CALCIOMERCATO 2012

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Calciomercato Reggina, Lanzafame o Ebagua per l’attacco

Si fa sempre più serio l’interesse della Reggina per Davide Lanzafame. L’esterno offensivo si adatterebbe bene al 3-4-3 di Dionigi, mentre a Catania trova poco spazio. Ma la società calabrese sta pensando anche a una punta centrale da affiancare al giovane Comi: secondo il ‘Corriere dello Sport’, l’ultima idea è Giulio Ebagua, che può lasciare il Varese anche visto il recente diverbio coi tifosi. Prima però ci sarebbero da definire due cessioni nello stesso ruolo: quella di Stuani, che può tornare in Spagna, e quella di Bonazzoli, che potrebbe interessare a Vicenza e Cesena se continuerà a non accettare una nuova riduzione dell’ingaggio per restare. Chi alla fine potrebbe restare è invece Ceravolo, dopo il fallimento della trattativa col Sassuolo.

http://www.seriebnews.com/calcio-mercat ... -lattacco/
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

trentaprile ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Ancora non non ci credo come riuscite ad illudervi.. Come se stiamo qui a parlare di Reggina da un giorno, cm se non conoscessimo la società Reggina e il pensiero del presidente, e come agisce. Scordatevi tutti sti nomi da fantacalcio,perche' quello e'. Lillo se legge il forum si metterebbe a ridere vedendo gente che va a presso a fanta-notizie ancora oggi. Gente come ebagua cutolo lanzafame sforzini e via via.. Sono x societa' tipo Atalanta Torino Verona Spezia e altre simili.
Diremo quando la Reggina ha acquistato un giocatore da A? Cioe' diteneme uno!
Non mi nominate quei 4 cessi del anno novellino. Volpi non lo portava neanche il 4ruote cacia e bonazzoli venivano da 2 infortuni gravissimi (e si e' visto) capelli era un prestito rizzato da B pagano da B Cassano da B busce' l'avra pagato due soldi..giocatore in declino.. noi dobbiamo sperare che x qualche motivo stuani e ceravolo restino qui.. Perche' se partono verrano rimpiazzati da gente da C

La Reggina calcio tranne qualche anno.. Da sempre e' stata questa. E la sua filosofia..


concordo su tutto ovviamente, anche un bambino capirebbe il tipo di mercato e tipo di giocatori che arriveranno a Reggio, basta aver vissuto sul pianeta terra negli ultimi 5 anni e aver seguito la Reggina. Tanta tenerezza comunque :timido:
Il bello è che quando, durante gli anni di mazzarri, si andava dicendo che il baffo stava spasciando barca e rizza la gente rideva e attaccava...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

al di là di tutto ....quest'anno però abbiamo fatto progressi , le difficoltà oggettive non sono state reclamate (almeno per ora)....per quanto riguarda ebagua ...... lo prendo come un sogno....immagginatevi la velocità di sarno...campagnacci ...fischnaller ceravolo ...a servizio della " montagna" ebagua ..... il macello veramente ...un attacco che poteva tranquillamente lottare per una salvezza in serie A ..... purtroppo probabilmente resterà un sogno....
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Principe Amaranto ha scritto:Calciomercato Reggina, Lanzafame o Ebagua per l’attacco

Si fa sempre più serio l’interesse della Reggina per Davide Lanzafame. L’esterno offensivo si adatterebbe bene al 3-4-3 di Dionigi, mentre a Catania trova poco spazio. Ma la società calabrese sta pensando anche a una punta centrale da affiancare al giovane Comi: secondo il ‘Corriere dello Sport’, l’ultima idea è Giulio Ebagua, che può lasciare il Varese anche visto il recente diverbio coi tifosi. Prima però ci sarebbero da definire due cessioni nello stesso ruolo: quella di Stuani, che può tornare in Spagna, e quella di Bonazzoli, che potrebbe interessare a Vicenza e Cesena se continuerà a non accettare una nuova riduzione dell’ingaggio per restare. Chi alla fine potrebbe restare è invece Ceravolo, dopo il fallimento della trattativa col Sassuolo.

http://www.seriebnews.com/calcio-mercat ... -lattacco/
ma io tutto questo movimento nel reparto avanzato stento a comprenderlo,non capisco perchè prendere ebagua,che lo scorso anno ha giocato poco e niente col catania,anzichè puntare su alessio viola,che a me piace molto,lo scorso anno è stata una piacevole sorpresa,nelle poche volte che ha messo piede in campo,ha sempre segnato,o comunque fornito buone prove,così come non capisco perchè puntare su lanzafame,quando abbiamo un discreto attaccante come ceravolo che lo scorso anno nelle poche volte che è sceso in campo,è andato in doppia cifra.Io in avanti,al massimo sfoltirei,lascerei andare via bonazzoli,e se arriva una buona offerta anche stuani,oppure punterei su di lui,e manderei in prestito viola,ma non prenderei nessuno in attacco,perchè lì siamo a posto.Io piuttosto comprerei un esterno destro e un centrocampista di qualità,oltre ad un rincalzo per rizzato.
Ultima modifica di reggino il 24/08/2012, 11:35, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

DNAamaranto ha scritto:al di là di tutto ....quest'anno però abbiamo fatto progressi , le difficoltà oggettive non sono state reclamate (almeno per ora)....per quanto riguarda ebagua ...... lo prendo come un sogno....immagginatevi la velocità di sarno...campagnacci ...fischnaller ceravolo ...a servizio della " montagna" ebagua ..... il macello veramente ...un attacco che poteva tranquillamente lottare per una salvezza in serie A ..... purtroppo probabilmente resterà un sogno....
si ma solo con un buon reparto avanzato non sali.Lo scorso anno avevamo:ragusa,missiroli,bonazzoli,ceravolo,campagnacci,e manco ai play off siamo andati,perchè ci mancava un esterno destro decente,e almeno un centrocampista di qualità,oltre ad un rincalzo di rizzato(non può fare 50 gare solo lui,ha bisogno di alternarsi con qualcuno),e queste pecche ci sono ancora,e qui bisogna intervenire.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Comunque bisogna ancora dire una cosa, sia Ebagua che Lanzafame ultimamente si sono un pò persi....
E' possibile che entrambi possano garantire un rendimento maggiore del duo Stuani-Ceravolo?

Io ho dei grossissimi dubbi, certo stiamo parlando di ottimi calciatori, ma noi forse alle volte ci sottovalutiamo un pò troppo e guardiamo sempre in casa degli altri.

A mio parere, sia Stuani che Ceravolo quest'anno potrebbero fare grandi cose, affiancati comunque da gente come Comi, Campagnacci, Fischnaller e Sarno, che non sono proprio gli ultimi arrivati e lo hanno dimostrato..
Può darsi benissimo che Foti quando parli di cambiamenti in attacco, lo dica perchè vuole monetizzare dai due già citati, perchè sono in scadenza e se non andiamo in A è difficile che rinnovino, in compenso non avendo intenzione di svendere, significa che se nessuno viene con i soldi importanti, i ragazzi rimangono qui dove sono, quindi sinceramente che Foti pensi a rinforzare l'attacco mi sembra un pò assurdo...
Che possa arrivare una scommessa in stile Giannone, pagata 3 lire senza cedere giocatori importanti, lo capirei, ma dar via Ceravolo o Stuani per far entrare Ebagua e Lanzafame, lo capirei un po' meno, soprattutto nel caso del secondo. Ebagua come ho detto, è molto giovane e sarebbe un calciatore totalmente nostro.
Se proprio devo scegliere chi prendere andrei sul nigeriano. Detto che comunque, rimarrei così, e punterei ad una grande stagione per rinnovare coloro che hanno fatto bene.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Principe Amaranto ha scritto:Comunque bisogna ancora dire una cosa, sia Ebagua che Lanzafame ultimamente si sono un pò persi....
E' possibile che entrambi possano garantire un rendimento maggiore del duo Stuani-Ceravolo?

Io ho dei grossissimi dubbi, certo stiamo parlando di ottimi calciatori, ma noi forse alle volte ci sottovalutiamo un pò troppo e guardiamo sempre in casa degli altri.

A mio parere, sia Stuani che Ceravolo quest'anno potrebbero fare grandi cose, affiancati comunque da gente come Comi, Campagnacci, Fischnaller e Sarno, che non sono proprio gli ultimi arrivati e lo hanno dimostrato..
Può darsi benissimo che Foti quando parli di cambiamenti in attacco, lo dica perchè vuole monetizzare dai due già citati, perchè sono in scadenza e se non andiamo in A è difficile che rinnovino, in compenso non avendo intenzione di svendere, significa che se nessuno viene con i soldi importanti, i ragazzi rimangono qui dove sono, quindi sinceramente che Foti pensi a rinforzare l'attacco mi sembra un pò assurdo...
Che possa arrivare una scommessa in stile Giannone, pagata 3 lire senza cedere giocatori importanti, lo capirei, ma dar via Ceravolo o Stuani per far entrare Ebagua e Lanzafame, lo capirei un po' meno, soprattutto nel caso del secondo. Ebagua come ho detto, è molto giovane e sarebbe un calciatore totalmente nostro.
Se proprio devo scegliere chi prendere andrei sul nigeriano. Detto che comunque, rimarrei così, e punterei ad una grande stagione per rinnovare coloro che hanno fatto bene.
ma se le cose dovessero rimanere così,per me abbiamo il reparto avanzato più forte della cadetteria,e pure se se ne dovessero andate stuani e bonazzoli,abbiamo comunque un ottimo reparto avanzato.I problemi ripeto non sono lì,vanno cercati altrove.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

reggino ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:Comunque bisogna ancora dire una cosa, sia Ebagua che Lanzafame ultimamente si sono un pò persi....
E' possibile che entrambi possano garantire un rendimento maggiore del duo Stuani-Ceravolo?

Io ho dei grossissimi dubbi, certo stiamo parlando di ottimi calciatori, ma noi forse alle volte ci sottovalutiamo un pò troppo e guardiamo sempre in casa degli altri.

A mio parere, sia Stuani che Ceravolo quest'anno potrebbero fare grandi cose, affiancati comunque da gente come Comi, Campagnacci, Fischnaller e Sarno, che non sono proprio gli ultimi arrivati e lo hanno dimostrato..
Può darsi benissimo che Foti quando parli di cambiamenti in attacco, lo dica perchè vuole monetizzare dai due già citati, perchè sono in scadenza e se non andiamo in A è difficile che rinnovino, in compenso non avendo intenzione di svendere, significa che se nessuno viene con i soldi importanti, i ragazzi rimangono qui dove sono, quindi sinceramente che Foti pensi a rinforzare l'attacco mi sembra un pò assurdo...
Che possa arrivare una scommessa in stile Giannone, pagata 3 lire senza cedere giocatori importanti, lo capirei, ma dar via Ceravolo o Stuani per far entrare Ebagua e Lanzafame, lo capirei un po' meno, soprattutto nel caso del secondo. Ebagua come ho detto, è molto giovane e sarebbe un calciatore totalmente nostro.
Se proprio devo scegliere chi prendere andrei sul nigeriano. Detto che comunque, rimarrei così, e punterei ad una grande stagione per rinnovare coloro che hanno fatto bene.
ma se le cose dovessero rimanere così,per me abbiamo il reparto avanzato più forte della cadetteria,e pure se se ne dovessero andate stuani e bonazzoli,abbiamo comunque un ottimo reparto avanzato.I problemi ripeto non sono lì,vanno cercati altrove.
Abbiamo l'attacco più forte per distacco.
Ma gran parte del distacco lo da Stuani, inutile dire di no.

Bonazzoli è praticamente ZERO, dispiace dirlo, ma è così allo stato attuale delle cose.

Stuani invece per quanto sia tutto da testare in Italia, è uno che è riuscito a segnare al Barcellona, uno che viene da quasi 40 goal in 3 anni (tra Liga e seconda classe spagnola).
Uno così, teoricamente in Serie B se fa meno di 15 goal è un totale fallimento...deve puntare a fare più di 20 goal, perché è un traguardo che può raggiungere.

Prendi Ebagua, si va bene, ottimo acquisto, ma siamo sicuri che con le stagioni un pò bruttine che si lascia alle spalle, possa garantire lo stesso rendimento?? Io direi di no, direi più che altro, che sarebbe un colpo fatto in ottica futura, perchè hai paura di perdere Stuani.

Però ragazzi, vi dico di più, dovesse andare male, perderemo Stuani a zero, pace, secondo me è un rischio che vale la pena, tanto già ora te lo pagano poco perchè in Spagna sono dei poveracci..
Secondo me Foti era convinto di vendere sia Stuani che Ceravolo, e ricavarci quasi 5 milioni da entrambi...e invece l'offerta massima arrivata sono 400 mila euro! ahahahah E poi siamo noi gli accattoni...
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

reggino ha scritto: ma io tutto questo movimento nel reparto avanzato stento a comprenderlo,non capisco perchè prendere ebagua,che lo scorso anno ha giocato poco e niente col catania,anzichè puntare su alessio viola,che a me piace molto,lo scorso anno è stata una piacevole sorpresa,nelle poche volte che ha messo piede in campo,ha sempre segnato,o comunque fornito buone prove,così come non capisco perchè puntare su lanzafame,quando abbiamo un discreto attaccante come ceravolo che lo scorso anno nelle poche volte che è sceso in campo,è andato in doppia cifra.Io in avanti,al massimo sfoltirei,lascerei andare via bonazzoli,e se arriva una buona offerta anche stuani,oppure punterei su di lui,e manderei in prestito viola,ma non prenderei nessuno in attaco,perchè lì siamo a posto.Io piuttosto comprerei un esterno destro e un centrocampista di qualità,oltre ad un rincalzo per rizzato.
tutto potrebbe essere condivisibile, per me specialemnte sull'esterno destro, perchè su D'Alessandro non ho alcuna fiducia.
Però, c'è un però, Dionigi dice che non gli serve il centrocampista di qualità perchè ha bisogno di due incontristi in mezzo e che l'attaccante centrale per il suo tipo di gioco deve essere uno presente fisicamente, quindi Viola non può fare il centravanti per il gioco di dionigi, dovrebbe "sacrificarsi" a fare la seconda punta o l'esterno, cosa che a lui come a Ceravolo piace poco, quindi il secondo noi è una cosa e possiamo discuterne quanto vogliamo, ma allo stesso tempo dovremmo anche tenere in considerazione ciò che dice Dionigi, prenderne atto ed avere fiducia.
Have a Nice Day
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

DNAamaranto ha scritto:al di là di tutto ....quest'anno però abbiamo fatto progressi , le difficoltà oggettive non sono state reclamate (almeno per ora)....per quanto riguarda ebagua ...... lo prendo come un sogno....immagginatevi la velocità di sarno...campagnacci ...fischnaller ceravolo ...a servizio della " montagna" ebagua ..... il macello veramente ...un attacco che poteva tranquillamente lottare per una salvezza in serie A ..... purtroppo probabilmente resterà un sogno....
Diciamo semplicemente che le nostre difficoltà adesso sono minori, decisamente minori, rispetto a quelle di tante altre squadre, questo complice anche una gestione targata al risparmio degli scorsi anni.
Ora chi ha giocatori buoni se li tiene, questo Foti sta facendo.

In uscita Foti ha sempre agito bene, rimane quella grandissima macchia di Puggioni, un portiere completissimo, dal grande valore, svenduto, non si sa per quale motivo...evidentemente è stato sottovalutato...Puggioni che potrebbe rientrare presto nel giro della Nazionale, soprattutto se andrà all'Udinese a giocare come titolare.

Ad ogni modo per il nostro attacco, lo ripeto, Stuani batte Ebagua 10 a 0 in quanto a talento.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Principe Amaranto ha scritto:[quote="


Abbiamo l'attacco più forte per distacco.
Ma gran parte del distacco lo da Stuani, inutile dire di no.
Bonazzoli è praticamente ZERO, dispiace dirlo, ma è così allo stato attuale delle cose.

Stuani invece per quanto sia tutto da testare in Italia, è uno che è riuscito a segnare al Barcellona, uno che viene da quasi 40 goal in 3 anni (tra Liga e seconda classe spagnola).
Uno così, teoricamente in Serie B se fa meno di 15 goal è un totale fallimento...deve puntare a fare più di 20 goal, perché è un traguardo che può raggiungere.

Prendi Ebagua, si va bene, ottimo acquisto, ma siamo sicuri che con le stagioni un pò bruttine che si lascia alle spalle, possa garantire lo stesso rendimento?? Io direi di no, direi più che altro, che sarebbe un colpo fatto in ottica futura, perchè hai paura di perdere Stuani.

Però ragazzi, vi dico di più, dovesse andare male, perderemo Stuani a zero, pace, secondo me è un rischio che vale la pena, tanto già ora te lo pagano poco perchè in Spagna sono dei poveracci..
Secondo me Foti era convinto di vendere sia Stuani che Ceravolo, e ricavarci quasi 5 milioni da entrambi...e invece l'offerta massima arrivata sono 400 mila euro! ahahahah E poi siamo noi gli accattoni...
Questo sicuramente,io fossi in Foti gli rinnoverei il contratto,dimostrandogli grande fiducia,e lo farei giocare titolare,uno che ha fatto così tanti gol nella serie a e nella serie b spagnola,può essere di grande aiuto,un attacco composto da lui centravanti,e ceravolo e sarno esterni,è davvero devastante.Sinceramente me ne fotto di ebagua e lanzafame.Anche col rischio di perderlo a costo zero,stuani dovrebbe essere il nostro attaccante titolare,ma ripeto anche se la scelta non dovesse essere questa,hai comunque alessio viola e comi,che non sono due cessi.Su bonazzoli,lo scorso anno a me non è piaciuto,certo è sempre un giocatore che se riesci a recuperarlo in b qualcosa può darla...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Principe Amaranto ha scritto: Stuani invece per quanto sia tutto da testare in Italia, è uno che è riuscito a segnare al Barcellona, uno che viene da quasi 40 goal in 3 anni (tra Liga e seconda classe spagnola).
Uno così, teoricamente in Serie B se fa meno di 15 goal è un totale fallimento...deve puntare a fare più di 20 goal, perché è un traguardo che può raggiungere.

Prendi Ebagua, si va bene, ottimo acquisto, ma siamo sicuri che con le stagioni un pò bruttine che si lascia alle spalle, possa garantire lo stesso rendimento?? Io direi di no, direi più che altro, che sarebbe un colpo fatto in ottica futura, perchè hai paura di perdere Stuani.

Però ragazzi, vi dico di più, dovesse andare male, perderemo Stuani a zero, pace, secondo me è un rischio che vale la pena, tanto già ora te lo pagano poco perchè in Spagna sono dei poveracci..
Secondo me Foti era convinto di vendere sia Stuani che Ceravolo, e ricavarci quasi 5 milioni da entrambi...e invece l'offerta massima arrivata sono 400 mila euro! ahahahah E poi siamo noi gli accattoni...
come scritto più volte, ho sempre difeso Stuani e ho recriminato sul fatto che non ha avuto le occasioni per esprimersi.
però allo stesso tempo leggo igiornali spagnoli e comprendo che il suo manager e lui si stanno promettendo a destra e a sinistra, indipendentemente da quello che ha detto a luglio, i fatti ora sembrano dire altro.
per cui se lui rimane perchè costretto e pensa a febbraio quando firmerà a parametro zero per qualche altro, allora preferisco Ebagua o qualche altro che vengono a reggio convinti.
Have a Nice Day
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

NinoMed ha scritto:[quote="


tutto potrebbe essere condivisibile, per me specialemnte sull'esterno destro, perchè su D'Alessandro non ho alcuna fiducia.
Però, c'è un però, Dionigi dice che non gli serve il centrocampista di qualità perchè ha bisogno di due incontristi in mezzo e che l'attaccante centrale per il suo tipo di gioco deve essere uno presente fisicamente, quindi Viola non può fare il centravanti per il gioco di dionigi, dovrebbe "sacrificarsi" a fare la seconda punta o l'esterno, cosa che a lui come a Ceravolo piace poco, quindi il secondo noi è una cosa e possiamo discuterne quanto vogliamo, ma allo stesso tempo dovremmo anche tenere in considerazione ciò che dice Dionigi, prenderne atto ed avere fiducia.
e a maggior ragione perchè allora non tenersi stuani??ha le caratteristiche che richiede il gioco di dionigi?
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

NinoMed ha scritto:[quote="


come scritto più volte, ho sempre difeso Stuani e ho recriminato sul fatto che non ha avuto le occasioni per esprimersi.
però allo stesso tempo leggo igiornali spagnoli e comprendo che il suo manager e lui si stanno promettendo a destra e a sinistra, indipendentemente da quello che ha detto a luglio, i fatti ora sembrano dire altro.
per cui se lui rimane perchè costretto e pensa a febbraio quando firmerà a parametro zero per qualche altro, allora preferisco Ebagua o qualche altro che vengono a reggio convinti.
quanto sono disposti a scucire per stuani??io leggevo del deportivo che lo voleva in prestito??quale altre offerte ha ricevuto??c'è qualcuno che lo vuole a titolo definitivo sbordando una somma consistente e non quattro noccioline??perchè se non è così,gli rinnovi il contratto,e punti su di lui,e se fa una buona stagione,te lo vendi alla cifra che vuoi,manco il putiaro sa fare più foti...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

rca ha scritto:
trentaprile ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Ancora non non ci credo come riuscite ad illudervi.. Come se stiamo qui a parlare di Reggina da un giorno, cm se non conoscessimo la società Reggina e il pensiero del presidente, e come agisce. Scordatevi tutti sti nomi da fantacalcio,perche' quello e'. Lillo se legge il forum si metterebbe a ridere vedendo gente che va a presso a fanta-notizie ancora oggi. Gente come ebagua cutolo lanzafame sforzini e via via.. Sono x societa' tipo Atalanta Torino Verona Spezia e altre simili.
Diremo quando la Reggina ha acquistato un giocatore da A? Cioe' diteneme uno!
Non mi nominate quei 4 cessi del anno novellino. Volpi non lo portava neanche il 4ruote cacia e bonazzoli venivano da 2 infortuni gravissimi (e si e' visto) capelli era un prestito rizzato da B pagano da B Cassano da B busce' l'avra pagato due soldi..giocatore in declino.. noi dobbiamo sperare che x qualche motivo stuani e ceravolo restino qui.. Perche' se partono verrano rimpiazzati da gente da C

La Reggina calcio tranne qualche anno.. Da sempre e' stata questa. E la sua filosofia..


concordo su tutto ovviamente, anche un bambino capirebbe il tipo di mercato e tipo di giocatori che arriveranno a Reggio, basta aver vissuto sul pianeta terra negli ultimi 5 anni e aver seguito la Reggina. Tanta tenerezza comunque :timido:
Il bello è che quando, durante gli anni di mazzarri, si andava dicendo che il baffo stava spasciando barca e rizza la gente rideva e attaccava...
condivisibile in parte, perchè concordo sul passato, ma non per questo bisogna sempre essere pessimisti, perchè non mi dire che si giudicano da serie A giocatori come Cutolo, Ebagua o Lanzafame per poi dire che noi prendiamo solo gente di C, perchè sappiamo benissimo che la gente di C come detto prima, Sau, Sansone, Tachtsidis o alcuni accostati alla reggina i vari Doukara (ex Vibonese) o Chiaretti che erano da lega pro ora se ne stanno in Serie A.
Have a Nice Day
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

reggino ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:[quote="


Abbiamo l'attacco più forte per distacco.
Ma gran parte del distacco lo da Stuani, inutile dire di no.
Bonazzoli è praticamente ZERO, dispiace dirlo, ma è così allo stato attuale delle cose.

Stuani invece per quanto sia tutto da testare in Italia, è uno che è riuscito a segnare al Barcellona, uno che viene da quasi 40 goal in 3 anni (tra Liga e seconda classe spagnola).
Uno così, teoricamente in Serie B se fa meno di 15 goal è un totale fallimento...deve puntare a fare più di 20 goal, perché è un traguardo che può raggiungere.

Prendi Ebagua, si va bene, ottimo acquisto, ma siamo sicuri che con le stagioni un pò bruttine che si lascia alle spalle, possa garantire lo stesso rendimento?? Io direi di no, direi più che altro, che sarebbe un colpo fatto in ottica futura, perchè hai paura di perdere Stuani.

Però ragazzi, vi dico di più, dovesse andare male, perderemo Stuani a zero, pace, secondo me è un rischio che vale la pena, tanto già ora te lo pagano poco perchè in Spagna sono dei poveracci..
Secondo me Foti era convinto di vendere sia Stuani che Ceravolo, e ricavarci quasi 5 milioni da entrambi...e invece l'offerta massima arrivata sono 400 mila euro! ahahahah E poi siamo noi gli accattoni...
Questo sicuramente,io fossi in Foti gli rinnoverei il contratto,dimostrandogli grande fiducia,e lo farei giocare titolare,uno che ha fatto così tanti gol nella serie a e nella serie b spagnola,può essere di grande aiuto,un attacco composto da lui centravanti,e ceravolo e sarno esterni,è davvero devastante.Sinceramente me ne fotto di ebagua e lanzafame.Anche col rischio di perderlo a costo zero,stuani dovrebbe essere il nostro attaccante titolare,ma ripeto anche se la scelta non dovesse essere questa,hai comunque alessio viola e comi,che non sono due cessi.Su bonazzoli,lo scorso anno a me non è piaciuto,certo è sempre un giocatore che se riesci a recuperarlo in b qualcosa può darla...
Io spero che Foti non si lasci prendere dalla paura di perderlo a zero, in fondo, ha ancora il mercato di gennaio.. :lol:
Da un lato dobbiamo ringraziare Dionigi che ha preso in grande considerazione sia Stuani, che soprattutto Ceravolo, ha dimostrato che entrambi rientrano nei piani, come attaccanti titolari, se rimangono lo dobbiamo principalmente a lui, anche se Foti a me non è mai sembrato escludere totalmente una loro permanenza, anzi...

Bonazzoli, Foti è disposto anche a fargli rescindere il contratto per farlo accasare altrove, sa che ci ricaverebbe poco, e pur di disfarsi dello stipendio, lo rescinderebbe, chiaramente Bonazzoli rescinde solo e soltanto se trova l'accordo con un'altra squadra..

Per quanto riguarda gli altri ruoli, direi che in difesa siamo appostissimo, e in porta (Baiocco sta convincendo) numericamente ci siamo. A centrocampo si può rimanere così se Dionigi ritiene che vada bene un centrocampo di incontristi. La riserva di Rizzato, secondo me non serve, considerato che non manca quasi mai, se per una partita o due, dovremmo adattare qualcuno a quel ruolo, non ci sarebbe un grossissimo problema..
Non mi convince l'esterno destro, Melara titolare secondo me va benissimo, meno D'Alessandro come riserva.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

reggino ha scritto:
NinoMed ha scritto:[quote="


come scritto più volte, ho sempre difeso Stuani e ho recriminato sul fatto che non ha avuto le occasioni per esprimersi.
però allo stesso tempo leggo igiornali spagnoli e comprendo che il suo manager e lui si stanno promettendo a destra e a sinistra, indipendentemente da quello che ha detto a luglio, i fatti ora sembrano dire altro.
per cui se lui rimane perchè costretto e pensa a febbraio quando firmerà a parametro zero per qualche altro, allora preferisco Ebagua o qualche altro che vengono a reggio convinti.
quanto sono disposti a scucire per stuani??io leggevo del deportivo che lo voleva in prestito??quale altre offerte ha ricevuto??c'è qualcuno che lo vuole a titolo definitivo sbordando una somma consistente e non quattro noccioline??perchè se non è così,gli rinnovi il contratto,e punti su di lui,e se fa una buona stagione,te lo vendi alla cifra che vuoi,manco il putiaro sa fare più foti...
certo analizzando sotto l'aspetto fotiano hai ragione, ma siccome i contratti si firmano in due, siamo sicuri che sia Foti a volerlo vendere o è Stuani a non voler rinnovare?
Have a Nice Day
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

NinoMed ha scritto:
rca ha scritto:
condivisibile in parte, perchè concordo sul passato, ma non per questo bisogna sempre essere pessimisti, perchè non mi dire che si giudicano da serie A giocatori come Cutolo, Ebagua o Lanzafame per poi dire che noi prendiamo solo gente di C, perchè sappiamo benissimo che la gente di C come detto prima, Sau, Sansone, Tachtsidis o alcuni accostati alla reggina i vari Doukara (ex Vibonese) o Chiaretti che erano da lega pro ora se ne stanno in Serie A.[/quote ha scritto:
io penso che giocatori di esperienza uno li debba anche avere,il cesena tre anni fa è salito in a grazie soprattutto ad antonioli,il lecce sempre tre anni grazie a di michele,la samp grazie ai pozzi e ai foggia,il toro grazie ai bianchi,noi due anni fa stavamo andando in a grazie soprattutto ad un giocatore come bonazzoli,le scomesse vanno bene,ma avere qualche certezza non fa male.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

NinoMed ha scritto:
reggino ha scritto:
NinoMed ha scritto:[quote="


come scritto più volte, ho sempre difeso Stuani e ho recriminato sul fatto che non ha avuto le occasioni per esprimersi.
però allo stesso tempo leggo igiornali spagnoli e comprendo che il suo manager e lui si stanno promettendo a destra e a sinistra, indipendentemente da quello che ha detto a luglio, i fatti ora sembrano dire altro.
per cui se lui rimane perchè costretto e pensa a febbraio quando firmerà a parametro zero per qualche altro, allora preferisco Ebagua o qualche altro che vengono a reggio convinti.
quanto sono disposti a scucire per stuani??io leggevo del deportivo che lo voleva in prestito??quale altre offerte ha ricevuto??c'è qualcuno che lo vuole a titolo definitivo sbordando una somma consistente e non quattro noccioline??perchè se non è così,gli rinnovi il contratto,e punti su di lui,e se fa una buona stagione,te lo vendi alla cifra che vuoi,manco il putiaro sa fare più foti...
certo analizzando sotto l'aspetto fotiano hai ragione, ma siccome i contratti si firmano in due, siamo sicuri che sia Foti a volerlo vendere o è Stuani a non voler rinnovare?
Per me Stuani se andiamo in A rinnova ad occhi chiusi.
Chiaramente Foti deve strappare una promessa dal calciatore, un pre-accordo, qualcosa, e non mi stupirei se ci stesse già lavorando..
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Principe Amaranto ha scritto: Diciamo semplicemente che le nostre difficoltà adesso sono minori, decisamente minori, rispetto a quelle di tante altre squadre, questo complice anche una gestione targata al risparmio degli scorsi anni.
Ora chi ha giocatori buoni se li tiene, questo Foti sta facendo.

In uscita Foti ha sempre agito bene, rimane quella grandissima macchia di Puggioni, un portiere completissimo, dal grande valore, svenduto, non si sa per quale motivo...evidentemente è stato sottovalutato...Puggioni che potrebbe rientrare presto nel giro della Nazionale, soprattutto se andrà all'Udinese a giocare come titolare.

Ad ogni modo per il nostro attacco, lo ripeto, Stuani batte Ebagua 10 a 0 in quanto a talento.
Puggioni è una storia a parte, più volte analizzata e ognuno ha le sue teorie, ma addirittura pensarlo in nazionale mi sembra esagerato, a 31 anni dove deve andare? ad Udine se va, va a fare il secondo in champions a Brkic.
Have a Nice Day
Rispondi