Mondiale Formula 1 2012: topic ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Lilleuro ha scritto:Le ultime notizie da Abu Dhabi parlano di Vettel a rischio penalizzazione per la sosta a bordo pista al termine delle qualifiche. In caso di quantitativo basso di benzina, il tedesco potrebbe partire dall’ultima fila
minchia che farsa sarebbe...non è gia successo ad hamilton?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

rca ha scritto: minchia che farsa sarebbe...non è gia successo ad hamilton?
Onestamente non ricordo
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

alonso ha detto di no, ma secondo me poteva fare molto meglio oggi, speriamo in questa squalifica di vettel ... hamilton ha girato alla grande oggi...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:alonso ha detto di no, ma secondo me poteva fare molto meglio oggi, speriamo in questa squalifica di vettel ... hamilton ha girato alla grande oggi...

Alonso ha detto la verità, tra Q2 e Q3 ha ripetuto sostanzialmente per 3 volte lo stesso tempo, segno che il limite della macchina era quello
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Lilleuro ha scritto:
Alonso ha detto la verità, tra Q2 e Q3 ha ripetuto sostanzialmente per 3 volte lo stesso tempo, segno che il limite della macchina era quello
e allora che ci dobbiamo aspettare dalla gara ??? ma sulla red bull ancora nulla ??
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

squalificato,parte 24esimo !!!dajè fernando domani devi dare tutto come sempre !!!
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque mi sono informato, anche Hamilton era stato penalizzato, quindi decisione giusta
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

Assume un'importanza straordinaria il ruolo di massa, sia chiaro arrivare davanti a Vettel è importante e da morale, ma bisogna cercare di massimizzare e di guadagnare più punti possibile. Quindi Vettel parte ultimo e su molti veicoli avrà vita facile (anche con la pista difficile ai sorpassi).... bisogna vedere quando massa e vettel si troveranno in pista, sperando che il sorpasso non avvenga ai pit stop... forza alonso!
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

UnTo_Re ha scritto:Assume un'importanza straordinaria il ruolo di massa, sia chiaro arrivare davanti a Vettel è importante e da morale, ma bisogna cercare di massimizzare e di guadagnare più punti possibile. Quindi Vettel parte ultimo e su molti veicoli avrà vita facile (anche con la pista difficile ai sorpassi).... bisogna vedere quando massa e vettel si troveranno in pista, sperando che il sorpasso non avvenga ai pit stop... forza alonso!
sarebbe gradito un tappo quanto meno decente di massa e cercare di ostacolare il sorpasso anche a costo di fare incidentiii :mrgreen: si scherza ovviamente ...cmq alonso deve fare il massimo...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Dai che oggi Mazzoni è bello carico. :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

Avrei preferito un sorpasso ai pit stop!!! Che vergogna... E gli hanno rinnovato il contratto!!
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Lilleuro ha scritto:
rca ha scritto:Maranello, 16 ottobre - La Scuderia Ferrari comunica di aver rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-sportiva con il pilota Felipe Massa fino al termine della stagione sportiva 2013.

La coppia dei piloti della Scuderia il prossimo anno sarà quindi formata da Fernando Alonso e dallo stesso Felipe Massa.


http://www.ferrari.com/italian/formula1 ... -2013.aspx
Bravo Felipe, ce l'hai fatta...da domenica prossima puoi tornare a fo**erti lo stipendio! :cheers
Quanto avevi ragione!
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Pazienza...giusto rendere onoere al merito a chi ha saputo fare meglio. Rimane il piccolo credito con la fortuna, ma non si sa mai...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

che culo che ha però...
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

avere un solo pilota è negativo... basta vedere cosa ha fatto webber, il fastidio procurato ad alonso finchè non ha fatto l'incidente con maldonato.... poi per carità due safety e vettel torna x due volte dagli inferi e finisce terzo perdendo 3 punti -.- vergogna massa!
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

grande gara di vettel, anche aiutato dagli incidenti....ma quel sorpasso su button è stato davvero bello...alonso se avesse provato a forzare 2,3 giri prima avrebbe preso raikkonen e vinto la gara.... cmq il secondo posto è un altro grande risultato....penso che il mondiale sia quasi segnato ...10 punti sn tantini.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mave ha scritto:che culo che ha però...
Più che fortuna direi che ha saputo cogliere tutto quello che la gara gli ha concesso e, nel contempo, sfatato quel luogo comune che lo vuole imbattibile nel condurre una gara di testa e deficitario nel "corpo a corpo".
Inequivocabile dimostrazione che i suoi 2 (quasi 3) Titoli non sono solo il frutto del “righello” di Adrian Newey ma, bensì, l’opera di un Team che traduce in musica i suoi spartiti all’unisono.
Fernando, è ormai una consolidata consuetudine, ha tirato fuori dal mezzo tutto quello che poteva. Il guaio è che per questa Ferrari il massimo prestazionale non vada quasi mai oltre il 3/4 posto del lotto dei partecipanti. :sad:
Per il resto, alcune cose mi pare valga la pena evidenziare:

1 – Massa, era facilmente immaginabile, dopo il rinnovo è tornato ad andare in “cortocircuito” ma non credo sia il caso di fargliene una personale colpa. Caso mai bisogna ricercarla in chi insiste nel voler una mezza calzetta sul secondo sedile della Rossa.
2 - A Hamilton, dopo Monza, non ne va bene una manco per sbaglio. Peccato per lui e, per il mancato spettacolo che solo il suo stile di guida riesce ad offrire, per tutti gli appassionati.
3 – ma non per ultimo... Finalmente Raikkonen.
La vittoria di oggi corona un Mondiale che nessuno, all’inizio dello stesso, avrebbe potuto immaginare.
Il mio personale chapeau oggi va a lui.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Un secondo posto abbastanza amaro, ma non credo si potesse fare meglio...ieri si è capito chi è destinato a vincere questo mondiale. Bravo quanto volete (io non avevo grossi dubbi al riguardo), ma con quella macchina ieri non era impossibile rimontare...ed è inutile negarlo, ieri a Vettel è andato TUTTO per il verso giusto

- Musetto denneggiato quando era a oltre 20 secondi da Hamilton...safety car che gli permette di sostituire l'anteriore e annullare il gap
- Rientro in pista dopo sosta ai box con una 20ina di secondi di ritardo da Button - altra safety car che annulla il gap e gli consente di battagliare per il 3° posto

Senza le due botte di culo (perchè di questo si tratta), ieri il tedesco poteva prendere qualche punticino, non di più...a mio parere la differenza in questo finale di mondiale la sta facendo proprio la fortuna, che non sta certo aiutando Fernando (uno che deve farsi il mazzo per ottenere un risultato decente)

Su Massa non dico niente perchè faccio il moderatore e ormai non riuscirei a non offenderlo pesantemente, per cui meglio tacere :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Su Massa ormai esprimersi è inutile.
Secondo me la Ferrari preferisce tenersi uno come Massa che puntare ad un giovane che rischia di scassare le macchine o chissà quali latri guai. Scelte aziendali. Finchè non verrà fuori uno che può veramente stare sulla rossa senza rompere le scatole allora lo prenderanno.

alonso ci mette tutto quello che può. Il problema è che se la macchina non va...c'è poco da fare. La redbull è più forte e punto. Si può vincere solo con un miracolo. Bisogna vincere alleno una delle due gare in modo da recuperare minimo 7 punti. Il primo ne prende 25, il secondo 18 se non sbaglio.
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

Sabato 17 novembre 2012 – Qualifiche
Rai2
18:40 Pit Lane
18:51 Collegamento con Austin (USA)
18:-55 Qualifiche

Domenica 18 novembre 2012 – Gara
Rai1
19:10 Pole Position
19:18 Collegamento con Austin (USA)
19:40 Pole Position
19:47 Collegamento con Austin (USA)
19:55 Gara
21:45 Pole Position

non vedo l'ora... speriamo bene....
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
Rispondi