1a Gior.: Viola Reggio Cal. - Moncada Agrigento 67-82

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

simp e imp ha scritto:
pellarorc ha scritto:mamma mia ragazzi mi state dando proprio delle brutte notizie.

squadra che non difende, un attacco confuso..
uff...
se vado a verbania pross settimana devo aspettarmi una partita a senso unico?
Se può consolarti, ti posso dire che abbiamo giocato davvero bene per un quarto e mezzo. Poi siamo diventati prevedibili in attacco e penosi in difesa. Nel momento in cui hanno capito come bloccarci, ci hanno buffato. E non siamo stati in grado di invertire la rotta. Credo che qualcuno debba capire che non siamo più la corazzata (ammesso che lo siamo mai stati) del campionato, ma ci tocca soffrire ed inventare finalmente un gioco. Anzi, più d'uno, perchè se fai sempre la stessa cosa gli altri se ne accorgono. A buon intenditor...
a me il manico non convinceva già la scorsa stagione, figuriamoci adesso

per me il problema numero 1 è Bolignano, potrà essere anche bravo nelle serie minori ma evidentemente ha dei notevoli limiti di visione del gioco e non è in grado di studiare contromosse alternative

inoltre leggo (come nella scorsa stagione) di cambi incomprensibili, di time out non chiamati, etc

ora, la squadra è nuova e sulla carta molto più forte di quella della scorsa stagione

tuttavia le pecche sono sempre le stesse

io fossi in Muscolino e Condello rifletterei seriamente su questo

gli altri hanno Ciani e gente che di basket ne mastica e ne ha sempre masticato ad alti livelli


gli altri, appunto...
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Bud ha scritto:
simp e imp ha scritto:
pellarorc ha scritto:mamma mia ragazzi mi state dando proprio delle brutte notizie.

squadra che non difende, un attacco confuso..
uff...
se vado a verbania pross settimana devo aspettarmi una partita a senso unico?
Se può consolarti, ti posso dire che abbiamo giocato davvero bene per un quarto e mezzo. Poi siamo diventati prevedibili in attacco e penosi in difesa. Nel momento in cui hanno capito come bloccarci, ci hanno buffato. E non siamo stati in grado di invertire la rotta. Credo che qualcuno debba capire che non siamo più la corazzata (ammesso che lo siamo mai stati) del campionato, ma ci tocca soffrire ed inventare finalmente un gioco. Anzi, più d'uno, perchè se fai sempre la stessa cosa gli altri se ne accorgono. A buon intenditor...
a me il manico non convinceva già la scorsa stagione, figuriamoci adesso

per me il problema numero 1 è Bolignano, potrà essere anche bravo nelle serie minori ma evidentemente ha dei notevoli limiti di visione del gioco e non è in grado di studiare contromosse alternative

inoltre leggo (come nella scorsa stagione) di cambi incomprensibili, di time out non chiamati, etc

ora, la squadra è nuova e sulla carta molto più forte di quella della scorsa stagione

tuttavia le pecche sono sempre le stesse

io fossi in Muscolino e Condello rifletterei seriamente su questo

gli altri hanno Ciani e gente che di basket ne mastica e ne ha sempre masticato ad alti livelli


gli altri, appunto...
Il guaio è che dovremo sorbirci qualche sconfitta assurda tipo Corato prima venga preso un coach di categoria, tanto per dire con la squadra che abbiamo andrebbe benissimo anche Gianni Tripodi..
Da quello che ho visto ieri Agrigento è nettamente, non scherzo, più scarsa dello scorso anno e noi viceversa almeno sulla carta superiori..il resto è stato detto sulla partita è stato detto..
trentaprile

noto che il gruppo facebook della viola sta diventando praticamente illeggibile.

Qualsiasi argomentazione tecnica viene stroncata dai soliti arroganti riggitani che sono della stessa razza di quelli che sostengono Foti e negano al tifoso che sostiene economicamente la squadra la possibilità di dare giudizi.

Tra l'altro sono gli stessi che hanno spaccato le palle tutta l'estate chiedendo in ogni post la conferma di Laganà Zampogna e Grasso, quindi spiegatemi se è normale far passare Condello da idiota (se questi giocatori fossero stati idonei alla DNA il DG non se li sarebbe fatti sfuggire perché non è un fissa) e poi giustificare Bolignano e le sue cagate come se non fosse già quasi un anno che allena la Viola.

Ricordiamo anche che gli stessi, l'anno scorso, furono in grado di difendere allo strenuo il ragioniere e il suo operato quand'anche un bambino aveva capito che i disastri ripetuti ciclicamente ci avrebbero portato sicuramente ad un altro anno di DNB, facendo poi una figura di merda colossale quando Condello mandò via lui e parte delle sue scelte in fase di costruzione roster.

Per il bene della squadra spero che codesti riggitani abbiano ragione quest'anno ma io sinceramente non riesco a vedere nulla di buono con quest'allenatore.
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

trentaprile ha scritto:noto che il gruppo facebook della viola sta diventando praticamente illeggibile.

Qualsiasi argomentazione tecnica viene stroncata dai soliti arroganti riggitani che sono della stessa razza di quelli che sostengono Foti e negano al tifoso che sostiene economicamente la squadra la possibilità di dare giudizi.

Tra l'altro sono gli stessi che hanno spaccato le palle tutta l'estate chiedendo in ogni post la conferma di Laganà Zampogna e Grasso, quindi spiegatemi se è normale far passare Condello da idiota (se questi giocatori fossero stati idonei alla DNA il DG non se li sarebbe fatti sfuggire perché non è un fissa) e poi giustificare Bolignano e le sue cagate come se non fosse già quasi un anno che allena la Viola.

Ricordiamo anche che gli stessi, l'anno scorso, furono in grado di difendere allo strenuo il ragioniere e il suo operato quand'anche un bambino aveva capito che i disastri ripetuti ciclicamente ci avrebbero portato sicuramente ad un altro anno di DNB, facendo poi una figura di merda colossale quando Condello mandò via lui e parte delle sue scelte in fase di costruzione roster.

Per il bene della squadra spero che codesti riggitani abbiano ragione quest'anno ma io sinceramente non riesco a vedere nulla di buono con quest'allenatore.
Purtroppo questo modo di fare è figlio di una mentalità ottusa, non per niente la sezione "Tifo amaranto" è infrequentabile :muro: :muro: :muro:
Te lo dice uno che l'anno scorso difendeva il "ragioniere" (come lo chiami tu) e che oggi lo piange. Ciò detto confido nella gioventù di Bolignano, che lo porti a capire che deve cambiare registro ed in qualche caso andare a scuola.
trentaprile

simp e imp ha scritto:
trentaprile ha scritto:noto che il gruppo facebook della viola sta diventando praticamente illeggibile.

Qualsiasi argomentazione tecnica viene stroncata dai soliti arroganti riggitani che sono della stessa razza di quelli che sostengono Foti e negano al tifoso che sostiene economicamente la squadra la possibilità di dare giudizi.

Tra l'altro sono gli stessi che hanno spaccato le palle tutta l'estate chiedendo in ogni post la conferma di Laganà Zampogna e Grasso, quindi spiegatemi se è normale far passare Condello da idiota (se questi giocatori fossero stati idonei alla DNA il DG non se li sarebbe fatti sfuggire perché non è un fissa) e poi giustificare Bolignano e le sue cagate come se non fosse già quasi un anno che allena la Viola.

Ricordiamo anche che gli stessi, l'anno scorso, furono in grado di difendere allo strenuo il ragioniere e il suo operato quand'anche un bambino aveva capito che i disastri ripetuti ciclicamente ci avrebbero portato sicuramente ad un altro anno di DNB, facendo poi una figura di merda colossale quando Condello mandò via lui e parte delle sue scelte in fase di costruzione roster.

Per il bene della squadra spero che codesti riggitani abbiano ragione quest'anno ma io sinceramente non riesco a vedere nulla di buono con quest'allenatore.
Purtroppo questo modo di fare è figlio di una mentalità ottusa, non per niente la sezione "Tifo amaranto" è infrequentabile :muro: :muro: :muro:
Te lo dice uno che l'anno scorso difendeva il "ragioniere" (come lo chiami tu) e che oggi lo piange. Ciò detto confido nella gioventù di Bolignano, che lo porti a capire che deve cambiare registro ed in qualche caso andare a scuola.

certo ricordo bene i nostri confronti sul Ragioniere, però è normalissimo che non tutti abbiano le stesse idee, solo che certi spazi "virtuali" secondo me dovrebbero essere utili ai tifosi per confrontarsi senza ricevere risposte del tipo "non ndi rumpiti i palli", e "dobbiamo sostenere la squadra e il coach a prescindere", perchè se uno è portato a fare delle critiche è chiaro che domenica è uscito dal Botteghelle col sangue che bolliva visto che desideriamo tutti che la Viola faccia il meglio possibile specialmente in casa e finchè sono superiori gli avversari tanto di cappello ma quando reiteri sempre le stesse idiozie non ci puoi passare sopra all'infinito.

Scusate lo sfogo, ma su quel gruppo non ci entrerò più.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Quoto Trentaprile, quel gruppo è diventato infrequentabile e tolgo il disturbo pure io..il talebanesimo fotiano pare abbia fatto proseliti
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

anche io ormai ricevo solo le notifiche del gruppo e ogni tanto leggo ma nn risp più a nulla.

Dai figghioli però!
buttiamo via il pessimismo.
mr Bolignano ha qualche pecca , è vero ma siamo in un altra categoria e parliamo della prima giornata. Sicuramente lui starà già pensando alle soluzioni.
Di certo...io non l'avrei confermato visto che l'anno scorso nn abbiamo avuto la promozione di diritto per 1 punto e sicuramente lui ha delle responsabilità!
Però..così è stato e ora dobbiamo vedere cosa combina.

devo ammettere che qui ci si è sempre distinti sulle conversazioni. Ma credo per il fatto che l'80% o ha giocato quindi un minimo ne capisce o perchè segue il basket da 20 anni.
trentaprile

Il fatto è che io forse ho eccessiva fiducia nella squadra, quando siamo andati sopra di 10 pensavo che l'avremmo vinta comodamente perchè Agrigento era davvero pochissima cosa, però poi sono usciti fuori loro, grazie anche alla sapienza di quel volpone di Ciani.. Di Viccaro ci ha massacrati nel terzo quarto, e in difesa riuscivano ad arginarci bene dato che sistematicamente cercavamo l'uomo in post anzicchè scaricare fuori sui nostri bei tiratori.

Non so se con un altro allenatore l'avremmo vinta, però sono convinto che a panchine invertite saremmo rimasti quantomeno in partita.

Comunque archiviata ormai, pensiamo all'Omegna e a riscattarci subito almeno in difesa e sotto il profilo dell'aggressività (altra nota dolentissima)
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

su facebook è impossibile parlare di basket...c'è gente che non ha idea di questo sport
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

army ha scritto:su facebook è impossibile parlare di basket...c'è gente che non ha idea di questo sport
su facebook gli parli di basket e ti rispondono di tiro con l'arco...
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

io invece il ragioniere non lo rimpiango per niente e purtroppo Bolignano sta seguendo la sua strada

vorrei tantissimo Zorzi
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

dai figghioli!
a meno che non si siano dimenticati di come si gioca mi sembra che la Viola abbia una buona squadra.
forza e coraggio il campionato è stralungo!!!

In riva al lago maggiore per vincere!!!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

ecco il video della partita...buona visione per chi non l'avesse vista del vivo...così vi fate un idea...

http://www.youtube.com/user/TeamBasketV ... ture=watch
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

trentaprile ha scritto:
simp e imp ha scritto:
trentaprile ha scritto:noto che il gruppo facebook della viola sta diventando praticamente illeggibile.

Qualsiasi argomentazione tecnica viene stroncata dai soliti arroganti riggitani che sono della stessa razza di quelli che sostengono Foti e negano al tifoso che sostiene economicamente la squadra la possibilità di dare giudizi.

Tra l'altro sono gli stessi che hanno spaccato le palle tutta l'estate chiedendo in ogni post la conferma di Laganà Zampogna e Grasso, quindi spiegatemi se è normale far passare Condello da idiota (se questi giocatori fossero stati idonei alla DNA il DG non se li sarebbe fatti sfuggire perché non è un fissa) e poi giustificare Bolignano e le sue cagate come se non fosse già quasi un anno che allena la Viola.

Ricordiamo anche che gli stessi, l'anno scorso, furono in grado di difendere allo strenuo il ragioniere e il suo operato quand'anche un bambino aveva capito che i disastri ripetuti ciclicamente ci avrebbero portato sicuramente ad un altro anno di DNB, facendo poi una figura di merda colossale quando Condello mandò via lui e parte delle sue scelte in fase di costruzione roster.

Per il bene della squadra spero che codesti riggitani abbiano ragione quest'anno ma io sinceramente non riesco a vedere nulla di buono con quest'allenatore.
Purtroppo questo modo di fare è figlio di una mentalità ottusa, non per niente la sezione "Tifo amaranto" è infrequentabile :muro: :muro: :muro:
Te lo dice uno che l'anno scorso difendeva il "ragioniere" (come lo chiami tu) e che oggi lo piange. Ciò detto confido nella gioventù di Bolignano, che lo porti a capire che deve cambiare registro ed in qualche caso andare a scuola.

certo ricordo bene i nostri confronti sul Ragioniere, però è normalissimo che non tutti abbiano le stesse idee, solo che certi spazi "virtuali" secondo me dovrebbero essere utili ai tifosi per confrontarsi senza ricevere risposte del tipo "non ndi rumpiti i palli", e "dobbiamo sostenere la squadra e il coach a prescindere", perchè se uno è portato a fare delle critiche è chiaro che domenica è uscito dal Botteghelle col sangue che bolliva visto che desideriamo tutti che la Viola faccia il meglio possibile specialmente in casa e finchè sono superiori gli avversari tanto di cappello ma quando reiteri sempre le stesse idiozie non ci puoi passare sopra all'infinito.

Scusate lo sfogo, ma su quel gruppo non ci entrerò più.
Da quel che ho capito, questa sezione è uno dei pochi spazi di cui parli (non frequento FB!) :thumright
Però una cosa bisogna dirla... c'è qualche differenza tra questa società (giovane e che errori ne commetterà ancora tanti) e quella del leccato baffuto... non mischiamo oro col piombo!
Rispondi