Basketmercato Viola 2012/2013 (evoluz. roster 1° post)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Mercato (by Gazzetta del Sud): Tramonta definitivamente la pista Mariani, il DG Condello dice che il ragazzo voleva una clausola sul contratto di "escape" in caso di chiamata dalla Lega2....praticamente se qualche squadra di tale categoria lo chiama lui si svincolerebbe e noi rimarremmo col cerino in mano....da qui la chiusura alla trattativa con Mariani...salgono le quotazioni di Tomasiello e rimane in auge anche la pista Sabbatino (ma il primo ha la precedenza)...
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

ora questi qui si sentono come i giocatori di NBA

Mariani vai pure a fare la riserva in A2 se riesci a trovare una squadra :thumright
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

comincio a non essere tranquillo, urge sto benedetto play!
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

Bud ha scritto:ora questi qui si sentono come i giocatori di NBA

Mariani vai pure a fare la riserva in A2 se riesci a trovare una squadra :thumright


Non facciamo lo stesso errore di Fabi.....aspettiamo e vediamo chi arriva...... :fifi:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

***BREAKING NEWS***
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Colpo a sorpresa!!!! quando tutto sembrava finito ecco il colpo di scena: Giacomo Mariani è il nuovo playmaker della Viola!!....presto l'annuncio ufficiale...

fonte: "tweet" di Valerio Chinè
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

vinte quindi le resistenze economiche e di lega2 del ragazzo...
a questo punto roster completato e squadra molto, molto interessante ed intrigante.....non vedo l'ora di vederla in campo
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

armageddon ha scritto:
Bud ha scritto:ora questi qui si sentono come i giocatori di NBA

Mariani vai pure a fare la riserva in A2 se riesci a trovare una squadra :thumright


Non facciamo lo stesso errore di Fabi.....aspettiamo e vediamo chi arriva...... :fifi:
Profeta o insider ??? :lol:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Ecco come si sono evoluti i fatti di ieri sera:

Sembra che la Viola avesse ormai pronto il contratto da far firmare a Matteo Montano play del 1992 l'anno scorso alla Conad Bologna in Lega2...tutto ad un tratto succede che Mariani telefona ai dirigenti neroarancio e riapre il discorso che si era chiuso qualche giorno fa rendendosi disponibile (il motivo?? non è dato saperlo, ma tant'è)...da qui la chiusura della trattativa annunciata ieri in tarda serata da Valerio....in aggiunta si parla di una trattativa di "riserva" ben avviata con Sorrentino nel caso in cui la ritrovata disponibilità di Mariani non si fosse concretizzata come invece poi è successo.

By Gazzetta del Sud

Telenovela chiusa quindi, roster completato anche se manca ancora l'ultimo under (siamo a quota 5 senior e 4 under) che molto probabilmente sarà un giovane della SBV, se non sbaglio...
Avatar utente
pacino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2011, 16:43

spero di sbagliarmi, ma non vorrei che questo improvvisa disponibiltà sia stata dettata dalla paura di rimanere senza squadra.
cmq, l'importante é che adesso siamo al completo e ci possiamo preparare al meglio
metà del mondo non capisce i desideri dell'altra metà

prima viene la mia famiglia, poi la mia squadra....... tutto il resto non conta
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

finalmente! :cheers
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

pacino ha scritto:spero di sbagliarmi, ma non vorrei che questo improvvisa disponibiltà sia stata dettata dalla paura di rimanere senza squadra.
cmq, l'importante é che adesso siamo al completo e ci possiamo preparare al meglio
I casi sono 2: o Condello altri non è che Moggi travestito (ogni volta che dice che non prende un giocatore, questo arriva nel giro di 2 giorni!), oppure il tuo sospetto è fondato. Ci sarebbe anche la terza via, che è quella della femmina che se la tira e quando si vede abbandonata perchè chiede troppo, torna sui suoi passi...
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

pacino ha scritto:spero di sbagliarmi, ma non vorrei che questo improvvisa disponibiltà sia stata dettata dalla paura di rimanere senza squadra.
cmq, l'importante é che adesso siamo al completo e ci possiamo preparare al meglio
penso proprio che sia così

in ogni caso poco importa, chi si redime è sempre ben accetto :thumright
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

domifi ha scritto:
armageddon ha scritto:
Bud ha scritto:ora questi qui si sentono come i giocatori di NBA

Mariani vai pure a fare la riserva in A2 se riesci a trovare una squadra :thumright


Non facciamo lo stesso errore di Fabi.....aspettiamo e vediamo chi arriva...... :fifi:
Profeta o insider ??? :lol:


Sono solo stato fortunato...... :mrgreen:
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

pacino ha scritto:spero di sbagliarmi, ma non vorrei che questo improvvisa disponibiltà sia stata dettata dalla paura di rimanere senza squadra.
cmq, l'importante é che adesso siamo al completo e ci possiamo preparare al meglio


Te lo dico alla nonna Maria.....non c intra questo..... :mrgreen:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

ieri sono passato all'allenamento e Mariani era già in gruppo...si è allenato abbastanza intensamente come il resto della squadra d'altronde, per tutto il tempo dell'allenamento hanno fatto un 5 vs 5....prime impressioni sul ragazzo veramente positive...
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

quindi ricapitolando questo sarà il nostro roster:

PM Mariani
G Zampolli
AP Fabi
AG Fontecchio
C Quaglia

----------------
PM Rappoccio
PM/G Germani
AP Caprari
AG/C Ammannato


abbiamo 8 giocatori che probabilmente entreranno nelle rotazioni e siamo coperti dappertutto..grande fiducia!
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Come mai non hanno ancora ufficializzato Mariani?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

onestamente me lo sto chiedendo anch'io....il ragazzo si sta allenando normalmente a quanto dicono (e io l'ho visto con i miei occhi)....può essere che vogliano verificarlo sul campo?? che sia tipo in prova??...non ci resta che attendere...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Mariani ufficiale!

fonte: visure tesseramenti del sito della FIP
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

ed infatti...


Mariani, ufficialmente nel team di Bolignano
pubblicata il 21/09/2012 - di: Ufficio stampa Viola Reggio Calabria

Ultima pedina ufficiale nel roster nero arancio, che si conferma per la qualità dei giocatori che lo compongo. Il Dg Condello regala un ultimo blitz di mercato, e porta Giacomo Mariani in riva allo Stretto. Classe 1986, 191 cm di altezza per 90 kg, il giovane trascorre la sua formazione nella giovanili del Perugia, vestendo poi la maglia del Cecina in B1 e salendo di categoria i B2 di nuovo a Perugia. Prosegue la sua carriera nella Bartoli Fossombrone, nell’Igea Barcellona e nella Nobil Castelletto Ticino, per poi giocare tre stagioni in Legadue nel Tezenis Verona. Il playmaker si contraddistingue nel suo ruolo per la sua altezza, che lo aiuta nei rimbalzi nelle palle recuperate e lo sostiene nel marcare il giocatore avversario di riferimento. Giocatore molto dinamico, ottimo difensore, sa ben gestire i ritmi della partita, con la caratteristica di riconoscere i giocatori da coinvolgere nel gioco nel momento decisivo ed intuire il compagno maggiormente utile nell’azione. Da qualche giorno già a Reggio Calabria, Mariani ha quindi concluso tutte le pratiche contrattuali che lo portano ufficialmente nel team di Bolignano. Queste le sue prime dichiarazioni:“ Dopo aver giocato in categorie molto alte, ho capito che giocare a Reggio Calabria rappresenta per me la continuità del mio lavoro, giocando in una serie che so che valorizzerà tanto la persona che il professionista, e mi consentirà di crescere ulteriormente, a 26 ho fatto tutte le categorie, e essere confermato in alti livelli di B1 rappresenta un veicolo importante sia per me che per la società, alla quale si prospetta la possibilità, arrivando nelle prime quattro squadre, di affacciarsi nella massima serie di riferimento, questo è l’obiettivo che mi sono posto: quello di contribuire a portare questa squadra il più in alto possibile, obiettivo condiviso dal resto dei compagni, con i quali ho avuto modo di avere un primo approccio, ed ho intravisto un roster giovane e competitivo, caratteristiche che in questo campionato fanno la differenza, cosi come la coesione del gruppo. Parto con un po’ di ritardo nel conoscere il mio allenatore, che mi ha già illustrato il progetto tecnico, ed i miei compagni, che ovviamente conoscevo come giocatori, avendo già giocato contro molti di loro, ho intenzione quindi di recuperare subito il tempo perduto e dare il massimo. Io mi aspetto delle cose da tutti e so che tutti si aspettano delle cose da me, spero di darci soddisfazione reciproca”.
http://www.teambasketviola.it/notizie.asp?id_a=1034

Immagine


AGGIORNAMENTO FINALE DEL MERCATO ESTIVO DELLA VIOLA (dal 1° post):
Hurricane82 ha scritto:
UFFICIALITA':

ACQUISTI e Conferme: Coach Bolignano; AMMANNATO (Veroli Basket; Lega2); ZAMPOLLI (Upea Capo d'Orlando; DNA); Caprari; GERMANI (Reggio Emilia; Lega2); QUAGLIA (Virtus Bologna; A1); L. FONTECCHIO (Virtus Bologna; A1/PMS Torino; DNA); FABI (Bk Treviglio; DNA); Rappoccio; G. MARIANI (Tezenis Verona, Lega2).

RILASCI: AGOSTA (Polisportiva Aretusa; C reg Sicilia); E. PAPARELLA (Affrico Basket Firenze; DNB); GAMBOLATI (Basket Lecco; DNB Girone A)

Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Notizie ufficiali riguardanti gli ex: Zampogna e Grasso finiscono in DNC alla Redel Vis Reggio Calabria.

in bocca al lupo ai due cuori neroarancio!!
Hurricane82 ha scritto:
UFFICIALITA':

ACQUISTI e Conferme: Coach Bolignano; AMMANNATO (Veroli Basket; Lega2); ZAMPOLLI (Upea Capo d'Orlando; DNA); Caprari; GERMANI (Reggio Emilia; Lega2); QUAGLIA (Virtus Bologna; A1); L. FONTECCHIO (Virtus Bologna; A1/PMS Torino; DNA); FABI (Bk Treviglio; DNA); Rappoccio; G. MARIANI (Tezenis Verona, Lega2).

RILASCI: AGOSTA (Polisportiva Aretusa; C reg Sicilia); E. PAPARELLA (Affrico Basket Firenze; DNB); GAMBOLATI (Basket Lecco; DNB Girone A); ZAMPOGNA (Redel Vis RC; DNC); GRASSO (Redel Vis RC; DNC).

Rispondi