palacalafiore

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pacino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2011, 16:43

da reggioacanestro.net


continua il sequestro dell'impianto a sei mesi di distanza.C'è il rischio di un abbattimento del parquet di gioco.Il Sindaco di Reggio tuona e lancia l'allarme

Dopo aver presentato la manifestazione Nba 3X, l’attenzione degli addetti ai lavori si è concentrate esclusivamente sulle parole del sindaco di Reggio,parole di aiuto e dall’allarme allo stesso tempo verso uno dei più problematici “scandali” della nostra città.

Parliamo chiaramente della vicenda PalaCalafiore, impianto ancora,tra lo stupore generale sotto sequestro dopo il tragico evento del 5 Marzo.

"Dispiace verificare che, un evento drammatico verificatosi a Trieste si risolva con la liberazione dell'impianto in 35 giorni ed oggi dopo 6 mesi, ed un incidente analogo, noi non riusciamo ad avere restituito il Palasport-ha dichiarato il primo cittadino della città di Reggio Calabria.

Ho deciso di sensibilizzare l'intervento della Procura della Repubblica.Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare ulteriormente l'intervento della Stampa,del Presidente del Coni Mimmo Praticò e del Presidente della Viola".

Il Sindaco ha consigliato un intervento anche al Presidente della Fip Calabrese Labozzetta presente alla conferenza alla richiesta di lumi ed ha continuato:"Io sono in pressing costantemente.Giorno 5 Settembre ci sarà un ulteriore sopralluogo e mi auguro che questa situazione possa finire anche perchè una volta liberato dalle autorità giudiziarie il Palazzetto non sarà completamente fruibile. Ci auguriamo che non decidano di fare nessun intervento invasivo: si dice che demoliranno addirittura il parquet per accertarsi dell'accaduto, un parquet che ha sempre accolto qualsiasi tipo di manifestazioni. Io credo che chi organizzi questo tipo di eventi debba capire che il parquet è stato concepito per giocare a basket, non c'è altro da capire."
metà del mondo non capisce i desideri dell'altra metà

prima viene la mia famiglia, poi la mia squadra....... tutto il resto non conta
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

il 5 settembre è passato ma ci sono novità???
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

pellarorc ha scritto:il 5 settembre è passato ma ci sono novità???
E' stato tutto rinviato ai primi di ottobre...
Avatar utente
pacino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2011, 16:43

PalaCalafiore:Le squadre scrivono al Prefetto
Venerdì 28 Settembre 2012 08:50

Tutti insieme per avere il Palasport della Città di Reggio Calabria.Un consorzio di squadre, le più importanti della Città scrive al Prefetto di Reggio Piscitelli per ottenere finalmente delle notizie positive in merito ad una situazione allucinante.


Eccellenza,

nella qualità di Presidenti di alcune società sportive della città di Reggio Calabria sentiamo il dovere di investirLa della delicata, quanto controversa, questione relativa al sequestro dell’impianto di Pentimele.

Il Pala Calafiore, sottosequestro ormai da sette mesi dopo il tragico episodio che ha visto la perdita di una giovane vita, ha rappresentato per anni e rappresenta ancora oggi, il punto di riferimento per l’impiantistica sportiva cittadina.

Storicamente le nostre società, con immense difficoltà, mantengono alto il nome di Reggio a livello nazionale, impegnandosi con amore, passione e tanti sacrifici affinché i veri valori dello sport possano costituire la base formativa per le nuove generazioni. Da sempre la nostra missione è stata incentrata sui giovani e sulla valorizzazione delle risorse umane del territorio, consapevoli che lo sport, attraverso il suo messaggio più autentico, sia veicolo di positività per la nostra città e i nostri ragazzi.

Grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale e alla collaborazione tra le società sportive reggine siamo riusciti, in questi mesi, a sopperire all’indisponibilità del Pala Calafiore, nonostante questa abbia avuto enormi conseguenze sulle differenti esigenze delle numerose società sportive cittadine.

Tutti insieme, dimostrando grande spirito di servizio e propensione all’unione, siamo riusciti a concludere i nostri campionati pur con disagi notevoli.

Eccellenza, ci rivolgiamo a Lei in quanto riteniamo che questa situazione non possa più procrastinarsi. L’impianto di Pentimele è per noi fondamentale, così come lo è per la città e le maggiori realtà sportive reggine. Non comprendiamo, sinceramente, perché a parità di situazioni, in altre realtà italiane si sia proceduto al dissequestro in trenta giorni e qui, a Reggio, nel Sud dell’Italia, ancora non si veda la luce. Questo perdurare della situazione comprime la nostra attività sportiva, limita la nostra programmazione agonistica, ferma i processi di sviluppo umani e sportivi dei nostri ragazzi e delle nostre compagine.

Sicuri della sua sensibilità, le chiediamo dunque di intervenire presso le competenti Autorità affinché si possa tornare a disporre, in tempi celeri, di una struttura che è di vitale importanze per le nostre società che, senza il Pala Calafiore rischiano anche di scomparire.

Fata Morgana calcio a 5
Futura Volley
Luck Volley
MyMaMy Volley
Nuova Jolly Basket
Olympia Basket
Pro Reggina calcio a 5
Team Hand Ball Pallamano
Viola Basket
metà del mondo non capisce i desideri dell'altra metà

prima viene la mia famiglia, poi la mia squadra....... tutto il resto non conta
Avatar utente
ndre
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/05/2011, 17:44
Località: Un pò Bova M. e un pò Milano

:salut
pacino ha scritto:PalaCalafiore:Le squadre scrivono al Prefetto
Venerdì 28 Settembre 2012 08:50

Tutti insieme per avere il Palasport della Città di Reggio Calabria.Un consorzio di squadre, le più importanti della Città scrive al Prefetto di Reggio Piscitelli per ottenere finalmente delle notizie positive in merito ad una situazione allucinante.


Eccellenza,

nella qualità di Presidenti di alcune società sportive della città di Reggio Calabria sentiamo il dovere di investirLa della delicata, quanto controversa, questione relativa al sequestro dell’impianto di Pentimele.

Il Pala Calafiore, sottosequestro ormai da sette mesi dopo il tragico episodio che ha visto la perdita di una giovane vita, ha rappresentato per anni e rappresenta ancora oggi, il punto di riferimento per l’impiantistica sportiva cittadina.

Storicamente le nostre società, con immense difficoltà, mantengono alto il nome di Reggio a livello nazionale, impegnandosi con amore, passione e tanti sacrifici affinché i veri valori dello sport possano costituire la base formativa per le nuove generazioni. Da sempre la nostra missione è stata incentrata sui giovani e sulla valorizzazione delle risorse umane del territorio, consapevoli che lo sport, attraverso il suo messaggio più autentico, sia veicolo di positività per la nostra città e i nostri ragazzi.

Grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale e alla collaborazione tra le società sportive reggine siamo riusciti, in questi mesi, a sopperire all’indisponibilità del Pala Calafiore, nonostante questa abbia avuto enormi conseguenze sulle differenti esigenze delle numerose società sportive cittadine.

Tutti insieme, dimostrando grande spirito di servizio e propensione all’unione, siamo riusciti a concludere i nostri campionati pur con disagi notevoli.

Eccellenza, ci rivolgiamo a Lei in quanto riteniamo che questa situazione non possa più procrastinarsi. L’impianto di Pentimele è per noi fondamentale, così come lo è per la città e le maggiori realtà sportive reggine. Non comprendiamo, sinceramente, perché a parità di situazioni, in altre realtà italiane si sia proceduto al dissequestro in trenta giorni e qui, a Reggio, nel Sud dell’Italia, ancora non si veda la luce. Questo perdurare della situazione comprime la nostra attività sportiva, limita la nostra programmazione agonistica, ferma i processi di sviluppo umani e sportivi dei nostri ragazzi e delle nostre compagine.

Sicuri della sua sensibilità, le chiediamo dunque di intervenire presso le competenti Autorità affinché si possa tornare a disporre, in tempi celeri, di una struttura che è di vitale importanze per le nostre società che, senza il Pala Calafiore rischiano anche di scomparire.

Fata Morgana calcio a 5
Futura Volley
Luck Volley
MyMaMy Volley
Nuova Jolly Basket
Olympia Basket
Pro Reggina calcio a 5
Team Hand Ball Pallamano
Viola Basket
:salut
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Comunque stanno smontando il palco della Pausini (ho visto i tir l'altro giorno).
Non so se questo possa essere il preludio al dissequestro. E comunque passerebbe altro tempo per rimettere a norma la struttura, sempre che si trovino i soldi per i lavori...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

OronzoPugliese ha scritto:Comunque stanno smontando il palco della Pausini (ho visto i tir l'altro giorno).
Non so se questo possa essere il preludio al dissequestro. E comunque passerebbe altro tempo per rimettere a norma la struttura, sempre che si trovino i soldi per i lavori...
e che palle!!!
ma dico io...
anche per rispetto dei presidenti che mettono cuore, soldi e faccia nello sport!
non capisco...

l'ennesimo esempo di malapolitica.
ma l'ex cestista Scopelliti cosa dice?
Ale85
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/05/2011, 18:33

Ora che il comune è sciolto per mafia, e il palacalafiore è ancora sottosequestro, questo grande palasport che ha avuto tra i progettisti anche Pininfarina rischia la fine del Palasport di San Siro di Milano e del Palasport Mario Argento di Napoli ?
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Ragazzi, Natale è vicino... non si sa mai che arrivi qualche regalo XD
Ale85
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/05/2011, 18:33

pablyto91 ha scritto:Ragazzi, Natale è vicino... non si sa mai che arrivi qualche regalo XD
Tornare al Palacalafiore prima di Natale, sarà possibile ?
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Ale85 ha scritto:
pablyto91 ha scritto:Ragazzi, Natale è vicino... non si sa mai che arrivi qualche regalo XD
Tornare al Palacalafiore prima di Natale, sarà possibile ?
Boh, non so dirti...mi auguro che prima o poi qualcosa accada..magari ci facessero questo regalo per Natale, MAGARI!!!
Avatar utente
pacino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2011, 16:43

passeranno anni prima di rientrare al palacalafiore:

1 - Disequestro
2 - Valutazione dei danni
3 - Progettazione per il ripristino della struttuare danneggiata
4 - Stanziamento dei soldi per i lavori
5 - Gara d'appalto per la ditta
6 - Inizio lavori
7 - Pagamenti
8 - Fine dei lavori


quanto tempo ci vorrà secondo voi?
metà del mondo non capisce i desideri dell'altra metà

prima viene la mia famiglia, poi la mia squadra....... tutto il resto non conta
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

PalaCalafiore???

figghioli pensate alle cose serie.....dimenticatevelo!!!
Avatar utente
pacino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2011, 16:43

PalaCalafiore,silenzio assordante

da reggioacanestro.it

Rimane ancora molto incerta la situazione relativa alla riapertura del PalaCalafiore di Reggio Calabria.

Il più importante palasport del Sud Italia, ancora chiuso dopo la tragica morte di un operaio prima di un concerto musicale, avvenuta lo scorso mese di marzo. Il palasport è ancora sotto sequestro da parte della magistratura reggina, che deve ancora decidere sulle cause che hanno provocato l'incidente. In pochi ormai sperano che si possa fare chiarezza in tempi brevi sull'accaduto, restituendo successivamente alla collettività reggina e quindi alle società sportive, una fondamentale struttura che necessiterà, comunque, di una ristrutturazione generale. E mentre anche tutta l'area adiacente risentente del totale abbandono in cui versa il PalaCalafiore, rimane l'interrogativo sul perchè di tale ritardo e silenzio da parte della magistratura, delle istituzioni pubbliche cittadine e di quelle sportive.
metà del mondo non capisce i desideri dell'altra metà

prima viene la mia famiglia, poi la mia squadra....... tutto il resto non conta
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

che lo buttino giù, e facciano una bella area sportiva polifunzionale...tanto non lo si riempirà mai più di 8.000 cristiani, nemmeno con i concerti
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

ReggioReggio ha scritto:che lo buttino giù, e facciano una bella area sportiva polifunzionale...tanto non lo si riempirà mai più di 8.000 cristiani, nemmeno con i concerti
ottimismo saltami addosso!! eh... :D :D :D
Avatar utente
pacino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2011, 16:43

da reggioacanestro.com


Resoconto dalla situazione impiantistica cittadina.Giornata di riposo per chi si allena ad Archi,Botteghelle e Boccioni.Un "rumors" riguardante il PalaCalafiore apre nuovi ed incoraggianti scenari



Non si allena nessuno, gioca solamente la Promozione di Pellaro con la sfida tra Fortitudo e Basket Gioia Tauro.

Il Basket resta k.o. in seguito allo Sciopero della Multiservizi, società mista che gestisce l'impiantistica cittadina.I lavoratori sono in sciopero ma,probabilmente riprenderanno le attività lavorative nella mattina di domani.
E' stata rinviata la gara di Promozione tra Diamond e Bagnara.
Non si sono allenate tutte le squadre che operano al Botteghelle ed al Boccioni.
Arrivano buone notizie anche dallo Scatolone:il terreno di gioco è stato asciugato dopo un nuovo mini-allagamento.Il Palazzetto è stato ripulito dopo aver accolto per circa un mese i profughi afgani.
Il tabellone elettronico del PalaBotteghelle attualmente guasto è attualmente in manutenzione e potrebbe tornare al più presto funzionante.
La vera notizia,invece, trapela dal PalaCalafiore? Si, avete capito bene proprio lui per la serie "A volte ritornano".
Gli addetti ai lavori stanno provvedendo alla rimozione della struttura del Concerto di Laura Pausini dopo più di nove mesi di distanza dal tragico incidente del marzo 2012 che costò la morte all’operaio Matteo Armellini.

Ci sarà una svolta positiva? Se lo augurano tutti gli sportivi.
metà del mondo non capisce i desideri dell'altra metà

prima viene la mia famiglia, poi la mia squadra....... tutto il resto non conta
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

speriamo....
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Oggi al PalaCalafiore c'era gente dentro e le luci erano accese...presumo stessero smontando il palco... :fifi: :fifi:
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Ma avete tutta questa smania di tornare a Pentimele?
Io mi auguro il Botteghelle a vita..li si giocherebbe nel deserto
Rispondi