Complimenti ai politicanti reggini...Via Roma in tilt...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Falko ha scritto: tu hai il diritto di vivere la città
Eppure sono anni che mi privo di tante cose, come fare una passeggiata in via marina, o una sul corso, o prendere un gelato su una di queste vie, o sedermi su una panchina..ecc. ecc.
perchè specie d'estate la città è invasa da orde di selvaggi che fanno il comodo loro senza che nessuno intervenga quando esagerano (schiamazzi, urla, risate isteriche, casini vari)
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Miranda ha scritto:
Falko ha scritto: tu hai il diritto di vivere la città
Eppure sono anni che mi privo di tante cose, come fare una passeggiata in via marina, o una sul corso, o prendere un gelato su una di queste vie, o sedermi su una panchina..ecc. ecc.
perchè specie d'estate la città è invasa da orde di selvaggi che fanno il comodo loro senza che nessuno intervenga quando esagerano (schiamazzi, urla, risate isteriche, casini vari)
Non dico che mi privo al tuo livello,ma proprio per i motivi da te citati cerco di scegliere i momenti migliori...
Ormai reggio sta diventando sempre più caotica,troppe auto,e troppa indisciplina,specie nel periodo estivo.
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Miranda ha scritto:
Falko ha scritto: tu hai il diritto di vivere la città
Eppure sono anni che mi privo di tante cose, come fare una passeggiata in via marina, o una sul corso, o prendere un gelato su una di queste vie, o sedermi su una panchina..ecc. ecc.
perchè specie d'estate la città è invasa da orde di selvaggi che fanno il comodo loro senza che nessuno intervenga quando esagerano (schiamazzi, urla, risate isteriche, casini vari)
la soluzione è spostarli al di fuori della via marina :)
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Miranda ha scritto:
Falko ha scritto: tu hai il diritto di vivere la città
Eppure sono anni che mi privo di tante cose, come fare una passeggiata in via marina, o una sul corso, o prendere un gelato su una di queste vie, o sedermi su una panchina..ecc. ecc.
perchè specie d'estate la città è invasa da orde di selvaggi che fanno il comodo loro senza che nessuno intervenga quando esagerano (schiamazzi, urla, risate isteriche, casini vari)
se metti una goccia di acqua dolce in un serbatoio di acqua salata non cambia quasi nulla
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

nosacciu ha scritto:
Miranda ha scritto:
Falko ha scritto: tu hai il diritto di vivere la città
Eppure sono anni che mi privo di tante cose, come fare una passeggiata in via marina, o una sul corso, o prendere un gelato su una di queste vie, o sedermi su una panchina..ecc. ecc.
perchè specie d'estate la città è invasa da orde di selvaggi che fanno il comodo loro senza che nessuno intervenga quando esagerano (schiamazzi, urla, risate isteriche, casini vari)
la soluzione è spostarli al di fuori della via marina :)
La soluzione sarebbe isola pedonale notturna, dalle 22 alle 4 si parcheggia fuori dal centro
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Falko ha scritto:
La soluzione sarebbe isola pedonale notturna, dalle 22 alle 4 si parcheggia fuori dal centro
e allora ancora una volta si continua con questa mentalità retrograda che la città debba essere delle famiglie eccetera...a me piace vedere ogni cosa con l'occhio del guadagno sia da un punto di vista amministrativo e quindi economico che da un punto di vista di vivibilità,tutti hanno diritto a vivere la città, mi sono stancato dei soliti slogan "ridiamo il calcio alle famiglie" "ridiamo la città alle famiglie" , le cose non vanno imposte bisogna che tutti gli interessi di chiunque convoglino all'interno della città, dalle 22 alle 4 si DEVE parcheggiare all'interno del centro, ovviamente non sopra il corso come si vede, ma qui dovrebbero essere le forze dell'ordine ad intervenire... gli schiamazzi e le urla li cacci se decentri la città... se porti fuori dal centro i lidi e le discoteche le urla e gli schiamazzi saranno fuori dalla via marina e al tempo stesso porti tutta la città allo stesso livello e non come si vede il centro poco curato e il resto completamente abbandonato a se stesso, è legge di ogni città...

la signora moratti ha perso anche per questa idea di bloccare il traffico le elezioni.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

nosacciu ha scritto:
Falko ha scritto:
La soluzione sarebbe isola pedonale notturna, dalle 22 alle 4 si parcheggia fuori dal centro
e allora ancora una volta si continua con questa mentalità retrograda che la città debba essere delle famiglie eccetera...a me piace vedere ogni cosa con l'occhio del guadagno sia da un punto di vista amministrativo e quindi economico che da un punto di vista di vivibilità,tutti hanno diritto a vivere la città, mi sono stancato dei soliti slogan "ridiamo il calcio alle famiglie" "ridiamo la città alle famiglie" , le cose non vanno imposte bisogna che tutti gli interessi di chiunque convoglino all'interno della città, dalle 22 alle 4 si DEVE parcheggiare all'interno del centro, ovviamente non sopra il corso come si vede, ma qui dovrebbero essere le forze dell'ordine ad intervenire... gli schiamazzi e le urla li cacci se decentri la città... se porti fuori dal centro i lidi e le discoteche le urla e gli schiamazzi saranno fuori dalla via marina e al tempo stesso porti tutta la città allo stesso livello e non come si vede il centro poco curato e il resto completamente abbandonato a se stesso, è legge di ogni città...

la signora moratti ha perso anche per questa idea di bloccare il traffico le elezioni.
si ma se una volta c'erano 6 auto e ora 6000, e il territorio è oggettivamente rigido dal punto di vista dell'ampiezza(100 metri quadri rimangono 100 metri quadri, in qualunque modo tu li voglia vedere)appunto per un problema del genere chi entra in città con l'auto diventa privilegiato quindi il provilegio si paga... magari con il rischio di prendere verbali ...
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Falko ha scritto:
nosacciu ha scritto:
Falko ha scritto:
La soluzione sarebbe isola pedonale notturna, dalle 22 alle 4 si parcheggia fuori dal centro
e allora ancora una volta si continua con questa mentalità retrograda che la città debba essere delle famiglie eccetera...a me piace vedere ogni cosa con l'occhio del guadagno sia da un punto di vista amministrativo e quindi economico che da un punto di vista di vivibilità,tutti hanno diritto a vivere la città, mi sono stancato dei soliti slogan "ridiamo il calcio alle famiglie" "ridiamo la città alle famiglie" , le cose non vanno imposte bisogna che tutti gli interessi di chiunque convoglino all'interno della città, dalle 22 alle 4 si DEVE parcheggiare all'interno del centro, ovviamente non sopra il corso come si vede, ma qui dovrebbero essere le forze dell'ordine ad intervenire... gli schiamazzi e le urla li cacci se decentri la città... se porti fuori dal centro i lidi e le discoteche le urla e gli schiamazzi saranno fuori dalla via marina e al tempo stesso porti tutta la città allo stesso livello e non come si vede il centro poco curato e il resto completamente abbandonato a se stesso, è legge di ogni città...

la signora moratti ha perso anche per questa idea di bloccare il traffico le elezioni.
si ma se una volta c'erano 6 auto e ora 6000, e il territorio è oggettivamente rigido dal punto di vista dell'ampiezza(100 metri quadri rimangono 100 metri quadri, in qualunque modo tu li voglia vedere)appunto per un problema del genere chi entra in città con l'auto diventa privilegiato quindi il provilegio si paga... magari con il rischio di prendere verbali ...
si l'appunto sulla moratti era una cosa separata tanto per dire che questa politica non porta a nulla e neanche ai frutti da tutti voi sperati, ci sono altri sistemi... e comunque evidentemente non esci mai dalle 22 alle 4 perchè dovresti sapere che tranne il sabato (ma non certo per le macchine posteggiate) non ci sono ingorghi e in realtà neanche il sabato è così tragica la situazione... la situazione tragica è nelle ore di punta, è li che devi bloccare il traffico e i posteggi ma non nella condizione attuale perchè nella condizione attuale ingorghi pure le zone fuori dal centro storico.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

nosacciu ha scritto: si l'appunto sulla moratti era una cosa separata tanto per dire che questa politica non porta a nulla e neanche ai frutti da tutti voi sperati, ci sono altri sistemi... e comunque evidentemente non esci mai dalle 22 alle 4 perchè dovresti sapere che tranne il sabato (ma non certo per le macchine posteggiate) non ci sono ingorghi e in realtà neanche il sabato è così tragica la situazione... la situazione tragica è nelle ore di punta, è li che devi bloccare il traffico e i posteggi ma non nella condizione attuale perchè nella condizione attuale ingorghi pure le zone fuori dal centro storico.
ah ecco dove stava il problema... avendo letto dell'estate ho inteso, nel periodo estivo, ma non l'ho esplicitato :P
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Falko ha scritto:
nosacciu ha scritto: si l'appunto sulla moratti era una cosa separata tanto per dire che questa politica non porta a nulla e neanche ai frutti da tutti voi sperati, ci sono altri sistemi... e comunque evidentemente non esci mai dalle 22 alle 4 perchè dovresti sapere che tranne il sabato (ma non certo per le macchine posteggiate) non ci sono ingorghi e in realtà neanche il sabato è così tragica la situazione... la situazione tragica è nelle ore di punta, è li che devi bloccare il traffico e i posteggi ma non nella condizione attuale perchè nella condizione attuale ingorghi pure le zone fuori dal centro storico.
ah ecco dove stava il problema... avendo letto dell'estate ho inteso, nel periodo estivo, ma non l'ho esplicitato :P

i problemi si affrontano non si aggirano... una riforma del genere a reggio calabria considerando che gli autobus di sera non funzionano e quant'altro è inattuabile e porterebbe comunque un ingorgo anche nelle zone periferiche prima penso ai parcheggi che è la causa principe del traffico poi penso al traffico stesso
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Motociclista ha scritto:
Miranda ha scritto:
Falko ha scritto: tu hai il diritto di vivere la città
Eppure sono anni che mi privo di tante cose, come fare una passeggiata in via marina, o una sul corso, o prendere un gelato su una di queste vie, o sedermi su una panchina..ecc. ecc.
perchè specie d'estate la città è invasa da orde di selvaggi che fanno il comodo loro senza che nessuno intervenga quando esagerano (schiamazzi, urla, risate isteriche, casini vari)
Non dico che mi privo al tuo livello,ma proprio per i motivi da te citati cerco di scegliere i momenti migliori...
Ormai reggio sta diventando sempre più caotica,troppe auto,e troppa indisciplina,specie nel periodo estivo.
Mi privo perchè non reggo queste cose che vedo infastidiscono anche te e immagino altri, eppure non credo di essere io difettosa, cioè anche se non sopporto la confusione sono stata a parecchi concerti, anche grossi ed essere in oltre centomila persone non mi ha dato alcun fastidio; lo scorso anno per Beltane a Gambarie hanno organizzato un bell'evento celtico, c'era molta gente, sono stata benissimo persino a ballare, io che non sono certo una provetta ballerina! Il motivo è semplice: non c'erano i classici tamarri con zita al seguito che si trovano agli eventi in città ;) c'erano giusto un paio di coppie che dapprima avevano assunto la tipica posizione tamarra (mano nella mano e testina di lei sulla spalluccia di lui) convinti che la musica fosse tipo neomelodici :mrgreen: ma quando i musicisti hanno cominciato a prendere ritmo si sono lasciati andare pure loro!
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Falko ha scritto: Chi si "gira dall'altra parte"(come hai detto tu :P) non lo fa per non lavorare, sopratutto in strada, ma lo fa per evitare pressioni esagerate sul cittadino, secondo alcuni si dovrebbero prendere tutti pari pari, ma credi che sia possibile esasperare il cittadino?
Falko io ti rispetto come persona e come Vigile ma, ti rigiro la domanda: credi allora che per non esasperare l’automobilista (che poi sono sempre gli stessi) che ha il VIZIO di fregarsene di tutto parcheggiando in doppia e tripla fila / sotto i semafori (a Reggio anche questo succede) / agli incroci ecc. ……… sia giusto che ad esasperarsi siano gli automobilisti corretti (e fessi?) che per colpa di quelli col VIZIO devono giornalmente subire imbottigliamenti assolutamente evitabili / traffico rallentando più del necessario / rischiare di rovinare la fiancata perché a volte lasciano solo lo spazio solo per una Smart o poco più ?

Falko ha scritto: Non è meglio provare a educare piano piano, con un pò di elasticità per le situazioni non pericolose


Mi fa piacere che per le situazioni pericolose sei dell’avviso che bisogna andare già duro;
io però dubito fortemente che con questa elasticità si potrà mai arrivare ad educare l’automobilista italiano (e Riggitano in particolare),
sono fermamente convinto che per educare in questo caso bisogna menar legnate, altrimenti, sempre secondo il mio parere, sarà sempre peggio (per i soliti “fessi”) !
Falko ha scritto: in quelle poche strade anche strette di Reggio...

D’accordissimo, uno dei problemi della nostra città sono le strade strette ma, anche dove c’è una strada abbastanza larga, tipo il Viale Europa nei pressi dei Vigili del Fuoco, non cambia nulla perché i Riggitani riescono (e più volte l’ho visto personalmente) a parcheggiare beatamente in terza fila da un lato e in doppia dall’altro “costruendo” così l’ennesima strettoia (certe volte hanno addirittura bloccato la strada) della città anche in una strada abbastanza larga ! (che fai? devi litigare?)
Falko ha scritto: che deve fare un agente per 3 incroci? si sdoppia? si mette le auto in tasca? ... è numericamente impossibile non credi?
No, non chiedo lo “sdoppiamento” ma, Cavolo, se un vigile arriva in un incrocio bloccato perché il solito VIZIOSO ha bloccato mezza città: Carro Attrezzi senza se e senza ma, invece di stare lì a fischiare mezz’ora finchè arriva il proprietario della vettura e se ne va senza nemmeno ricevere una multa (a Reggio ho visto e subito anche questo).
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

nosacciu ha scritto:
Falko ha scritto:
nosacciu ha scritto: si l'appunto sulla moratti era una cosa separata tanto per dire che questa politica non porta a nulla e neanche ai frutti da tutti voi sperati, ci sono altri sistemi... e comunque evidentemente non esci mai dalle 22 alle 4 perchè dovresti sapere che tranne il sabato (ma non certo per le macchine posteggiate) non ci sono ingorghi e in realtà neanche il sabato è così tragica la situazione... la situazione tragica è nelle ore di punta, è li che devi bloccare il traffico e i posteggi ma non nella condizione attuale perchè nella condizione attuale ingorghi pure le zone fuori dal centro storico.
ah ecco dove stava il problema... avendo letto dell'estate ho inteso, nel periodo estivo, ma non l'ho esplicitato :P

i problemi si affrontano non si aggirano... una riforma del genere a reggio calabria considerando che gli autobus di sera non funzionano e quant'altro è inattuabile e porterebbe comunque un ingorgo anche nelle zone periferiche prima penso ai parcheggi che è la causa principe del traffico poi penso al traffico stesso
un modello che qui a Palermo funzionava era...
autobus in centro storico in continuazione ogni 5 minuti una corsa collegate a due zone parcheggio
squadre di servizio rimozione a ronda continua e vigili impegnati nelle zone traffico a rischio.
Have a Nice Day
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Miranda ha scritto:
Falko ha scritto: tu hai il diritto di vivere la città
Eppure sono anni che mi privo di tante cose, come fare una passeggiata in via marina, o una sul corso, o prendere un gelato su una di queste vie, o sedermi su una panchina..ecc. ecc.
perchè specie d'estate la città è invasa da orde di selvaggi che fanno il comodo loro senza che nessuno intervenga quando esagerano (schiamazzi, urla, risate isteriche, casini vari)

Quando siamo andati in A c'era una città intera paralizzata...qual è il problema? :roll:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

ILY ha scritto:
Miranda ha scritto:
Falko ha scritto: tu hai il diritto di vivere la città
Eppure sono anni che mi privo di tante cose, come fare una passeggiata in via marina, o una sul corso, o prendere un gelato su una di queste vie, o sedermi su una panchina..ecc. ecc.
perchè specie d'estate la città è invasa da orde di selvaggi che fanno il comodo loro senza che nessuno intervenga quando esagerano (schiamazzi, urla, risate isteriche, casini vari)

Quando siamo andati in A c'era una città intera paralizzata...qual è il problema? :roll:
E che significa questa domanda? :oo: comunque..anche in quella occasione è un problema evidente per decine di cose se ci pensi: gente malata in casa che vuol riposare fregandosene della reggina, bimbi piccoli idem, gente bloccata in casa perchè non tifosa, e via di questo passo..
io invece mi riferivo a ogni giorno dell'anno, con prevalenza di babbei urlanti nel periodo estivo :roll:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

nosacciu ha scritto:
Falko ha scritto:
nosacciu ha scritto: si l'appunto sulla moratti era una cosa separata tanto per dire che questa politica non porta a nulla e neanche ai frutti da tutti voi sperati, ci sono altri sistemi... e comunque evidentemente non esci mai dalle 22 alle 4 perchè dovresti sapere che tranne il sabato (ma non certo per le macchine posteggiate) non ci sono ingorghi e in realtà neanche il sabato è così tragica la situazione... la situazione tragica è nelle ore di punta, è li che devi bloccare il traffico e i posteggi ma non nella condizione attuale perchè nella condizione attuale ingorghi pure le zone fuori dal centro storico.
ah ecco dove stava il problema... avendo letto dell'estate ho inteso, nel periodo estivo, ma non l'ho esplicitato :P

i problemi si affrontano non si aggirano... una riforma del genere a reggio calabria considerando che gli autobus di sera non funzionano e quant'altro è inattuabile e porterebbe comunque un ingorgo anche nelle zone periferiche prima penso ai parcheggi che è la causa principe del traffico poi penso al traffico stesso
diciamo che servirebbe quello che hai appena detto per renderla attuabile, intanto in periferia comunque dividerebbe il flusso tra nord e sud, invece di convigliare tutto al centro, e comunque non basta chiudere il centro, servono tutti i serizi, ovviamente. ricorda comunque che 500 metri di passeggiata a un baldo giovane fanno solo bene.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

pincopallino ha scritto: Falko io ti rispetto come persona e come Vigile ma, ti rigiro la domanda: credi allora che per non esasperare l’automobilista (che poi sono sempre gli stessi) che ha il VIZIO di fregarsene di tutto parcheggiando in doppia e tripla fila / sotto i semafori (a Reggio anche questo succede) / agli incroci ecc. ……… sia giusto che ad esasperarsi siano gli automobilisti corretti (e fessi?) che per colpa di quelli col VIZIO devono giornalmente subire imbottigliamenti assolutamente evitabili / traffico rallentando più del necessario / rischiare di rovinare la fiancata perché a volte lasciano solo lo spazio solo per una Smart o poco più ?


Esiste l'equilibrio, stai tranquillo che oltretutto le smart e i Suv sono quelli che prendiamo più in considerazione quando ci mettiamo a "controllare"
pincopallino ha scritto:
Mi fa piacere che per le situazioni pericolose sei dell’avviso che bisogna andare già duro;
io però dubito fortemente che con questa elasticità si potrà mai arrivare ad educare l’automobilista italiano (e Riggitano in particolare),
sono fermamente convinto che per educare in questo caso bisogna menar legnate, altrimenti, sempre secondo il mio parere, sarà sempre peggio (per i soliti “fessi”) !


tranquillo che i soliti noti che hai detto poco fa sono quelli che hanno e riceveranno spesso verbali, non perchè tu vedi l'intelligentone in corsia preferenziale e magari il vigile che non lo ferma vuol dire che il vigile non sta facendo nulla... per non creare ulteriore pericolo al traffico (pensa se fermi un'auto in corsia preferenziale con il traffico nella comune e il bus che ti viene contro che potrebbe succedere) si segna la targa e il verbale viene recapitato a casa, senza colpo ferire e continuando i compiti più importanti di viabilità immediata
pincopallino ha scritto:
D’accordissimo, uno dei problemi della nostra città sono le strade strette ma, anche dove c’è una strada abbastanza larga, tipo il Viale Europa nei pressi dei Vigili del Fuoco, non cambia nulla perché i Riggitani riescono (e più volte l’ho visto personalmente) a parcheggiare beatamente in terza fila da un lato e in doppia dall’altro “costruendo” così l’ennesima strettoia (certe volte hanno addirittura bloccato la strada) della città anche in una strada abbastanza larga ! (che fai? devi litigare?)


ovvio che come ho detto prima, per dei problemi "numerici" non si può essere dappertutto
pincopallino ha scritto: che deve fare un agente per 3 incroci? si sdoppia? si mette le auto in tasca? ... è numericamente impossibile non credi?
No, non chiedo lo “sdoppiamento” ma, Cavolo, se un vigile arriva in un incrocio bloccato perché il solito VIZIOSO ha bloccato mezza città: Carro Attrezzi senza se e senza ma, invece di stare lì a fischiare mezz’ora finchè arriva il proprietario della vettura e se ne va senza nemmeno ricevere una multa (a Reggio ho visto e subito anche questo).[/quote]

tu dici che è la soluzione? incrocio bloccato, carro attrezzi bloccato dalle auto che non passano.... doppio blocco, dipende dai momenti e dai casi, se riesco a far defluire il traffico di decine di auto incolonnate vale la pena pensare a multare un veicolo mentre rimane bloccata una città? ci sono casi e casi, non ti sto dicendo che tu non abbia ragione... serve capire le priorità e in pochi secondi sfido chiunque a fare una classifica delle priorità da affrontare.

Caso pratico:

pensa di essere davanti al bar Matteotti, incidente all'incrocio con auto in mezzo all'incrocio stesso, pullman che deve saltare la carreggiata per continuare la sua corsa verso sud, auto che scendono dalla perpendicolare verso il lungomare basso, auto in sosta vietata sul lungomare alto, traffico sul lungomare alto verso nord.. sei solo... dimmi cosa faresti per primo... ti do 10 secondi per pensarci.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

pincopallino ha scritto: Falko io ti rispetto come persona e come Vigile ma, ti rigiro la domanda: credi allora che per non esasperare l’automobilista (che poi sono sempre gli stessi) che ha il VIZIO di fregarsene di tutto parcheggiando in doppia e tripla fila / sotto i semafori (a Reggio anche questo succede) / agli incroci ecc. ……… sia giusto che ad esasperarsi siano gli automobilisti corretti (e fessi?) che per colpa di quelli col VIZIO devono giornalmente subire imbottigliamenti assolutamente evitabili / traffico rallentando più del necessario / rischiare di rovinare la fiancata perché a volte lasciano solo lo spazio solo per una Smart o poco più ?


Esiste l'equilibrio, stai tranquillo che oltretutto le smart e i Suv sono quelli che prendiamo più in considerazione quando ci mettiamo a "controllare"
pincopallino ha scritto:
Mi fa piacere che per le situazioni pericolose sei dell’avviso che bisogna andare già duro;
io però dubito fortemente che con questa elasticità si potrà mai arrivare ad educare l’automobilista italiano (e Riggitano in particolare),
sono fermamente convinto che per educare in questo caso bisogna menar legnate, altrimenti, sempre secondo il mio parere, sarà sempre peggio (per i soliti “fessi”) !


tranquillo che i soliti noti che hai detto poco fa sono quelli che hanno e riceveranno spesso verbali, non perchè tu vedi l'intelligentone in corsia preferenziale e magari il vigile che non lo ferma vuol dire che il vigile non sta facendo nulla... per non creare ulteriore pericolo al traffico (pensa se fermi un'auto in corsia preferenziale con il traffico nella comune e il bus che ti viene contro che potrebbe succedere) si segna la targa e il verbale viene recapitato a casa, senza colpo ferire e continuando i compiti più importanti di viabilità immediata
pincopallino ha scritto:
D’accordissimo, uno dei problemi della nostra città sono le strade strette ma, anche dove c’è una strada abbastanza larga, tipo il Viale Europa nei pressi dei Vigili del Fuoco, non cambia nulla perché i Riggitani riescono (e più volte l’ho visto personalmente) a parcheggiare beatamente in terza fila da un lato e in doppia dall’altro “costruendo” così l’ennesima strettoia (certe volte hanno addirittura bloccato la strada) della città anche in una strada abbastanza larga ! (che fai? devi litigare?)


ovvio che come ho detto prima, per dei problemi "numerici" non si può essere dappertutto
pincopallino ha scritto:
No, non chiedo lo “sdoppiamento” ma, Cavolo, se un vigile arriva in un incrocio bloccato perché il solito VIZIOSO ha bloccato mezza città: Carro Attrezzi senza se e senza ma, invece di stare lì a fischiare mezz’ora finchè arriva il proprietario della vettura e se ne va senza nemmeno ricevere una multa (a Reggio ho visto e subito anche questo).
tu dici che è la soluzione? incrocio bloccato, carro attrezzi bloccato dalle auto che non passano.... doppio blocco, dipende dai momenti e dai casi, se riesco a far defluire il traffico di decine di auto incolonnate vale la pena pensare a multare un veicolo mentre rimane bloccata una città? ci sono casi e casi, non ti sto dicendo che tu non abbia ragione... serve capire le priorità e in pochi secondi sfido chiunque a fare una classifica delle priorità da affrontare.

Caso pratico:

pensa di essere davanti al bar Matteotti, incidente all'incrocio con auto in mezzo all'incrocio stesso, pullman che deve saltare la carreggiata per continuare la sua corsa verso sud, auto che scendono dalla perpendicolare verso il lungomare basso, auto in sosta vietata sul lungomare alto, traffico sul lungomare alto verso nord.. sei solo... dimmi cosa faresti per primo... ti do 10 secondi per pensarci.
difficoltà: tutte le auto strombazzano perchè quando c'è traffico tutti si ricordano di avere fretta e chiunque passa davanti all'incidente rallenta perchè vuole godersi lo spettacolo
Ultima modifica di Falko il 02/06/2011, 8:22, modificato 2 volte in totale.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Falko ha scritto:...e chiunque passa davanti all'incidente rallenta perchè vuole godersi lo spettacolo

questa è una cosa che mi mena nelle corna...rallentano, girano la testolina con il braccio appoggiato fuori dal finestrino rigorosamente aperto (mi sentunu pure quello che dicono vicino alle macchine!) e si fermano...i mmazzava

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Falko ha scritto: Esiste l'equilibrio, stai tranquillo che oltretutto le smart e i Suv sono quelli che prendiamo più in considerazione quando ci mettiamo a "controllare"

:scratch
Rispondi