa che ci sono tanti cretini tra i manifestanti è inutile stare sempre qua a parlarne.. chi difende i poliziotti e chi difende i manifestanti... stiamo solo a perdere tempo. Il mio post iniziale è abbastanza chiaro, non dice: "ammazzate di botte i poliziotti!" ma dice: "fateli levare da lì!"

ninomed... il dovere il dovere... prima esiste la coscienza. Perchè secondo il tuo ragionamento allora io sarei ipoteticamente autorizzato a dire "poliziotto levati davanti che le sciuppi pure tu" e quando non si leva dargli due scorce di collo.

Badate bene che ho fatto tantissime manifestazioni, anche pesanti e pericolose e mai sono arrivato alle mani con la polizia e mai ho lanciato una pietra contro i celerini MAI e mai mi sognerei di farlo.
Partendo dal presupposto che i poliziotti sbagliano. Se tu vai con scudi,fumogeni,bombe carta e spranghe le botte te le devi tenere,lamentandoti sempre e comunque della polizia e del motivo per cui sei sceso.

Ieri i ragazzi di Casapound sono stati caricati senza motivo nonostante non portassero alcun "attrezzo". Addirittura in un video si vede un poliziotto con la bandana colpire ferocemente loro. (C'è il video sul tubo)

In Spagna un tredicenne è stato manganellato dalla polizia nonostante non c'entrasse niente con la manifestazione.

Non è una guerra tra poveri,è una guerra tra buoni e cattivi.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

io ho il dovere di prendere a maschiate i parlamentari. i poliziotti hanno il dovere di difendere i parlamentari. Comu facimu?
Rispondi