CALCIOMERCATO 2012

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
fabio69
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 165
Iscritto il: 14/05/2011, 9:53
Località: Gioia Tauro

NinoMed ha scritto:
goodfellow ha scritto:
Ma finiscila... Se ha detto che guadagna vuol dire che guadagna!

Io sto discorso ormai lo evito... Non c'è peggior sordo...
lasciamo stare il caso Bonazzoli che sono contentissimo come già scritto se si siede a discutere con la Reggina.

dimmi una cosa TU hai un contratto di 200.000 mila euro con una società per un anno, il calcio è il tuo lavoro,
la tua società ti dice che non rientri nel progetto tecnico e che sei fuori rosa, cosa prevista dai contratti firmati, cioè ti tocca stare fuori tutto l'anno, anche se pagato e riverito.
durante il calcio mercato decine di squadre ti contattano, ma ti offrono non più della metà di quello che guadagni oggi, perchè il valore del tuo lavoro non è più quello di due anni fa, ma si è ridotto.
tu che faresti rimarresti fermo un anno con il rischio di uscire dal giro? o accetteresti le varie offerte per farti vedere e continuare a lavorare?
...mi intrometto, perdonatemi. Io la prima volta accetterei, la seconda volta pure, alla terza occasione manderei l'interlocutore a fare in cxxx... :salut
"ogni giorno che viviamo è un giorno che ci viene concesso di vivere"
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

reggina D-I ha scritto: pur sapendo che è inutile

il processo non comincia dal essere messi fuori rosa ma dalla comunicazione che per i parametri societari (o per il rendimento o perchè non si rientra nei piani tecnici) quell'ingaggio è insostenibile (non in termini assoluti ovviamente perchè se per un Bonazzoli potrebbe essere sostenibile dargli 200mila euro all'anno per un pietro marino è insostenibile il solo pensare che venga pagato). Da qui partono le danze e non da dove le fai partire tu
Infatti se Foti (esempio) avesse proposto la decurtazione con allungamento a Bonazoli e lui avesse accettato ora al minimo sarebbe con la preparazione fatta (e se non l'ha fatta è anche perchè DIONIGI ha chiaramente imposto che non fossero più di 25 gli uomini a disposizione)
Un giocatore non può accettare che un contratto non venga rispettato proprio perchè un contratto NON PUO' venire non rispettato. Un contratto può essere: rispettato, modificato, rescisso (consensualmente se non ci sono colpe) ma mai non rispettato altrimenti la società verrebbe messa in mora e ci sarebbero snzioni che vanno dalla penalizzazione fino alla perdita del titolo sportivo (e con un indubbio vantaggio per il giocatore libero senza penali di potersi accasare dovunque). Non mi risulta, non solo oggi ma che sia mai successo che la Reggina sia stata messa in mora da alcun giocatore compreso il buon Nielsen (poi magari non ho io informazioni giuste).

Quindi a termini crretti la domanda sarebbe: è un coglione il giocatore che non accetta modifiche contrattuiali?? Ovviamente NO!! e non è nemmeno stronzo ci aggiungo visto che è una sua possibilità e visto che i contratti si firmano a più mani (minimo due che sono una del presidente e una del giocatore)
Ha il diritto o la possibilità il presidente di mettere ai margini di una rosa dei giocatori? Ovviamente sì! E' lui che la gestisce e se onora come da suo obbligo i contratti poi può anche decidere di optare per questa situazione (vedi i vari Amauri con la Juve o Ledesma con la Lazio tanto per citare due esempi al volo)

quindi ognuna delle parti, il presidente da una parte e i giocatori dall'altra stanno semplicemente esercitando opzioni lecite e consentite. Anche Bergamelli è arrivato da noi da fuorirosa dell'Albinoleffe ad esempio...

ma tanto non serve giusto?
Premetto che non ne faccio una questione di nomi o qualità tecniche: io sono solidale con qualunque calciatore/allenatore sia costretto a vivere questa situazione (nonostante non abbia mai avuto particolare simpatia per la categoria dei calciatori, che considero per la stragrande maggioranza composta da gente ignorante, viziata ed arrogante), anche quelli che reputo dei cessi.

L'idea che sia normale che ogni benedetta estate si debba assistere a questa sorta di ostracismo nei confronti di ragazzi che hanno, come unica colpa, dei contratti* ritenuti troppo onerosi, non mi sta bene.
Poi, se Paponi e Malonga rifiutano la prospettiva di dover allenarsi ad agosto sotto il pico del sole perché, magari, tra un anno i loro contratti verranno ritenuti eccessivi, ci incazziamo con loro.

*peraltro ora si parla di contratti sottoscritti anche di recente, nelle medesime condizioni e prospettive economiche, e non di eredità della serie A, come ai tempi dei vari Santos ed Alvarez.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

NinoMed ha scritto:
goodfellow ha scritto:
Ma finiscila... Se ha detto che guadagna vuol dire che guadagna!

Io sto discorso ormai lo evito... Non c'è peggior sordo...
lasciamo stare il caso Bonazzoli che sono contentissimo come già scritto se si siede a discutere con la Reggina.

dimmi una cosa TU hai un contratto di 200.000 mila euro con una società per un anno, il calcio è il tuo lavoro,
la tua società ti dice che non rientri nel progetto tecnico e che sei fuori rosa, cosa prevista dai contratti firmati, cioè ti tocca stare fuori tutto l'anno, anche se pagato e riverito.
durante il calcio mercato decine di squadre ti contattano, ma ti offrono non più della metà di quello che guadagni oggi, perchè il valore del tuo lavoro non è più quello di due anni fa, ma si è ridotto.
tu che faresti rimarresti fermo un anno con il rischio di uscire dal giro? o accetteresti le varie offerte per farti vedere e continuare a lavorare?
Però vedi che stai parlando di 100.000 contro 200.000, caso in cui solo per accanimento personale non si accetterebbe. Ad altre cifre, esempio 35 contro 100, non so quanti accettano...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

forza novara ha scritto:ciao ragazzi!
vi ho lasciato oggi pomeriggio che eravate tutti speranzosi da questo calcio mercato, come vi ritrovo ora?
siete soddisfatti di come è andato a finire questo mercato?
e Colombo che voi odiate tanto, siete riusciti a sbolognarlo a qualche altra squadra :lol:
ciao a tutti e miraccomando battete la Pro WC, sapete che tra Novara e Wercelli è in atto una grande rivalità! :fifi:
sincero? Per come si stavano mettendo le cose mi verrebbe da dire quasi felice... ma ci sono alcune cose non completate e non sono leggerine...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
mubald

Mi auguro vivamente che il campo ci tiri su.Io al momento vedo una squadra da decimo posto con qualche occhiata alle spalle.Da domani si spera di vedere qualcosa di diverso da quanto da noi temuto.Altrimenti,se quelli dovessero fare risultati e gioco ( e pur essendo 100% amaranto glielo auguro per il nome della citta'),va a finire che al Granillo vedrai piu' gente la Domenica
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

rca ha scritto: Però vedi che stai parlando di 100.000 contro 200.000, caso in cui solo per accanimento personale non si accetterebbe. Ad altre cifre, esempio 35 contro 100, non so quanti accettano...
e infatti ho escluso Bonazzoli che giustamente dice, se non ricordo male, "se devo accettare queste cifre per andare via, preferisco trattare con Foti e rimanere" ;) (notizia di cui sono contento e felice e non da ora, ma da tre anni a sta parte se Bonazzoli viene reintegrato.)

il mio riferimento era ai vari colombo, zizzari e compagnia.
Have a Nice Day
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

mubald ha scritto:Mi auguro vivamente che il campo ci tiri su.
Se le linee al posto del gesso le fai commissionare ad un amico mio che di solito bazzica tra l'una e l'una e mezzo al Parco Lambro e se gli stessi calciatori durante il riscaldamento con un tubetto di gomma se le sniffano, caro mio prevedo un campionato straordinario!
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

forza novara ha scritto:ciao ragazzi!
vi ho lasciato oggi pomeriggio che eravate tutti speranzosi da questo calcio mercato, come vi ritrovo ora?
siete soddisfatti di come è andato a finire questo mercato?
e Colombo che voi odiate tanto, siete riusciti a sbolognarlo a qualche altra squadra :lol:
ciao a tutti e miraccomando battete la Pro WC, sapete che tra Novara e Wercelli è in atto una grande rivalità! :fifi:

stiamo benissimo....grazie...secondo me noi avremo magari il problema Colombo (che poi alla fine è un fuori rosa) voi avrete molti problemi magari all'interno dello spogliatoio...chissà chi stà meglio... :mrgreen:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

rca ha scritto:
LoZio ha scritto:rca, guadagna lillo solo se vende bonazzoli.
altrimenti, conti alla mano, guadagna bonazzoli senza giocare.
caro, seguimi per un attimo

è vero che a fine contratto bonazzoli avrà guadagnato 200.000 € in più, ma avrà "perso" due anni. Già nei primi due anni ci 'mpizza 500.000 puliti puliti (700.000 contro 1.200.000) , dopo il terzo è ancora sotto di 150.000, alla fine del 4 arriva a guadagnarne 200.000. Se ti pare che ci ha guadagnato in ogni caso...
nn sono d'accordo.
propongono di spalmare il contratto. lui accetta. punto
nn ci sono altri discorsi. nn puoi dare x scontato che ha altri due anni di autonomia.
è come se io ti dicessi, si fa i due anni a 600 e poi ci venunu grappoli di emorroidi e nn puo piu giocare.
mi segui? nn si puo sapere e cmq nn è un calcolo empirico.
l'unico discorso possibile è che foti c guadagna se lo vende prima della scadenza naturale del contratto.
Ultima modifica di LoZio il 31/08/2012, 21:22, modificato 2 volte in totale.
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
forza novara
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/07/2012, 17:08

cozzina1 ha scritto:
forza novara ha scritto:ciao ragazzi!
vi ho lasciato oggi pomeriggio che eravate tutti speranzosi da questo calcio mercato, come vi ritrovo ora?
siete soddisfatti di come è andato a finire questo mercato?
e Colombo che voi odiate tanto, siete riusciti a sbolognarlo a qualche altra squadra :lol:
ciao a tutti e miraccomando battete la Pro WC, sapete che tra Novara e Wercelli è in atto una grande rivalità! :fifi:

stiamo benissimo....grazie...secondo me noi avremo magari il problema Colombo (che poi alla fine è un fuori rosa) voi avrete molti problemi magari all'interno dello spogliatoio...chissà chi stà meglio... :mrgreen:
tipo?
Diego87
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 64
Iscritto il: 05/11/2011, 20:14

Cmq ha toccato il fondo..
OK che ogni anno ne faceva sempre meno, ma mai succezzo ZERO OPERAZIONI il 31 di Agosto..

Ci credo che è furioso..
goodfellow

reggina D-I ha scritto:
goodfellow ha scritto:Vedi, Bonazzoli ha decurtato innumerevoli volte ed ogni volta viene messo ai margini per decurtare ancora... Questo è Lillo Foti... I discorsi di contratto o non contratto non gli appartengono, cosí come il pensiero dei tifosi...

Per inciso, a me magari non servirà... Ma foragabbu, c'è chi si farebbe evirare pur di dare ragione a baffazzi...
non posso quotare il tutto quindi se vuoi puoi anche leggere o rileggere ciò che ho scritto
ti risulta che in quello che ho scritto ci sia una sola cosa che fa intuire che mi farei evirare pur di dargli ragione? Ed eventualmente anche una sola che abbia scritto contro (tranne che la battuta su marino tra parentesi) ad uno dei giocatori attualmente fuori rosa?
Se fosse così sarebbe bello che lo evidenziassi ma in tutto il contesto scritto (perchè altrimenti mi tiri fuori la sola parte relativa ai diritti di un qualsiasi presidente di una squadra di calcio facendolo passare per l'osanna a Foti)

come processi una lettura arrivando a conclusioni assolutamente fuori contesto? come fai?

:o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o:

E in quello che ho scritto io c'è una sola cosa che faccia intuire che penso che quello che si farebbe evirare saresti tu?
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

forza novara ha scritto:
cozzina1 ha scritto:
forza novara ha scritto:ciao ragazzi!
vi ho lasciato oggi pomeriggio che eravate tutti speranzosi da questo calcio mercato, come vi ritrovo ora?
siete soddisfatti di come è andato a finire questo mercato?
e Colombo che voi odiate tanto, siete riusciti a sbolognarlo a qualche altra squadra :lol:
ciao a tutti e miraccomando battete la Pro WC, sapete che tra Novara e Wercelli è in atto una grande rivalità! :fifi:

stiamo benissimo....grazie...secondo me noi avremo magari il problema Colombo (che poi alla fine è un fuori rosa) voi avrete molti problemi magari all'interno dello spogliatoio...chissà chi stà meglio... :mrgreen:
tipo?
tipo i nuovi acquisti che cercheranno di scalzare i vecchi....noi questi problemi non li abbiamo...
CHISTI SIMU... :yaho:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
trentaprile

Ragusa alla Ternana :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
goodfellow

NinoMed ha scritto:
goodfellow ha scritto:
Ma finiscila... Se ha detto che guadagna vuol dire che guadagna!

Io sto discorso ormai lo evito... Non c'è peggior sordo...
lasciamo stare il caso Bonazzoli che sono contentissimo come già scritto se si siede a discutere con la Reggina.

dimmi una cosa TU hai un contratto di 200.000 mila euro con una società per un anno, il calcio è il tuo lavoro,
la tua società ti dice che non rientri nel progetto tecnico e che sei fuori rosa, cosa prevista dai contratti firmati, cioè ti tocca stare fuori tutto l'anno, anche se pagato e riverito.
durante il calcio mercato decine di squadre ti contattano, ma ti offrono non più della metà di quello che guadagni oggi, perchè il valore del tuo lavoro non è più quello di due anni fa, ma si è ridotto.
tu che faresti rimarresti fermo un anno con il rischio di uscire dal giro? o accetteresti le varie offerte per farti vedere e continuare a lavorare?

Stai parlando con uno ricercato dalla concorrenza, nel suo ambito...

Io ad un certo punto, fossi in bona, mi romperei altamente i preziosi di continuare a mpizzare soldi firmati e rifirmati...

Sai che farei (tra l'altro arrivato ad un'età in cui ormai nessuno mi darebbe i soldi che ho firmato)?

Mi godrei un posto in tribuna comodo comodo pur di farla pagare a chi mi ha fatto mille promesse mai mantenute, anche se mi continuerebbero a girare i cosiddetti ripensando a quanti soldi ho perso negli ultimi 3 anni stando dietro alle parole di un farabutto!
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

peas! ha scritto:Premetto che non ne faccio una questione di nomi o qualità tecniche: io sono solidale con qualunque calciatore/allenatore sia costretto a vivere questa situazione (nonostante non abbia mai avuto particolare simpatia per la categoria dei calciatori, che considero per la stragrande maggioranza composta da gente ignorante, viziata ed arrogante), anche quelli che reputo dei cessi.

L'idea che sia normale che ogni benedetta estate si debba assistere a questa sorta di ostracismo nei confronti di ragazzi che hanno, come unica colpa, dei contratti* ritenuti troppo onerosi, non mi sta bene.
Poi, se Paponi e Malonga rifiutano la prospettiva di dover allenarsi ad agosto sotto il pico del sole perché, magari, tra un anno i loro contratti verranno ritenuti eccessivi, ci incazziamo con loro.

*peraltro ora si parla di contratti sottoscritti anche di recente, nelle medesime condizioni e prospettive economiche, e non di eredità della serie A, come ai tempi dei vari Santos ed Alvarez.
E' lo stesso discorso che mi ha fatto litigare con mia moglie che la vede esattamente come te... e non è che sia un'eresia quello che dici ed è pure difficile darti torto... ma c'è un'altra visuale che è quella di una gestione societaria che deve guardare al complessivo e a quello che le può permettere di sopravvivere
In linea teorica (sperando di essere quanto meno letto e non mi riferisco a te) Foti, sapendo meglio di chiunque altro come stanno le cose avrebbe dovuto agire, se avesse solo guardato il bilancio in modo opposto: non prendere nessuno (ma nessuno nessuno) se non avesse ceduto gli esuberi. Ci riusciva? bene: solo in quel momento avrebbe dovuto cominciare a pensare alla campagna acquisti. O c'è anche un'altra ipotesi: allargare la platea dei cedibili a tutti (dico proprio a tutti) e vendere se del caso anche sottoprezzo (qualche introito, riduzione del monte contratti). Dopo, con il rimanente, costruire una squadra

Io la vedo così: se Foti l'avesse vista solo da imprenditore ora saremmo con una società a posto ma non ci sarebbe nemeno la B perchè quello che ho detto prima lo doveva già fare appena sceso. Ma, siccome una squadra di calcio non la si può vedere solo così ed è pur sempre in piccolo o in grande rappresentativa di una città, ecco che lui gli acquisti li ha fatti quasi tutti subito (il solo Bergamelli se non ricordo male si è aggregato in ritardo) sperando poi di "aggiustare" con il proseguio del mercato.
Non ci è riuscito e questo mi ha già fatto esprimere in senso negativo sul mercato ma in ogni caso qualcosa deve fare per aggiustare. Solidarietà? Ci mancherebbe anche se non si ratta di gente che campa a 1000 euri al mese, ma come nel citato lui ha delle prerogative e le deve esercitare proprio per la società! Perchè se non lo fa mette a rischio tutto il sistema che, antipatico e meno, è ancora in grado di farci vedere il secondo campionato italiano.
Ora questa situazione mette comunque al riparo la squadra e la possibilità di giocare un buon campionato ma crea difficoltà nella gestione. E se vogliamo non solo per la colpa del padrone ma, anche, per tutti i rifiuti a raffica (è un diritto esercitato a scanso di equivoci) arrivati alle proposte di trasferimento. Non dimentichiamo che Bonazzoli lo avrebbe anche ceduto senza oneri pur di liberarsi di quel contratto.

Di contratti attuali però, permettimi, credo ci sia solo quello di Marino A, mentre tutto il resto come vicinanza è stato fatto ai tempi del primo anno di B (i tempi tanto per intenderci dei Volpi, Buscè, Cacia, Pagano, Brianza, ecc ecc) compreso Castiglia al quale il contratto (anche qua memoria mia aiutami) è stato fatto quando ancora si era in serie A
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

Si potrebbe andare in pari con due fette di capicollo di casa e un sincero bicchiere di vino.
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

goodfellow ha scritto: Stai parlando con uno ricercato dalla concorrenza, nel suo ambito...

Io ad un certo punto, fossi in bona, mi romperei altamente i preziosi di continuare a mpizzare soldi firmati e rifirmati...

Sai che farei (tra l'altro arrivato ad un'età in cui ormai nessuno mi darebbe i soldi che ho firmato)?

Mi godrei un posto in tribuna comodo comodo pur di farla pagare a chi mi ha fatto mille promesse mai mantenute, anche se mi continuerebbero a girare i cosiddetti ripensando a quanti soldi ho perso negli ultimi 3 anni stando dietro alle parole di un farabutto!
Bonazzoli è caso a parte lui stesso dice che piuttosto di accettare le proposte che gli sono arrivate potrebbe restare con entusiasmo, potrebbe accordarsi nuovamente con la società - rivela Bonazzoli - perchè ci tengo alla maglia amaranto.

io parlo degli altri Zizzari, Colombo, D'alessandro, & co.
Have a Nice Day
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

persino il crotone ha fatto un acquisto dall'ascoli, l'innominabile che doveva essere cambiato con viola :mrgreen:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

goodfellow ha scritto:
reggina D-I ha scritto:come processi una lettura arrivando a conclusioni assolutamente fuori contesto? come fai?

:o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o:

E in quello che ho scritto io c'è una sola cosa che faccia intuire che penso che quello che si farebbe evirare saresti tu?
si! che lo hai scritto rispodendomi con tanto di quote! e come affermazione finale del pensiero (che rafforza l'oggettività)!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Rispondi