2a Gior.: Paffoni Omegna - Viola Reggio Calabria 76-82

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

...........................................Immagine....................................

Probabili quintetti:

....................Immagine....................VS................Immagine..............
Immagine......Immagine

Composizione Panchine:

7. PICAZIO Pierpaolo...................................... / ....... 8. CAPRARI Marco
8. SILVESTRINI Riccardo.................................. / ....... 9. RAPPOCCIO Bruno
11. STASSI Stefano (und.)................................ / ...... 16. SCOZZARO Dario
13. JOVANCIC Marko (und.).............................. / ...... 18. GERMANI Enrico
15. PACI Paolo............................................. / ...... 21. AMMANNATO Marco


----------------------------------------------

Prima trasferta stagionale, si va alle pendici delle Alpi (trasfertona) in casa di una delle squadre che secondo quanto si dice è una delle candidate ad essere tra le 4 possibili squadre da play-off. Il giocatore di punta della squadra piemontese è Villani, un autentico cannoniere che già nella prima giornata ha fatto vedere di che pasta è fatto, da non sottovalutare anche gli altri esterni su cui la società rossoverde fa molto affidamento. E' una trasferta sicuramente molto difficile, incontriamo una squadra abituata a giocare a questi livelli, se dovessimo uscire dal parquet con i due punti in mano avremmo fatto un vero e proprio colpo!. Nella Viola nessuna defezione. FORZA RAGAZZI!!!

Palla a due alle ore 21 di Sabato 6 Ottobre. La partita si potrà seguire in diretta streaming sulle frequenze di Radio RC International (http://www.radiorc.it/streaming) con radiocronaca del solito inimitabile Lollo Mazzitelli. Ovviamente confermato anche il Netcasting della LNP.
Ultima modifica di Hurricane82 il 07/10/2012, 19:10, modificato 1 volta in totale.
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Personalmente non sono ottimista per questa trasferta, loro sono incazzatissimi per avere perso alla fine contro Matera..e sicuramente sono messi meglio di noi sotto l'aspetto fisico..vedremo, i 2 punti sarebbero un autentico miracolo :okok:
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Al 95% Zampolli non sarà della partita...
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

pablyto91 ha scritto:Al 95% Zampolli non sarà della partita...
Motivo ? Siamo già agli infortuni ? Ogni anno dobbiamo cominciare ad handicap, faccio fatica a crederci.
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

domifi ha scritto:
pablyto91 ha scritto:Al 95% Zampolli non sarà della partita...
Motivo ? Siamo già agli infortuni ? Ogni anno dobbiamo cominciare ad handicap, faccio fatica a crederci.
Oggi sono stato all'allenamento..tutto il tempo seduto in borghese col ghiaccio sulla caviglia..camminava zoppicando leggermente..credo proprio sia una distorsione bella e buona..mi sa che domani ce lo possiamo sognare :evil: e anche a Mirandola giovedì.
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Video integrale della Conferenza Stampa pre-partita di Coach Bolignano e Giacomo Mariani http://www.reggioacanestro.com/index.ph ... Itemid=299


P.S vi anticipo una news: Fonte FB, la prossima partita in casa di domenica 14 Ottobre (Viola RC-Matera) si svolgerà alle ore 12.00 in quanto sarà trasmessa in diretta dalle telecamere di Sportitalia.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

che sfiga...st'infortunio non ci voleva proprio!
Avatar utente
pacino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2011, 16:43

presente :viola:: :Viola2:: :viola:: :Viola2::
metà del mondo non capisce i desideri dell'altra metà

prima viene la mia famiglia, poi la mia squadra....... tutto il resto non conta
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

inizio fantastico!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

28-56...primo tempo straordinario!
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Finiu?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
pacino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2011, 16:43

finita 76 a 82,
partita che alla fine abbiamo rischiato di perdere
metà del mondo non capisce i desideri dell'altra metà

prima viene la mia famiglia, poi la mia squadra....... tutto il resto non conta
mubald

Alla fine vittoria di grande importanza ma non e' possibile ,al solito,subire questi clamorosi blackout.Anche perche' se andiamo noi sotto di 28 al 100 % perdiamo alla fine con uno scarto simile
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Io credo che il poderoso recupero da parte di Omegna sia dovuto alla troppa stanchezza accumulata durante la partita, abbiamo giocato praticamente in 7 con Quaglia che ha visto pochissimo il campo e Mariani senza un minuto e dico uno di riposo...c'è sicuramente molto da lavorare sotto l'aspetto della tenuta fisica. Per adesso prendiamoci la vittoria che da ossigeno e morale :)
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

grande vittoria! Se è vero che è avvenuta contro una delle squadre che lottano per salire direi proprio di si!
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

mubald ha scritto:Alla fine vittoria di grande importanza ma non e' possibile ,al solito,subire questi clamorosi blackout.Anche perche' se andiamo noi sotto di 28 al 100 % perdiamo alla fine con uno scarto simile

Vinciamo la prima partita dell'anno
fuori casa
nel campo di una (dicono) favorita alla promozione
sempre sopra nel punteggio
senza la guardia titolare


non mi sembra si possa criticare granchè
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
pacino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2011, 16:43

credo, e spero, che il calo che abbiamo visto sia contro Agrigento che Omegna sia dovuto alla condizione atletica, che dovrebbe portarci ad essere al top fra qualche giornata
metà del mondo non capisce i desideri dell'altra metà

prima viene la mia famiglia, poi la mia squadra....... tutto il resto non conta
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

sono curioso di vedere le altre partite e soprattutto Agrigento
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Considerazioni dopo aver assistito alla partita.

Inizio devastante. Caprari 4su4da tre e azioni veloci.
Siamo arrivati anche a +33.

Fino alla pausa del terzo quarto viaggiavamo come i dannati poi...il calo.
Abbiamo tenuto il terzo quarto e poi calati vistosamente nell'ultimo.
A un minuto dal termine erano sotto di due! Nella mia mente pensavo:ndi futtiru a partita.

Secondo me il quintetto iniziale é veramente forte: Mariani,Fabi,Caprari,fontecchio e ammannato.
In panchina quagIa e Germani li ho ho trovati un po' immaturi. Entrambi lenti sulle gambe in difesa e a volte impacciati in attacco.
Il calo é dovuto secondo me perché i giocatori a disposizione sono pochi. Sette decimi di squadra in campo sono pochi per partita dove le botte sono tante e i falli fioccano. Abbiamo fatto l'ultimo quarto con Mariani e Fabi a quattro falli e tutti gli altri a 3.
Mariani e Caprari alla fine erano morti.

Spero che durante la stagione si trovi almeno un altro giocatore in grado di tenere il campo Così con zampolli si giochi con 9 uomini.


Omegna: a momenti sembravano dilettanti allo sbaraglio. Siamo sicuri che cerchino la promozione? Hanno un paio di tiratori infallibili ma poi si inceppano in attacco e difendono male.

Il coach secondo me deve avere più testa in alcuni momenti. Una volta raggiunto il +30 Fabi e Mariani andavano fatti riposare in modo da avere più gambe per la difesa all'ultimo quarto. Germani poteva fare il play e puntare sempre ai 24secondi. Queste sono impressioni mie,naturalmente conosce meglio di me i giocatori.
Rispondi