CALCIOMERCATO 2012

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

st.george legion ha scritto:senza coppia di mediani validi non vai da nessuna parte.......
il centrocampo vive di due fasi ,noi abbiamo solo la prima ,l'interdizione, manca la creativita' ,la fantasia e i piedi buoni,oltre che le geometrie .......
se foti vuole la A veramente urgono 2 acquisti seri.....
Però questo mette in discussione lo stesso Dionigi perchè lui i mediani li vuole proprio così... chiede correttivi praticamente ovunque (in difesa dove ha preso Bergamelli, sugli esterni, in attacco) ma non in quel settore...
anche io ho seri dubbi su questo ma o mi fido di un mister che quantomeno qualche responsabilità tecnica se la prende con le sue dichiarazioni... oppure dobbiamo parlare di errore sulla scelta della conduzione tecnica..
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Calciomercato Cagliari, ore decisive per Barillà


CALCIOMERCATO CAGLIARI REGGINA BARILLA' - Da qualche settimana si parla di un interessamento del Cagliari per Antonino Barillà, centrocampista classe '88 della Reggina: adesso le parti sembrano più vicine e la trattativa potrebbe andare in porto. Secondo alcune indiscrezioni i sardi sarebbero molto vicini ad accettare la richiesta della Reggina di circa 1,5 milioni di euro e la trattativa potrebbe chiudersi già nei prossimi giorni.

http://www.calcionews24.com/calciomerca ... 61631.html
Diego87
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 64
Iscritto il: 05/11/2011, 20:14

Io tra Rizzo e Barillà preferirei vendesse Rizzo..Dopo l'anno di Atzori non l'ho più rivisto a quei livelli..troppo discontinuo..E come se fosse demotivato e volesse cambiare..
Barillà sembra invece in ascesa..
Poi sono solo impressioni..
Se comunque uno dei due se ne va qualcuno deve arrivare..
In attacco voglio un attaccante che metta paura!
Magari venisse Ebagua o Sforzini..
Se poi parte Ceravolo credo si possa parlare di Lanzafame..

Ovviamente sono solo parole..
Al 31 non succederà niente di tutto questo.. :see:
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Esclusiva: Ebagua la Reggina spera

Un paio di attaccanti. La Reggina ha bisogno di sbloccarli entro venerdì. Un ruolo importante nella lista continua ad averlo Ebagua che lascerà Varese: contatti nelle ultime ore, c'è concorrenza (anche il Verona), ma la Reggina spera. Va risolto il quiz Ceravolo: ultimo anno di contratto e finora nessun margine per il rinnovo. Al Grosseto proposto D'Alessandro in cambio dell'altro esterno Antonazzo.

http://alfredopedulla.globalist.it/arti ... gina-spera
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Reggina, scatta
settimana determinante

27/08/2012
Foti: «Se non riusciamo a trasferire gli atleti fuori rosa il bilancio societario va in difficoltà».
Reggina, scatta settimana determinante

Settimana decisiva: venerdì sera il calcio mercato chiude i battenti. Le richieste a quanto pare non fioccano o, se ci sono, sono timide.
Lillo Foti sembra preoccupato. Dice: «Se non riusciamo a trasferire i calciatori in soprannumero, andiamo in sofferenza come bilancio». Il presidente è atteso da un grande lavoro. Oggi parte per Milano. Le operazione da condurre.

Cominciamo dal portiere Pietro Marino: dovrebbe trovare una sistemazione in Lega Pro. Antonio Marino, il difensore, potrebbe invece trovare spazio nel retrocesso Lecce. Burzigotti potrebbe invece andare al Barletta. Stuani si accaserà in Spagna: Deportivo o Rajo Vallecano. Per Bonazzoli sfuma la Pro Vercelli orientata su Tiribocchi. Restano
da valutare offerte, se ci sono, da parte del Cesena. Ma la Reggina non cerca pure una torre d’area?
Castiglia: per il momento non c’è nulla. Alessio Viola chiede di giocare con continuità. Si profila per lui un prestito in C1. Colombo e Zizzari: niente di nuovo. Resta Fabio Ceravolo: che cosa accadrà? E se dovesse andar via chi lo sostituirà?

http://www.gazzettadelsud.it/news/sport ... nante.html

Il discorso di Lill€ mi sembra.... come dire?.... figlio di difficoltà .... come chiamarle..... oggettive....
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

io non capisco titoli del tipo :"LA REGGINA SPERA"
Ma spera che cosa????? se io voglio una cosa se ho i soldi la compro,se non ne ho non la compro,cosa devo sperare,che il presidente del Varese sbatte la testa e comincia a gridare:"REGALIAMO EBAGUA A LILLO" ????

Comunque per come la vedo io, via Rizzo (troppo presuntuoso) Ceravolo (che da quando ha fatto 6 mesi a Bergamo pensa chi esti Maradona), Stuani (demotivato), Bonazzoli e dentro Ebagua, e un regista CON I PIEDI BUONI.
Aivoglia che Dionigi si ostini a dire che in base al suo tipo di gioco non abbiamo bisogno di un regista......al centrocampo siamo zero, serve un qualsiasi giocatore che sappia impostare e fare 3 passaggi di fila.
P.S. Se vanno via i giocatori su e non arriva Ebagua,verrà reintegrato Emiliano,sempre secondo me
R E G G I N A
Avatar utente
SonoAppenaTornato
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/07/2012, 23:33
Località: Pejè - Kosovo

...ma bisogna guardare il problema degli esuberi in maniera piu' generale.

Questa dichiarazione di FOTI...se sarà seguita da mancate cessioni causa assenza di offerte..è il primo passo x raggiungere il messina in eccellenza.

Come fa uno che ha venduto giocatori x utili di MILIONI DI EURO...a dire che se non si libera di ...forse in totale 1 milione..o 1 milione e mezzo di ingaggi in esubero....VA IN DIFFICOLTA IL BILANCIO DELLA SOCIETA???ù

Senza fare conti in tasca...ma io ho sempre sostenuto Foti..perchè ritengo che, essendo in serie B, sia giusto puntare a Spendere Poco..andando a prendere giovani, I MIGLIORI GIOVANI (Acerbi, Campagnacci...SONO LE PROVE)..dalle serie Inferiori..., per mantenere cmq SALDA la posizione Finanziaria della società..visti i tempi..è un attimo SPARIRE..Vedi Venezia..Foggia...Mantova....Messina....e potrei continuare a lungo, e al contempo cercando di costruire una rosa Competitiva. Oggi leggendo quell'articolo io NON CI STO...Non ci posso stare...xkè SO che mi sta prendendo x il cu.o...e nn mi va! SONO 20 ANNI CHE VA A SPARAGNO...NON MI PUO' DIRE CHE X 5..MA ANCHE FOSSERO 10...GIOCATORI IN ESUBERO..LUI VA IN DIFFICOLTA'!!!..non è vero!...non ci credo! e se cosi fosse..allora è vero che i soldi fatti con la reggina...se li è MANGIATI facendo Negozi.

Vedi di comprare Ebagua che simu senza Centravanti. Vedi di comprare un MEDIANO DI QUANTITA' E QUALITA' ....tipo com'era CARMONA...che a diogini i registi classici non gli servono. Vedi di comprare un PORTIERE SERIO...CHE ABBIA ALMENO 34 ANNI ....cosi certe Cag.te non le vediamo piu'...
"Abbiamo creato molto ma Ceravolo si aggiustava i capelli..."
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Calciomercato Reggina, assalto a Ebagua
L'attaccante del Varese potrebbe essere il rinforzo di fine estate dei calabresi


CALCIOMERCATO REGGINA EBAGUA VARESE / REGGIO CALABRIA - La Reggina restringe la mira per centrare il nuovo attaccante. Come riporta 'Il Corriere dello Sport', il presidente Foti sarebbe seriamente intenzionato a portare a casa un centravanti: il nuovo indiziato sarebbe Giulio Ebagua, italo-nigeriano attualmente in forza al Varese. Contestualmente, Bonazzoli dovrebbe essere prossimo a vestire la maglia del Cesena.




http://www.calciomercato.it/news/172769 ... bagua.html
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

SonoAppenaTornato ha scritto:...ma bisogna guardare il problema degli esuberi in maniera piu' generale.

Questa dichiarazione di FOTI...se sarà seguita da mancate cessioni causa assenza di offerte..è il primo passo x raggiungere il messina in eccellenza.

Come fa uno che ha venduto giocatori x utili di MILIONI DI EURO...a dire che se non si libera di ...forse in totale 1 milione..o 1 milione e mezzo di ingaggi in esubero....VA IN DIFFICOLTA IL BILANCIO DELLA SOCIETA???ù

Senza fare conti in tasca...ma io ho sempre sostenuto Foti..perchè ritengo che, essendo in serie B, sia giusto puntare a Spendere Poco..andando a prendere giovani, I MIGLIORI GIOVANI (Acerbi, Campagnacci...SONO LE PROVE)..dalle serie Inferiori..., per mantenere cmq SALDA la posizione Finanziaria della società..visti i tempi..è un attimo SPARIRE..Vedi Venezia..Foggia...Mantova....Messina....e potrei continuare a lungo, e al contempo cercando di costruire una rosa Competitiva. Oggi leggendo quell'articolo io NON CI STO...Non ci posso stare...xkè SO che mi sta prendendo x il cu.o...e nn mi va! SONO 20 ANNI CHE VA A SPARAGNO...NON MI PUO' DIRE CHE X 5..MA ANCHE FOSSERO 10...GIOCATORI IN ESUBERO..LUI VA IN DIFFICOLTA'!!!..non è vero!...non ci credo! e se cosi fosse..allora è vero che i soldi fatti con la reggina...se li è MANGIATI facendo Negozi.

Vedi di comprare Ebagua che simu senza Centravanti. Vedi di comprare un MEDIANO DI QUANTITA' E QUALITA' ....tipo com'era CARMONA...che a diogini i registi classici non gli servono. Vedi di comprare un PORTIERE SERIO...CHE ABBIA ALMENO 34 ANNI ....cosi certe Cag.te non le vediamo piu'...
alla fine si entra sempre nel solito discorso dei soldi, non pensando che la Reggina non ha solo entrate da mercato ma anche uscite.
i giocatori in esubero portano ingaggi non previsti in bilanzio e se non te li togli li devi comunque pagare e se è un milione di totale per la società diventano 2 lordi.

Per una società come la Reggina mantenere una serie B ti costa, come riportato da più fonti, almeno 10 milioni a stagione, e se di TV ne entrano 4 (?) qualche alltro dagli Sponsor, qualcuno dagli abbonamenti e partite, il resto è tutto in perdita che viene coperto con le vendite.

Non leggo nelle parole di Foti la parola fallimento, ma solo che giustamente se sono spese non preventivate a cui bisogna in ogni caso far fronte, il bilancio previsto va in sofferenza.

tornando al discorso mercato, secondo me i portiere c'è, non si può giudicare solo per un errore, Ebagua o chi per lui potrebbe anche venire, ma se hai in orsa bonazzoli e stuani non puoi comprare, per il centrocampo concordo con te, io avevo fatto il nome di Paro, ma non è facile trovare giocaotri idonei, tenendo sempre presente quell iche già hai, dovrebbe prima partire qualcuno.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

goodfellow ha scritto:
NinoMed ha scritto:
Giacchetta: "Stuani ci ha confermato che preferisce andare a giocare in Spagna, sia lui che Bonazzoli hanno offerte che stiamo valutando"

Ceravoli alla domanda "resti? " risponde, da qui al 31 possono succedere tante cose, vediamo

Togliendo ció che dice Giacchetta (al quale non credo neanche ben pagato, servo!) non vedo il motivo per cui hai sottolineato la frase di Ceravolo... Gli hanno per caso dato certezze sul futuro? Gli hanno proposto un contratto da miglior marcatore dello scorso anno?

Intanto lui il suo lavoro l'ha fatto, eccome... (anzi, secondo te, dal topic della partita, si è fatto trovare a mezzo metro dalla porta... Come se non fosse nulla)...
quindi partiamo che stiamo criticando a prescindere di cosa dicono giocatori o società, passiamo al discorso Ceravolo, se è stato poposto un contratto non lo so, le certezze per il futuro credo che Dionigi abbia dimostrato di averle date, fatto sta che a differenza di altri he pensano prima alla maglia, lui pensa a se stesso e conferma che non sa se resta.

lui il suo lavoro lo fa, ed è pagato per farlo, ed è uno di quelli che pur senza rinnovo giocano, a dimostrazione che non sempre o fanno come dice Lillo o sono fuori squadra.
Have a Nice Day
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

ma se sfuma ebagua ..alla fine ci diranno che il giocatore non interessava è che erano solo voci.... ? io sarei proprio curioso di sapere con quale formula ...stanno cercando di arrivare a ebagua...scambio...comproprietà...prestito , bhooo!

se hanno puntato lui...è perchè forse sono convinti di riuscire a prenderlo...altrimenti che senso avrebbe perdere tempo....oppure si stanno guardando attorno ...in altre direzioni in silenzio.

c'è da dire però che i giornali quest'anno ci hanno azzeccato ...con bergamelli, rodrigo ely..comi ...hetemaj sarno di bari ... forse le sorprese sono stati i 2 portieri
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Sembra che possa esserci una riapertura con l'Ascoli per la cessione di Colombo.
Secondo il corriere dello sport Bonazzoli al Cesena è quasi fatta, e anche A.Marino al Lecce.
Per gli altri (Burzigotti, Zizzari e P.Marino) si profilano cessioni in Lega Pro, mentre Castiglia rimane in attesa.

A.Viola è in ballottaggio con Lupoli per andare a Lanciano.

In entrata, invece Giannone sembra vicino al Lecce, ora per quanto riguarda l'attacco si può dire che gira tutto intorno a Ebagua.
Il corriere dello sport non dice cazzate (più che altro li hanno dedicato il titolo per tutto il calciomercato della Serie B, evidentemente qualcosa c'è), di solito, se dicono che sono ore decisive per Ebagua, allora può darsi che sapremo presto se sarà dei nostri o meno. Certo che Foti almeno una comproprietà la deve buttare in mezzo, non costa molto il regazzo, su.
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Se non piazza gli esuberi, e in particolare gente come Castiglia, Colombo o Zizzari sembrano impiazzabili, non arriva nessuno

Stupito da Dionigi che non chiede rinforzi a centrocampo, da almeno 3 stagioni il nostro punto debole...
...
giokar70
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31
Località: Lucca

Les G ha scritto:
Stupito da Dionigi che non chiede rinforzi a centrocampo, da almeno 3 stagioni il nostro punto debole...
Forse perchè Dionigi ne capisce più di tutti quelli che sparano minchiate qui dentro??? :scratch
"...se il numero dei tentativi tende all’infinito, la probabilità di successo diventa certezza..."
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

notizia fresca fresca da varese ebagua a reggio verrà ufficializzato dopo la cessione di uno fra stuani e bonazzoli :salut
Lanzafame cutolo e qualsiasi altra seconda punta saltano perchè resta ceravolo
dionigi si aspetta un rinforzo a destra ma al 90% non verrà nessuno salvo cessione di d'alessandro.
In pratica l'unico movimento sarà l'entrata di ebagua e qualche cessione di minore conto
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

giokar70 ha scritto:
Les G ha scritto:
Stupito da Dionigi che non chiede rinforzi a centrocampo, da almeno 3 stagioni il nostro punto debole...
Forse perchè Dionigi ne capisce più di tutti quelli che sparano minchiate qui dentro??? :scratch
già certo, perchè quando rizzo da la palla a muzzo e mette in difficoltà gli altri (roba che vediamo da due anni oramai) sono allucinazioni...mettiti nel mucchio, su, non avere paura ;)
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

io a questo punto venderei piu Rizzo che Barillà....e farei giocare uno tra Armellino ed Hetemaij a fianco di Barillà ..con De Rose pronto a subentrare ...
poi non capisco perche invece di prendere a destra dove ne abbiamo 3 , non prendiamo a sinistra dove abbiamo solo Rizzato
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Loiggi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 114
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

l'ebagua di due anni fa a varese mi aveva fatto un'ottima impressione. prima punta vera, un animale con anche un buon tiro da fuori..secondo me ci serve come il pane
I LOVE YOU
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

rca ha scritto:
giokar70 ha scritto:
Les G ha scritto:
Stupito da Dionigi che non chiede rinforzi a centrocampo, da almeno 3 stagioni il nostro punto debole...
Forse perchè Dionigi ne capisce più di tutti quelli che sparano minchiate qui dentro??? :scratch
già certo, perchè quando rizzo da la palla a muzzo e mette in difficoltà gli altri (roba che vediamo da due anni oramai) sono allucinazioni...mettiti nel mucchio, su, non avere paura ;)
Su Rizzo mi son dovuto ricredere!!!
E' un onesto mestierante di Lega Pro, al massimo un rincalzo di serie B.
Ma nella Reggina fa il regista, perchè chiaramente le difficoltà oggettive nn ci consentono di acquistare un centrocampista dai piedi buoni.

Squadra monca a centrocampo e con una difesa da rivedere ( per onestà non conosco Bergamelli).
Attualmente nn andremmo oltre il 10/12 posto!!!
Punti di vista, ovviamente.
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
giokar70
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31
Località: Lucca

rca ha scritto:
giokar70 ha scritto:
Les G ha scritto:
Stupito da Dionigi che non chiede rinforzi a centrocampo, da almeno 3 stagioni il nostro punto debole...
Forse perchè Dionigi ne capisce più di tutti quelli che sparano minchiate qui dentro??? :scratch
già certo, perchè quando rizzo da la palla a muzzo e mette in difficoltà gli altri (roba che vediamo da due anni oramai) sono allucinazioni...mettiti nel mucchio, su, non avere paura ;)
Sono il primo a mettersi nel mucchio, perchè io come te e tutti quelli che scrivono qui dentro, di pallone possiamo solo parlarne al bar...i professionisti, per fortuna, sono altri... :wink
"...se il numero dei tentativi tende all’infinito, la probabilità di successo diventa certezza..."
Rispondi