US OPEN 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

suonatore Jones

rafa non parteciperà. e sono 3 tornei di fila (olimpiadi, toronto e cincinnati)in cui lo spagnolo non si fa vedere.

adesso inizio a pensare a male davvero.

http://www.gazzetta.it/Tennis/15-08-201 ... 4579.shtml


Gli US Open perdono già un protagonista. Rafael Nadal, re sul cemento di Flushing Meadows nel 2010 ha ufficializzato via twitter la rinuncia all'ultimo slam della stagione: "Con tristezza devo annunciare di non essere ancora pronto per giocare gli US Open - ha scritto il 26enne spagnolo -. Ringrazio per il supporto tutti i miei tifosi, e in particolare i newyorkesi".

FERMO DA FINE GIUGNO — A costringere Nadal a dare forfeit è la tendinite al ginocchio sinistro, che lo aveva già costretto a saltare le Olimpiadi. Lo spagnolo non scende in campo dal 28 giugno, quando perse nel secondo turno di Wimbledon contro il numero 100 del mondo Lukas Rosol. Dopo aver saltato Londra, Nadal sarebbe dovuto rientrare questa settimana a Cincinnati, ma all'ultimo ha annunciato il forfeit. Ora l'annuncio che salterà anche l'ultimo slam della stagione, dove nel 2011 aveva perso in finale con Novak Djokovic. "Rafa ci ha informato che non è pronto per giocare negli US Open di quest'anno" ha detto il direttore del torneo David Brewer. Flushing Meadows, che aprirà i battenti lunedì 27 agosto, ha già perso un protagonista annunciato.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:
adesso inizio a pensare a male davvero.
Cioè?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
adesso inizio a pensare a male davvero.
Cioè?
Se ho capito bene, parecchie voci di doping sono circolate subito dopo il no a londra...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

rca ha scritto: Se ho capito bene, parecchie voci di doping sono circolate subito dopo il no a londra...

Ho capito

Scusate ma lasagne, arrosto e parmigiana appesantiscono il cervello (per non dire altro)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

il deperito rca ci ha preso.

nell'ultimo periodo, pochi giorni prima dell'inizio dei tornei, si è ritirato. il medico del suo staff dice che non è per il ginocchio, quando lo zio diceva che era proprio per il ginocchio.

boh...
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Nadal credo sia l'unico spagnolo che non si dopi, parere ovviamente personale..
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

suonatore Jones ha scritto:il deperito rca ci ha preso.

nell'ultimo periodo, pochi giorni prima dell'inizio dei tornei, si è ritirato. il medico del suo staff dice che non è per il ginocchio, quando lo zio diceva che era proprio per il ginocchio.

boh...
'stardo...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
suonatore Jones

se lilleuro è lento per la mangiogna... :lol:
suonatore Jones

iniziati. subito in campo murray che, tra uno sbadiglio e l'altro, schianta bogomolov capace di perdere 6-2 un seto in cui ha vinto due break, mentre federer fa fuori senza difficoltà young, giocatore che ha la testa inversamente proporzionale ai colpi e che veniva da 1 vittoria dopo 17 sconfitte di fila (terza striscia negativa di sempre).

oggi si inizia con un goffin-berdych aperta a tutti i risultati. io, ovviamente, tifo goffin. in campo anche tsonga e tomic
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

suonatore Jones ha scritto:iniziati. subito in campo murray che, tra uno sbadiglio e l'altro, schianta bogomolov capace di perdere 6-2 un seto in cui ha vinto due break, mentre federer fa fuori senza difficoltà young, giocatore che ha la testa inversamente proporzionale ai colpi e che veniva da 1 vittoria dopo 17 sconfitte di fila (terza striscia negativa di sempre).

oggi si inizia con un goffin-berdych aperta a tutti i risultati. io, ovviamente, tifo goffin. in campo anche tsonga e tomic
Ricordo che tanti anni fa era indicato come il vero talento del tennis USA.. lo stesso Clerici, vedendolo allo US Open juniores era rimasto estasiato... peccato si sia perso.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

tra gli italiani passano al 2° turno Cipolla e Fognini tra i maschi ...oggi gioca Seppi .
Fuori Volandri e Lorenzi contro Djokovic
tra le ragazze ormai in declino la Schiavone che esce la 1° turno contro la Stephens e dopo questo US Open scenderà intorno alla 40° posizione WTA . Fuori al 1°Turno anche le giovani Giorgi e Burnett alla loro prima apparizione nel tabellone principale delgli US Open .
Al 2°Turno passano la Vinci e la Errani
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Fuori a sorpresa Tsonga, battuto in 4 set dallo slovacco Klizan
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:Fuori a sorpresa Tsonga, battuto in 4 set dallo slovacco Klizan
ho visto la partita: tsonga non ha nemmeno provato a correre. il set che ha giocato pensando di essere agli us open, l'ha vinto 6-1. per carità, klizan ha fatto una gran partita, ma contro quasi nessuno.

c'è da dire che con una panza del genere, correre viene male (ho visto tsonga abbastanza pingue)
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Il tabellone maschile si è allineato agli ottavi di finale, quello femminile ha invece già quattro qualificate ai quarti di finale.

Vediamo il dettaglio maschile, ma prima vorrei fare i complimenti a Fognini, che ha giocato una grande partita ieri sera contro il vero Roddick (che gioca il suo ultimo torneo e lo sta giocando da quel fenomeno che è stato). Ha perso in quattro set, tutti tirati, ed ha anche avuto le sue occasioni per portare la partita al quinto, dove secondo me sarebbe stato favorito. Bravo Fabio, grandissimo Roddick, ora all'esame Del Potro per capire quanto può andare lontanno in questo suo ultimo Slam.

Ottavi maschili (e relativi pronostici):
Federer Fish, Roger favorito, ma partita molto ostica. Fish mi sembra stia benino, e quando sta benino crea problemi a tutti, non mi stupirei se andasse al quinto;
Almagro Berdich, ricordiamo tutti il precedente agli Australian Open, con quella pallata di Nicolas che colpì Thomas e poi il ceko non diede la mano all'avversario. Sono in forma tutti e due, dico Berdich, ma anche qui sarà lunga, quattro, forse cinque set;
Murray Raonic, il candese diventerà un giorno padrone di questi tornei, ne sono certo, serve bene e sta migliorando tantissimo nei movimenti laterali. Non penso che ancora possa battere Murray, ma impegnarlo si. Dico Murray in quattro combattuti;
Cilic Klizan, fortunato e bravo Marin, che ha una grande chance di fare i quarti qui, dove peraltro sta anche giocando il suo kiglior tennis. Sfrutta la follia del ciccione Tsonga, e dovrebbe battere agevolmente Klizan, direi in tre;
Tipsarevic Kohlschreiber, il tedesco ha fatto una impresona stanotte estromettendo Isner dal torneo. Ma Tipsa è uno che devi battere con due ore e mezza di tennis perfetto e sulle righe, non credo sia nelle corde di Kohl. Dico Tipsarevic in quattro;
Gasquet Ferrer, il talento puro contro la solidità maestosa. Di solito vince Ferrer, voglio dare una chance a Gasquet per il suoi rovescio infinito. Dico il francese in quattro, ma nettamente contro pronostico;
Del Potro Roddick dipende unicamente dall'americano: se gioca come ha fatto fino ad oggi in questo torneo, ci sarà sicuramente partita, e può anche vincere. Ma credo che Delpo sia motivato abbastanza, i dolorini che ha sembrano sotto controllo, quindi dico DelPo, in tre;
Djokovic Wawrinka è una partita strana, nel senso che Nole lo soffre un pò, però mi sembra anche molto concentrato. Sarei stupito de Stan vincesse un set, dico Nole in tre.

Femminile, già allineati i primi due quari parte alta, che saranno Azarenka Stosur e Sharapova Bartoli, e sembrano piuttosto scontati. Al massimo la sorpresa può farla la Stosur, ma non credo.

Parte bassa, gli altri quattro ottavi (che ci riguardano direttamente) si giocano oggi:
Pironkova Ivanovic dovrebbe essere a favore della bella serba, ma nel tennis femminile tutto può succedere;
Williams Hlavackova che ve lo dico a fare, il match va guardato solo per l'avvenenza della Hlavackova, ma l'esito è scontato;
Errani Kerber si gioca su una superficie più favorevole alla tedesca, che resta secondo me favorita anche se al Garros contro Sarita ha perso. Ci vorrebbe un miracolo di corsa e intelligenza tattica della Errani, tutte armi in suo possesso. Sperare non costa nulla, ma Kerber favorita;
Radwanska Vinci non sarebbe bruttissima (considerando anche il fatto che Agneska sta giocando male qui e Roberta benissimo) ma i precedenti (4-0 per la polacca) mettono paura. Hanno un gioco tattico simile nei colpi da fondo, Roberta è più brava a rete, ma la polacca si difende molto meglio. Pronostico per Agneska, ma anche qui sognare non costa nulla.

CRONACALI SALUTI POMPIANI
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Federer-Fish: Roger in 4
Almagro-Berdich: Berdych in 4
Murray-Raonic: Murray in 5
Cilic-Klizan: Cilic in 4
Tipsarevic-Kohlschreiber: Kohl in 4/5
Gasquet-Ferrer: Ferrer in 4
Del Potro-Roddick: Del Potro in 4
Djokovic-Wawrinka: Nole in 3
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

quarto tutto italiano errani-vinci, che avanzano e diventano n8 e 15 del mondo.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Bravissime, battute in 2 set le numero 6 e 2 del mondo!

Peccato debbano incontrarsi ai quarti
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Un ottimo Berdych manda a casa Federer (decisamente opaco) in 4 set...Murray fatica un pò all'inizio, ma poi ingrana la marcia giusta e batte Cilic (sempre in 4). Djokovic senza problemi con Wawrinka (ritiro al 3° set), così come Tipsarevic contro Kohl, mentre Del Potro manda in pensione Roddick in 4 set

Tra le donne, il derby italiano vede prevalere, come da pronostico, la Errani sulla Vinci (6-2 6-4)...dopo 82 anni un'italiana raggiunge le semifinali allo US Open, ma adesso si fa durissima perchè c'è la Williams (che ha polverizzato la Ivanovic). Vince anche la Sharapova, che batte in 3 set quella bruttona antipatica della Bartoli

Piccola nota 1: dopo la vittoria di ieri, la Errani sarà almeno numero 7 del mondo
Piccola nota 2: Errani-Vinci dal 10 settembre saranno al coppia numero 1 al mondo nella classifica di doppio
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

:sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto::sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi