Movimento 5 stelle Beppe Grillo boom e primo sindaco

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Lillo sei uno ha scritto:
Lillo sei uno ha scritto:
mohammed ha scritto:
come sopra...
Che minchia c'azzecca sto paragone :scratch

Posti un video che chiude la campagna elettorale e viene valutata come un flop una manifastazione tenuta alle 14 in un caldo ed assolato pomeriggio di sabato d'estate :lol:

Mah :scratch
Giusto a titolo di precisazione, ieri pomeriggio, quasi in contemporanea con la manifestazione, era in programma la partita di campionato Parma-Fiorentina (molto sentita da quelle parti) e a Reggio Emilia c'era il mega-concerto organizzato per il terremoto in Emilia (150 mila spettatori) e tanti giovani parmigiani erano già lì dalla mattina. Piccoli particolari che danno il giusto senso alle cose.
la tua precisazione mi consente di farti rilevare che mi stai dando ragione. Ossia, se vai a rileggere io ho affermato che i giornali hanno scritto solo la verità, infatti l'ultima volta che grillo ha parlato a parma c'erano molte ma molte più persone. Un dato di fatto che non può non esssere rilevato. Tu e reggino, con i soliti argomenti relativi a caste, banche, giornali e via vittimizzando avete fatto riferimento a due foto, scattate in modo da tagliare artatamente il vuoto della piazza, per confutare quello che é un dato di fatto. Non ci vedo nulla di nuovo nel vostro approccio, mi spiace, mi è sembrato un modo simil-berlusconiano o simil-leghista di trattare la cosa. Il fatto in se è una cazzata, non è importante in generale e neanche per il 5stelle...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

mohammed ha scritto:
la tua precisazione mi consente di farti rilevare che mi stai dando ragione. Ossia, se vai a rileggere io ho affermato che i giornali hanno scritto solo la verità, infatti l'ultima volta che grillo ha parlato a parma c'erano molte ma molte più persone. Un dato di fatto che non può non esssere rilevato. Tu e reggino, con i soliti argomenti relativi a caste, banche, giornali e via vittimizzando avete fatto riferimento a due foto, scattate in modo da tagliare artatamente il vuoto della piazza, per confutare quello che é un dato di fatto. Non ci vedo nulla di nuovo nel vostro approccio, mi spiace, mi è sembrato un modo simil-berlusconiano o simil-leghista di trattare la cosa. Il fatto in se è una cazzata, non è importante in generale e neanche per il 5stelle...
Penso, invece, che il tuo sia un modo patetico per giustificare l'ennesima gaffe che tu e i tuoi giornali prezzolati di riferimento hanno ancora una volta fatto verità oggettive.

La disinformazione fa parte del gioco sporco cui, invece, tu sei abituato a dare credito. E poi quell'accusa di simil-berlusconusmo o leghismo mi fa sbellicare dalle risate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

mohammed ha scritto:[quote="

la tua precisazione mi consente di farti rilevare che mi stai dando ragione. Ossia, se vai a rileggere io ho affermato che i giornali hanno scritto solo la verità, infatti l'ultima volta che grillo ha parlato a parma c'erano molte ma molte più persone. Un dato di fatto che non può non esssere rilevato. Tu e reggino, con i soliti argomenti relativi a caste, banche, giornali e via vittimizzando avete fatto riferimento a due foto, scattate in modo da tagliare artatamente il vuoto della piazza, per confutare quello che é un dato di fatto. Non ci vedo nulla di nuovo nel vostro approccio, mi spiace, mi è sembrato un modo simil-berlusconiano o simil-leghista di trattare la cosa. Il fatto in se è una cazzata, non è importante in generale e neanche per il 5stelle...
non hanno scritto la verità hanno scritto che la piazza era mezza vuota o addirittura vuota(come libero),un conto è dire che non fosse strapiena come era in campagna elettorale,un conto è dire che fosse mezzavuota,o vuota.Che i giornali facciano schifo non lo dico io o grillo,lo dicono i dati,noi in merito alla libertà di stampa siamo agli ultimi posti,questo perchè i giornali anzichè fare informazione sono asserviti ai partiti e alle lobby.E permettimi di dire che non è una cazzata quella di scrivere falsità,ce la prendiamo con sallusti,ma gli altri giornalisti non è che adottano una linea diversa,chi fa il giornalista deve scrivere le cose come stanno,non come vuole che siano.Il simil berlusconiano e il simil leghista tienitele per te e per il tuo partito che con berlusconi e bossi ci ha fatto l'inciuci.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lillo sei uno ha scritto:
Grazie professore :lol:

I dati lasciano il tempo che trovano. Vedi quelli sempre manipolati, o peggio, nascosti, relativi all'inquinamento dell'ILVA 8-)

L'alternativa è la raccolta differenziata :salut
So che, entrambi, ce lo possiamo permettere. :thumleft


PS - La differenziata sta a monte del processo.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Lillo sei uno ha scritto:
mohammed ha scritto:
la tua precisazione mi consente di farti rilevare che mi stai dando ragione. Ossia, se vai a rileggere io ho affermato che i giornali hanno scritto solo la verità, infatti l'ultima volta che grillo ha parlato a parma c'erano molte ma molte più persone. Un dato di fatto che non può non esssere rilevato. Tu e reggino, con i soliti argomenti relativi a caste, banche, giornali e via vittimizzando avete fatto riferimento a due foto, scattate in modo da tagliare artatamente il vuoto della piazza, per confutare quello che é un dato di fatto. Non ci vedo nulla di nuovo nel vostro approccio, mi spiace, mi è sembrato un modo simil-berlusconiano o simil-leghista di trattare la cosa. Il fatto in se è una cazzata, non è importante in generale e neanche per il 5stelle...
Penso, invece, che il tuo sia un modo patetico per giustificare l'ennesima gaffe che tu e i tuoi giornali prezzolati di riferimento hanno ancora una volta fatto verità oggettive.

La disinformazione fa parte del gioco sporco cui, invece, tu sei abituato a dare credito. E poi quell'accusa di simil-berlusconusmo o leghismo mi fa sbellicare dalle risate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
questo perché è evidente che non ti va di metterti in discussione. Se uno come me, che abitualmente sul forum ha sempre difeso determinate posizioni, ti dice una cosa del genere faresti bene a riflettere e a porti dei dubbi. Ma vedo che il sano dubbio i veri fan del 5stelle non sanno cosa sia, sennò non avrebbero uno come grillo per faro assoluto...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

mohammed ha scritto:[quote="

questo perché è evidente che non ti va di metterti in discussione. Se uno come me, che abitualmente sul forum ha sempre difeso determinate posizioni, ti dice una cosa del genere faresti bene a riflettere e a porti dei dubbi. Ma vedo che il sano dubbio i veri fan del 5stelle non sanno cosa sia, sennò non avrebbero uno come grillo per faro assoluto...
riflettere e porsi dei dubbi su che cosa??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

reggino ha scritto:
mohammed ha scritto:[quote="

la tua precisazione mi consente di farti rilevare che mi stai dando ragione. Ossia, se vai a rileggere io ho affermato che i giornali hanno scritto solo la verità, infatti l'ultima volta che grillo ha parlato a parma c'erano molte ma molte più persone. Un dato di fatto che non può non esssere rilevato. Tu e reggino, con i soliti argomenti relativi a caste, banche, giornali e via vittimizzando avete fatto riferimento a due foto, scattate in modo da tagliare artatamente il vuoto della piazza, per confutare quello che é un dato di fatto. Non ci vedo nulla di nuovo nel vostro approccio, mi spiace, mi è sembrato un modo simil-berlusconiano o simil-leghista di trattare la cosa. Il fatto in se è una cazzata, non è importante in generale e neanche per il 5stelle...
non hanno scritto la verità hanno scritto che la piazza era mezza vuota o addirittura vuota(come libero),un conto è dire che non fosse strapiena come era in campagna elettorale,un conto è dire che fosse mezzavuota,o vuota.Che i giornali facciano schifo non lo dico io o grillo,lo dicono i dati,noi in merito alla libertà di stampa siamo agli ultimi posti,questo perchè i giornali anzichè fare informazione sono asserviti ai partiti e alle lobby.E permettimi di dire che non è una cazzata quella di scrivere falsità,ce la prendiamo con sallusti,ma gli altri giornalisti non è che adottano una linea diversa,chi fa il giornalista deve scrivere le cose come stanno,non come vuole che siano.Il simil berlusconiano e il simil leghista tienitele per te e per il tuo partito che con berlusconi e bossi ci ha fatto l'inciuci.
E' ovvio che si può dire che la piazza fosse mezza piena o mezza vuota, il dato di fatto resta quello. Il tuo discorso sui giornali lo condivido assolutamente ma non posso accettare grillo che di ce che "Il fatto" è l'unico giornale indipendente quando, guarda caso, è praticamente l'organo ufficiale del suo credo. Francamente mi viene da ridere a me a questo punto...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

reggino ha scritto:
mohammed ha scritto:[quote="

questo perché è evidente che non ti va di metterti in discussione. Se uno come me, che abitualmente sul forum ha sempre difeso determinate posizioni, ti dice una cosa del genere faresti bene a riflettere e a porti dei dubbi. Ma vedo che il sano dubbio i veri fan del 5stelle non sanno cosa sia, sennò non avrebbero uno come grillo per faro assoluto...
riflettere e porsi dei dubbi su che cosa??
ecco, appunto...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Regmi ha scritto:
So che, entrambi, ce lo possiamo permettere. :thumleft


PS - La differenziata sta a monte del processo.
Intendo che il riciclaggio dei rifiuti deve stare anche a valle, in modo che possano essere riutilizzate tutte le materie senza uso di inceneritori o termovalorizzatori. Qualcosa del genere succede già da tempo in alcune regioni degli USA.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

mohammed ha scritto:[quote="

E' ovvio che si può dire che la piazza fosse mezza piena o mezza vuota, il dato di fatto resta quello. Il tuo discorso sui giornali lo condivido assolutamente ma non posso accettare grillo che di ce che "Il fatto" è l'unico giornale indipendente quando, guarda caso, è praticamente l'organo ufficiale del suo credo. Francamente mi viene da ridere a me a questo punto...
non è vero,ci sono le immagini c'èra tantissima gente,e poi stiamo parlando di un incontro,non di una campagna elettorale.Su il fatto quotidiano,è di proprietà della casaleggio??al contrario di repubblica il cui proprietario è la tessera numero del pd de benedetti??o come l'unità e l'europa di cui sono proprietari il pd??o come il giornale,il foglio,panorama il cui proprieratio è b??il fatto quotidiano è un giornale liberissimo,non ha grandi editori dietro,nè prende finanziamenti pubblici,se un giorno sì e l'altro pure non bastona grillo,non vuol dire che sia a servizio di grillo.Al contrario della stragrande maggioranza dei giornali che sono a servizio o del pd o del pdl o di confindustria o della fiat.
Ultima modifica di reggino il 23/09/2012, 20:58, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

mohammed ha scritto:[quote="
]

ecco, appunto...
[/quote]

:roll:
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

mohammed ha scritto:
questo perché è evidente che non ti va di metterti in discussione. Se uno come me, che abitualmente sul forum ha sempre difeso determinate posizioni, ti dice una cosa del genere faresti bene a riflettere e a porti dei dubbi. Ma vedo che il sano dubbio i veri fan del 5stelle non sanno cosa sia, sennò non avrebbero uno come grillo per faro assoluto...
Grillo faro assoluto :scratch dubbi da porsi :scratch mettermi in discussione :scratch francamente non capisco e non perché voglio sottrarmi a qualunque discussione. Ma da quello che scrivi e come sentenzi, a me sembra che tu sia una persona piena di preconcetti.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Lillo sei uno ha scritto:
mohammed ha scritto:
questo perché è evidente che non ti va di metterti in discussione. Se uno come me, che abitualmente sul forum ha sempre difeso determinate posizioni, ti dice una cosa del genere faresti bene a riflettere e a porti dei dubbi. Ma vedo che il sano dubbio i veri fan del 5stelle non sanno cosa sia, sennò non avrebbero uno come grillo per faro assoluto...
Grillo faro assoluto :scratch dubbi da porsi :scratch mettermi in discussione :scratch francamente non capisco e non perché voglio sottrarmi a qualunque discussione. Ma da quello che scrivi e come sentenzi, a me sembra che tu sia una persona piena di preconcetti.
non cè problema, fai bene a pensarlo e daltronde non potrebbe essere altrimenti... :thumright
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

mohammed ha scritto:[quote="
quote]

non cè problema, fai bene a pensarlo e daltronde non potrebbe essere altrimenti... :thumright
[/quote]

si ma io non ho capito su cosa bisogna riflettere e su cosa bisogna avere dubbi,non lo dico per attaccarti,ma per capire sia chiaro...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

reggino ha scritto:
mohammed ha scritto:[quote="

E' ovvio che si può dire che la piazza fosse mezza piena o mezza vuota, il dato di fatto resta quello. Il tuo discorso sui giornali lo condivido assolutamente ma non posso accettare grillo che di ce che "Il fatto" è l'unico giornale indipendente quando, guarda caso, è praticamente l'organo ufficiale del suo credo. Francamente mi viene da ridere a me a questo punto...
non è vero,ci sono le immagini c'èra tantissima gente,e poi stiamo parlando di un incontro,non di una campagna elettorale.Su il fatto quotidiano,è di proprietà della casaleggio??al contrario di repubblica il cui proprietario è la tessera numero del pd de benedetti??o come l'unità e l'europa di cui sono proprietari il pd??o come il giornale,il foglio,panorama il cui proprieratio è b??il fatto quotidiano è un giornale liberissimo,non ha grandi editori dietro,nè prende finanziamenti pubblici,se un giorno sì e l'altro pure non bastona grillo,non vuol dire che sia a servizio di grillo.Al contrario della stragrande maggioranza dei giornali che sono a servizio o del pd o del pdl o di confindustria o della fiat.
non dico che debba bastonarlo un giorno si e l'altro pure ma neanche, come quotidiano, fargli le pippe quotidianamente...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

mohammed ha scritto:
non cè problema, fai bene a pensarlo e daltronde non potrebbe essere altrimenti... :thumright

Sei un vero e proprio enigma :lol:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

mohammed ha scritto:[quote="


non dico che debba bastonarlo un giorno si e l'altro pure ma neanche, come quotidiano, fargli le pippe quotidianamente...
addirittura,io ricordo che fino a qualche mese si diceva che il fatto fosse a servizio di sel,poi dell'idv,ora di grillo.la verità è che fa giornalismo,non a caso il vicedirettore del il fatto è stato premiato a berlino per il suo impegno per la libertà di stampa in italia.Al contrario de il corriere della sera che è l'organo di stampa del governo monti,repubblica del pd,il giornale del pdl,e la stampa della fiat.C'è chi fa giornalismo c'è chi lecca,travaglio non mi sembra il tipo che lecca,uno alla scalfari o alla sallusti per intenderci.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

reggino ha scritto:
mohammed ha scritto:[quote="
quote]

non cè problema, fai bene a pensarlo e daltronde non potrebbe essere altrimenti... :thumright
si ma io non ho capito su cosa bisogna riflettere e su cosa bisogna avere dubbi,non lo dico per attaccarti,ma per capire sia chiaro...[/quote][/quote][/quote][/quote][/quote]

in questo caso il dubbio se il tuo comportamento non sia così fazioso da spingerti a accettare una verità poco "vera" per difendere l'immagine del tuo movimento. Il fatto di negare l'evidenza, di mettere foto parziali, di confutare un dato reale e incontrovertibile evitando così di scendere nella discussione sulle motivazioni del fatto stesso è una modalità dogmatica che mi ricorda il modo di fare dei movimenti politici che ti ho citato. Per fare un esempio di affermazione generica e totalitaria ti cito appunto grillo quando da TUTTA la colpa dell'attuale sconquasso ai politici. Non l'ho mai sentito dire niente sulla gente che in realtà certi politici li ha sempre sostenuti, ecco io mi porrei il dubbio se questa omissione da parte di grillo è strategica o se veramente lui crede a una stronzata simile, ma cento te ne potrei dire ancora. E bada bene che io non difendo certo i politici, solo dico che bisognava indignarsi prima, non ora che la pacchia è finita...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Lillo sei uno ha scritto:
mohammed ha scritto:
non cè problema, fai bene a pensarlo e daltronde non potrebbe essere altrimenti... :thumright

Sei un vero e proprio enigma :lol:
eppure mi pare di dire delle cose semplici semplici, senza offesa ovviamente :thumright
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

mohammed ha scritto:
Lillo sei uno ha scritto:
mohammed ha scritto:
non cè problema, fai bene a pensarlo e daltronde non potrebbe essere altrimenti... :thumright

Sei un vero e proprio enigma :lol:
eppure mi pare di dire delle cose semplici semplici, senza offesa ovviamente :thumright
Moha.
Non per farmi gli affari vostri ma mi pare che con Lillo ci sia un equivoco di fondo.
I rivoluzionari, e per giunta confusi, da tastiera sono altri.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi