Dagli ultrà del Verona insulti contro Morosini

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Seemann
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/05/2011, 14:09

Mir Ist Kalt, So Kalt, Mir Ist Kalt.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

I Soliti Idioti, e non parlo del programma di Mtv..
Avatar utente
IdduSapi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/05/2011, 23:03

I cori contro Piermario Morosini intonati da alcuni tifosi del Verona non potevano essere accolti bene dagli ex compagni di squadra del calciatore morto sul campo. Lo sfogo più duro è stato quello del capitano del Livorno, Andrea Luci: “Una società del genere non merita di esistere e deve essere radiata” le sue parole, riportate dal sito ‘QuiLivorno.it’. Parole evidentemente dettate dalla rabbia del momento (la società veneta si è subito dissociata dall’accaduto), ma che rappresentano bene lo stato d’animo di chi ha vissuto in maniera più diretta la tragedia di sei mesi fa.
(http://www.seriebnews.com/notizie-ultim ... -esistere/)

I tifosi del Verona li conosciamo e il commento a caldo di Luci è comprensibilissimo. La cosa che mi ha colpito è ciò che ho letto su Mandorlini in un articolo di Fulvio Bianchi:

Tornando a Livorno, pessimo anche il comportamento dell'allenatore del Verona, Mandorlini. Era arrivato con una frase incredibile, "io odio Livorno", e dopo il secondo gol, del meritato successo della sua squadra, si è rivolto verso la tribuna alle sue spalle alzando il dito medio come insulto e provocazione. Il quarto uomo e l'assistente che erano a due passi "dormivano" e non l'hanno espulso: per fortuna se n'è accorto un dirigente di polizia che ha subito avvisato lo "007" mandato da Stefano Palazzi. C'è da sperare che Mandorlini sia squalificato. Lo stesso presidente della Lega di B, l'attento Andrea Abodi, ha detto: "Vogliamo fuori dagli stadi certi personaggi (riferito ai cori, ndr) ma anche le parole di Mandorlini alla vigilia hanno alimentato la tensione".
(http://www.repubblica.it/rubriche/spyca ... -44982086/).

Mandorlini lo sappiamo bene com'è fatto, ma riesce ancora a stupirmi con comportamenti carichi di inciviltà e odio; per come la vedo, è il primo a alimentare violenza e antisportività. Chissà quando il Daspo lo daranno a lui.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

E' una delle squadre piu' odiate d'Italia con tifosi antisportivi e provocatori e il capitano del Livorno Luci ha dichiarato che l'Hellas andrebbe radiata dal calcio. Mandorlini è un uomo di m.... che si è appiattito sulle posizioni piu' estreme degli ultras scaligeri. Non solo perchè Morosini ha giocato anche con la nostra maglia, mi sono sentito profondamente offeso da questa gentaglia a cui però si da troppa importanza. E' logico che non si puo' penalizzare o condannare un'intera città e che il presidente e il sindaco si dissociano, ma a Verona c'è già il Chievo non si potrebbe sciogliere l'Hellas per comportamento antisportivo dei suoi tesserati e dei suoi tifosi :?:
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Per me una giusta punizione sarebbe trasferte vietate a tutti i veronesi e porte chiuse almeno fino alla fine del girone di andata. Oltre che Mandorlini squalificato un paio di giornate.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

st4rsky ha scritto:Per me una giusta punizione sarebbe trasferte vietate a tutti i veronesi e porte chiuse almeno fino alla fine del girone di andata. Oltre che Mandorlini squalificato un paio di giornate.
Mandorlini andrebbe radiato, altro che paio di giornate. Ne combina sempre e comunque. Ci vorrebbe il DASPO...
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
Antonio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/01/2012, 13:29

Non c'è nulla di cui meravigliarsi, purtroppo queste merde non si smentiscono mai. Era già successo se ricordate tanti anni fa quando in un incidente stradale morì Vittorio Mero che all'epoca giocava nel Brescia e le merde gialloblu in occasione di Verona-Brescia non hanno perso l'attimo per fare cori contro quel povero ragazzo. E mi pare che neanche in quell'occasione ci furono provvedimenti o altro, quindi credo che anche questa volta passerà tutto inosservato. Ci sono stato parecchie volte in quello stadio e vi garantisco che tutti i cori che fanno specie alle squadre del sud, partono si dalla curva ma in un attimo coinvolgono tutti gli altri settori.
Sono tutti delle merde proprio come persone senza escludere nessuno, almeno questo è il mio pensiero.
SUPPORT YOUR LOCAL FOOTBALL TEAM
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

suonatore Jones

Antonio ha scritto: Ci sono stato parecchie volte in quello stadio e vi garantisco che tutti i cori che fanno specie alle squadre del sud, partono si dalla curva ma in un attimo coinvolgono tutti gli altri settori.
Sono tutti delle merde proprio come persone senza escludere nessuno, almeno questo è il mio pensiero.
ellamadonna! stai forse giustificando la lega nord degli anni '90? (terroni quà, terroni là)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma come si può essere così vigliacchi nell'animo a insultare un ragazzo morto, ma questa gente vive oppure sono morti dentro?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

onlyamaranto ha scritto:Ma come si può essere così vigliacchi nell'animo a insultare un ragazzo morto, ma questa gente vive oppure sono morti dentro?

quando loro sono fatti in un certo modo e quando hanno anche un allenatore che istiga odio c'è poco da meravigliarsi.

per la cronaca Mandorlini è stato diffidato per le sue dichiarazioni.
Have a Nice Day
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5056
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

NinoMed ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Ma come si può essere così vigliacchi nell'animo a insultare un ragazzo morto, ma questa gente vive oppure sono morti dentro?

quando loro sono fatti in un certo modo e quando hanno anche un allenatore che istiga odio c'è poco da meravigliarsi.

per la cronaca Mandorlini è stato diffidato per le sue dichiarazioni.

Ma un allenatore può istigare odio quanto vuole, se uno è una persona normale certe cose manco le pensa, figurati se le grida, non c'è nessuna giustificazione per uno schifo del genere...quelli che hanno insultato Morosini (che ci sono a Verona ma in qualunque altro posto, e sono infime minoranze per fortuna) sono morti distrutti dentro, persone senza cervello e senz'anima, insomma merde umane

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

pensa tu sti fascisti... ah scusate, i fascisti non esistono.

:salut
Demon
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 63
Iscritto il: 31/10/2011, 8:10

kurohata ha scritto:pensa tu sti fascisti... ah scusate, i fascisti non esistono.

:salut
A Livorno sono successe cose che attribuire l'aggettivo di schifose è anche un complimento. Partendo dalle offese a Morosini per arrivare agli inni alle foibe. Questi ultimi come me li chiami??

E' stato un sabato indecente condito da due tifoserie vergognose capeggiate specialmente da quel gruppetto che offendeva Morosini.
Sono buoni motivi per non seguire più il calcio. :salut
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Demon ha scritto:
kurohata ha scritto:pensa tu sti fascisti... ah scusate, i fascisti non esistono.

:salut
A Livorno sono successe cose che attribuire l'aggettivo di schifose è anche un complimento. Partendo dalle offese a Morosini per arrivare agli inni alle foibe. Questi ultimi come me li chiami??

E' stato un sabato indecente condito da due tifoserie vergognose capeggiate specialmente da quel gruppetto che offendeva Morosini.
Sono buoni motivi per non seguire più il calcio. :salut

pensa tu sti comunisti... ah scusate, i comunisti non esistono.
goodfellow

E io che pensavo di vedere qualche commento sugli schifosi che hanno voltato le spalle al minuto di silenzio...

Non pretendevo di certo sdegno e meritatissimi insulti alle loro genitrici, peró...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

goodfellow ha scritto:E io che pensavo di vedere qualche commento sugli schifosi che hanno voltato le spalle al minuto di silenzio...

Non pretendevo di certo sdegno e meritatissimi insulti alle loro genitrici, peró...
ridicoli.... ps sarebbe ora di smetterla con i minuti di raccoglimento per ogni morto, in fondo il soldato non è stato obbligato ad andare li ....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

_naka ha scritto:
goodfellow ha scritto:E io che pensavo di vedere qualche commento sugli schifosi che hanno voltato le spalle al minuto di silenzio...

Non pretendevo di certo sdegno e meritatissimi insulti alle loro genitrici, peró...
ridicoli.... ps sarebbe ora di smetterla con i minuti di raccoglimento per ogni morto, in fondo il soldato non è stato obbligato ad andare li ....

attento, che se entri in questi discorsi non ne esci più e sarai per sempre ricordato come uno che grida 10-100-1000 nassirya, te lo dico per esperienza personale.

ma che è successo di preciso? chi ha voltato le spalle a cosa?
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

suonatore Jones ha scritto:
attento, che se entri in questi discorsi non ne esci più e sarai per sempre ricordato come uno che grida 10-100-1000 nassirya, te lo dico per esperienza personale.

ma che è successo di preciso? chi ha voltato le spalle a cosa?
no tranquillo non voglio entrare in quella spirale...io sono contro tutti i minuti di raccoglimento al di fuori del calcio, non hanno alcun senso....capisco quando si vuole ricordare un calciatore o un "addetto ai lavori" ma il resto è tutto fuori contesto
cmq in pratica i livornesi si sono girati di spalle durante il minuto di raccoglimento per il militare(pace all'anima sua)morto in afghanistan, un brutto gesto
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

ok, ho trovato l'episodio a cui si riferisce good. sono molto combattuto sull'eventuale giudizio:

non è stato fatto nulla di eclatante, non è stata usata nessuna violenza verbale o fisica. nessuna mancanza di rispetto verso il morto, ma solo un segno di dissenso verso questa balla che, da 10 anni, chiamano "missione di pace". nessun coro contro il morto, solo un "mi disinteresso".

questo dal punto di vista prettamente morale.

in secondo luogo, bisognerebbe parlare dell'imposizione della lega al minuto di silenzio per un motivo a cui io, che pago il biglietto per una partita e non per un comizio politico (perchè, alla fine, di questo si tratta) non tengo o non sono interessato. si parla spesso di tifosi che portano la politica allo stadio. e in questo caso cosa fa la Lega? cosa fa lo stato? perchè il minuto di silenzio si e voltare le spalle no? perchè il minuto di silenzio si e gli striscioni devono essere presentati prima di entrare? non parlo di striscioni "pisa merda", ma anche di quello (testimone) che ricordava Ameri, morto nel 2004. diceva:"grazie Enrico". ecco, durante quel reggina-udinese, ho visto anche questo. eppure ameri avrebbe meritato quel minuto per tutto quello che ha dato al calcio (non alla politica interna, non a quella estera, non ai diritti umani: al calcio).

questo dal punto di vista più oggettivo.

paragonare, come ho appena letto, questo comportamento a quello della frangia dei veronesi che sfottono un 25enne morto in campo, è molto basso. come l'informazione italiana. nessuno mi può dire di non voltare le spalle se una cosa non m trova d'accordo. avessero intonato cori contro, sarebbe stato irrispettoso, ma voltare le spalle è stato un colpo di genio
Rispondi