Condello duro: tutti i senior sul mercato.

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Dalla Gazzetta del Sud:

Condello duro: tutti i senior sul mercato. L'allenatore è quello con meno colpe, il progetto resta.

Neanche l'aria salubre di provincia riesce a dare la sveglia alla Viola. Una squadra spenta, senza... sale né pepe, che inanella la terza sconfitta in fila e va in direzione opposta a quella immaginata.
Sul piano della prestazione non si fa un passo indietro, ma neanche avanti, ed è proprio questo che preoccupa la società. San Severo non è squadra tecnicamente superiore alla Viola, come Agrigento o Mirandola. Ma il basket è un gioco collettivo, non un passatempo da "figurine", e sotto questo profilo siamo lontani.
La società di Giancesare Muscolino ha provato in tutti i modi a scuotere i ragazzi, dando loro fiducia, tranquillità e un pizzico di stimoli in più, anche se già di per se giocare in una piazza ambiziosa avrebbe dovuto bastare. Dormire nell'appartamento di Ginobili, giocare sul parquet dove palleggiava Kobe, allenarsi nella palestra in cui Caldwell e Young sudavano più dei ragazzini della juniores evidentemente non basta.
Un'altra sconfitta che pesa tanto sul morale, visto che la Viola non ha mai dato l'impressione di poter prendere in mano le redini dell'incontro.
San Severo si è affidata a Gueye e la squadra di Bolignano è stata incapace a contrastarlo, pagando ancora un atteggiamento difensivo incomprensibile per una matricola (seconda peggior difesa del torneo, con oltre 80 punti subiti di media). Ma anche in fase offensiva il trio di esterni ha giocato male e sprecato tanto. Se per capitan Caprari c'è l'attenuante della giornata storta (ma anche con Matera ha buttato troppi palloni), per Mariani e Zampolli è l'ennesima volta.
La società non si pronuncia ufficialmente, ma Gaetano Condello si lascia andare ad uno sfogo amaro: <<Se vuoi, puoi scrivere che siamo sul mercato. Tutti e 5 i senior sono in discussione, perché sono loro che devono aiutare gli altri e costituiscono la spina dorsale della squadra>>. Concetto ampliato a mente fredda l'indomani: <<Tutti sono sul banco degli imputati - dice Condello -. L'allenatore? E' quello che ha meno responsabilità, per ora non sono in discussione il suo lavoro né il progetto della società>>.
Adesso si apre una settimana cruciale: nel roster, evidentemente, non sta piacendo l'atteggiamento di qualche giocatore a "cinque stelle", fin qui parso più deludente nell'approccio che nel rendimento (comunque insufficiente). Atteggimenti da "star" che non si confanno ad una squadra giovane e che deve ancora dimostrare di meritarsi questo palcoscenico.

P.s. io avrei preferito un pivot senior e un play under...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

bè, è inutile dire che la durezza della società è cosa sacrosanta....a questo punto la partita d domenica contro Bologna assume davvero tutti i crismi della partita che segna la nostra stagione....se dovessimo vincere credo che si "salverebbero", in caso contrario il terremoto nel roster sarebbe certo e cadrebbero almeno un paio di teste, Quaglia di sicuro...sul fatto del play senior e pivot under bisogna vedere chi siano...se il pivot under è uno alla Iannilli lo si deve prendere subito! dato che ai rimbalzi praticamente non esistiamo...ma di nomi non so chi ci sia libero, nemmeno a livello di play senior.
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Mah...

La mancanza di gioco non mi sembra imputabile ai giocatori, qua stiamo facendo una cazzata...
Quaglia, per quanto abbia giocato male finora, è potenzialmente un fenomeno non credo sia diventato brocco in 3 mesi...
cugino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/05/2011, 13:59

infatti è assurdo
non sono mai stato per i tagli all'allenatore, ma qui lo diciamo da prima, che prima andava fatta una scelta tecnica di livello e poi la squadra
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Anch'io ho molti dubbi sull'allenatore e anch'io reputo che la colpa sia anche sua e non solo di quei 4 morti che vanno in campo....ma pensateci bene, prendere un nuovo allenatore significa dover attendere un ulteriore periodo di tempo affinchè la squadra assimili il suo "credo"....ad oggi la domanda è: ce lo possiamo permettere???? siamo già in ritardissimo in termini di punti...il campionato di DNA così come è strutturato non permette di perdere punti dall'inizio...purtroppo l'errore, se di errore si può parlare, è stato fatto all'atto della sua nomina, ma in cuor mio per il bene della Viola spero mi smentisca...non è una cima, ma almeno per la salvezza spero possa valere ancora qualcosa.
kidd ha scritto:Mah...

La mancanza di gioco non mi sembra imputabile ai giocatori, qua stiamo facendo una cazzata...
Quaglia, per quanto abbia giocato male finora, è potenzialmente un fenomeno non credo sia diventato brocco in 3 mesi...
Credimi, Quaglia è uno di quelli che sta deludendo di più....con quel fisico dovrebbe spaccare ed invece non prende un rimbalzo manco a spararlo, ha paura dei contatti, marca a cazzo di cane e viene sempre e comunque ridicolizzato dal pivot di turno...le partite le vediamo tutti, la situazione è questa...a noi serve un pivot che si faccia rispettare e che prenda sti maledetti rimbalzi con una certa continuità!!...gente timorosa non è tollerabile.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

come presa di posizione mi piace...perchè sebbene anche io pensi che molte colpe le abbia l'allenatore, l'atteggiamento dei nostri non è tollerabile ed è giusto mettergli un po' di pepe al culo e vedere come reagiscono...se non ci sarà reazione sappiamo benissimo che è meglio prenderne uno più scarso sulla carta ma che dà il 100% in campo
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

a quanto pare a giorni dovrebbe arrivare un rinforzo.
almeno così si dice tra i cestisti appassionati Viola
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

pellarorc ha scritto:a quanto pare a giorni dovrebbe arrivare un rinforzo.
almeno così si dice tra i cestisti appassionati Viola

Quindi, a meno che non sia un under, uno lo tagliano
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

pure due...
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

mah

possibile che tutti quelli che vengono qui diventano improvvisamente brocchi o svogliati?

Io mi interrogherei su questo, poi possiamo pure tagliare e prendere altri, tuttavia i curriculum di quelli che giù abbiamo dovrebbero parlare per loro no?

Potrebbe pure essere che a qualcuno passi la voglia se vede il suo allenatore non all'altezza o che fa delle scelte incomprensibili, considerato che questi di basket ne masticano

ma tant'è che ormai si è deciso di agire per altri versi

speriamo bene va
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

ci vorrebbe un pivottone obeso alla tomidy per intenderci che non lo si sposta manco con le cannonate e che caxxo...
cmq bolignano deve andarsene non ha il rispetto dei giocatori
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Col fallimento di Napoli si svincola Zacchetti, trentenne 208 ex Udine, lunga esperienze in A1 e A2 (da comprimario) ma economicamente accessibile
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

OronzoPugliese ha scritto:Col fallimento di Napoli si svincola Zacchetti, trentenne 208 ex Udine, lunga esperienze in A1 e A2 (da comprimario) ma economicamente accessibile
Pare che ci siano ulteriori sviluppi del caso Napoli. Il fallimento e l'esclusione non sono certi. Sembra che alle 11.00 di oggi sia partito un bonifico, e che non sia chiaro quale fosse il termine per il pagamento. Insomma, le solite cose all'italiana del basket...
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Tutto tace... :S
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

è impensabile che arrivi (o arrivasse) qualcuno in questa settimana....è chiaro che la partita di domenica è quella che deciderà tante cose...la società ha voluto mettere un pò di pepe al culo ai nostri "boys"....vediamo che combinano tra tre giorni....se si sgarra ancora allora credo che dalla prossima settimana ci potrebbero essere delle teste mozzate e almeno un nuovo rinforzo.
Rispondi