Prenoto il post dato che sarò assente nella serata di oggi e domani, per la partita medesima che si terrà allo stadio di San Siro alle 20,45 di dopodomani.
Zio Silvio è annunciato sul piede di guerra contro il povero Allegri. Cosi mentre zio Fester tenta di ricucire i rapporti della famiglia Addams, Silvio il "mazzulatore" cerca il pretesto per prendere a pedate il buon Massimo.
Intanto, l'ombra di "Treccine" Ruud Gullit aleggia sulla panchina rossonera. Sarà cacciata preventiva con congrua liquidazione???? Agli Astanti (e quindi anche a me) l'ardua sentenza!
elrocco66 ha scritto:Eppuru avi assai chi ti vuliva dumandari na cosa, ma nte bancherelli i San Siro u fannu u pani ca meusa e i panini cu panelle e crocchette
Niente! Giuro che ho girato tutte le bancarelle dello stadio per trovare i panini con le panelle e il pane con la "meusa". Nulla! In compenso però, per il resto, ho trovato qualcosa di "simil siculo", con tanto di bancarella vicino alla curva sud.....questo il link.....credo ti piacerà....(Per quel che mi concerne ho assaggiato gli arancini).
Zio Silvio è annunciato sul piede di guerra contro il povero Allegri. Cosi mentre zio Fester tenta di ricucire i rapporti della famiglia Addams, Silvio il "mazzulatore" cerca il pretesto per prendere a pedate il buon Massimo.
Intanto, l'ombra di "Treccine" Ruud Gullit aleggia sulla panchina rossonera. Sarà cacciata preventiva con congrua liquidazione???? Agli Astanti (e quindi anche a me) l'ardua sentenza!
Saluti
Salva la panchina mister Allegri, per il momento, grazie a Mauro Tassotti e al piccolo faraone.
Giornata da lupi a Milano, campo pesante, spettatori 30.000 circa (pochi intimi per San Siro, il pienone allo Juventus Stadium). Pioggia battente, ma riesco a fottere i marocchini della metro, portandomi l'ombrello da casa. Cosicchè evito la doccia.
Milan in campo con rabbia agonistica e nei primi 15 minuti mi domando se è la stessa squadra che ha perso con Sampdoria, Atalanta e pareggiato in champions con l'Anderlecht. Montolivo (non inganni l'azione è stato evanescente per tutta la partita) sforna per il faraone che batte in uscita il portiere cagliaritano.
Primo black out milanista che dura fino al 40 del primo tempo. Il Cagliari prende le redini dell'incontro. Ottimi, nel Cagliari, il numero 5 Conti e il numero 4 Naingollan, quest'ultimo in verità una sorpresa. Dall'altra parte l'unico a reggere nel black out è De Jong che, nonostante il più delle volte risulta scolastico, perlomeno ha una idea di cosa voglia dire far girare un centrocampo. In attacco Pazzini non pervenuto.
Lampo del Milan al '42, El sharawi tira la palla viene deviata da un difensore sardo colpisce la parte inferiore della traversa e rientra in campo dove Pazzini si avventa e colpisce di testa, miracolo di Agazzi, il portiere cagliaritano salva il risultato.
Secondo tempo, ti aspetti che il Milan si sia svegliato, è invece è il Cagliari per ben due volte a sfiorare il pareggio, bravissimo due volte Abbiati a sventare. San Siro si spazientisce ed inizia a fischiare. Mauro Tassotti ci mette del suo inserendo Constant il calciatore più scarso e più lento della storia del calcio milanese. Al '15 del secondo tempo si fa apprezzare Traorè con manovre che raccolgono gli applausi dello stadio.
Al '20 la frittata sarda. Conti, il migliore dei suoi fino ad allora, rifila una gomitata a Pazzini su un fallo laterale assolutamente innocuo per il Cagliari. I due precedentemente si erano beccati, rimediando una ammonizione per parte. Arbitro che si avvicina a Conti, seconda ammonizione e conseguente espulsione.
Esce il migliore di un Cagliari che avrebbe potuto pareggiare l'incontro. Mancando l'uomo migliore del centrocampo, il Tasso capisce che centralmente può fare davvero male. Tira fuori Traorè ed inserisce Ambrosini. Il Milan gode di spazi enormi al centro, sembra si sia aperta l'autostrada A4, Milano - Venezia, a 4 corsie.
E' cosi che nasce il secondo goal, penetrazione centrale di Ambrosini che recupera un pallone d'oro, assist secco verso il faraone che fa secco Agazzi sul palo lungo. Esulta San Siro inneggiando a Tassotti.
Esco al '40 per evitare la fila e raggiungere Piazzale Lotto per la consueta birrata "di famiglia" e il consueto ritorno in metropolitana.
Da San Siro, Milan batte Cagliari due a zero (a dopo per i video).
elrocco66 ha scritto:Eppuru avi assai chi ti vuliva dumandari na cosa, ma nte bancherelli i San Siro u fannu u pani ca meusa e i panini cu panelle e crocchette
Niente! Giuro che ho girato tutte le bancarelle dello stadio per trovare i panini con le panelle e il pane con la "meusa". Nulla! In compenso però, per il resto, ho trovato qualcosa di "simil siculo", con tanto di bancarella vicino alla curva sud.....questo il link.....credo ti piacerà....(Per quel che mi concerne ho assaggiato gli arancini).
elrocco66 ha scritto:Eppuru avi assai chi ti vuliva dumandari na cosa, ma nte bancherelli i San Siro u fannu u pani ca meusa e i panini cu panelle e crocchette
Niente! Giuro che ho girato tutte le bancarelle dello stadio per trovare i panini con le panelle e il pane con la "meusa". Nulla! In compenso però, per il resto, ho trovato qualcosa di "simil siculo", con tanto di bancarella vicino alla curva sud.....questo il link.....credo ti piacerà....(Per quel che mi concerne ho assaggiato gli arancini).
Vicino la curva sud c'è uno della provincia di Reggio (Roccella se non erro) che fa panini con la salsiccia.. ed è salsiccia nostrana, non quella porcheria di salamella.