Demetrio N. & C.

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:
Gli unici vangeli, nel nostro caso sono gli atti.

Secondo il più recente, quello che riassume e descrive il tutto, ossia la relazione della commissione d'accesso, http://www.slideshare.net/fullscreen/il ... 14679606/1 alle pagine 186 e seguenti è trattato l'argomento Multiservizi. Le notizie citate e la cronologia è quella che ti ho già rappresentato in altra discussione. Inutilmente aggiungo, vista la tua cocciutaggine.
Nello specifico ti invito a leggere con particolare attenzione le pagine 189 -190 - 191 - 192, dove è ben evidenziato quanto segue: " In definitiva l'ATI Ingest Facility risultava l'unico concorrente ammesso per la costituzione della Multiservizi Reggio Calabria s.p.a.".

La data del termine delle presentazione delle offerte per l'avviso pubblico, emesso il 21-11-2001, era il 28-12-2001, ore 12:00.

Di solito scrivo e parlo a ragione veduta... non faccio epitaffi, filosofia e purbirazza :read:
Se per te non costituisce problema, per cortesia, evita il "caro".
grazie

La relazione (quella che mezzarena forse non ha ancora letto) è come I Ching (Il Libro dei Mutamenti).
E' una miniera d'informazioni.
Così inizia pag. 184
"3.4 MULTISERVIZI REGGIO CALABRIA S.p.a.
Come già anticipato nel corso della presente relazione, la MULTISERVIZI REGGIO CALABRIA S.p.a. è la società mista alla quale il Comune, in forza di un contratto di servizio stipulato in data 28.02.2005, ha affidato la manute~zione e la gestione dei beni demaniali e patrimoniali dell'Ente."


e così si chiude pag. 188
"MULTISERVIZI REGGIO CALABRIA S.p.A." - P-I-………. costituita in data
9.11.2004


Ora, se non capisco male, il Comune di Reggio Calabria, nel 2005, ovvero dopo più di due anni di amministrazione da parte del centro destra di scopelliti and his friends,
affida ad una società denominata MULTISERVIZI che si è costituita a novembre del 2004, ovvero un anno e mezzo dopo l'elezione di scopelliti.
Ammesso e non concesso che nel 2002 sia avvenuta qualunque cosa... per metà 2002, tutto il 2003, tutto il 2004 e certamente a febbraio 2005...
chi c'era al governo della Città'?
:salut

Mi piace questa "piega", tu consigli di leggere alcune pagine ed io ti rimando alla lettura di qualche altra... è un'ottima maniera per "sollecitare" la relazione della Commissione...
tutta.

P.S. per la comodità di chi legge (soprattutto la mia) se intendi rispondere, ti pregherei di farlo come se ti rivolgessi ad un bambino o ad un golden retriever (cit.),
cioè, esprimi chiaramente la tua tesi.
La mia è che QUESTE amministrazioni (scopelliti, raffa, arena) sono le SOLE ed ESCLUSIVE responsabili dello scioglimento del Consiglio Comunale.
A sostegno di questa tesi, c'è la prova che gli indagati o arrestati fanno parte di queste tre amministrazioni.
Qual'è la tua?
...
La differenza politica che c'è tra te è me è che
tu
tendi ad essere uguale a me
io
ad essere migliore di te.
:salut
La differenza invece, caro, secondo me, e' che tu credi di essere migliore di me, io semplicemente prendo atto che non sei in grado di leggere. Sul resto me ne fotto, fidati, una cosa e' ritrovarsi qualcuno con cui discutere altro e' prenderlo a modello; insomma ce ne vuole, non mi pari proprio l'astro splendente, senza offesa sia chiaro: non sai leggere, non sai confrontartin sei presuntuoso e permaloso, magari sarai un bell'uomo, mi auguro. :redface

Fontana e Rechichi erano dentro dal 2001 a quegli affari.
Ziccattillu 'nto ciriveddu, caro, in quanto in possesso, allora come nel 2012, di regolare certificazione antimafia.
Bonne soire'e...


Mancu chi bumbi, ma almeno le bombette le sparate in circoletti chiusi e circoscritti senza far danni altrove.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:Dal min 4.00
http://www.youtube.com/watch?v=8IA9WoC8-9s
E si non c'eri tu stavumu cu pinzeru :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:Dal min 4.00
http://www.youtube.com/watch?v=8IA9WoC8-9s
E si non c'eri tu stavumu cu pinzeru :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:roftl: :roftl: :roftl:
Avendo considerato che stai continuando a dar fondo alle tue migliori qualità
- le stesse che, come popolo, ci hanno condotto allo sfascio e alla vergogna -
ed al fine di renderti il compito meno arduo
ho ritenuto opportuno fornirti la base musicale.

Capisco che lo sforzo non possa essere stato apprezzato ma, nello stesso tempo, son sicuro che dalla stessa troverai nuova linfa per continuare
... a farci vergognare.

:welcome:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:
aquamoon ha scritto:
Se per te non costituisce problema, per cortesia, evita il "caro".
grazie

...
La differenza politica che c'è tra te è me è che
tu
tendi ad essere uguale a me
io
ad essere migliore di te.
:salut
La differenza invece, caro, secondo me, e' che tu credi di essere migliore di me, io semplicemente prendo atto che non sei in grado di leggere. Sul resto me ne fotto, fidati, una cosa e' ritrovarsi qualcuno con cui discutere altro e' prenderlo a modello; insomma ce ne vuole, non mi pari proprio l'astro splendente, senza offesa sia chiaro: non sai leggere, non sai confrontartin sei presuntuoso e permaloso, magari sarai un bell'uomo, mi auguro. :redface

Fontana e Rechichi erano dentro dal 2001 a quegli affari.
Ziccattillu 'nto ciriveddu, caro, in quanto in possesso, allora come nel 2012, di regolare certificazione antimafia.
Bonne soire'e...
Anche il mio nipotino avrebbe capito che che la propensione a ritrovare elementi di "somiglianza" da parte tua e di tutti gli altri nostalgici del fascio era e VOLEVA ESSERE una critica politica, a scanso di possibili equivoci avevo persino specificato "politicamente"...
Ciò che volevo dire è che ogni volta che qualcuno, Magistrato, Politico o miserabile forumino, denuncia una ruberia o altra illegalità... piuttosto che difendervi, attaccate.
Attaccate sostenendo la tesi che siamo
(con "siamo", non mi riferisco a me e a te, che non contiamo una cippa...ma ai Partiti e alle teorie politiche cui ci riferiamo)
UGUALI o CHE ABBIAMO COMINCIATO NOI,
esattamente come in questo caso.
Caso in cui, la tua unica difesa/spiegazione/giustificazione è che la 'ndrangheta ci fosse già da prima e che i poveri scopelliti/raffa/arena se la siano ritrovati in casa.
Con la 'ndrangheta si trattava prima e si è continuato a farlo dopo, naccari era colluso e noi pure, dov'è la differenza?
Appunto, tu (tu destra, tu elettore dei cialtroni su nominati, tu fascio. NON tu Doddi e io aquamoon) tendi a essere uguale a me (me inteso come NON supporter del PdL).
Pensavo fosse chiaro e pensavo pure fosse elementare...
Evidentemente non era così e mi scuso per essermi, sia pure in buona fede, accostato al tuo avatar.
...
Malgrado te l'abbia chiesto in calce nel mio intervento,
continui a riferirti a me apostrofandomi "caro".
Che dirti?
Che non hai argomenti e quindi cerchi la provocazione?
Che sei (non prendendo nemmeno in considerazione quanto ti avevo chiesto) un ducetto o un bulletto rionale?
...
La realtà è che ormai sei come un cobra da circo, i tuoi denti non hanno più veleno e i tuoi sibili, al massimo, possono allarmare i ragazzini della curva.
Sono anch'io al circo perchè ci ho portato il mio nipotino di dieci anni, è lui che sgrana gli occhi quando l'illusionista "compie i prodigi"...
io gli pago il biglietto e sto attento che non gli succeda nulla di male,
gli occhi non li sgrano più, conosco il trucco.
...
Quelli in galera, parlo di Reggio non della Via Lattea, sono i tuoi camerati.
Quelli sciolti come un'aspirina effervescente sono i tuoi politici.
Quello sulla graticola è scopelliti non naccari.
Fattene una ragione.
buona domenica
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

Una considerazione di carattere generale:
Reggio è viva
, erano anni infatti che in città non si vedevano schieramenti contrapposti, tipo quelli che si vedono nei posti "normali" tra maggioranza e opposizione, qui invece le agguerrite falangi si dividono su un fatto già avvenuto(???) cioè lo scioglimento dell'intera o quasi Ammistrazione comanale.

E laddove anche il maggiore imputato (ma forse non il maggiore colpevole ) mezzarena non intende ricorrere al TAR,
nelle piazze, in tv , su fb ed anche in questo forum volano cazzotti, sperando che siano SOLO DIGITALI.

Il grande Nicola Giunta aveva indicato il ricorrente fenomeno in "'a fabbrica di storti".


Non intendo essere OT, quindi mi domando chi ha indicato la strada al Camper di Matteo Renzi, che giunto in riva allo stretto, ha trovato nel ruolo di IL NUOVO CHE AVANZA il già rottamato DemetrioNaccariCarlizzi già genero, già trombato, già margherito, già consigliere, già assessore, già sindaco in pectore e ff, and so on.

Sospetto pertanto che il giovane Renzi, non avvezzo ai nidi di vipere, sia caduto in trappola e anzichè guadagnare voti forse ne ha persi.

Avrebbe fatto meglio, a Villa, a tirare dritto.
:fifi:
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:
aquamoon ha scritto:
Se per te non costituisce problema, per cortesia, evita il "caro".
grazie

...
La differenza politica che c'è tra te è me è che
tu
tendi ad essere uguale a me
io
ad essere migliore di te.
:salut
La differenza invece, caro, secondo me, e' che tu credi di essere migliore di me, io semplicemente prendo atto che non sei in grado di leggere. Sul resto me ne fotto, fidati, una cosa e' ritrovarsi qualcuno con cui discutere altro e' prenderlo a modello; insomma ce ne vuole, non mi pari proprio l'astro splendente, senza offesa sia chiaro: non sai leggere, non sai confrontartin sei presuntuoso e permaloso, magari sarai un bell'uomo, mi auguro. :redface

Fontana e Rechichi erano dentro dal 2001 a quegli affari.
Ziccattillu 'nto ciriveddu, caro, in quanto in possesso, allora come nel 2012, di regolare certificazione antimafia.
Bonne soire'e...
Anche il mio nipotino avrebbe capito che che la propensione a ritrovare elementi di "somiglianza" da parte tua e di tutti gli altri nostalgici del fascio era e VOLEVA ESSERE una critica politica, a scanso di possibili equivoci avevo persino specificato "politicamente"...
Ciò che volevo dire è che ogni volta che qualcuno, Magistrato, Politico o miserabile forumino, denuncia una ruberia o altra illegalità... piuttosto che difendervi, attaccate.
Attaccate sostenendo la tesi che siamo
(con "siamo", non mi riferisco a me e a te, che non contiamo una cippa...ma ai Partiti e alle teorie politiche cui ci riferiamo)
UGUALI o CHE ABBIAMO COMINCIATO NOI,
esattamente come in questo caso.
Caso in cui, la tua unica difesa/spiegazione/giustificazione è che la 'ndrangheta ci fosse già da prima e che i poveri scopelliti/raffa/arena se la siano ritrovati in casa.
Con la 'ndrangheta si trattava prima e si è continuato a farlo dopo, naccari era colluso e noi pure, dov'è la differenza?
Appunto, tu (tu destra, tu elettore dei cialtroni su nominati, tu fascio. NON tu Doddi e io aquamoon) tendi a essere uguale a me (me inteso come NON supporter del PdL).
Pensavo fosse chiaro e pensavo pure fosse elementare...
Evidentemente non era così e mi scuso per essermi, sia pure in buona fede, accostato al tuo avatar.
...
Malgrado te l'abbia chiesto in calce nel mio intervento,
continui a riferirti a me apostrofandomi "caro".
Che dirti?
Che non hai argomenti e quindi cerchi la provocazione?
Che sei (non prendendo nemmeno in considerazione quanto ti avevo chiesto) un ducetto o un bulletto rionale?
...
La realtà è che ormai sei come un cobra da circo, i tuoi denti non hanno più veleno e i tuoi sibili, al massimo, possono allarmare i ragazzini della curva.
Sono anch'io al circo perchè ci ho portato il mio nipotino di dieci anni, è lui che sgrana gli occhi quando l'illusionista "compie i prodigi"...
io gli pago il biglietto e sto attento che non gli succeda nulla di male,
gli occhi non li sgrano più, conosco il trucco.
...
Quelli in galera, parlo di Reggio non della Via Lattea, sono i tuoi camerati.
Quelli sciolti come un'aspirina effervescente sono i tuoi politici.
Quello sulla graticola è scopelliti non naccari.
Fattene una ragione.
buona domenica

Al quaglio, insulti esclusi cui oramai siamo abituati, cosa avresti voluto dire con questo tuo post, nel topic di Naccari in cui siamo ospiti?
Non chiedermi e non pretendere che mi metta a fare l'esegesi, te ne prego, sarebbe il caso che rimanessi in topic senza fare di ogni risposta una reprimenda sconclusionata.

La mia idea è la seguente: presumo nulla, il solito nulla... di cui riempi i post.

Meno male che la gente di Calabria vi ha tenuti fuori . Pensate solo al narciso desiderio, a dire il vero e grazie a dio sempre inespresso, di protagonismo. Modesta minoranza che pur di farsi sentire ti manderebbe in galera.

Buona domenica a Lei, caro :salut


@ ciesse, nessun problema per quanto mi riguarda, stai pur tranquillo :thumright
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

ciesse ha scritto:Una considerazione di carattere generale:
Reggio è viva
, erano anni infatti che in città non si vedevano schieramenti contrapposti, tipo quelli che si vedono nei posti "normali" tra maggioranza e opposizione, qui invece le agguerrite falangi si dividono su un fatto già avvenuto(???) cioè lo scioglimento dell'intera o quasi Ammistrazione comanale.

E laddove anche il maggiore imputato (ma forse non il maggiore colpevole ) mezzarena non intende ricorrere al TAR,
nelle piazze, in tv , su fb ed anche in questo forum volano cazzotti, sperando che siano SOLO DIGITALI.

Il grande Nicola Giunta aveva indicato il ricorrente fenomeno in "'a fabbrica di storti".


Non intendo essere OT, quindi mi domando chi ha indicato la strada al Camper di Matteo Renzi, che giunto in riva allo stretto, ha trovato nel ruolo di IL NUOVO CHE AVANZA il già rottamato DemetrioNaccariCarlizzi già genero, già trombato, già margherito, già consigliere, già assessore, già sindaco in pectore e ff, and so on.

Sospetto pertanto che il giovane Renzi, non avvezzo ai nidi di vipere, sia caduto in trappola e anzichè guadagnare voti forse ne ha persi.

Avrebbe fatto meglio, a Villa, a tirare dritto.
:fifi:
Il Forum, almeno per la sezione Attualità, è sempre stato (almeno dal 2007) un ring che si è caratterizzato per l'altissimo valore del suo spread (è il differenziale tra il fair play di "Chiacchiere" e il numero di critiche a lillo foti in "Tifo Amaranto), contribuendo a quel dibattito sulla Città al quale, se la memoria non m'inganna, hai partecipato tu stesso e più volte.
Se ti piace rappresentare la disputa tra me e Doddi come una scazzottatura tra energumeni semianalfabeti e incivili (per fare a pugni, bisogna essere mediamente ignoranti e privi della conoscenza delle più elementari norme del Civismo), sia pure virtuali, fallo pure ma lascia stare Giunta, la "fabrica di storti" non era Reggio... era il riggitanismu, ovvero quella sindrome di Calimero per cui, piuttosto che guardarsi allo specchio, se ne distoglie lo sguardo... pervicacemente.
Io sono reggino e non riggitanu e per fare a pugni bisogna essere almeno in due.
...
Su Renzi e sulle sue PERICOLOSISSIME liasons dangereuses, non commento perchè dell'effeffe, almeno a me dal 2002, non me ne frega nulla.
Renzi, sul palco, era solo.
Uno strapuntino in galleria e una foto di gruppo tra personaggi in cerca d'autore... non si nega a nessuno e a Villa ha tirato dritto (hai presente l'autostrada?), infatti è arrivato a Reggio...
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

aquamoon ha scritto: Il Forum, almeno per la sezione Attualità, è sempre stato (almeno dal 2007) un ring che si è caratterizzato per l'altissimo valore del suo spread (è il differenziale tra il fair play di "Chiacchiere" e il numero di critiche a lillo foti in "Tifo Amaranto), contribuendo a quel dibattito sulla Città al quale, se la memoria non m'inganna, hai partecipato tu stesso e più volte.
Se ti piace rappresentare la disputa tra me e Doddi come una scazzottatura tra energumeni semianalfabeti e incivili (per fare a pugni, bisogna essere mediamente ignoranti e privi della conoscenza delle più elementari norme del Civismo), sia pure virtuali, fallo pure ma lascia stare Giunta, la "fabrica di storti" non era Reggio... era il riggitanismu, ovvero quella sindrome di Calimero per cui, piuttosto che guardarsi allo specchio, se ne distoglie lo sguardo... pervicacemente.
Io sono reggino e non riggitanu e per fare a pugni bisogna essere almeno in due.
...
Su Renzi e sulle sue PERICOLOSISSIME liasons dangereuses, non commento perchè dell'effeffe, almeno a me dal 2002, non me ne frega nulla.
Renzi, sul palco, era solo.
Uno strapuntino in galleria e una foto di gruppo tra personaggi in cerca d'autore... non si nega a nessuno e a Villa ha tirato dritto (hai presente l'autostrada?), infatti è arrivato a Reggio...
:salut
Keep calm.
Il dibattito sul Forum è il sale indispensabile, e le posizioni contrapposte sono necessarie. Negli ultimi giorni il clima si è (mi sbaglierò) surriscaldato, su una questione a mio giudizio sterile: cioè se lo scioglimento del Comune era o necessario, se giova o meno alla Città.
Ma è fiato perso. Lo scioglimento previsto è già avvenuto e discuterne ad oltranza è inutile.

Resta il pericolo delle scazzottate vere. Il pacifico Giuseppe Falcomatà denunciava stamattina su FB di avere preso spintoni e gomitate ieri sera in piazza Italia durante la mediocre diretta de la7, e sicuramente NON ci abbiamo fatto, noi reggini, una bella figura; Io stesso ho letto di insulti scurrili rivolti al Governatore che si ritrova oggi più nemici di quanto potesse immaginare. (ma lo stesso sta succedendo al Celeste).

per quanto riguarda Renzi, e dei messaggi mediatici che oggi SONO la politica,il NC ha fatto una conferenza stampa di presentazione della visita, candidandosi a rappresentare i Rottamatori nella nostra città, scelta quanto meno infelice (ma questa è una mia opinione) anche per la presenza nella scena politica cittadina di personaggi PD ben più nuovi, due nomi tra tutti Falcomatà e Canale.
La conferma della inesperienza del sindaco di Firenze, a proposito di camper, è data dal fatto di essere arrivato con aereo privato, offrendo un'inaspettato assist alla vecchia volpe di Baffino per un colpo basso.

Anche senza condividere il contenuto politico, è chiaro come la campagna elettorale di Grillo sia, al contrario, studiata in modo scientifico.
Ogni giorno apre i telegiornali con una sua impresa,oggi la nuotata, domani la scalata, poi la corsa, gli avversari restano nell'ombra, il M5S parte dal 1% oggi viene dato intorno 25% (scusa se è poco) senza neanche una intervista in tv.

:salut
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:
aquamoon ha scritto:
Se per te non costituisce problema, per cortesia, evita il "caro".
grazie

...
La differenza politica che c'è tra te è me è che
tu
tendi ad essere uguale a me
io
ad essere migliore di te.
:salut
La differenza invece, caro, secondo me, e' che tu credi di essere migliore di me, io semplicemente prendo atto che non sei in grado di leggere. Sul resto me ne fotto, fidati, una cosa e' ritrovarsi qualcuno con cui discutere altro e' prenderlo a modello; insomma ce ne vuole, non mi pari proprio l'astro splendente, senza offesa sia chiaro: non sai leggere, non sai confrontartin sei presuntuoso e permaloso, magari sarai un bell'uomo, mi auguro. :redface

Fontana e Rechichi erano dentro dal 2001 a quegli affari.
Ziccattillu 'nto ciriveddu, caro, in quanto in possesso, allora come nel 2012, di regolare certificazione antimafia.
Bonne soire'e...
Anche il mio nipotino avrebbe capito che che la propensione a ritrovare elementi di "somiglianza" da parte tua e di tutti gli altri nostalgici del fascio era e VOLEVA ESSERE una critica politica, a scanso di possibili equivoci avevo persino specificato "politicamente"...
Ciò che volevo dire è che ogni volta che qualcuno, Magistrato, Politico o miserabile forumino, denuncia una ruberia o altra illegalità... piuttosto che difendervi, attaccate.
Attaccate sostenendo la tesi che siamo
(con "siamo", non mi riferisco a me e a te, che non contiamo una cippa...ma ai Partiti e alle teorie politiche cui ci riferiamo)
UGUALI o CHE ABBIAMO COMINCIATO NOI,
esattamente come in questo caso.
Caso in cui, la tua unica difesa/spiegazione/giustificazione è che la 'ndrangheta ci fosse già da prima e che i poveri scopelliti/raffa/arena se la siano ritrovati in casa.
Con la 'ndrangheta si trattava prima e si è continuato a farlo dopo, naccari era colluso e noi pure, dov'è la differenza?
Appunto, tu (tu destra, tu elettore dei cialtroni su nominati, tu fascio. NON tu Doddi e io aquamoon) tendi a essere uguale a me (me inteso come NON supporter del PdL).
Pensavo fosse chiaro e pensavo pure fosse elementare...
Evidentemente non era così e mi scuso per essermi, sia pure in buona fede, accostato al tuo avatar.
...
Malgrado te l'abbia chiesto in calce nel mio intervento,
continui a riferirti a me apostrofandomi "caro".
Che dirti?
Che non hai argomenti e quindi cerchi la provocazione?
Che sei (non prendendo nemmeno in considerazione quanto ti avevo chiesto) un ducetto o un bulletto rionale?
...
La realtà è che ormai sei come un cobra da circo, i tuoi denti non hanno più veleno e i tuoi sibili, al massimo, possono allarmare i ragazzini della curva.
Sono anch'io al circo perchè ci ho portato il mio nipotino di dieci anni, è lui che sgrana gli occhi quando l'illusionista "compie i prodigi"...
io gli pago il biglietto e sto attento che non gli succeda nulla di male,
gli occhi non li sgrano più, conosco il trucco.
...
Quelli in galera, parlo di Reggio non della Via Lattea, sono i tuoi camerati.
Quelli sciolti come un'aspirina effervescente sono i tuoi politici.
Quello sulla graticola è scopelliti non naccari.
Fattene una ragione.
buona domenica

e infatti, caro aqua, si ndi iru pa casa, senza se e senza ma, quello che abbiamo scritto e ribadito (noi) è stato confermato da elementi assolutamente imparziali. Non hanno che fare se non dibattersi cercando di non affogare del tutto, si preoccupano pure troppo perché cè una gran massa di popolo contiguo, appunto, che li sostiene. E' che rosicano, non sopportano la sconfitta, non sono culturalmente portati all'analisi, figuriamoci all'autoanalisi. Credere, obbedire, combattere, è la base su cui si articola il pensiero degli scopelliti boys. La matrice è neofascista anche se annacquata da 20 anni di berlusconismo. Ancora non è venuto fuori il meglio, ora si parlerà di conti e ne vedremo delle belle, certo spunterà la tesi del buco di bilancio lasciato dall'amministrazione Falcomatà, su questo non ho dubbi, intanto io respiro, godo del loro livore e del loro smarrimento e aspetto il momento buono per emigrare definitivamente...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

ciesse ha scritto:Una considerazione di carattere generale:
Reggio è viva
, erano anni infatti che in città non si vedevano schieramenti contrapposti, tipo quelli che si vedono nei posti "normali" tra maggioranza e opposizione, qui invece le agguerrite falangi si dividono su un fatto già avvenuto(???) cioè lo scioglimento dell'intera o quasi Ammistrazione comanale.

E laddove anche il maggiore imputato (ma forse non il maggiore colpevole ) mezzarena non intende ricorrere al TAR,
nelle piazze, in tv , su fb ed anche in questo forum volano cazzotti, sperando che siano SOLO DIGITALI.

Il grande Nicola Giunta aveva indicato il ricorrente fenomeno in "'a fabbrica di storti".


Non intendo essere OT, quindi mi domando chi ha indicato la strada al Camper di Matteo Renzi, che giunto in riva allo stretto, ha trovato nel ruolo di IL NUOVO CHE AVANZA il già rottamato DemetrioNaccariCarlizzi già genero, già trombato, già margherito, già consigliere, già assessore, già sindaco in pectore e ff, and so on.


Sospetto pertanto che il giovane Renzi, non avvezzo ai nidi di vipere, sia caduto in trappola e anzichè guadagnare voti forse ne ha persi.

Avrebbe fatto meglio, a Villa, a tirare dritto.


:fifi:

tra i suoi sostenitori(minetti,dell'utri,berlusconi,briatore,ichino,giuliano ferrara,santanchè),naccari forse è il più decente,e questo la dice lunga sul berluschino jr.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

ciesse ha scritto:[quote=

Keep calm.
Il dibattito sul Forum è il sale indispensabile, e le posizioni contrapposte sono necessarie. Negli ultimi giorni il clima si è (mi sbaglierò) surriscaldato, su una questione a mio giudizio sterile: cioè se lo scioglimento del Comune era o necessario, se giova o meno alla Città.
Ma è fiato perso. Lo scioglimento previsto è già avvenuto e discuterne ad oltranza è inutile.

Resta il pericolo delle scazzottate vere. Il pacifico Giuseppe Falcomatà denunciava stamattina su FB di avere preso spintoni e gomitate ieri sera in piazza Italia durante la mediocre diretta de la7, e sicuramente NON ci abbiamo fatto, noi reggini, una bella figura; Io stesso ho letto di insulti scurrili rivolti al Governatore che si ritrova oggi più nemici di quanto potesse immaginare. (ma lo stesso sta succedendo al Celeste).

per quanto riguarda Renzi, e dei messaggi mediatici che oggi SONO la politica,il NC ha fatto una conferenza stampa di presentazione della visita, candidandosi a rappresentare i Rottamatori nella nostra città, scelta quanto meno infelice (ma questa è una mia opinione) anche per la presenza nella scena politica cittadina di personaggi PD ben più nuovi, due nomi tra tutti Falcomatà e Canale.
La conferma della inesperienza del sindaco di Firenze, a proposito di camper, è data dal fatto di essere arrivato con aereo privato, offrendo un'inaspettato assist alla vecchia volpe di Baffino per un colpo basso.

Anche senza condividere il contenuto politico, è chiaro come la campagna elettorale di Grillo sia, al contrario, studiata in modo scientifico.
Ogni giorno apre i telegiornali con una sua impresa,oggi la nuotata, domani la scalata, poi la corsa, gli avversari restano nell'ombra, il M5S parte dal 1% oggi viene dato intorno 25% (scusa se è poco) senza neanche una intervista in tv.

:salut

Renzi quelle poche idee le ha scopiazzate un pò al movimento 5 stelle ,un pò ad ichino e al vecchio programma di forza italia.Se questo è il nuovo,siamo messi davvero male.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

mohammed ha scritto:Ancora non è venuto fuori il meglio, ora si parlerà di conti e ne vedremo delle belle, certo spunterà la tesi del buco di bilancio lasciato dall'amministrazione Falcomatà, su questo non ho dubbi.

al che gli si potrebbe chiedere:"e allora perchè non avete presentato le carte nei 4 anni precedenti?"

ed ascoltare l'ennesimo elogio alla trasparenza della giunta.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

suonatore Jones ha scritto:
mohammed ha scritto:Ancora non è venuto fuori il meglio, ora si parlerà di conti e ne vedremo delle belle, certo spunterà la tesi del buco di bilancio lasciato dall'amministrazione Falcomatà, su questo non ho dubbi.

al che gli si potrebbe chiedere:"e allora perchè non avete presentato le carte nei 4 anni precedenti?"

ed ascoltare l'ennesimo elogio alla trasparenza della giunta.
Quattro? Non sono dieci?
E' che, a parte gli scherzi, non si poteva pretenderlo:
scopelliti I non aveva niente da presentare, avesse avuto che sò, una rata della findomestic non pagata dal suo predecessore... l'avrebbe, alla luce del suo comportamento in situazioni simili,
massacrato.
scopelliti II non poteva, per ovvie ragioni (e chi era fissa?), nemmeno collegare la calcolatrice alla corrente elettrica, "sti batterii, diceva, non balunu nenti"... pare non si sia mai accorto che la calcolatrice fosse a 220 volts e non a 12... pare non avesse il tempo di leggerne l'etichetta... gliene passavano tante...
scopelliti III, alias raffagel, abiurato il mentore con il licenziamento della badante zoccali, non poteva neanche lui... autodenunciarsi, era stato il vicesindaco ed ora, finalmente, poteva farsi le fotografie con la fascia tricolore. Le denunce c'erano state e tante ma il fotografo tardava a consegnare le foto tricolorate e,
malgrado il suicidio della capa delle finanze comunali, fatto che da solo, in un paese normale, avrebbe provocato una catastrofe... se ne fottette.
scopelliti IV, impersonato dal suo commercialista, nonostante avesse Procura, Commissione d'Accesso e un buco di bilancio... spaventoso,
si è ben guardato dal tentare almeno di cambiare l'inerzia e, tuonando contro quel destino cinico e baro che l'aveva, lui persona perbene... disciolto in una pozione mefitica...
si è eclissato nella sua zona preferita, la twilight zone, quella ai confini della realtà da dove ancora, tramite l'aspirante sindachessa monica falcomatà, lancia accuse contro i nemici della Città, facendo finta di dimenticare che quelli marchiati come contigui alla 'ndrangheta sono lui e tutti i suoi friends, primo fra tutti il suo datore di lavoro.
Nemici loro... forse.
Certamente non nemici miei.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
suonatore Jones

aquamoon ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
mohammed ha scritto:Ancora non è venuto fuori il meglio, ora si parlerà di conti e ne vedremo delle belle, certo spunterà la tesi del buco di bilancio lasciato dall'amministrazione Falcomatà, su questo non ho dubbi.

al che gli si potrebbe chiedere:"e allora perchè non avete presentato le carte nei 4 anni precedenti?"

ed ascoltare l'ennesimo elogio alla trasparenza della giunta.
Quattro? Non sono dieci?
E' che, a parte gli scherzi, non si poteva pretenderlo:
scopelliti I non aveva niente da presentare, avesse avuto che sò, una rata della findomestic non pagata dal suo predecessore... l'avrebbe, alla luce del suo comportamento in situazioni simili,
massacrato.
scopelliti II non poteva, per ovvie ragioni (e chi era fissa?), nemmeno collegare la calcolatrice alla corrente elettrica, "sti batterii, diceva, non balunu nenti"... pare non si sia mai accorto che la calcolatrice fosse a 220 volts e non a 12... pare non avesse il tempo di leggerne l'etichetta... gliene passavano tante...
scopelliti III, alias raffagel, abiurato il mentore con il licenziamento della badante zoccali, non poteva neanche lui... autodenunciarsi, era stato il vicesindaco ed ora, finalmente, poteva farsi le fotografie con la fascia tricolore. Le denunce c'erano state e tante ma il fotografo tardava a consegnare le foto tricolorate e,
malgrado il suicidio della capa delle finanze comunali, fatto che da solo, in un paese normale, avrebbe provocato una catastrofe... se ne fottette.
scopelliti IV, impersonato dal suo commercialista, nonostante avesse Procura, Commissione d'Accesso e un buco di bilancio... spaventoso,
si è ben guardato dal tentare almeno di cambiare l'inerzia e, tuonando contro quel destino cinico e baro che l'aveva, lui persona perbene... disciolto in una pozione mefitica...
si è eclissato nella sua zona preferita, la twilight zone, quella ai confini della realtà da dove ancora, tramite l'aspirante sindachessa monica falcomatà, lancia accuse contro i nemici della Città, facendo finta di dimenticare che quelli marchiati come contigui alla 'ndrangheta sono lui e tutti i suoi friends, primo fra tutti il suo datore di lavoro.
Nemici loro... forse.
Certamente non nemici miei.
:salut

non ricordo la data della prima inchiesta de "l'espresso" che fece cadere molta gente dalle nuvole denunciando il bilancio delle casse comunali, ma non mi pare fosse datata 10 anni fa. mi riferivo a quello.

ci sono state minacce di querele al gruppo editoriale, promesse di rassicurazioni alla comunità e tante belle parole.

devo ammettere che per qualche settimana ci ho creduto. o, forse, sperato. dopo un mese di bava e fiato ai polmoni, ho finito di mangiare la foglia.

ieri sera, l'aspirante sindachessa, ha detto che nessuno può essere contento di un commissariamento e che questo porterà morte, miseria, terrore e distruzione.

sarà anche vero, ma non sarà nulla che non sia già stato provato dalla popolazione.

solo che, al posto dell'iniezione letale, al massimo ci sarà la sedia elettrica.

demetrio arena risulta non pervenuto. d'altronde, era solo il sindaco.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

aquamoon ha scritto:Quelli sciolti come un'aspirina effervescente sono i tuoi politici.
Quello sulla graticola è scopelliti non naccari.
Aqua, non concordo ;)
I politici sciolti sono tutti e non solo la maggioranza, anche l'opposizione ha le sue colpe nella contiguità.

Scopelliti è sulla graticola, ma Naccari ha anche i suoi pensieri ;)
Have a Nice Day
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

suonatore Jones ha scritto: non ricordo la data della prima inchiesta de "l'espresso" che fece cadere molta gente dalle nuvole denunciando il bilancio delle casse comunali, ma non mi pare fosse datata 10 anni fa. mi riferivo a quello.

ci sono state minacce di querele al gruppo editoriale, promesse di rassicurazioni alla comunità e tante belle parole.

devo ammettere che per qualche settimana ci ho creduto. o, forse, sperato. dopo un mese di bava e fiato ai polmoni, ho finito di mangiare la foglia.

ieri sera, l'aspirante sindachessa, ha detto che nessuno può essere contento di un commissariamento e che questo porterà morte, miseria, terrore e distruzione.

sarà anche vero, ma non sarà nulla che non sia già stato provato dalla popolazione.

solo che, al posto dell'iniezione letale, al massimo ci sarà la sedia elettrica.

demetrio arena risulta non pervenuto. d'altronde, era solo il sindaco.
2007 (cinque anni e due sindaci ripetuti... fa).
Nello stesso anno fu dedicata alla questione "modello Reggio", una serie di articoli sul Corriere della Sera e due pagine (175 e 240) de "La Casta".
:thumright
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

doddi ha scritto: Fontana e Rechichi erano dentro dal 2001 a quegli affari.
Ziccattillu 'nto ciriveddu, caro, in quanto in possesso, allora come nel 2012, di regolare certificazione antimafia.
.
la regolare certificazione non è una giustificazione secondo me.

tu sindaco, tu maggioranza, tu opposizione conoscete la città, conoscete le persone, e non ci si può affidare a un certificato e rigarsi dall'altro lato e far finta di niente.

questa è la contiguità, insieme a quella che c'è sotto il discorso politico.
Have a Nice Day
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

NinoMed ha scritto:
doddi ha scritto: Fontana e Rechichi erano dentro dal 2001 a quegli affari.
Ziccattillu 'nto ciriveddu, caro, in quanto in possesso, allora come nel 2012, di regolare certificazione antimafia.
.
la regolare certificazione non è una giustificazione secondo me.

tu sindaco, tu maggioranza, tu opposizione conoscete la città, conoscete le persone, e non ci si può affidare a un certificato e rigarsi dall'altro lato e far finta di niente.

questa è la contiguità, insieme a quella che c'è sotto il discorso politico.

Come può un'amministratore, con quale genere di strumento, non assegnare un bando a chi ha i titoli richiesti per parteciparvi e presentare l'offerta più vantaggiosa ?

Se me lo spieghi non posso che darti ragione su tutto...
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Siamo sempre in topic ...

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=291


Reggio, Romeo (Pdl) replica a Laratta
Domenica 14 Ottobre 2012 10:44
Il Coordinatore del Pdl Grande Città Daniele Romeo ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Ha ragione il parlamentare Laratta a sollevare la questione morale. Prima di pretendere risposte però - afferma Romeo - Laratta ci spieghi per quale motivo i Commissari hanno sorvolato sulla posizione del Consigliere comunale del Pd Giuseppe Falcomatà, cognato di un ex assessore regionale indagato per corruzione, concussione e falsità ideologica, nell'ambito di un'indagine relativa ad un concorso per Dirigente medico di primo livello vinto da sua moglie Valeria Falcomatà, sorella del Consigliere Giuseppe, a sua volta indagata per corruzione. L'ex assessore regionale in questione, peraltro, risulta segnalato più volte a cena con presunti mafiosi, come riportato da informative pubblicate sugli organi di stampa. Vorrei sapere dal deputato Laratta o, magari, da chi ha redatto la relazione, se si tratta di una semplice svista o se - conclude il Coordinatore del Pdl Grande Città Daniele Romeo - in un più ampio progetto politico, si è voluto salvaguardare la figura di Falcomatà in proiezione futura".
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
doddi ha scritto: Fontana e Rechichi erano dentro dal 2001 a quegli affari.
Ziccattillu 'nto ciriveddu, caro, in quanto in possesso, allora come nel 2012, di regolare certificazione antimafia.
.
la regolare certificazione non è una giustificazione secondo me.

tu sindaco, tu maggioranza, tu opposizione conoscete la città, conoscete le persone, e non ci si può affidare a un certificato e rigarsi dall'altro lato e far finta di niente.

questa è la contiguità, insieme a quella che c'è sotto il discorso politico.
E' al solita trita e ritrita storiella del demandare ad altri (in questo caso la magistratura) le proprie evidenti responsabilità
... salvo poi, se li "toccano", accusarla di essere Komunista.

A proposito? L'altro cognato di Condello immagino che si sia sempre lì vero?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi