2a Gior.: Paffoni Omegna - Viola Reggio Calabria 76-82

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
RoLaf
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 79
Iscritto il: 16/05/2011, 13:47

pellarorc ha scritto: Il coach secondo me deve avere più testa in alcuni momenti. Una volta raggiunto il +30 Fabi e Mariani andavano fatti riposare in modo da avere più gambe per la difesa all'ultimo quarto. Germani poteva fare il play e puntare sempre ai 24secondi. Queste sono impressioni mie,naturalmente conosce meglio di me i giocatori.

Il manico è il nostro principale problema...

Quanti tifosi della Viola c'erano?
Ad maiora semper
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

RoLaf ha scritto:
pellarorc ha scritto: Il coach secondo me deve avere più testa in alcuni momenti. Una volta raggiunto il +30 Fabi e Mariani andavano fatti riposare in modo da avere più gambe per la difesa all'ultimo quarto. Germani poteva fare il play e puntare sempre ai 24secondi. Queste sono impressioni mie,naturalmente conosce meglio di me i giocatori.

Il manico è il nostro principale problema...

Quanti tifosi della Viola c'erano?
io ero in tribuna tra i verbanesi. Sono entrato e avevo visto qualche ragazzo con la sciarpa della viola ma non pensavo ci fosse un settore ospiti.
Mischiati nel pubblico ce n'erano forse una decina. Io, poi una famiglia dietro di me e poi un altro paio di famiglie dall'altro lato del campo. Nel settore ospiti a cantare e incitare saranno stati..boh...anche lì 15-16. Ma cmq ci siamo fatti sentire. Io avevo Verbanesi a destra e sinistra eppure ho esultato ad ogni canestro anche sul + 30. Nessuno ha detto niente naturalmente, tranne il commento di una signora quando un giocatore di Omegna era a terra per un colpo che ha gridato: qui non siete a reggio calabria!Questo è uno sport dove nn ci si mena... ecc ecc.
insomma..sparau ddi quattru cazzati pirchi i stava pigghiandu nte mussa canestro dopo canestro. Naturalmente non aveva visto le legnate che ammannato si beccava sotto canestro!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Non ho potuto seguire la partita....ovviamente sono strafelice per la vittoria!! 2 punti che pesano un macigno visto dove abbiamo vinto e che sono importantissimi più che per la classifica per il morale di tutti...onestamente pensavo ad una batosta dato la nostra defezione principe e le poche rotazioni che abbiamo a disposizione...complimenti a tutti!! hanno dimostrato di avere carattere e almeno su questo abbiamo avuto una bella notizia!!....tuttavia bisogna mantenere i piedi ben piantati a terra perchè anche ieri abbiamo notato una Viola "double face": farsi recuperare 30 punti (TRENTA) di vantaggio conferma, ancora una volta, il fatto che non sappiamo mantenere un vantaggio e sto fatto ce lo portiamo avanti dall'anno scorso, i giocatori sono cambiati ma se ci pensate bene c'è un solo comune denominatore, ma voglio sperare che ciò sia dovuto alla stanchezza come è ovvio che ci sarà stata, visto come eravamo messi, e ci metto pure l'amalgama di squadra che ancora è in fase di evoluzione...ma sono sempre 30 punti che si sono ridotti a 2....fa un pò pensare (a loro mancava anche qualche giocatore importante)...fortuna che è andata bene!; anche ieri si è notato che questa squadra non ha un play di riserva, doveva essere Rappoccio, ma il minutaggio concessogli ieri in rapporto a quello di Mariani (visto anche come eravamo combinati) dice tutto su quanto sia considerato, quindi è chiaro che questa squadra necessiti urgentemente di un play under che dia respiro a Mariani perchè se questa è la gestione di questo ruolo, Mariani non arriva a Gennaio, o meglio, ci arriva ma in barella e con respiratore attaccato!! se poi si vuole far giocare Zampolli da play questo a mio avviso sarebbe un errore gravissimo, perchè praticamente butteremmo nel cesso il suo potenziale...lui è una guardia pura non un play e lo abbiamo visto domenica scorsa...godiamoci questa vittoria pesantissima come detto ma c'è da lavorare e da fare alcune valutazioni sul roster (e su questo credo si sia tutti d'accordo). Per quanto riguarda la valutazione dei singoli concordo con molti di voi, Caprari sta dimostrando un inizio di stagione spettacolare!!...buono, come già lo si è notato domenica scorsa, l'impatto di Fontecchio che sta confermando quanto di buono si diceva di lui...conferma da parte di Ammannato, una sicurezza!!..buono anche l'impatto di Fabi dopo il nulla della prima giornata, Mariani grande prestazione condita anche da ben 11 rimbalzi, però ha giocato 40 minuti filati e mercoledì si rigioca!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Hurricane82 ha scritto:Non ho potuto seguire la partita....ovviamente sono strafelice per la vittoria!! 2 punti che pesano un macigno visto dove abbiamo vinto e che sono importantissimi più che per la classifica per il morale di tutti...onestamente pensavo ad una batosta dato la nostra defezione principe e le poche rotazioni che abbiamo a disposizione...complimenti a tutti!! hanno dimostrato di avere carattere e almeno su questo abbiamo avuto una bella notizia!!....tuttavia bisogna mantenere i piedi ben piantati a terra perchè anche ieri abbiamo notato una Viola "double face": farsi recuperare 30 punti (TRENTA) di vantaggio conferma, ancora una volta, il fatto che non sappiamo mantenere un vantaggio e sto fatto ce lo portiamo avanti dall'anno scorso, i giocatori sono cambiati ma se ci pensate bene c'è un solo comune denominatore, ma voglio sperare che ciò sia dovuto alla stanchezza come è ovvio che ci sarà stata, visto come eravamo messi, e ci metto pure l'amalgama di squadra che ancora è in fase di evoluzione...ma sono sempre 30 punti che si sono ridotti a 2....fa un pò pensare (a loro mancava anche qualche giocatore importante)...fortuna che è andata bene!; anche ieri si è notato che questa squadra non ha un play di riserva, doveva essere Rappoccio, ma il minutaggio concessogli ieri in rapporto a quello di Mariani (visto anche come eravamo combinati) dice tutto su quanto sia considerato, quindi è chiaro che questa squadra necessiti urgentemente di un play under che dia respiro a Mariani perchè se questa è la gestione di questo ruolo, Mariani non arriva a Gennaio, o meglio, ci arriva ma in barella e con respiratore attaccato!! se poi si vuole far giocare Zampolli da play questo a mio avviso sarebbe un errore gravissimo, perchè praticamente butteremmo nel cesso il suo potenziale...lui è una guardia pura non un play e lo abbiamo visto domenica scorsa...godiamoci questa vittoria pesantissima come detto ma c'è da lavorare e da fare alcune valutazioni sul roster (e su questo credo si sia tutti d'accordo). Per quanto riguarda la valutazione dei singoli concordo con molti di voi, Caprari sta dimostrando un inizio di stagione spettacolare!!...buono, come già lo si è notato domenica scorsa, l'impatto di Fontecchio che sta confermando quanto di buono si diceva di lui...conferma da parte di Ammannato, una sicurezza!!..buono anche l'impatto di Fabi dopo il nulla della prima giornata, Mariani grande prestazione condita anche da ben 11 rimbalzi, però ha giocato 40 minuti filati e mercoledì si rigioca!
Rappoccio impresentabile.
i sostituti play potrebbero esser Fabi o Germani. Ma poi a guardia chi ci metti?
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Ottima vittoria... nulla da dire se non quello che è stato già detto: com'è possibile rischiare di perdere una partita in cui sei stato sopra anche di 30? Faccio notare che nei parziali siamo avanti solo nel primo quarto e per fortuna era un vantaggio molto sostanzioso. Negli altri 3 sempre avanti loro. Mi viene da dire che se non ci avessero lasciato i primi 10 minuti le avremmo sciuppate. Meglio così.
Sul roster: non si può pretendere niente di più. Mettetevelo in testa, la società (santa e benedetta) è quella lì ed il budget pure, peraltro siamo senza main sponsor. A questo punto non si può fare altro che dare fiducia agli under che abbiamo.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Io del roster sono contento, si un cambio del play pure under sarebbe il massimo, sono convinto che soffriremo più del dovuto a causa dell'allenatore e ringraziamo Santo Marco Caprari per sabato..
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

simp e imp ha scritto:Ottima vittoria... nulla da dire se non quello che è stato già detto: com'è possibile rischiare di perdere una partita in cui sei stato sopra anche di 30? Faccio notare che nei parziali siamo avanti solo nel primo quarto e per fortuna era un vantaggio molto sostanzioso. Negli altri 3 sempre avanti loro. Mi viene da dire che se non ci avessero lasciato i primi 10 minuti le avremmo sciuppate. Meglio così.
Sul roster: non si può pretendere niente di più. Mettetevelo in testa, la società (santa e benedetta) è quella lì ed il budget pure, peraltro siamo senza main sponsor. A questo punto non si può fare altro che dare fiducia agli under che abbiamo.
a me l'attuale roster piace (anche senza panchina)

è chi lo guida che non mi convince, con un vero allenatore di livello l'attuale squadra si potrebbe tranquillamente salvare e forse togliersi anche qualche soddisfazione
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

La mia sensazione dopo due giornate è:
(i) 7/10 del roster (Fontecchio, Caprari, Fabi, Mariani, Zampolli, Quaglia, Ammannato) sono di indubbia qualità, anzi azzarderei da primi 6 posti della classifica;
(ii) la squadra manca di profondità nelle rotazioni e, in un campionato così lungo e massacrante, con trasferte lontane e impegnative dal punto di vista logistico, ciò può essere molto negativo;
(iii) Agrigento è partita così a razzo (e ci ha sconfitti largamente in casa) soprattutto perché: (a) ha una panchina lunga; (b) ha cominciato presto la preparazione; (c) ha un tecnico fuori categoria; (d) soprattutto, secondo me, perché ha mantenuto l'ossatura della squadra dell'anno scorso e questo conta un sacco. Ogni anno, dobbiamo assistere ad un inizio stentato della Viola perché regolarmente vengono cambiati 9/10 della squadra e questo ovviamente lo paghi;
(iv) il campionato sarà molto equilibrato, difficile secondo me che qualche squadra si stacchi sin da subito;
(v) dobbiamo fare la differenza in casa; il Botteghelle deve diventare un fortino, perché ho la sensazione che vincere fuori casa non sarà facilissimo quest'anno.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

per farvi capire cosa vuol dire non avere in panchina gente di un certo livello.
In un azione ammannato prende palla post alto. Nessun compagno è libero, tenta il tiro ma va male.
il vice di bolignano grida: falla girare, falla girare.
Mariani gli va incontro incazzatissimo e dice: cazzo, se chiamo corna, è corna! non dire cosa cazzo devono fare fuori dallo schema! li chiamo io gli schemi!
Bolignano si è messo davanti e lo ha rispinto in campo.
Io ero dietro la panchina nostra e la scena non mi è piaciuta.

Caprari guida molto la squadra oltre Bolignano. Da molti suggerimenti durante i timeout e mentre è in campo e quando è uscito ha sempre contestato qualcosa a Bolignano.
La cosa è normale, i giocatori più esperti dicono sempre cosa è meglio e cosa no però Caprari è proprio più esperto di Bolignano! Non c'è nulla da fare!
Ma Benedetto? Farlo ritornare a reggio?
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

pellarorc ha scritto: Ma Benedetto? Farlo ritornare a reggio?
Benedetto lo incontreremo da avversario domenica....
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Hurricane82 ha scritto:
pellarorc ha scritto: Ma Benedetto? Farlo ritornare a reggio?
Benedetto lo incontreremo da avversario domenica....
addirittura è finito in emilia!
hehehehe

se lo chiamassero alla viola tornerebbe correndo secondo me...
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

No, domenica giochiamo con Matera.
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

pellarorc ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:
pellarorc ha scritto: Ma Benedetto? Farlo ritornare a reggio?
Benedetto lo incontreremo da avversario domenica....
addirittura è finito in emilia!
hehehehe

se lo chiamassero alla viola tornerebbe correndo secondo me...
Benedetto allena Matera, che incontreremo domenica alle 12 nell'anticipo che trasmetterà Sportitalia2...giochiamo domani contro Mirandola :D
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

qui il link da dove poter vedere tutte le partite delle relative giornate il giorno dopo la loro disputa...ovviamente c'è anche Omegna-Viola, scorrete la lista e la trovate :wink buona visione!

http://www.seilatv.tv/lnptv.html
Rispondi