I luoghi più belli che avete visitato della nostra terra.

Non si vive di solo calcio...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

goodfellow

doddi ha scritto:

Penso che sia ancora comune di Ferruzzano, sarà due km dopo la fine del paese, guardando su google maps sembra essere più vicino a quest'ultimo che ad Africo. Se poi fà parte dell'altro comune non saprei. Conosci quel posto?


http://maps.google.it/maps?q=Ferruzzano ... 5&t=h&z=17

sì, dalla mappa è ferruzzano, la zona di Africo che intendo io è questa:

http://maps.google.it/maps?q=africo&hl= ... 9&t=h&z=17

posti splendidi che conosco molto bene essendo mio padre di Bovalino ed avendo parenti appunto ad Africo, Natile, San Luca....
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

La cosa bella e che ve lo scritto ben benino, ma non leggete...capre,capre,capre :mrgreen:
E' comune di Bianco.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Pickwick ha scritto:La cosa bella e che ve lo scritto ben benino, ma non leggete...capre,capre,capre :mrgreen:
E' comune di Bianco.

:oo: :S

Capo Bruzzano :sad: :sad:

Colpa dello stile che acchiappa e dell'auto che viaggia veloce tra i vari scenari :timido:

Insomma, in conclusione, colpa tua :mrgreen:


:okok:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
goodfellow

Pickwick ha scritto:La cosa bella e che ve lo scritto ben benino, ma non leggete...capre,capre,capre :mrgreen:
E' comune di Bianco.

quella che dice doddi?

perchè sono abbastanza sicuro che quella che ho postato io è africo...
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

goodfellow ha scritto:
Pickwick ha scritto:La cosa bella e che ve lo scritto ben benino, ma non leggete...capre,capre,capre :mrgreen:
E' comune di Bianco.

quella che dice doddi?

perchè sono abbastanza sicuro che quella che ho postato io è africo...

E iddu lana... :mrgreen:

Il comune di Africo nella sua zona attualmente abitata, è un piccolo fazzoletto di terra che si estende proprio all'interno
del comune di Bianco. E' stato concesso, infatti, dopo l'alluvione che ha spinto gli abitanti di africo vecchio e casalinuovo
a rifugiarsi in marina.
La spiaggia di africo è dunque pochi km, e si estende tra le 2 fiumare presenti sotto l'abitato.
La scogliera è ad insindacabile giudizio territorio bianchisano.
Non fosse altro perchè qualche anno fa hanno arrestato diversi tecnici comunali di Bianco per aver rilasciato concessioni,
risultate poi illeggittime, per la costruzione di un villaggio lungo il crinale della scogliera.
E se hai ancora dubbi potresti controllare il sito del comune di bianco e dare uno sguardo alla foto in home page.

http://www.comune.bianco.rc.it/
goodfellow

Pickwick ha scritto:
goodfellow ha scritto:
Pickwick ha scritto:La cosa bella e che ve lo scritto ben benino, ma non leggete...capre,capre,capre :mrgreen:
E' comune di Bianco.

quella che dice doddi?

perchè sono abbastanza sicuro che quella che ho postato io è africo...

E iddu lana... :mrgreen:

Il comune di Africo nella sua zona attualmente abitata, è un piccolo fazzoletto di terra che si estende proprio all'interno
del comune di Bianco. E' stato concesso, infatti, dopo l'alluvione che ha spinto gli abitanti di africo vecchio e casalinuovo
a rifugiarsi in marina.
La spiaggia di africo è dunque pochi km, e si estende tra le 2 fiumare presenti sotto l'abitato.
La scogliera è ad insindacabile giudizio territorio bianchisano.
Non fosse altro perchè qualche anno fa hanno arrestato diversi tecnici comunali di Bianco per aver rilasciato concessioni,
risultate poi illeggittime, per la costruzione di un villaggio lungo il crinale della scogliera.
E se hai ancora dubbi potresti controllare il sito del comune di bianco e dare uno sguardo alla foto in home page.

http://www.comune.bianco.rc.it/


ok, capito...beh, ciò non toglie che si tratti di una zona favolosa! :salut
Avatar utente
Wilson
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/05/2011, 21:53
Località: Peddhuru

LI SBO NA. IMMENSA CITTà DIMENTICATA. molto simile a reggio..... ma più grande e più bella
E.... finchè ci sei TU....non la guardo più! Non la guardo più, finchè ci sei TUUU!!
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Il luogo più bello delle nostre zone secondo me è Los Angeles, subito dopo Saline.
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

qualcuno conosce qualche camping, villaggio
con bongalow o mobil home da quelle bande
bianco, ferruzzano ecc
grazie
domenico1982
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/07/2011, 1:34

Mandatoriccio, Pietrapaola, Oriolo, Amendolara, il Castello di S.Saverina, Bova, Palizzi Superiore, Roghudi Vecchio, Chianalea, Morano Calabro, il fiume Lao, bella la Calabria...tutta bella!!!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1421
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Ho avuto la fortuna di vedere Reggio e tutta la costa a bordo di una nave da cociera: è semplicemente spettacolare attraversare lo stretto. Poi Scilla vista dal mare è veramente un incanto :thumleft
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

la costa jonica , bellissima , specie la scogliera , ma anche Gerace , e poi sono affettivamente legata sono i luoghi di origine di parte della mia famiglia , ho visitato d'altrocanto anche Amantea e Paola e Nicotera , Falerna , una città che proprio non mi è mai piaciuta è Catanzaro
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
peppe81
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 173
Iscritto il: 12/05/2011, 22:05

quale tra queste spiagge nominate è fatta di sola sabbia? non sono mai stato da quelle parti..bianco..africo...

ps. a sorgenti vali ??? ehehe 8-)
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

a ferruzzano sul lungo mare è solo sabbia se ricordo bene
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

dopo 16 anni di assenza da quel Paese finalmente sono tornata a Tropea martedi scorso.... un incanto !!! il mare Tropeano di settembre con la calma di un turismo più consapevole è qualcosa di immenso che ti lascia nel cuore e nella mente un ricordo che ti porti dentro per tutto l'inverno ...specie se sei lontano durante tutto il resto dell' anno
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

vito superiore, luogo delle scampagnate dei reggini zona nord quando non esisteva l'auto si saliva a piedi al massimo con l'asino, me lo raccontava mio nonno che era del 1892 e mia nonna del 1901 che mi raccontava come si era salvata dal terremoto del 908 che aveva 7 anni
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Trieste , una città piena di storia, Piazza Unità d'Italia bellissima illuminata di sera, il Castello di San Giusto, la Cattedrale con i suoi mosaici... l'immensa tristezza della Risiera di San Sabba che ti buca il cuore con le sue celle silenti e le travi in legno interne che narrano la storia delle atrocità perpetrate in quel luogo , il lungomare col molo Audace , Piazza della Borsa e il quartiere della città vecchia pieno di trattorie tipiche, un pò Italiana un pò città dell' est, bellissima perla vista dai belvedere di Barcola. Ci sono appena stata due giorni ... ma ritornerò a Trstperchè mi è proprio piaciuta. :)
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Rispondi