Reggio: Poliziotti aggrediti da Rom

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Seemann
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/05/2011, 14:09

Regmi ha scritto: Adesso il tuo concetto mi è più chiaro. Merci.

Quello che la storia ci racconta è documentato in modo talmente inequivocabile che non può dare adito a diverse interpretazioni e impasse politica ma, bensì,
ad una netta divisione tra chi (una sparuta e mistificatrice minoranza) nostalgicamente vuole ripercorre quella storia e chi la aborra.
In mezzo a loro ci sta un piccolo universo di "illuminati" che, facendo leva sui primordiali istinti animaleschi del genere umano,
sperano di trarne consensi elettorali tra i tanti "bovari" attualmente senza guida.

A quale categoria, permettimi la domanda, appartieni?
Il fatto è che non mi riesce così semplice mettermi all'interno di una delle categorie che hai citato. Di sicuro aborro gli stermini di massa, così come detesto chiunque limiti la libertà altrui. Per questo, se mi sento di definire, ad esempio, Israele come uno Stato (per me) canaglia, non per questo giustificherò mai degli esaltati che causano morti per un film, un libro o qualunque altra forma espressiva. Analogamente, ho trovato, nelle mie lettura, molto interessanti alcuni degli scritti di Oriana Fallaci, ma per il concetto che lei ha verso l'Occidente moderno. Ora, spero che il fatto che condivida molte delle idee della tanto aborrita (da alcuni) Fallaci, non mi inserisca in automatico dentro un contenitore ben definito. E', che, ripeto, i comportamenti che ledono la libertà altrui vanno sempre puniti, ed in maniera energica, con comportamenti altrettanto fermi, non facendomi ritrovare per strada dopo 1 settimana uno avvezzo ai reati più diversi. L'Occidente è malato di buonismo (o presunto tale) che, per paradosso, altro non fa che peggiorare e dilatare questioni simili al problema rom, senza mai migliorarle nei fatti. Che poi, per quali motivi delle persone che hanno un diverso stile di vita, dovrebbero accettare e diventare come gente con culture, usi e costumi differenti?
Mir Ist Kalt, So Kalt, Mir Ist Kalt.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

un altro episodio di aggressione effettuata da nomadi contro la polizia nel rione di ciccarello...

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

http://www.newz.it/2012/10/28/operazion ... ti/161272/

tre arresti dei carabinieri a ciccarello: 2 nomadi agli arresti domiciliari erano tranquillamente fuori casa a fare i comodi loro, un altro aveva una pistola cal. 7,65 con 2 caricatori e numerose munizioni...

complimenti ai carabinieri, avanti così!

:salut :salut :salut
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

oh, vi devo raccontare tutte le volte che poliziotti e carabinieri aggrediscono? :)
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

E quindi, visto che poliziotti e carabinieri aggrediscono, lasciamo libera la gente con obbligo di dimora e qualche pistola in giro per Reggio?
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

assolutamente no. La cosa che mi infastidisce è che quando uno ha dei pregiudizi su delle persone per via della loro etnia diversa, per la sua provenienza, ha pure il coraggio di dire che non è xenofobo e non è razzista: il resto è solo girare attorno a un palo.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

kurohata ha scritto:assolutamente no. La cosa che mi infastidisce è che quando uno ha dei pregiudizi su delle persone per via della loro etnia diversa, per la sua provenienza, ha pure il coraggio di dire che non è xenofobo e non è razzista: il resto è solo girare attorno a un palo.
a prescindere dall'etnia, è risaputo che quello è un covo di malviventi, quindi se con l'educazione, l'integrazione, il sociale, non ci si arriva a stabilizzare la cosa, io continuo a pensare che, per la protezione degli altri cittadini della zona, la cosa migliore sia distogliere i militari dall'inutile servizio di protezione ai tribunali e mandarli li dove serve e negli ambienti dove loro sono addestrati a operare.
Have a Nice Day
Avatar utente
Danny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2011, 0:09

kurohata ha scritto:assolutamente no. La cosa che mi infastidisce è che quando uno ha dei pregiudizi su delle persone per via della loro etnia diversa, per la sua provenienza, ha pure il coraggio di dire che non è xenofobo e non è razzista: il resto è solo girare attorno a un palo.
Nessuno ha dei pregiudizi verso altra gente. Se,questa gente si comporta sempre allo stesso modo non si può parlare di pregiudizio ma di giudizio.
Il fatto che la Polizia aggredisca non significa che io devo andare per strada a picchiare la gente. Il resto è solo girare attorno a un palo.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Sono legificati i cosiddetti delinquenti abituali per contesto ambientale, ovviamente ci sono i distinguo da dover fare ma il contesto è quello, purtroppo non è pregiudizio... è realtà, che poi si debba garantire, all'interno del contesto, la persona che non vuole essere come gli altri è un dato di fatto, difficile da gestire ma possibile.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

NinoMed ha scritto:a prescindere dall'etnia, è risaputo che quello è un covo di malviventi, quindi se con l'educazione, l'integrazione, il sociale, non ci si arriva a stabilizzare la cosa, io continuo a pensare che, per la protezione degli altri cittadini della zona, la cosa migliore sia distogliere i militari dall'inutile servizio di protezione ai tribunali e mandarli li dove serve e negli ambienti dove loro sono addestrati a operare.

Quoto tutto, militarizzare la zona secondo me sarebbe il male minore, la gente perbene va protetta, il controllo fisico del territorio non può essere una soluzione definitiva, ma la legalità va fatta rispettare.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Danny ha scritto:
Nessuno ha dei pregiudizi verso altra gente. Se,questa gente si comporta sempre allo stesso modo non si può parlare di pregiudizio ma di giudizio.
Il fatto che la Polizia aggredisca non significa che io devo andare per strada a picchiare la gente. Il resto è solo girare attorno a un palo.
Se dici "questa gente", è evidente sia un pregiudizio.
Conosco decine di persone che abitano a ciccarello/modena e molti di essi sono di etnia rom.
Non ho mai visto nei loro comportamenti nulla che non fosse civile.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Seemann
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/05/2011, 14:09

Era da quando è accaduta quest'ennesima aggressione che mi aspettavo un topic apposito, invece vedo che c'è il topic con dedica Rom in stile calciomercato. Mi adeguo e condivido in toto la linea di NinoMed. Dovrebbe essere massicciamente pattugliata tutta la zona, per gente che non ha ne avrà mai idea di cosa sia il nostro vivere (non che sia migliore o peggiore, ma è il nostro e si devono adeguare). Questo voler ad ogni costo difendere tutto quello che ci viene "imposto" dagli "altri" svilisce enormemente la nostra cultura: se in un punto della città, quando va la questura, si tuffano in un centinaio con mazze e bastoni, non devo essere "agguerrito" se il fatto succede a San Luca, ed invece usare il buonismo e la SCUSA dell'integrazione per dire qualcosa di diverso per chi è a Reggio da prima che io nascessi, eppure continua a vivere come se ci fosse arrivata ieri. No, vuol semplicemente dire che in quel punto della città sono TUTTI delinquenti, TUTTI.
Mir Ist Kalt, So Kalt, Mir Ist Kalt.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

sono più gli italiani che rubano rispetto ai rom che rubano. Oltre a essere razzisti (e non lo ammetete) vi mancano anche le basi dell'aritmetica
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

D-E-L-O-C-A-L-I-Z-Z-A-Z-I-O-N-E oppure saremo sempre alle solite, il contrario di quello che si è fatto sinora a reggio, non cè altro modo, a reggio si è creato il ghetto di arghillà, una vergogna, attualmente corredato pure da montagne di spazzatura napolideibeitempi-style, fatevi un giro per avere un'idea più chiara del modello reggio...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
goodfellow

kurohata ha scritto:sono più gli italiani che rubano rispetto ai rom che rubano. Oltre a essere razzisti (e non lo ammetete) vi mancano anche le basi dell'aritmetica
Mi porgeresti le percentuali, visto che di aritmetica parliamo. Perchè secondo il tuo calcolo allora al mondo sono i cinesi quelli che rubano di piú, seguiti dagli indiani e cosí via...

In fin dei conti l'Italia quasi si salva.
Avatar utente
Danny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2011, 0:09

kurohata ha scritto:sono più gli italiani che rubano rispetto ai rom che rubano. Oltre a essere razzisti (e non lo ammetete) vi mancano anche le basi dell'aritmetica
Apri con qualsiasi arnese la tua testa e cerca di capire che qui di discorsi basati sulla razza non ne stiamo facendo e che a quanto pare vuoi avere il pretesto per esclamare la tipica frase vuota e senza senso.

Che sia italiano,cinese o tunisino qualora si comporti male in un paese ospitante e non rispetta le regole del viver civile deve essere allontanato.

Abbiamo capito che per te devono andarsene prima gli italiani e devono restare i rom,cinesi e tunisini anche se delinquono.

Comunque,posta i dati "aritmetici" siamo curiosi di scoprire alcune novità. Se hai tempo posta dati anche sulla Francia,Inghilterra,Norvegia e America.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Danny ha scritto:
kurohata ha scritto:sono più gli italiani che rubano rispetto ai rom che rubano. Oltre a essere razzisti (e non lo ammetete) vi mancano anche le basi dell'aritmetica
Apri con qualsiasi arnese la tua testa e cerca di capire che qui di discorsi basati sulla razza non ne stiamo facendo e che a quanto pare vuoi avere il pretesto per esclamare la tipica frase vuota e senza senso.

Che sia italiano,cinese o tunisino qualora si comporti male in un paese ospitante e non rispetta le regole del viver civile deve essere allontanato.

Abbiamo capito che per te devono andarsene prima gli italiani e devono restare i rom,cinesi e tunisini anche se delinquono.

Comunque,posta i dati "aritmetici" siamo curiosi di scoprire alcune novità. Se hai tempo posta dati anche sulla Francia,Inghilterra,Norvegia e America.
Che sia italiano,cinese o tunisino qualora si comporti male in un paese ospitante e non rispetta le regole del viver civile deve essere allontanato.
Avatar utente
Danny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2011, 0:09

kurohata ha scritto:
Danny ha scritto:
kurohata ha scritto:sono più gli italiani che rubano rispetto ai rom che rubano. Oltre a essere razzisti (e non lo ammetete) vi mancano anche le basi dell'aritmetica
Apri con qualsiasi arnese la tua testa e cerca di capire che qui di discorsi basati sulla razza non ne stiamo facendo e che a quanto pare vuoi avere il pretesto per esclamare la tipica frase vuota e senza senso.

Che sia italiano,cinese o tunisino qualora si comporti male in un paese ospitante e non rispetta le regole del viver civile deve essere allontanato.

Abbiamo capito che per te devono andarsene prima gli italiani e devono restare i rom,cinesi e tunisini anche se delinquono.

Comunque,posta i dati "aritmetici" siamo curiosi di scoprire alcune novità. Se hai tempo posta dati anche sulla Francia,Inghilterra,Norvegia e America.
Che sia italiano,cinese o tunisino qualora si comporti male in un paese ospitante e non rispetta le regole del viver civile deve essere allontanato.
Si, ospite di un Paese civile.
Sono passati sette giorni e ancora non hai postato alcun dato aritmetico.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Danny ha scritto:

Si, ospite di un Paese civile.
Sono passati sette giorni e ancora non hai postato alcun dato aritmetico.
non ho mai sentito di un rom che ruba tramite banca. che dati vuoi? non sono l'istat
Avatar utente
Danny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2011, 0:09

kurohata ha scritto:
Danny ha scritto:

Si, ospite di un Paese civile.
Sono passati sette giorni e ancora non hai postato alcun dato aritmetico.
non ho mai sentito di un rom che ruba tramite banca. che dati vuoi? non sono l'istat
Miii,non so cosa c'entrino le banche in questo contento ma nominare rom e banca insieme è sorprendente. Tra l'altro magari si rubasse solo sul posto di lavoro.
I dati? avevi parlato di aritmetica,di somme e di moltiplicazioni e mi rispondi dicendo che dati voglio. Fai te..
Rispondi