Mondiale Formula 1 2012: topic ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto: :scratch :scratch
Spiegati.

Oggi, se non ci fosse stato l'imbroglione d'avanti, Felipe una lattina se la sarebbe "bevuta" comodamente. :mrgreen:

Cambiando discorso, i commentatori Rai si sono superati.
...e non è mica facile. :see:

Si fidati, si mangiava a tutti...

Sui commentatori c'è poco da commentare
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto: :scratch :scratch
Spiegati.

Oggi, se non ci fosse stato l'imbroglione d'avanti, Felipe una lattina se la sarebbe "bevuta" comodamente. :mrgreen:

Cambiando discorso, i commentatori Rai si sono superati.
...e non è mica facile. :see:

Si fidati, si mangiava a tutti...

Sui commentatori c'è poco da commentare
Per la precisione di ingurgitare qualcosa di liquido parlai :lol:
Nel senso che non ami fare autocritica, o..? :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto: Per la precisione di ingurgitare qualcosa di liquido parlai :lol:
Nel senso che non ami fare autocritica, o..? :mrgreen:

Ti mbizzasti sputtibili ah
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto: Per la precisione di ingurgitare qualcosa di liquido parlai :lol:
Nel senso che non ami fare autocritica, o..? :mrgreen:

Ti mbizzasti sputtibili ah

Sai, è la seconda volta che mi succede in un giorno e non vorrei che... :surprice:
Se ti richiedessi di essere più chiaro sarebbe troppo ?

Ergo essere sputtibili mica s'impara, al massimo ci si può prestare al gioco ma, che io sappia, non lo si apprende
...tali si nasce. :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto: Sai, è la seconda volta che mi succede in un giorno e non vorrei che... :surprice:
Se ti richiedessi di essere più chiaro sarebbe troppo ?
Ma che ti devo dire, che Alonso ha evitato di spingere in quanto consapevole che le Red Bull ne avevano di più? direi cose scontate...nella seconda parte della gara Massa era l'unico a spingere veramente, possibile che tu non l'abbia notato? mi rendo conto che ormai ti aggrappi a tutto e forse sono io che pretendo troppo, d'altronde parlo con un tifoso di Hamilton che si preoccupa degli imbrogli degli altri, il che è tutto dire 8-)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto: Sai, è la seconda volta che mi succede in un giorno e non vorrei che... :surprice:
Se ti richiedessi di essere più chiaro sarebbe troppo ?
Ma che ti devo dire, che Alonso ha evitato di spingere in quanto consapevole che le Red Bull ne avevano di più? direi cose scontate...nella seconda parte della gara Massa era l'unico a spingere veramente, possibile che tu non l'abbia notato? mi rendo conto che ormai ti aggrappi a tutto e forse sono io che pretendo troppo, d'altronde parlo con un tifoso di Hamilton che si preoccupa degli imbrogli degli altri, il che è tutto dire 8-)

Tralasciando gli apprezzamenti personali che fanno parte del gioco, mi stai forse dicendo che con Webber a pochi secondi per tutta la gara
e con in ballo 5 preziosi punti per la classifica mondiale
ha ritenuto opportuno amministrare? :o.o: E, visto che aveva le spalle ben coperte, eventualmente cosa?
La verità è che se Massa dovesse riprendere a correre come ha fatto nei suoi primi anni in Ferrari, l'imbroglione, figlio putativo di un'altro grande imbroglione, si troverà costretto ad andare altrove.

SantIddio, a leggerti alcune volte mi sembri molto "meglio" di Mazzoni. :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto: Tralasciando gli apprezzamenti personali che fanno parte del gioco, mi stai forse dicendo che con Webber a pochi secondi per tutta la gara
e con in ballo 5 preziosi punti per la classifica mondiale
ha ritenuto opportuno amministrare? :o.o: Ed eventualmente cosa?

Lo sapevo che era tempo perso :scrolleye:

Ogni volta che Alonso provava ad alzare il ritmo, Webber rispondeva puntualmente...mezzo secondo in più, mezo secondo in meno, l'elastico era fin troppo evidente

Forse ti eri assopito e quando hai sentito Mazzoni che diceva "giro più veloce di Massa" ti mbriacasti all'istante
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto: La verità è che se Massa dovesse riprendere a correre come ha fatto nei suoi primi anni in Ferrari, l'imbroglione, figlio putativo di un'altro grande imbroglione, si troverà costretto ad andare altrove.

Questa perla aggiuntiva ci voleva, catti ra seggia :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto: La verità è che se Massa dovesse riprendere a correre come ha fatto nei suoi primi anni in Ferrari, l'imbroglione, figlio putativo di un'altro grande imbroglione, si troverà costretto ad andare altrove.

Questa perla aggiuntiva ci voleva, catti ra seggia :lol:
Finalmente!!.....Per oggi il mio obiettivo l'ho raggiunto.

Alla prossima attento a non farti male però. :lol: :lol:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto: Tralasciando gli apprezzamenti personali che fanno parte del gioco, mi stai forse dicendo che con Webber a pochi secondi per tutta la gara
e con in ballo 5 preziosi punti per la classifica mondiale
ha ritenuto opportuno amministrare? :o.o: Ed eventualmente cosa?

Lo sapevo che era tempo perso :scrolleye:

Ogni volta che Alonso provava ad alzare il ritmo, Webber rispondeva puntualmente...mezzo secondo in più, mezo secondo in meno, l'elastico era fin troppo evidente

Forse ti eri assopito e quando hai sentito Mazzoni che diceva "giro più veloce di Massa" ti mbriacasti all'istante
Lo alzava o frenava Massa?
Lo stesso, a differenza dell'imbroglione, il venerdì si è concentrato sul long-run che spiega il suo miglior assetto o no?

Senti a me, tifa solo Ferrari senza stare a sentire i vari Boccafogli, Allievi, Mazzoni e, anche se estremamente veloci, gli imbroglioni.


PS - RCA scumpariu?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:Senti a me, tifa solo Ferrari senza stare a sentire i vari Boccafogli, Allievi, Mazzoni e, anche se estremamente veloci, gli imbroglioni.
Ahahaha, parli con quello che ha spento la TV quando ancora il 10° classificato doveva tagliare il traguardo...regmi rassa stari :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Regmi ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto: Tralasciando gli apprezzamenti personali che fanno parte del gioco, mi stai forse dicendo che con Webber a pochi secondi per tutta la gara
e con in ballo 5 preziosi punti per la classifica mondiale
ha ritenuto opportuno amministrare? :o.o: Ed eventualmente cosa?

Lo sapevo che era tempo perso :scrolleye:

Ogni volta che Alonso provava ad alzare il ritmo, Webber rispondeva puntualmente...mezzo secondo in più, mezo secondo in meno, l'elastico era fin troppo evidente

Forse ti eri assopito e quando hai sentito Mazzoni che diceva "giro più veloce di Massa" ti mbriacasti all'istante
Lo alzava o frenava Massa?
Lo stesso, a differenza dell'imbroglione, il venerdì si è concentrato sul long-run che spiega il suo miglior assetto o no?

Senti a me, tifa solo Ferrari senza stare a sentire i vari Boccafogli, Allievi, Mazzoni e, anche se estremamente veloci, gli imbroglioni.


PS - RCA scumpariu?
rca si è seccato e ha voltato pagina, tutto qui.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:Senti a me, tifa solo Ferrari senza stare a sentire i vari Boccafogli, Allievi, Mazzoni e, anche se estremamente veloci, gli imbroglioni.
Ahahaha, parli con quello che ha spento la TV quando ancora il 10° classificato doveva tagliare il traguardo...regmi rassa stari :mrgreen:
Mi concedo l'ultima e poi seguo il tuo consiglio.
In effetti non hai mica bisogno d'ascoltarli. :mrgreen:

:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:
rca si è seccato e ha voltato pagina, tutto qui.
Del campionato, della F1, della Ferrari che non vince, di Massa che è tornato a correre, di Domenicali che non ne azzecca una manco a pagarlo, di leggere il topic?
e...cosa non secondaria, dove si trova l'altra pagina? :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Regmi ha scritto:
rca ha scritto:
rca si è seccato e ha voltato pagina, tutto qui.
Del campionato, della F1, della Ferrari che non vince, di Massa che è tornato a correre, di Domenicali che non ne azzecca una manco a pagarlo, di leggere il topic?
e...cosa non secondaria, dove si trova l'altra pagina? :mrgreen:
l'altra pagina non lo so ancora dove sia, è bianca e sarà scritta ai prossimi 4 gp. quindi o incorniciata o nel cestino.

mi sono seccato di leggere quella di oggi, tutto qui. a te alonso non cala ed è tuo diritto scriverlo quante volte vuoi, così come è un mio diritto seccarmi e non leggere più. :read: :beer:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:
Regmi ha scritto:
rca ha scritto:
rca si è seccato e ha voltato pagina, tutto qui.
Del campionato, della F1, della Ferrari che non vince, di Massa che è tornato a correre, di Domenicali che non ne azzecca una manco a pagarlo, di leggere il topic?
e...cosa non secondaria, dove si trova l'altra pagina? :mrgreen:
l'altra pagina non lo so ancora dove sia, è bianca e sarà scritta ai prossimi 4 gp. quindi o incorniciata o nel cestino.

mi sono seccato di leggere quella di oggi, tutto qui. a te alonso non cala ed è tuo diritto scriverlo quante volte vuoi, così come è un mio diritto seccarmi e non leggere più. :read: :beer:
Assolutamente si, è nostro diritto.
Quello che mi riesce difficile capire è il perchè, nell'ipotesi in cui uno qualsiasi esprime liberamente un'opnione difforme dal pensiero unico,
la stessa possa provocare, invece del sano dibattito, suddiamento.
Sinceramente ho sempre pensato che l'appiattimento fosse causa di rarefazione del confronto e non il contrario; d'altronde siamo qui per questo, mica per ripeterci tutti la stessa cosa in forma diversa. O No?
:beer:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:Assolutamente si, è nostro diritto.
Quello che mi riesce difficile capire è il perchè, nell'ipotesi in cui uno qualsiasi esprime liberamente un'opnione difforme dal pensiero unico,
la stessa possa provocare, invece del sano dibattito, suddiamento.
Sinceramente ho sempre pensato che l'appiattimento fosse causa di rarefazione del confronto e non il contrario; d'altronde siamo qui per questo, mica per ripeterci tutti la stessa cosa in forma diversa. O No?
:beer:

Mi concedo anch'io l'ultima...perchè???la risposta è fin troppo evidente...anche tu, come Massa, hai sfracannato :okok: :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Regmi ha scritto:
rca ha scritto:
mi sono seccato di leggere quella di oggi, tutto qui. a te alonso non cala ed è tuo diritto scriverlo quante volte vuoi, così come è un mio diritto seccarmi e non leggere più. :read: :beer:
Assolutamente si, è nostro diritto.
Quello che mi riesce difficile capire è il perchè, nell'ipotesi in cui uno qualsiasi esprime liberamente un'opnione difforme dal pensiero unico,
la stessa possa provocare, invece del sano dibattito, suddiamento.
Sinceramente ho sempre pensato che l'appiattimento fosse causa di rarefazione del confronto e non il contrario; d'altronde siamo qui per questo, mica per ripeterci tutti la stessa cosa in forma diversa. O No?
:beer:
Ma regmi, tu (nel topic, specificatamente) non sei uno qualunque e secondo me non c'è un pensiero unico. Il fatto che tu abbia la tua opinione su alonso è, ripeto, legittimo. Il fatto che tu non perda occasione di farlo notare lo è altrettanto, e non mi pare che ci si sia appiattiti su questa discussione. ecco, piuttosto mi stupisce il tuo stupore sull' ordine di scuderia ferrari e non ti sfiora l' idea che webber abbia fatto passare vettel per ordine imposto pre-gara. "pensare male è peccato ma spesso si indovina" va bene quando è diffuso, non quando è a senso unico. almeno credo.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:
Ma regmi, tu (nel topic, specificatamente) non sei uno qualunque e secondo me non c'è un pensiero unico. Il fatto che tu abbia la tua opinione su alonso è, ripeto, legittimo. Il fatto che tu non perda occasione di farlo notare lo è altrettanto, e non mi pare che ci si sia appiattiti su questa discussione. ecco, piuttosto mi stupisce il tuo stupore sull' ordine di scuderia ferrari e non ti sfiora l' idea che webber abbia fatto passare vettel per ordine imposto pre-gara. "pensare male è peccato ma spesso si indovina" va bene quando è diffuso, non quando è a senso unico. almeno credo.
Perché, pur non condividendo la nuova regola che prevede gli ordini di scuderia poiché elemento snaturante la stessa definizione di Campionato Piloti, il punto, una notizia degna di commento, non erano gli stessi ma, bensì, il fatto che il derelitto Felipe fosse di un paio di decimi più veloce del suo celebrato compagno di squadra.
Per quanto riguarda i piloti (tutti) cui è stato concesso l’onore di sedersi sul più prestigioso sedile, non me ne può fregar de meno, né – dato per assodato che le loro qualità velocistiche incidono in una % bassissima sul totale del pacchetto - tantomeno credo ci siano valide motivazioni per, fosse anche il più grande in assoluto della storia della F1, “impiccarsi” all’albero di uno di loro.
In una qualche misura equivarrebbe ad un’abdicazione del tifo verso la nostra squadra a favore di uomini che, in quanto tali, ne costituiscono una variabile temporale.

Con la speranza che quanto sopra contribuisca a dipanare la matassa sul significato che attribuisco al termine appiattimento, specifico ancora che, se non si vuole assumere quella posizione, di zone franche non ne dovrebbero esistere altrimenti la discussione si impantana sui soliti osanna che non contribuiscono certo a far maturare uno spirito critico a tutto tondo, il quale, a sua volta e se vogliamo, costituisce anche il sale della discussione.
Leggere che
- dopo che in tal senso ho parecchio forzato i miei interventi e con il consistente rischio che gli stessi confinassero i miei scritti in una ‘nticchia (l’antiAlonso per definizione) della discussione dove non mi ci ritrovo-
l’effetto ottenuto è stato contrario, mi ha buttato, credimi, nel pieno e personale sconforto.

Per quanto riguarda le mie feroci critiche su Alonso e al Team manager, vorrei fosse ancora più chiaro che per il primo le stesse non sono indirizzate al pilota ma, bensì, e solo per viscerale Amore verso la Rossa, all’uomo poiché, già da prima che fosse ingaggiato, non lo ritengo degno del sedile che occupa.
Ovviamente, anche in questo caso si tratta di rispettabili e diverse sensibilità sul ruolo che la correttezza e lealtà nello Sport devono assumere, ma, per il valore che io gli assegno, per me lo sporca.
Per il secondo, invece, le stesse sono dovute alle sue mancanze manageriali che ci impedisce di ritornare sul tetto di quel mondo nonostante l’ingente badget a disposizione.
Mi spiego con un banale esempio: il miglior progettista in circolazione oggi qual'è? Quel genio di Adrian Newey?
Bene, contattiamolo, vediamo cosa vuole, stendiamo lindi tappeti sotto i sui piedi e prendiamolo cazzarola!!
...D’altronde, rispetto ai competitors, i quattrini non mancano di certo e non è che investendo considerevoli somme sul pilota che si annulla il gap prestazionale.
:salut

PS – il richiamo all’uno qualunque era una generalizzazione dovuta alla constatazione che non avviene solo in questo Thread che, di suo, non si dovrebbe prestare ad eventuali inibizioni che, altrove, incosciamente potrebbero scattare... In fondo parliamo di un Amore condiviso
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:Assolutamente si, è nostro diritto.
Quello che mi riesce difficile capire è il perchè, nell'ipotesi in cui uno qualsiasi esprime liberamente un'opnione difforme dal pensiero unico,
la stessa possa provocare, invece del sano dibattito, suddiamento.
Sinceramente ho sempre pensato che l'appiattimento fosse causa di rarefazione del confronto e non il contrario; d'altronde siamo qui per questo, mica per ripeterci tutti la stessa cosa in forma diversa. O No?
:beer:

Mi concedo anch'io l'ultima...perchè???la risposta è fin troppo evidente...anche tu, come Massa, hai sfracannato :okok: :mrgreen:
E va beh io :mrgreen: , ma ieri Massa tutto ha fatto tranne che quello....O sono io che, complice qualche bicchiere di troppo, ho visto altro. :scratch
:fifi:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi