LA PELLE DELL'ORSO

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

EktorBaboden ha scritto:
Non sarai mai al livello di sinistrorsi (non me ne vogliano) seri come Regmi o Peas, non dimenticando Aquamoon e Reggino.
Rispondo, e non potrei fare altro, per me.

E perchè mai me ne dovrei volere?
Non è mica un'offesa da lavare col sangue questa
Tutt'altro.

PS- ma prima che nik avevi?... sempre se è lecito
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

EktorBaboden ha scritto: Ahah,

Uno mi rimprovera perché non me la godo, l''altra mi rimprovera perché me la godo...

Ma voi - sinceramente - siete il sale del forum,
senza di voi avremmo solo seriosi sinistrorsi,
voi regalate quella sana ingenuità
che strappa sempre un sorriso.

Allora, per tornare a cose più serie,
a chi toccano le previsioni meteorologiche oggi?
Tu non ti regoli... :mrgreen:
Fai scaseddare dalle risate anche me che della politica me ne sbatto perché non credo ai cialtroni dei giorni nostri (tutti)...
eheheheheheh

Non sarai mai al livello di sinistrorsi (non me ne vogliano) seri come Regmi o Peas, non dimenticando Aquamoon e Reggino.
Fai troppo lo chic (radical) :mrgreen:

Ciao buon play off!!![/quote]

Tensione mortale!!!
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

EktorBaboden ha scritto: Tu non ti regoli... :mrgreen:
Fai scaseddare dalle risate anche me che della politica me ne sbatto perché non credo ai cialtroni dei giorni nostri (tutti)...
eheheheheheh

Non sarai mai al livello di sinistrorsi (non me ne vogliano) seri come Regmi o Peas, non dimenticando Aquamoon e Reggino.
Fai troppo lo chic (radical) :mrgreen:

Ciao buon play off!!!
Tensione mortale!!!
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Regmi ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:
Non sarai mai al livello di sinistrorsi (non me ne vogliano) seri come Regmi o Peas, non dimenticando Aquamoon e Reggino.
Rispondo, e non potrei fare altro, per me.

E perchè mai me ne dovrei volere?
Non è mica un'offesa da lavare col sangue questa
Tutt'altro.

PS- ma prima che nik avevi?... sempre se è lecito

Per aver scritto sinistrorso e non persona di sinistra o elettore ci centro sinistra.
Perché a volte il termine "sinistrorso" può sembrare offensivo e sfottente.
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

eddiegraces ha scritto:
EktorBaboden ha scritto: Tu non ti regoli... :mrgreen:
Fai scaseddare dalle risate anche me che della politica me ne sbatto perché non credo ai cialtroni dei giorni nostri (tutti)...
eheheheheheh

Non sarai mai al livello di sinistrorsi (non me ne vogliano) seri come Regmi o Peas, non dimenticando Aquamoon e Reggino.
Fai troppo lo chic (radical) :mrgreen:

Ciao buon play off!!!
Tensione mortale!!!
Decisamente. E mannaggia...è capitato pure il giorno di festa a casa dove il tempo trascorre lentamente, moltoooo lentamente!!!

Dai sei anche tu un sinistrorso serio. Io zannìo il più delle volte. :mrgreen:
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
E pensa te se un servo facesse meglio dell'odiato padrone... ci sarebbe un dignitoso silenzio o continuano le tarantelle ? :mrgreen:

Ti è sfuggita una domanda 8-)


... a dopo mi avvio :flag
Non ti cullare più di tanto...potresti cadere rovinosamente

Un servo, è tutta una questione cromosonica, rimane tale per tutta la vita.
Via un padrone non può fare altro che mettersi alla ricerca di qualcun'altro al quale offrire i suoi servigi...compreso il bidè non fatto con l'acqua.
...Ma, non fare lo gnorri, questo lo sai benissimo.


PS - riconquista il self control, leggi bene e la troverai senza nessun aiutino :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

EktorBaboden ha scritto:
Regmi ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:
Non sarai mai al livello di sinistrorsi (non me ne vogliano) seri come Regmi o Peas, non dimenticando Aquamoon e Reggino.
Rispondo, e non potrei fare altro, per me.

E perchè mai me ne dovrei volere?
Non è mica un'offesa da lavare col sangue questa
Tutt'altro.

PS- ma prima che nik avevi?... sempre se è lecito

Per aver scritto sinistrorso e non persona di sinistra o elettore ci centro sinistra.
Perché a volte il termine "sinistrorso" può sembrare offensivo e sfottente.
:thumleft


La domanda non era lecita, ne prendo atto :sad:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

EktorBaboden ha scritto: Decisamente. E mannaggia...è capitato pure il giorno di festa a casa dove il tempo trascorre lentamente, moltoooo lentamente!!!

Dai sei anche tu un sinistrorso serio. Io zannìo il più delle volte. :mrgreen:
Diciamo che mi adatto all'ambiente, davanti al cabaret altrui non mi trattengo...
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Insomma... dopo tuttu stu burdellu,
non c'è coesione sui centimetri del governatore: cozzina segnal 1,96 e doddi 1,93 (media ponderata tra l'escursione minima 1,92 e quella da scena con gel).
Tre pagine e non se ne viene a capo.
:scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

Regmi ha scritto:

Quello che spesso mi chiedo senza trovare una risposta è il perché.

Sarà voglia di farsi notare?
Sarà il desiderio di partecipare al GF o all’isola dei famosi?
Sarà la voglia di candidarsi a qualcosa?
Sarà l’aspettativa di migliorare la propria attuale condizione?

Escludendo che questo possa essere il livello intellettivo…Perchè?
…Qual’è la motivazione?
Io non escludo assolumentamente la quinta ipotesi.

Il mondo è pieno di cretini,
e ci sono da tutte le parti,
come definiresti uno che ha votato scanio
o mastella?
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

eddiegraces ha scritto:
Regmi ha scritto:

Quello che spesso mi chiedo senza trovare una risposta è il perché.

Sarà voglia di farsi notare?
Sarà il desiderio di partecipare al GF o all’isola dei famosi?
Sarà la voglia di candidarsi a qualcosa?
Sarà l’aspettativa di migliorare la propria attuale condizione?

Escludendo che questo possa essere il livello intellettivo…Perchè?
…Qual’è la motivazione?
Io non escludo assolumentamente la quinta ipotesi.

Il mondo è pieno di cretini,
e ci sono da tutte le parti,
come definiresti uno che ha votato scanio
o mastella?
I quesiti, per quanto riguarda Mastella, rimarrebbero tali e quali.
Per Scanio me li porrei a posteriori.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:Insomma... dopo tuttu stu burdellu,
non c'è coesione sui centimetri del governatore: cozzina segnal 1,96 e doddi 1,93 (media ponderata tra l'escursione minima 1,92 e quella da scena con gel).
Tre pagine e non se ne viene a capo.
:scratch
Non fare il serio...adeguati alla situazione e preparati per stasera al ritorno in tv della santadechè 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Riporto uno stralcio dell'intervista che ha fatto Massimo Giannini a D'Alema:

Ma il centrosinistra è adatto, per governare l'Italia? Il voto non dimostra uno spostamento dell'asse politico verso la sinistra più radicale?
"È vero l'opposto. Le candidature di Pisapia e De Magistris hanno portato a stemperare le posizioni più estreme. In questa campagna elettorale abbiamo registrato un comune sentire e una comune assunzione di responsabilità. Trovo straordinario che a Macerata il candidato di Sel sia venuto a sostenere il candidato dell'Udc. Come trovo interessante che la maggior parte dei candidati del Terzo Polo abbiano votato Pisapia a Milano. Mentre i politologi dicono che non si possono mescolare Vendola e Casini, gli elettori dimostrano che li vogliono mescolare allegramente".

D'Alema in questa intervista si è rivelato il solito buffone che è sempre stato.Perchè:

1)Il voto del terzo polo a Milano,è un voto contro la Moratti,lo ha spiegato più volte Bocchino.Poi un conto è il ballottaggio(dove il terzo polo è stato chiamato a scegliere tra un candidato e un altro,e hanno scelto quello che per loro era il "meno peggio")un conto sono le politiche dove Casini,Fini e Rutelli hanno ribadito cento volte, di voler "costruire un nuovo centro-destra",e di essere contro ad un nuovo ulivo,ma D'Alema fa finta di non sentire,e continua ancora con la solita tiritera.Il fallito per l'eccellenza(alias D'alema) è come quello che trascorre tutto il suo tempo a corteggiare una cozza(l'udc di casini),e noncurante dei suoi rifiuti,continua ancora con le sue (scarse)tecniche di seduzione.


2)Mi spieghi come si possono mescolare in'unica coalizione Vendola e Casini?se già Buttiglione(presidente dell'udc) ritiene il gay immorale,come possono andare d'accordo tutti e due??come si può fare un'alleanza stabile in questo modo?

3) Gli elettori di csx non vogliono insieme Casini e Vendola,vogliono una coalizione credibile e soprattutto di Sinistra.Ancora non l'ha capito?ma quando si leva dalle scatole??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

reggino ha scritto:Riporto uno stralcio dell'intervista che ha fatto Massimo Giannini a D'Alema:

Ma il centrosinistra è adatto, per governare l'Italia? Il voto non dimostra uno spostamento dell'asse politico verso la sinistra più radicale?
"È vero l'opposto. Le candidature di Pisapia e De Magistris hanno portato a stemperare le posizioni più estreme. In questa campagna elettorale abbiamo registrato un comune sentire e una comune assunzione di responsabilità. Trovo straordinario che a Macerata il candidato di Sel sia venuto a sostenere il candidato dell'Udc. Come trovo interessante che la maggior parte dei candidati del Terzo Polo abbiano votato Pisapia a Milano. Mentre i politologi dicono che non si possono mescolare Vendola e Casini, gli elettori dimostrano che li vogliono mescolare allegramente".

D'Alema in questa intervista si è rivelato il solito buffone che è sempre stato.Perchè:

1)Il voto del terzo polo a Milano,è un voto contro la Moratti,lo ha spiegato più volte Bocchino.Poi un conto è il ballottaggio(dove il terzo polo è stato chiamato a scegliere tra un candidato e un altro,e hanno scelto quello che per loro era il "meno peggio")un conto sono le politiche dove Casini,Fini e Rutelli hanno ribadito cento volte, di voler "costruire un nuovo centro-destra",e di essere contro ad un nuovo ulivo,ma D'Alema fa finta di non sentire,e continua ancora con la solita tiritera.Il fallito per l'eccellenza(alias D'alema) è come quello che trascorre tutto il suo tempo a corteggiare una cozza(l'udc di casini),e noncurante dei suoi rifiuti,continua ancora con le sue (scarse)tecniche di seduzione.


2)Mi spieghi come si possono mescolare in'unica coalizione Vendola e Casini?se già Buttiglione(presidente dell'udc) ritiene il gay immorale,come possono andare d'accordo tutti e due??come si può fare un'alleanza stabile in questo modo?

3) Gli elettori di csx non vogliono insieme Casini e Vendola,vogliono una coalizione credibile e soprattutto di Sinistra.Ancora non l'ha capito?ma quando si leva dalle scatole??
d'alema non è un buffone, d'alema è un centrista e vuole fare una politica centrista e ovviamente ha bisogno dell'udc per fare una politica centrista.

Poi ci sarebbe da discutere se sia possibile fare in Italia una politica non centrista con i vincoli di bilancio che ci ritroviamo...

Detto ciò, io penso che d'alema sbagli.

Solo la sinistra, infatti, può fare una politica centrista e certamente la può fare solo senza l'udc.
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

eddiegraces ha scritto:
reggino ha scritto:Riporto uno stralcio dell'intervista che ha fatto Massimo Giannini a D'Alema:

Ma il centrosinistra è adatto, per governare l'Italia? Il voto non dimostra uno spostamento dell'asse politico verso la sinistra più radicale?
"È vero l'opposto. Le candidature di Pisapia e De Magistris hanno portato a stemperare le posizioni più estreme. In questa campagna elettorale abbiamo registrato un comune sentire e una comune assunzione di responsabilità. Trovo straordinario che a Macerata il candidato di Sel sia venuto a sostenere il candidato dell'Udc. Come trovo interessante che la maggior parte dei candidati del Terzo Polo abbiano votato Pisapia a Milano. Mentre i politologi dicono che non si possono mescolare Vendola e Casini, gli elettori dimostrano che li vogliono mescolare allegramente".

D'Alema in questa intervista si è rivelato il solito buffone che è sempre stato.Perchè:

1)Il voto del terzo polo a Milano,è un voto contro la Moratti,lo ha spiegato più volte Bocchino.Poi un conto è il ballottaggio(dove il terzo polo è stato chiamato a scegliere tra un candidato e un altro,e hanno scelto quello che per loro era il "meno peggio")un conto sono le politiche dove Casini,Fini e Rutelli hanno ribadito cento volte, di voler "costruire un nuovo centro-destra",e di essere contro ad un nuovo ulivo,ma D'Alema fa finta di non sentire,e continua ancora con la solita tiritera.Il fallito per l'eccellenza(alias D'alema) è come quello che trascorre tutto il suo tempo a corteggiare una cozza(l'udc di casini),e noncurante dei suoi rifiuti,continua ancora con le sue (scarse)tecniche di seduzione.


2)Mi spieghi come si possono mescolare in'unica coalizione Vendola e Casini?se già Buttiglione(presidente dell'udc) ritiene il gay immorale,come possono andare d'accordo tutti e due??come si può fare un'alleanza stabile in questo modo?

3) Gli elettori di csx non vogliono insieme Casini e Vendola,vogliono una coalizione credibile e soprattutto di Sinistra.Ancora non l'ha capito?ma quando si leva dalle scatole??
d'alema non è un buffone, d'alema è un centrista e vuole fare una politica centrista e ovviamente ha bisogno dell'udc per fare una politica centrista.

Poi ci sarebbe da discutere se sia possibile fare in Italia una politica non centrista con i vincoli di bilancio che ci ritroviamo...

Detto ciò, io penso che d'alema sbagli.

Solo la sinistra, infatti, può fare una politica centrista e certamente la può fare solo senza l'udc.
Casini non è un centrista,è uno che non ha idee,ma solo interessi.Per vent'anni ha servito Berlusconi e ha continuato farlo alle ultime amministrative appoggiandolo in alcune regioni e comuni.E poi D'alema deve andare incontro a quelle che sono le esigenze e le volontà dei cittadini,i quali non vogliono uno spostamento del pd verso il centro,e lo dimostra quanto accaduto in Piemonte(con la Bresso) e a Napoli,bensì una presa di posizione che si avvicini alla sinistra.Ma mettendo da parte il volere dei cittadini,come la fai la riforma sul fisco con Casini?una riforma sulla giustizia, seria, con uno che ha votato le leggi vergogna di Berlusconi,è possibile farla??per non parlare dei temi etici(biotestamento e eutanasia) o dei diritti civili???come governi con uno del genere??allora due sono le cose:

1)o lascia perdere:Di Pietro e Vendola,e fa un'alleanza solo col terzo polo(cosa che numericamente e politicamente non gli conviene).
2)oppure sposta l'asse della coalizione a sinistra.

Non ha altre scelte.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

reggino ha scritto: Casini non è un centrista,è uno che non ha idee,ma solo interessi.Per vent'anni ha servito Berlusconi e ha continuato farlo alle ultime amministrative appoggiandolo in alcune regioni e comuni.E poi D'alema deve andare incontro a quelle che sono le esigenze e le volontà dei cittadini,i quali non vogliono uno spostamento del pd verso il centro,e lo dimostra quanto accaduto in Piemonte(con la Bresso) e a Napoli,bensì una presa di posizione che si avvicini alla sinistra.Ma mettendo da parte il volere dei cittadini,come la fai la riforma sul fisco con Casini?una riforma sulla giustizia, seria, con uno che ha votato le leggi vergogna di Berlusconi,è possibile farla??per non parlare dei temi etici(biotestamento e eutanasia) o dei diritti civili???come governi con uno del genere??allora due sono le cose:

1)o lascia perdere:Di Pietro e Vendola,e fa un'alleanza solo col terzo polo(cosa che numericamente e politicamente non gli conviene).
2)oppure sposta l'asse della coalizione a sinistra.

Non ha altre scelte.
beh, direi che non vale la pena scaldarsi parlando di d'alema...

1. Casini ha mollato berlusconi 5 anni fa e non è stato facile, l'ha fatto per prepararsi a prendere il suo posto nel cdx ma purtroppo il pedofilo ha ancora tanti elettori geniali che non riescono a fare a meno di lui

2. sui temi della giustizia d'alema è molto più vicino a casini che a di pietro

3. sui temi etici la distanza all'interno del pd e tra pd e idv e sel è ampia

4. io non penso che la sinistra potrebbe fare una politica di sinistra anche laddove vincesse senza imbarcare i centristi, abbiamo troppi debiti e troppe cose da riaggiustare prima.

detto ciò, ribadisco quanto ho scritto alla fine del mio post precedente
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

eddiegraces ha scritto:
reggino ha scritto: Casini non è un centrista,è uno che non ha idee,ma solo interessi.Per vent'anni ha servito Berlusconi e ha continuato farlo alle ultime amministrative appoggiandolo in alcune regioni e comuni.E poi D'alema deve andare incontro a quelle che sono le esigenze e le volontà dei cittadini,i quali non vogliono uno spostamento del pd verso il centro,e lo dimostra quanto accaduto in Piemonte(con la Bresso) e a Napoli,bensì una presa di posizione che si avvicini alla sinistra.Ma mettendo da parte il volere dei cittadini,come la fai la riforma sul fisco con Casini?una riforma sulla giustizia, seria, con uno che ha votato le leggi vergogna di Berlusconi,è possibile farla??per non parlare dei temi etici(biotestamento e eutanasia) o dei diritti civili???come governi con uno del genere??allora due sono le cose:

1)o lascia perdere:Di Pietro e Vendola,e fa un'alleanza solo col terzo polo(cosa che numericamente e politicamente non gli conviene).
2)oppure sposta l'asse della coalizione a sinistra.

Non ha altre scelte.
beh, direi che non vale la pena scaldarsi parlando di d'alema...

1. Casini ha mollato berlusconi 5 anni fa e non è stato facile, l'ha fatto per prepararsi a prendere il suo posto nel cdx ma purtroppo il pedofilo ha ancora tanti elettori geniali che non riescono a fare a meno di lui

2. sui temi della giustizia d'alema è molto più vicino a casini che a di pietro

3. sui temi etici la distanza all'interno del pd e tra pd e idv e sel è ampia

4. io non penso che la sinistra potrebbe fare una politica di sinistra anche laddove vincesse senza imbarcare i centristi, abbiamo troppi debiti e troppe cose da riaggiustare prima.
detto ciò, ribadisco quanto ho scritto alla fine del mio post precedente
Secondo me si potrebbe fare una seria lotta all'evasione fiscale come è stata fatta due anni fa dal trio Visco-Padoa Schioppa-Bersani,e usare quei proventi per ridurre il debito pubblico.E in questo tipo di politica non ci vedo nulla di centrista.Così come non ci vedo nulla di centrista,nel rilanciare l'economia investendo su occupazione,ricerca e istruzione,come del resto ha fatto Obama in America.Sulla giustizia è vero che D'Alema è molto più vicino a Casini rispetto a Di Pietro,basti pensare alla riforma sui pentiti fatta in modo bipartisan nel 2001,o all'indulto fatto anch'esso in modo bipartisan,però non dimentichiamo che Casini vuole ristabilire il testo originario dell'art 68 della costituzione,cosa a cui tutto il centro-sinistra è contrario.E lo stesso vale per la questione morale,Casini fino a ieri si teneva in parlamento un condannato per Mafia.Per me da queste persone bisogna prendere serie distanze.Riguardo i temi etici da quando se ne sono andate Bianchi e Binetti,vedo il pd più laico,e con delle posizioni vicine a sel e idv,e totalmente diverse rispetto all'udc.Io mi auguro che le alleanze siano le seguenti:pd,idv,sel(più appoggio di verdi e comunisti),con Vendola a guidare la coalizione.Altrimenti col minestrone,ci saranno litigi,nuove elezioni e Berlusconi non ce lo toglieremo più.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

reggino ha scritto: Secondo me si potrebbe fare una seria lotta all'evasione fiscale come è stata fatta due anni fa dal trio Visco-Padoa Schioppa-Bersani,e usare quei proventi per ridurre il debito pubblico.E in questo tipo di politica non ci vedo nulla di centrista.Così come non ci vedo nulla di centrista,nel rilanciare l'economia investendo su occupazione,ricerca e istruzione,come del resto ha fatto Obama in America.Sulla giustizia è vero che D'Alema è molto più vicino a Casini rispetto a Di Pietro,basti pensare alla riforma sui pentiti fatta in modo bipartisan nel 2001,o all'indulto fatto anch'esso in modo bipartisan,però non dimentichiamo che Casini vuole ristabilire il testo originario dell'art 68 della costituzione,cosa a cui tutto il centro-sinistra è contrario.E lo stesso vale per la questione morale,Casini fino a ieri si teneva in parlamento un condannato per Mafia.Per me da queste persone bisogna prendere serie distanze.Riguardo i temi etici da quando se ne sono andate Bianchi e Binetti,vedo il pd più laico,e con delle posizioni vicine a sel e idv,e totalmente diverse rispetto all'udc.Io mi auguro che le alleanze siano le seguenti:pd,idv,sel(più appoggio di verdi e comunisti),con Vendola a guidare la coalizione.Altrimenti col minestrone,ci saranno litigi,nuove elezioni e Berlusconi non ce lo toglieremo più.
la lotta all'evasione è centrista, la politica di sinistra è quella che alza la pressioni fiscale sui più ricchi.

Obama ha cercato di farlo prima di essere fermato dalla destra e dai conti pubblici.

Quello che voglio semplicemente chiarire è che la differenza tra d'alema e casini - praticamente in tutto - è molto minore che tra d'alema e vendola.

Ma d'alema non è il pd (mentre vendola è tutto sel).
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

eddiegraces ha scritto:
reggino ha scritto: Secondo me si potrebbe fare una seria lotta all'evasione fiscale come è stata fatta due anni fa dal trio Visco-Padoa Schioppa-Bersani,e usare quei proventi per ridurre il debito pubblico.E in questo tipo di politica non ci vedo nulla di centrista.Così come non ci vedo nulla di centrista,nel rilanciare l'economia investendo su occupazione,ricerca e istruzione,come del resto ha fatto Obama in America.Sulla giustizia è vero che D'Alema è molto più vicino a Casini rispetto a Di Pietro,basti pensare alla riforma sui pentiti fatta in modo bipartisan nel 2001,o all'indulto fatto anch'esso in modo bipartisan,però non dimentichiamo che Casini vuole ristabilire il testo originario dell'art 68 della costituzione,cosa a cui tutto il centro-sinistra è contrario.E lo stesso vale per la questione morale,Casini fino a ieri si teneva in parlamento un condannato per Mafia.Per me da queste persone bisogna prendere serie distanze.Riguardo i temi etici da quando se ne sono andate Bianchi e Binetti,vedo il pd più laico,e con delle posizioni vicine a sel e idv,e totalmente diverse rispetto all'udc.Io mi auguro che le alleanze siano le seguenti:pd,idv,sel(più appoggio di verdi e comunisti),con Vendola a guidare la coalizione.Altrimenti col minestrone,ci saranno litigi,nuove elezioni e Berlusconi non ce lo toglieremo più.
la lotta all'evasione è centrista, la politica di sinistra è quella che alza la pressioni fiscale sui più ricchi.

Obama ha cercato di farlo prima di essere fermato dalla destra e dai conti pubblici.

Quello che voglio semplicemente chiarire è che la differenza tra d'alema e casini - praticamente in tutto - è molto minore che tra d'alema e vendola.

Ma d'alema non è il pd (mentre vendola è tutto sel).
La lotta all'evasione fiscale,risponde al principio di giustizia sociale,che è un principio cardine della cultura di sinistra.Non vedo nulla di centrista in tutto ciò.Sul fatto che D'Alema non è il pd,la penso diversamente.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

reggino ha scritto:

La lotta all'evasione fiscale,risponde al principio di giustizia sociale,che è un principio cardine della cultura di sinistra.Non vedo nulla di centrista in tutto ciò.Sul fatto che D'Alema non è il pd,la penso diversamente.
Mi sa che, dopo il diluvio berlusconiano, la sinistra non si sa manco più cosa sia o cosa voglia....

La lotta all'evasione la vogliono a destra, al centro e a sinistra,
è una questione di legalità, non di politica.
La giustizia sociale si fa con una politica fiscale di sinistra, cosa che manco vendola ormai propone.

D'Alema non è il pd, il pd è un partito con tante anime e dove ancora comanda l'elettorato (centrista per lo più), per fortuna
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
Rispondi