Mondiale Formula 1 2012: topic ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Regmi ha scritto: Oltre a quanto detto da RCA, al quale consiglierei di verificare chi erano i suoi compagni di team nell'era Briatore,
c'è anche da tener presente che, ormai da tempo immemore, la scuderia adotta una "politica" che contempla l'aver in squadra un top driver e ...una mezza calzetta. (Oggi Massa ne vale un quarto)
Due fattori che giocano contro il buon Peres ...e sempre se lo stesso continuerà a crescere fino a raggiungere il cielo.
:salut

PS - insieme a Maldonato è un giovane molto veloce che seguo con interesse. Una delle differenza tra i due è che Peres è più cerebrale.
Caro, non ho detto che con briatore aveva fenomeni come compagni. Ho detto -e se faccio sbaglio prego tutti di correggermi- che l 'unico anno con un compagno "scomodo" è stato quello con hamilton, stracoccolato in mclaren se ricordi bene. E sempre quell' anno lì uscì fuori la spy-story.

Quindi, io preferisco verificare se è vero che con uno scomodo non rende, assodato che quando è il topdriver difficilmente sgarra.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:
Regmi ha scritto: Oltre a quanto detto da RCA, al quale consiglierei di verificare chi erano i suoi compagni di team nell'era Briatore,
c'è anche da tener presente che, ormai da tempo immemore, la scuderia adotta una "politica" che contempla l'aver in squadra un top driver e ...una mezza calzetta. (Oggi Massa ne vale un quarto)
Due fattori che giocano contro il buon Peres ...e sempre se lo stesso continuerà a crescere fino a raggiungere il cielo.
:salut

PS - insieme a Maldonato è un giovane molto veloce che seguo con interesse. Una delle differenza tra i due è che Peres è più cerebrale.
Caro, non ho detto che con briatore aveva fenomeni come compagni. Ho detto -e se faccio sbaglio prego tutti di correggermi- che l 'unico anno con un compagno "scomodo" è stato quello con hamilton, stracoccolato in mclaren se ricordi bene. E sempre quell' anno lì uscì fuori la spy-story.

Quindi, io preferisco verificare se è vero che con uno scomodo non rende, assodato che quando è il topdriver difficilmente sgarra.
Certamente, ma ciò non toglie che la coincidenza (?) rafforza la ricorrente voce.
Questo intendevo.
...D'altronde non è mica detto che, nell'ottica del Team, sia scelta sbagliata. Tutt'altro
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

comunque Montezemolo ha dichiarato che Perez non è ancora pronto
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mave ha scritto:comunque Montezemolo ha dichiarato che Perez non è ancora pronto
Ossignor.
Nel senso che va oltre il target della mezza calzetta?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Regmi ha scritto:
Mave ha scritto:comunque Montezemolo ha dichiarato che Perez non è ancora pronto
Ossignor.
Nel senso che va oltre il target della mezza calzetta?
che la ferrari è una responsabilità pesante, lui è ancora giovane etc. etc.

Il 2013 è ancora troppo presto - spiega il presidente della Ferrari -. Sono contento per lui perché dimostra che la nostra scelta era stata buona e poi, grazie alla Sauber e all'Accademia Ferrari, è cresciuto. Ma perché un giovane pilota sia messo al volante di una Ferrari, con tutta la pressione che ne consegue, è necessario che abbia maggiore esperienza", quella che secondo Montezemolo il messicano ancora non ha, essendo solo alla seconda stagione in Formula Uno.
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Mave ha scritto:
Regmi ha scritto:
Mave ha scritto:comunque Montezemolo ha dichiarato che Perez non è ancora pronto
Ossignor.
Nel senso che va oltre il target della mezza calzetta?
che la ferrari è una responsabilità pesante, lui è ancora giovane etc. etc.

Il 2013 è ancora troppo presto - spiega il presidente della Ferrari -. Sono contento per lui perché dimostra che la nostra scelta era stata buona e poi, grazie alla Sauber e all'Accademia Ferrari, è cresciuto. Ma perché un giovane pilota sia messo al volante di una Ferrari, con tutta la pressione che ne consegue, è necessario che abbia maggiore esperienza", quella che secondo Montezemolo il messicano ancora non ha, essendo solo alla seconda stagione in Formula Uno.
Già!Meglio tenere Massa come seconda guida,vista la netta crescita di questi ultimi GP.Ma per favore!!!Perez sarà anche giovane,ma la Sauber, motorizzata Ferrari,sta facendo un ottimo Mondiale,sia con lui,sia con Kobayashi.Io ancora non mi capacito di come si possa continuare a dare fiducia a Massa specialmente quando,lasciando perdere imparagonabili confronti con Alonso,con un secondo pilota decente si poteva puntare al mondiale costruttori (al quale,personalmente,tengo di più).Spero che,comunque vada a finire questo Mondiale di F1,nel 2013 la Ferrari abbia 2 piloti bravi e veloci.Saluti :salut
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:Certamente, ma ciò non toglie che la coincidenza (?) rafforza la ricorrente voce.
Questo intendevo.
Quell'anno Alonso era come un estraneo in casa d'altri, con un'intera squadra che remava contro di lui per assecondare il bamboccio...a mio parere, la "coincidenza" non ha il potere di rafforzare la voce, che rimane largamente inconsistente

Detto questo, le scelte le fa sempre la scuderia...forse ci dimentichiamo di Irvine e Barrichello quando c'era Schumacher...e forse ci dimentichiamo che Massa prima di passare alla Ferrari si fece 3 anni di apprendistato alla Sauber, esattamente come sta facendo Perez. La politica mi sembra sempre la stessa, certo non ci si aspettava che Massa entrasse in questo tunnel ormai senza uscita, ma in questo ha influito pesantemente l'incidente del 2009 in Ungheria (ricordo che Massa l'anno prima aveva perso il mondiale all'ultimo curva dell'ultimo GP). Ormai la sostituzione è necessaria, una conferma sarebbe il prolungamento di un'inutile agonia
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

anche secondo me a perez un altro anno o 2 in Sauber non farebbero male...punterei su Rosberg, anche se il mio secondo pilota ideale è button
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:Certamente, ma ciò non toglie che la coincidenza (?) rafforza la ricorrente voce.
Questo intendevo.
Quell'anno Alonso era come un estraneo in casa d'altri, con un'intera squadra che remava contro di lui per assecondare il bamboccio...a mio parere, la "coincidenza" non ha il potere di rafforzare la voce, che rimane largamente inconsistente

Detto questo, le scelte le fa sempre la scuderia...forse ci dimentichiamo di Irvine e Barrichello quando c'era Schumacher...e forse ci dimentichiamo che Massa prima di passare alla Ferrari si fece 3 anni di apprendistato alla Sauber, esattamente come sta facendo Perez. La politica mi sembra sempre la stessa, certo non ci si aspettava che Massa entrasse in questo tunnel ormai senza uscita, ma in questo ha influito pesantemente l'incidente del 2009 in Ungheria (ricordo che Massa l'anno prima aveva perso il mondiale all'ultimo curva dell'ultimo GP). Ormai la sostituzione è necessaria, una conferma sarebbe il prolungamento di un'inutile agonia
Era stato ingaggiato con tutti gli onori e oneri che un bicampione del mondo merita e ha.
E se qualcosa ha quasi subito incrinato il rapporto di fiducia con il Team, personalmente faccio fatica a credere che le responsabilità possano stare da una sola parte. La stessa parte che aveva appena sborsato un botto di $$ pur di averlo.
Per quanto riguarda il bamboccio mio pupillo vorrei ricordare che, in quel dato momento (si era nel 2007), nessuno, e dico nessuno, mai avrebbe scommesso una vecchia liretta su una sua immediata “esplosione” avvenuta al suo esordito in F1 con un podio (3 posto) replicato per le prime 9 gare di fila e….con la ciliegina sulla torta di due vittorie, come mai successo ad un esordiente… cresciuto in casa e per giunta Inglese.
Tornando al nocciolo, per Fernando si era creata una nuova e inopinata situazione (perdita di autorevolezza dovuta all’impietosa comparazione dei risultati ottenuti in pista) che, a mio parere, non ha saputo complessivamente gestire con il Team come una stella del firmamento della F1 dovrebbe fare.
E se è vero com’è vero, e tanto per confutare la tua tesi, che l’esperienza insegna
credo che a ripeterla non ci tenga proprio.

Sull’utilità o meno di tenere Massa ho/abbiamo già dato. Il punto è se sia più proficuo, per la Scuderia in primis e per Fernando in ultimum, sostituirlo con una mezza, trequarti o intera calza.
8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Montezemolo mente.
Vogliamo ricordare Mika Salo?
scaricato da tutti e poi alla ferrari apprezzatissimo?
Massa non aveva tutta questa esperienza in fondo...
e poi 2 anni fà si parlava di Kubica addirittura!

secondo me non vogliono solamente animare le voci del circus....
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Mave ha scritto:anche secondo me a perez un altro anno o 2 in Sauber non farebbero male...punterei su Rosberg, anche se il mio secondo pilota ideale è button
Mah! :scratch
Considerando che di grosse "cappellate" dovute all'inesperienza non è che ne abbia fatte tante
non vorrei che a furia di farlo maturare ...cadesse dall'albero. :???:

Jenson sarebbe un'ottima scelta, di contro credo che sia ancora troppo competitivo per il target richiesto dal Team.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Regmi ha scritto:
Mave ha scritto:anche secondo me a perez un altro anno o 2 in Sauber non farebbero male...punterei su Rosberg, anche se il mio secondo pilota ideale è button
Mah! :scratch
Considerando che di grosse "cappellate" dovute all'inesperienza non è che ne abbia fatte tante
non vorrei che a furia di farlo maturare ...cadesse dall'albero. :???:

Jenson sarebbe un'ottima scelta, di contro credo che sia ancora troppo competitivo per il target richiesto dal Team.
Più facile arrivare ad Hamilton che a Button,anche se la Rai parlava di Hulkenberg :roll:
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Panda ha scritto:
Regmi ha scritto:
Mave ha scritto:anche secondo me a perez un altro anno o 2 in Sauber non farebbero male...punterei su Rosberg, anche se il mio secondo pilota ideale è button
Mah! :scratch
Considerando che di grosse "cappellate" dovute all'inesperienza non è che ne abbia fatte tante
non vorrei che a furia di farlo maturare ...cadesse dall'albero. :???:

Jenson sarebbe un'ottima scelta, di contro credo che sia ancora troppo competitivo per il target richiesto dal Team.
Più facile arrivare ad Hamilton che a Button,anche se la Rai parlava di Hulkenberg :roll:
Un'altra mezza calzetta. Appunto.
Ma non è che ci sia niente di cui meravigliarsi. Come prima si diceva la scelta strategica della Ferrari è proprio quella.
Un top driver sul quale puntare tutto + un fido scudiero che non sia in grado di poter avanzare pretese o spazi propri.
Quanto questa scelta
- nell'ottica del campionato costruttori che, è meglio ricordarlo, è quello che stablisce come l'mmensa torta (i danè per capirci meglio) deve essere distribuita tra i Team-
sia utile è un'altro conto.

Lewis è un miraggio che se si realizzasse farebbe di me l'appassionato/tifoso più felice di questa galassia rappresentata dal forum
... e contenporaneamente, ne sono convinto, farebbe repentinamente cambiare idea ai tifosi/appassionati che popolano la stessa.
Vero, e tanto per fare un nome caso, Lilleuro? :biker:
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Si prevedono sonore batoste per oggi...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:Lewis è un miraggio che se si realizzasse farebbe di me l'appassionato/tifoso più felice di questa galassia rappresentata dal forum
... e contenporaneamente, ne sono convinto, farebbe repentinamente cambiare idea ai tifosi/appassionati che popolano la stessa.
Vero, e tanto per fare un nome caso, Lilleuro? :biker:
Si, alliffati :okok:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

GP durissimo domani.Le McLaren volano e Vettel va pure molto bene.Pista brutta,difficile e molto scivolosa,dove i sorpassi credo saranno col contagocce.Possiamo solo sperare in una bella partenza,e che Grosjean non combini disastri. :salut
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Panda ha scritto:GP durissimo domani.Le McLaren volano e Vettel va pure molto bene.Pista brutta,difficile e molto scivolosa,dove i sorpassi credo saranno col contagocce.Possiamo solo sperare in una bella partenza,e che Grosjean non combini disastri. :salut
Occhio anche a Maldonado, uno che in quanto a disastri non è secondo a nessuno
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:Lewis è un miraggio che se si realizzasse farebbe di me l'appassionato/tifoso più felice di questa galassia rappresentata dal forum
... e contenporaneamente, ne sono convinto, farebbe repentinamente cambiare idea ai tifosi/appassionati che popolano la stessa.
Vero, e tanto per fare un nome caso, Lilleuro? :biker:
Si, alliffati :okok:
:scratch
Traduci.


E' un grande, il più grande tra i grandi manici oggi in circolazione.
Stop. :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Panda ha scritto:GP durissimo domani.Le McLaren volano e Vettel va pure molto bene.Pista brutta,difficile e molto scivolosa,dove i sorpassi credo saranno col contagocce.Possiamo solo sperare in una bella partenza,e che Grosjean non combini disastri. :salut
Quoto.
Il massimo a cui si possa aspirare è un quarto posto.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:E' un grande, il più grande tra i grandi manici oggi in circolazione.
Stop. :mrgreen:

Va curcati

Stop. :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi