Mondiale Formula 1 2012: topic ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:Ah, se il perez è quello di oggi, in mclaren hanno preso decisamente il clone giovane di hamilton.
Assolutamente no.
Perez è un pilota di serie A2 che salirà di categoria ma mai, o almeno per i prossimi 5/10 anni entrerà nell'olimpo.
Che poi non è esattamente quello che in Ferrari cercano.
A loro fa comodo, possibilmente senza i fastidiosi rattoppi che la rendono inguardabile, una mezza calzetta :sad:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:l'impressione è che il titolo di Alonso sia oramai quasi al sicuro
Siccia!! che ti avevo detto???

Toccateli pure per me
...e vediamo se funziona :lol:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:
E a proposito di parole, alonso mi è sembrato piuttosto -e a ragione- duro con la squadra quando, alla domanda servile di giovannelli "la macchina oggi c' era, guarda dov'è massa" ha risposto "in gara andiamo sempre un pò meglio, ma la posizione è una coincidenza. la macchina è la stessa da 5 gare a questa parte"

@lilleuro: ormai è andata. :na: :zip:
Più che "a ragione" io la vedo come una conferma di un suo limite... peraltro già dimostrato in Mclaren.
Perchè, pur con tutte le ragioni di questo mondo, il gioco dello scaribarile è chiaro indice dell'incapacità di fare squadra.
Squadra che gli ha garantito sempre il ruolo di assoluta prima guida come, tanto per non andare troppo indietro nel tempo, lo aveva garantito a Schumacher.
Altro immenso pilota che, nota bene la sostanziale diversità, anche quando la sua Ferrari aveva prestazioni simili ad una multipla mai si è sognato di fare questo sporco giochetto. Tutt'altro.
Lui, per il bene del Team, si assumeva pure colpe non sue.

Stringendo, per quanto mi riguarda quella dichiarazione rappresenta l'ennesima conferma
di una predisposizione caratteriale inversamente proporzionale alle indubbie capacità di guida che lo collocano tra gli attuali grandi.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

ciao tutti, vi invito a partecipare a questo gioco da me ideato

http://formula1.forumfree.it/?t=63472416,

spero ci siano più reggini possibili :).
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Qualifiche direi interessanti, le rosse recuperano il quasi secondo delle ultime libere e riescono a stare lì con i migliori. E da quello che leggo, hanno un passo gara con il pieno decisamente corposo. Speriamo siano rose domani....
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

rca ha scritto:Qualifiche direi interessanti, le rosse recuperano il quasi secondo delle ultime libere e riescono a stare lì con i migliori. E da quello che leggo, hanno un passo gara con il pieno decisamente corposo. Speriamo siano rose domani....
Comunque direi che non è proprio un periodo fortunato...una volta tanto che eravamo con i migliori in qualifica (lo dimostra molto più, ne sono convinto, il 6° tempo di Massa), il millesimo ci volta le spalle...per carità, il 4° tempo di questi tempi è oro, però un pò di fortuna non guasterebbe :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Domani la Ferrari deve sfruttare il fatto che la redbull con vettel ha avuto qualche screzio.durante le qualifiche c'è stata una mini discussione con i box. I rumors dicono che anche dietro i box vettel si sia un po' lamentato del muretto.

Cmq @regmi io oggi ho sentito dire Alonso che la Ferrari é una grande squadra. Non credo ci siano scarichi di responsabilita.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Tutto come previsto, ovvero il sorpasso facile goffamente mascherato da collisone tra le lattine...non da buttare il terzo posto, mi girano vorticosamente gli alettoni vedere massa competitivo solo ora. Delle due l' una: o prima non aveva la macchina (e secondo regmi sarà così, of course) o adesso ha un peperoncino fullsize incastrato dove il sole non fa capolino. Peccato. Speriamo almeno di mantenere il secondo posto nei costruttori.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

ciao ciao Mondiale!! (ma già da domenica scorsa era chiaro)....purtroppo su una cosa Alonso ha torto, lui disse il contrario, ma è meglio avere la macchina più forte anzichè la squadra, quest'ultima non va in pista...

la faccia di Alonso era tutto un programma, onestamente merita (forse è più realistico dire meritava) di vincerlo alla grande, se non era per lui la Ferrari avrebbe fatto l'ennesimo anno di melma nel "circus", almeno l'ha mantenuta "in vita" fino a due domeniche fa....e onestamente non so per quanto ad Alonso andrà giù questa situazione...
Ultima modifica di Hurricane82 il 14/10/2012, 10:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

rca ha scritto:Tutto come previsto, ovvero il sorpasso facile goffamente mascherato da collisone tra le lattine...non da buttare il terzo posto, mi girano vorticosamente gli alettoni vedere massa competitivo solo ora. Delle due l' una: o prima non aveva la macchina (e secondo regmi sarà così, of course) o adesso ha un peperoncino fullsize incastrato dove il sole non fa capolino. Peccato. Speriamo almeno di mantenere il secondo posto nei costruttori.
Si è fo**uto lo stipendio per 3/4 di campionato, me ne frego se adesso si mette a correre...per quanto mi riguarda può anche vincere gli ultimi 4 GP, ormai ha sfracannato
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Lilleuro ha scritto:
Si è fo**uto lo stipendio per 3/4 di campionato, me ne frego se adesso si mette a correre...per quanto mi riguarda può anche vincere gli ultimi 4 GP, ormai ha sfracannato
quotone!!
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Brutta gara,bruttissima pista,pessima organizzazione (parlo delle bandiere gialle per la macchina di Rosberg).Red Bull imprendibili,Ferrari che ottiene probabilmente il massimo.Ormai temo che il Mondiale sia andato.
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Hurricane82 ha scritto:ciao ciao Mondiale!! (ma già da domenica scorsa era chiaro)....purtroppo su una cosa Alonso ha torto, lui disse il contrario, ma è meglio avere la macchina più forte anzichè la squadra, quest'ultima non va in pista...

la faccia di Alonso era tutto un programma, onestamente merita (forse è più realistico dire meritava) di vincerlo alla grande, se non era per lui la Ferrari avrebbe fatto l'ennesimo anno di melma nel "circus", almeno l'ha mantenuta "in vita" fino a due domeniche fa....e onestamente non so per quanto ad Alonso andrà giù questa situazione...
Come giusto che sia, il titolo lo vince sempre (non ricordo eccezioni) il pilota della macchina che nell’arco dell’anno fornisce prestazioni migliori.
E se si parte da questo presupposto, la nostra amata non lo è mai stata.(piuttosto trovo incredibile la regressione della McLaren in un così breve spazio temporale)
Se invece, ma scenderemmo in un campo parecchio opinabile, si volesse attribuire il titolo solo alle capacità dei piloti penso che quest’anno lo avrebbe meritato più di tutti.
...Ma la cosa non è che mi appassioni più di tanto. I piloti vanno e vengono, la Rossa rimane e, da tifoso, a me interessa che sia la stessa a vincere.
Quello che, in tale veste, dovremmo fortemente desiderare, e desidero, è il vederla ritornare (maledetto Domenicali :evil: ) sul tetto del mondo come ai tempi dell’era Todt/Brawn/ Schumi senza dover aspettare altri ventuno anni. (Scheckter 1979 - Schumi 2000)


@ RCA
Non lo so, può essere. :mrgreen:
Quello che mi sembra certo, dopo le ultime performance che mettono in second’ordine le critiche ricevute, è il suo rinnovo contrattuale. Adesso, dopo esserselo guadagnato in pista, quello a cui deve stare attento è...il non fare troppo ombra al suo titolato compagno.

@ Pellaro
Non è che aspettassamo lui per ricordarlo... a noi e a tutto l’universo.
Come non credo, altrimenti sarebbe già stato buttato fuori a calci nel deretano, che ogni dichiarazione debba andare nel senso che prima accennavo. Ne basta una per indicarne l’indole.

:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

uttana già parlate di mondiale finito ?? mi sembra che il distacco sia minimo.... piuttosto molte gare sono veramente noiose, al limite della sonnolenza..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:uttana già parlate di mondiale finito ?? mi sembra che il distacco sia minimo.... piuttosto molte gare sono veramente noiose, al limite della sonnolenza..
Se guardiamo solamente i numeri no, non è finito.
Se, invece, fatto salvo eventuali Grosjean vaganti, guardiamo le prestazioni e il calendario dei rimanenti circuiti,
direi che di dubbi ne restano pochi.
I tuoi da dove derivano?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto: Se, invece, fatto salvo eventuali Grosjean vaganti, guardiamo le prestazioni e il calendario dei rimanenti circuiti,
direi che di dubbi ne restano pochi.
Questa cosa devo dire che riaccende in me qualche speranza, visto che fino a 3 GP fa pensavi che fosse finita nell'altro senso :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Regmi ha scritto:
_naka ha scritto:uttana già parlate di mondiale finito ?? mi sembra che il distacco sia minimo.... piuttosto molte gare sono veramente noiose, al limite della sonnolenza..
Se guardiamo solamente i numeri no, non è finito.
Se, invece, fatto salvo eventuali Grosjean vaganti, guardiamo le prestazioni e il calendario dei rimanenti circuiti,
direi che di dubbi ne restano pochi.
I tuoi da dove derivano?
eventuali errori dei piloti, eventuali malfunzionamenti della macchina, eventuali atteggiamenti alla hamilton ....ci sono tante varianti, certo la red bull è favorita ma il distacco è cosi minimo che nessuno si può permettere il minimo errore....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto: Se, invece, fatto salvo eventuali Grosjean vaganti, guardiamo le prestazioni e il calendario dei rimanenti circuiti,
direi che di dubbi ne restano pochi.
Questa cosa devo dire che riaccende in me qualche speranza, visto che fino a 3 GP fa pensavi che fosse finita nell'altro senso :D
Rispondo a te ma vale anche per Naka. :wink

Se è vero com'è vero che la speranza appartiene ai disperati, questo, OGGI, è un classico caso. :lol:
4 GP fa, con un vantaggio in classifica che appariva incolmabile, con una Maclaren in palla e una Red Bull in palese diffficoltà prestazionale
chi non l'avrebbe previsto?...Dai

Detto ciò non nego che un pochetto di disperazione anch'io la conservo. :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto: Detto ciò non nego che un pochetto di disperazione anch'io la conservo. :mrgreen:
Un pochetto? ahi u ficatu...
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto: Detto ciò non nego che un pochetto di disperazione anch'io la conservo. :mrgreen:
Un pochetto? ahi u ficatu...
:scratch :scratch
Spiegati.

Oggi, se non ci fosse stato l'imbroglione d'avanti, Felipe una lattina se la sarebbe "bevuta" comodamente. :mrgreen:

Cambiando discorso, i commentatori Rai si sono superati.
...e non è mica facile. :see:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi