CALCIOMERCATO 2012

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Zappia Goal ha scritto: Su Rizzo mi son dovuto ricredere!!!
E' un onesto mestierante di Lega Pro, al massimo un rincalzo di serie B.
Ma nella Reggina fa il regista, perchè chiaramente le difficoltà oggettive nn ci consentono di acquistare un centrocampista dai piedi buoni.

Squadra monca a centrocampo e con una difesa da rivedere ( per onestà non conosco Bergamelli).
Attualmente nn andremmo oltre il 10/12 posto!!!
Punti di vista, ovviamente.

Naaaaaaa ma che dici mai....il gioco di mister dionigi prevede 2 mediani a centrocampo. Punto. Anche se avessimo Pirlo giocherebbero rizzo e barillà (o hetemaj e armellino)
:D :D :D
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

InGinocchioSi ha scritto:
Zappia Goal ha scritto: Su Rizzo mi son dovuto ricredere!!!
E' un onesto mestierante di Lega Pro, al massimo un rincalzo di serie B.
Ma nella Reggina fa il regista, perchè chiaramente le difficoltà oggettive nn ci consentono di acquistare un centrocampista dai piedi buoni.

Squadra monca a centrocampo e con una difesa da rivedere ( per onestà non conosco Bergamelli).
Attualmente nn andremmo oltre il 10/12 posto!!!
Punti di vista, ovviamente.

Naaaaaaa ma che dici mai....il gioco di mister dionigi prevede 2 mediani a centrocampo. Punto. Anche se avessimo Pirlo giocherebbero rizzo e barillà (o hetemaj e armellino)
:D :D :D
Proverei Barillà come regista, i piedi buoni sono sempre ben accetti !!! :mrgreen:
Se Rizzo fa il regista, permettimi di dire che lo può fare anche Nino Barillà.
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Loiggi ha scritto:l'ebagua di due anni fa a varese mi aveva fatto un'ottima impressione. prima punta vera, un animale con anche un buon tiro da fuori..secondo me ci serve come il pane
Dici bene...2 anni fa....
Non è che sarà diventato un brocco tutto d'un tratto, però sembra aver perso un pò di smalto.
Oh sia chiaro, noi ci guadagnamo, anche solo in termini numerici...

Intanto TuttoLegaPro conferma l'interesse della Virtus Entella per Viola, è lotta con il Lanciano.
Ultima modifica di Principe Amaranto il 27/08/2012, 13:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jojo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/07/2012, 19:26

giokar70 ha scritto:
Les G ha scritto:
Stupito da Dionigi che non chiede rinforzi a centrocampo, da almeno 3 stagioni il nostro punto debole...
Forse perchè Dionigi ne capisce più di tutti quelli che sparano minchiate qui dentro??? :scratch
finora ho visto poche squadre vincere coppe e campionati senza gente di qualità a centrocampo...qualche dubbio mi sorge onestamente.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

ESCLUSIVA TB - Doppio colpo del Cesena

Il Cesena sta chiudendo in queste ore un doppio colpo. Arriveranno l'esterno Davide Gavazzi dal Vicenza e il bomber Emiliano Bonazzoli dalla Reggina.

http://www.tuttob.com/?action=read&idnotizia=41522

Notizia che ci interessa su entrambi i giocatori.
Gavazzi non sarebbe mai arrivato (loro in cambio gli hanno dato Malonga, scambio alla pari), Bonazzoli finalmente viene piazzato. Ottima notizia! A lui va un grandissimo ringraziamento per tutto, comunque.
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Stuani ormai quasi ufficiale al Deportivo. Ha già fatto le visite mediche stamattina.

Occorre solo verificare se l'abbiamo ceduto a titolo definitivo o in prestito (previo rinnovo del cotnratto con la Reggina).

El Deportivo cierra el fichaje de Stuani
Escrito por: Dani D., lunes, 27 de agosto de 2012

El Deportivo, por medio de su jefe de prensa, confirma la llegada del uruguayo Christian Stuani al club gallego.

Esta mañana ha pasado reconocimiento médico y su fichaje se hará oficial en las próximas horas.
Con este refuerzo, la plantilla del Deportivo queda, en principio, cerrada en cuanto a llegadas y Oltra ya tiene al jugador que completará la delantera acompañando a Riki y Nelson Oliveira. Ya que Bodipo no entra en los planes del técnico Valenciano.

Stuani hizo 8 goles en su última temporada en primera división con el Racing, equipo que descendió de categoría. Anteriormente anotó la misma cifra en un Levante donde se encargaba de suplir a Felipe Caicedo.

http://www.deporteyocio.es/2012/08/el-d ... tuani.html
Avatar utente
Per Sempre Amaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 53
Iscritto il: 09/07/2012, 10:55

se veramente le cessioni di stuani e bonazzoli e l'acquisto di Ebagua andranno in porto potrò dire che quest'anno zio lillino sa purtau bona...l'acquisti i fici ora aimu a viriri chiddu chi facimu 'nto campu!
Ultima modifica di Per Sempre Amaranto il 27/08/2012, 14:07, modificato 1 volta in totale.
FORZA REGGINA!!!


LA MIA FEDE NON RETROCEDE!
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Dice che lo presenteranno oggi o domani...
Quasi sicuramente si tratta di titolo definitivo.

Ad ogni modo, dispiace, ma ora con queste due cessioni pesanti per il reparto offensivo e con quella di Viola oramai alle porte, Ebagua deve assolutamente venir preso.
Avatar utente
Per Sempre Amaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 53
Iscritto il: 09/07/2012, 10:55

Principe Amaranto ha scritto:Dice che lo presenteranno oggi o domani...
Quasi sicuramente si tratta di titolo definitivo.

Ad ogni modo, dispiace, ma ora con queste due cessioni pesanti per il reparto offensivo e con quella di Viola oramai alle porte, Ebagua deve assolutamente venir preso.
Mi dispiace per viola,non voglio venga ceduto...io lo darei solo in prestito, in futuro potrà diventare un pezzo importante per questa squadra :salut
FORZA REGGINA!!!


LA MIA FEDE NON RETROCEDE!
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Per Sempre Amaranto ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Dice che lo presenteranno oggi o domani...
Quasi sicuramente si tratta di titolo definitivo.

Ad ogni modo, dispiace, ma ora con queste due cessioni pesanti per il reparto offensivo e con quella di Viola oramai alle porte, Ebagua deve assolutamente venir preso.
Mi dispiace per viola,non voglio venga ceduto...io lo darei solo in prestito, in futuro potrà diventare un pezzo importante per questa squadra :salut
Sì per lui ovviamente si tratta solo sulla base del prestito.
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Per Sempre Amaranto ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Dice che lo presenteranno oggi o domani...
Quasi sicuramente si tratta di titolo definitivo.

Ad ogni modo, dispiace, ma ora con queste due cessioni pesanti per il reparto offensivo e con quella di Viola oramai alle porte, Ebagua deve assolutamente venir preso.
Mi dispiace per viola,non voglio venga ceduto...io lo darei solo in prestito, in futuro potrà diventare un pezzo importante per questa squadra :salut
In realtà anche per il presente, poichè Dionigi lo utilizza come prima punta non capisco perchè Comi (al primo campionato professionistico) dovrebbe dare più garanzie di Viola che nelle ultime 2 stagioni quando è stato utilizzato ha sempre risposto bene, compresa ultima partita di C.Italia...i 2 potrebbero tranquillamente giocarsi il posto, perchè dobbiamo ancora spedirlo in giro per l'Italia?
Nemmeno per arrivare a Ebagua (che in serie B ha fatto un ottimo campionato e uno cosi' cosi') mi sembra una grande mossa, rischiamo di bruciarlo con tutti questi prestiti.
...
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

giokar70 ha scritto: Sono il primo a mettersi nel mucchio, perchè io come te e tutti quelli che scrivono qui dentro, di pallone possiamo solo parlarne al bar...i professionisti, per fortuna, sono altri... :wink
Nono, ognuno parli per se, non ti siddiari ;)
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
fabio69
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 165
Iscritto il: 14/05/2011, 9:53
Località: Gioia Tauro

cozzina1 ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
cozzina1 ha scritto:dietro siamo a posto....concordo...ricordo che abbiamo preso Bergamelli(che mi pare sia un difensore centrale) e c'è Ely...che mi è piaciuto nella partita di coppa Italia...l'importante è non mettere freddi come centrale di difesa...
e in mezzo al campo abbiamo Hetemay...che può e deve sostituire Rizzo...
ma chi parru affari? :sad:

Freddi Bergamelli Di Bari (Ely)

se ho scritto sciocchezze chiedo scusa a priori...

:p:
Freddi è un centrale puro, e tale deve rimanere.
Ely, Lucioni, Bergamelli e Freddi sostanzialmente per un posto, anche se credo che Bergamelli potrebbe creare concorrenza anche a Di Bari.
Sulla destra invece Adejo non si discute.

io lo discuto...
l'anno scorso Freddi ha giocato al posto di Adejo per tutto il periodo in cui lo stesso si è infortunato..Ely in coppa italia ha giocato al posto di Di Bari che si è spostato al posto di Rizzato (assente)...che Adejo non si discuta è soggettivo...a mio giudizio dopo l'infortunio e successivo matrimonio non è più lo stesso...mi mette apprensione... :sad:
ps..mi pare che ieri tutte le testate gli abbiano dato 5 ..
...ma infatti il Principe intendeva dire, Adejo non si discute, u poti ssettari :thumleft
"ogni giorno che viviamo è un giorno che ci viene concesso di vivere"
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

beh a questo punto se danno via Stuani , Bonazzoli e A.Viola credo sia obbligatorio prendere un'altra punta cosi saremmo 6 ...addirittura 7 quando tornerò Campagnacci

Ceravolo , Comi , Sarno , Fishnaller , Bombagi , Campagnacci , Ebagua ?
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
fabio69
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 165
Iscritto il: 14/05/2011, 9:53
Località: Gioia Tauro

Diego87 ha scritto:Io tra Rizzo e Barillà preferirei vendesse Rizzo..Dopo l'anno di Atzori non l'ho più rivisto a quei livelli..troppo discontinuo..E come se fosse demotivato e volesse cambiare..
Barillà sembra invece in ascesa..
Poi sono solo impressioni..
Se comunque uno dei due se ne va qualcuno deve arrivare..
In attacco voglio un attaccante che metta paura!
Magari venisse Ebagua o Sforzini..
Se poi parte Ceravolo credo si possa parlare di Lanzafame..

Ovviamente sono solo parole..
Al 31 non succederà niente di tutto questo.. :see:
...compare qua ti devo quotare, hai detto tutto e il contrario di tutto, a metà post sembravi propositivo e speranzoso, in chiusura ti sei reso conto che hai fatto solo un sogno... :thumleft
"ogni giorno che viviamo è un giorno che ci viene concesso di vivere"
giokar70
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31
Località: Lucca

rca ha scritto:
giokar70 ha scritto: Sono il primo a mettersi nel mucchio, perchè io come te e tutti quelli che scrivono qui dentro, di pallone possiamo solo parlarne al bar...i professionisti, per fortuna, sono altri... :wink
Nono, ognuno parli per se, non ti siddiari ;)
Chiedo venia...non pensavo che il calcio fosse la tua professione.... ;)
"...se il numero dei tentativi tende all’infinito, la probabilità di successo diventa certezza..."
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Calciomercato Reggina, il Cagliari non molla Barillà

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il Cagliari non avrebbe definitivamente mollato la pista che porta a Barillà, centrocampista della Reggina pedina fondamentale della mediana di mister Dionigi. La trattativa ha subito notevoli tira e molla in questa sessione di mercato, con molti istanti in cui sembra ormai sfumata, per poi riaccendersi improvvisamente ma ancora non concretizzatasi. In questi ultimi giorni di mercato però Cellino farà sicuramente un tentativo perportare il centrocampista calabrese in Sardegna, anche se non sarà facile strapparlo agli amaranto.

http://www.seriebnews.com/calcio-mercat ... a-barilla/
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
fabio69
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 165
Iscritto il: 14/05/2011, 9:53
Località: Gioia Tauro

possanzini78 ha scritto:Reggina, scatta
settimana determinante

27/08/2012
Foti: «Se non riusciamo a trasferire gli atleti fuori rosa il bilancio societario va in difficoltà».
Reggina, scatta settimana determinante

Settimana decisiva: venerdì sera il calcio mercato chiude i battenti. Le richieste a quanto pare non fioccano o, se ci sono, sono timide.
Lillo Foti sembra preoccupato. Dice: «Se non riusciamo a trasferire i calciatori in soprannumero, andiamo in sofferenza come bilancio». Il presidente è atteso da un grande lavoro. Oggi parte per Milano. Le operazione da condurre.

Cominciamo dal portiere Pietro Marino: dovrebbe trovare una sistemazione in Lega Pro. Antonio Marino, il difensore, potrebbe invece trovare spazio nel retrocesso Lecce. Burzigotti potrebbe invece andare al Barletta. Stuani si accaserà in Spagna: Deportivo o Rajo Vallecano. Per Bonazzoli sfuma la Pro Vercelli orientata su Tiribocchi. Restano
da valutare offerte, se ci sono, da parte del Cesena. Ma la Reggina non cerca pure una torre d’area?
Castiglia: per il momento non c’è nulla. Alessio Viola chiede di giocare con continuità. Si profila per lui un prestito in C1. Colombo e Zizzari: niente di nuovo. Resta Fabio Ceravolo: che cosa accadrà? E se dovesse andar via chi lo sostituirà?

http://www.gazzettadelsud.it/news/sport ... nante.html

Il discorso di Lill€ mi sembra.... come dire?.... figlio di difficoltà .... come chiamarle..... oggettive....
...inizia a preparare il terreno per il "nulla" che combinerà da qua a venerdì sera, nulla di nuovo all'orizzonte, il ns. è semplice masochismo... :salut
"ogni giorno che viviamo è un giorno che ci viene concesso di vivere"
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

giokar70 ha scritto:
rca ha scritto:
giokar70 ha scritto: Sono il primo a mettersi nel mucchio, perchè io come te e tutti quelli che scrivono qui dentro, di pallone possiamo solo parlarne al bar...i professionisti, per fortuna, sono altri... :wink
Nono, ognuno parli per se, non ti siddiari ;)
Chiedo venia...non pensavo che il calcio fosse la tua professione.... ;)
Non lo è, ho solo avuto la fortuna di avere tra i miei amici calciatori professionisti che spiegavano le cose, tutto qui ;)

E poi, non scordiamoci una cosa fondamentale e cioè che il calcio, concettualmente, è di una semplicità estrema: per vincere devi fare almeno un gol, e spesso per farlo devi costruire un' azione. Dionigi avrà anche detto che non usa il regista puro, ma di certo ha lasciato intendere che chi gioca in mezzo deve avere almeno un piede decente, in grado di non sbagliare quantomeno i passaggi di alleggerimento a 3 metri anche se più o meno pressati.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
melgio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/06/2012, 15:42

)

E poi, non scordiamoci una cosa fondamentale e cioè che il calcio, concettualmente, è di una semplicità estrema: per vincere devi fare almeno un gol, e spesso per farlo devi costruire un' azione. Dionigi avrà anche detto che non usa il regista puro, ma di certo ha lasciato intendere che chi gioca in mezzo deve avere almeno un piede decente, in grado di non sbagliare quantomeno i passaggi di alleggerimento a 3 metri anche se più o meno pressati.[/quote]
credo che Freddi sia andato in confusione un paio di volte anche per questo :salut
Rispondi