Caro Sindaco...la città è morta by CG

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

doddi ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:

Ovviamente no. Ma se cominciamo a buttare fuori dal Comune stesso chi con la ndrina cammina a braccetto é un buon inizio

Magari per metterci ,tra quasi due anni, dopo lo sceriffato, chi gli ha messo il tappeto rosso illo tempore :mrgreen:

Oronzo si comprano tutti, per sì o per forza.
Serve lo Stato, poi la Politica, poi...
Per ora lo Stato ha fatto un passo. Li hanno mandati a casa.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Piena comprensione per l'autrice del post, mi è piaciuta la tua amarezza associata a profondo dolore e anche tanto affetto per la città di origine, non hai sputato nel piatto ma hai lanciato un grido di dolore, sincero, duro, sacrosanto, di quelli che dovrebbero smuovere le coscienze. E ripeto, ti fa onore il fatto che nonostante tutte le delusioni e nonostante il fatto che la tua città ti abbia nei fatti respinta, tu abbia conservato un grande legame con la tua città.
Meriti le migliori fortune, peccato però che Reggio sia piena di gentaglia che occupa posti anche di rilievo e di comando senza averne nè titoli nè capacità, e finendo quindi per mandare la città sempre più a fondo,
e invece persone capaci e meritevoli come te e tanti altri, siano costrette a portare il loro lavoro e le loro qualità fuori Reggio, al servizio di altre città e di altre comunità.
E' anche questo secondo me il motivo del declino della città, un impoverimento di teste, di menti, di cervelli, che ci sta ammazzando.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Ma se la questione è elementare perchè stiamo ancora a parlarne?
Quando dopo l'unità d'italia (fatta con la forza per essere colonizzati!!! colonizzati!!!) giolitti e company decisero di avviare l'industria pesante nel nord italia abbandonando il sud cosa si aspettavano? E' ovvio che crei un tessuto sociale che vede cio che gli altri non vedono!
Se si fossero preoccupati di creare un sud più industriale già allora, i problemi di oggi sarebbero diversi!
E se si fossero impegnati a capire prima e a combattere da subito la ndrangheta oggi non sarebeb così forte!

Quindi arrivati nel 2012 secondo voi c'è speranza ascoltando le parole di lotta alla mafia?
A Bova marina c'è un solo vigile che ha fatto ricordo al Tar perchè da solo non può lavorare. E' presenza dello stato questa?
A Locri dopo l'uccisione fortugno è venuto fuori che il prefetto chiedeva da anni più forze di polizia e che preso dalla disperazione aveva mandato una lettera al capo dello stato. E' presenza dello stato questa????
NOOOOOOOOOOOOOOoo
non lo è!!!!
Quindi rassegniamoci cavolo!!
rassegniamoci!!!

nel 2012 sono solo chiacchiere!!

e poi la presenza dello stato contro la mafia?
stato e mafia sono come l'acqua e i pesci!
Dal presidente della repubblica al pincopallo della circoscrizione!!
punto!!
non ci sono caxxi!
il resto sono solo chiacchiere!!!

e la cosa bella è che lo vediamo tutti i giorni.
tutti i giorni

è che nessuno mi venga a dire che i calabresi ragionano in un modo e il resto dell'italia in un altro! perchè i milanesotti quando ahanno visto i soldi e i voti hanno favorito i calabresi a corsico, buccinasco e compagnia bella!

Cetty gangemi ha espresso un pensiero al sindaco.
Ma al sindaco non gli fotte niente di cetty! L'unico pensiero che avrà fatto è: avi a residenza a milanu, non vota cà!!
questo è il suo unico pensiero!

Mr Arena ha solo interessa nei voti! Se no unu i chissi non si mette a dire che a reggio c'è questo e quello. Perchè il degrado visto a reggio io non l'ho mai visto da nessun'altra parte!
E Scopelliti che scemo non è non va in tv a sparare cavolate a manetta per difendere l'indifendibile!

Onore a cetty gangemi. Che arrivino 10 -100 -1000 di queste lettere. Perchè avranno pure i loro soldi a fine mese ma la vergogna e l'odio delle gente addosso se lo terranno finchè campano!!!!
Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

Falko ha scritto:Premesso che non è una critica all'autrice che ha dovuto subire il disagio di allontanarsi da Reggio per andare a lavorare fuori, e quindi sempre e comunque meritevole (come molti anche di questo forum che sono sparsi in tutta italia sognando di tornare in una Reggio gentile).

A Reggio c'è chi continua a lavorare senza scendere a compromessi, incontrando difficoltà diverse ma paragonabili a quelle di chi deve andare fuori per studiare e lavorare.
Bene, quella stessa gente continua a lavorare, sotto la pressione di chi ti dice che "non c'è nenti i fari" o di quello che continua a dire che "senza raccomandazioni non vai avanti", e mentre ascolti queste parole pensi:"ma come ho fatto ad arrivare fin qui se la città è così?"

Ovvio che, come tutti stiamo vedendo, ci sono problemoni, il comune è allo sfascio e molti sono (siamo, mi ci metto anche io) o disoccupati o in attesa di perdere il lavoro e quei pochi che l'hanno si vedono diminuire il potere d'acquisto, ma loro (l'economia, i politici, i "riggitani") vogliono questo, cioè che perdiamo la speranza....

Esattamente quello che viene usato nei campi di concentramento, dove non si usa uccidere solo fisicamente, ma si vuole uccidere prima di tutto psicologicamente.

Dobbiamo uscire dallo sfascio psicologico... Come? Proviamo a fare cose che ci piacciono come del volontariato, e se un giorno possiamo non utilizzare l'auto per risparmiare, psicologicamente non ci pesa, perchè sappiamo che abbiamo altro per sorridere.... Proviamo ad entrare in gruppi organizzati per, magari, pulire un pò la piazza davanti casa nostra, visitare un anziano o qualunque altra cosa del genere, state certi che dopo i primi tempi di vergogna o di "suddiamento" ne usciremo tutti

arricchiti.
Non ci facciamo uccidere, in una pseudo-economia del genere, prima di morire di fame ci faranno morire di depressione...
BRAVO
:salut
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Reggio, scioglimento Comune, dal Brasile alla Svezia, passando per Al-Jazeera, la notizia su tutti i siti stranieri

http://www.ildispaccio.it/reggio-calabr ... -stranieri

adesso sì che siamo famosi in tutto il mondo.. c'è proprio da essere orgogliosi. :muro:
Avatar utente
Pasdaran
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/05/2011, 19:27

La colpa è sempre degli altri.
Polpettone
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/10/2012, 10:20

Daltronde l'aveva detto Peppe il DJ ..... farò conoscere Reggio in tutto il mondo....
Rispondi