CALCIOMERCATO 2012

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Principe Amaranto ha scritto:Io credo che Ebagua e Lanzafame siano due obbiettivi raggiungibilissimi, niente a che rivedere con Cutolo ad esempio...

Ebagua è fattibilissimo, perchè di riffa o di raffa lui alla fine lì non ci rimarrà, e quindi già solo questo lo fa diventare più appetibile.
Andrà via, e di squadre interessate a lui ce ne sono sicuramente un buon numero, ma neanche così tante come si possa credere. Ad esempio sia Pro Vercelli e Ternana si sono tirate indietro.

Ebagua non arriverebbe in cambio di niente, forse potrebbe venir utilizzato Marino come parziale moneta di scambio, però se Foti riesce a fare un Marino+500 mila euro, niente di proibitivo quindi, se lo porterebbe a casa.
Questo solo e soltanto se Stuani va via, cosa comunque ancora tutta da vedere.

Fra Stuani e Ebagua io preferisco 10 volte Stuani, però in ottica futura, Stuani se non andiamo in A lo perdiamo, Ebagua (se non sbaglio) invece è a metà fra Torino e Varese, quindi noi acquisteremmo la metà del Varese, e in quel caso non è per niente da escludere che rimanga da noi anche in futuro.


Il capitolo Lanzafame secondo me è più particolare, Ceravolo difficilmente se ne andrà ora come ora, fra i due non vedo troppe differenze, stessà età, stesse caratteristiche, e il Lanzafame visto ultimamente non mi sembra migliore di Ceravolo.
Secondo me ci perderemmo, perché quasi sicuramente in cambio al Catania andrebbe Adejo, altrimenti Lanzafame non sarebbe un miglioramento rispetto a Ceravolo, ma neanche un peggioramento.
Sempre che non venga dato Ceravolo al Catania, in quel caso sarebbe uno scambio alla pari in tutto e per tutto.

Vediamo, ma sinceramente si dovesse rimanere con Stuani-Ceravolo, mi andrebbe decisamente bene.
Chiaro che se mi sostituisci Stuani con Ebagua, secondo me meriti un applauso, perchè comunque arriva un calciatore da 15 goal in Serie B, non un pivello.
Ebagua è tutto del Varese, che ha riscattato a comproprietà a giugno, e lui arriva solo se partono Stuani (che vuole andare al Deportivo, come riportato da Marca ieri) e Bonazzoli, io ho sembre creduto in Stuani, ma se prorpio non ha voglia, con Ebagua imho non andiamo a perderci.

secondo me, su Ceravolo-Lanzafame come hai detto bene l'ultimo lanzafame non è meglio di ceravolo, ma il vero lanzafame potrebbe essere una bella scommessa, come giocatore nel ruolo non ci sono paragoni, lui è un esterno, ceravolo si sente invece sacrificato nel ruolo.
Have a Nice Day
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Meglio così.

Comunque ripeto, se Stuani rimane, ben felice di accoglierlo come nostro bomber, per me è superiore a Ebagua, ha decisamente più talento, anche se magari a goal la differenza si sentirebbe poco, visto che anche Ebagua è un'animale da aerea di rigore.

Se Foti riesce a trovare un accordo con il Varese (ovvero appena piazzo Stuani, se lo piazzo, mi dai lui), prima della cessione di Stuani, siamo a cavallo, sicuri di ritrovarsi con una prima punta valida (oltre Comi) in ogni caso.

Per me Marino+500-600 mila euro e in una situazione del genere (con Ebagua assolutamente infuriato con la tifoseria) ed è un acquisto belle che fatto.
Dipende tutto se gli arriverà una chiamata dalla A, oppure da qualche squadra di B ambiziosa e in cerca di una prima punta (direi il Verona, ma sembrano orientati su Cacia tutta la vita).

Il Varese non può giocare al rialzo e noi possiamo approfittarne.

Questo premesso, che per me Stuani rimane, perchè offerte forti non si vedono neanche con il binocolo...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Genoa, offerta alla Reggina per Rizzo

Come vi abbiamo anticipato nelle scorse ore, il Genoa è in pole per Giuseppe Rizzo (21), promettente centrocampista di proprietà della Reggina. Per il calciatore - si legge su tuttob.com, il club ligure avrebbe offerto alla società calabrese 1,5 milioni cash più il prestito di un giovane a scelta tra Piscitella e Martinez.

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=378856

Piscitella + 1.5 non sarebbe veramente niente male...
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Principe Amaranto ha scritto:Genoa, offerta alla Reggina per Rizzo

Come vi abbiamo anticipato nelle scorse ore, il Genoa è in pole per Giuseppe Rizzo (21), promettente centrocampista di proprietà della Reggina. Per il calciatore - si legge su tuttob.com, il club ligure avrebbe offerto alla società calabrese 1,5 milioni cash più il prestito di un giovane a scelta tra Piscitella e Martinez.

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=378856

Piscitella + 1.5 non sarebbe veramente niente male...
lo accendiamo?
anche senza Piscitella.. :p:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Principe Amaranto ha scritto:Meglio così.

Comunque ripeto, se Stuani rimane, ben felice di accoglierlo come nostro bomber, per me è superiore a Ebagua, ha decisamente più talento, anche se magari a goal la differenza si sentirebbe poco, visto che anche Ebagua è un'animale da aerea di rigore.

Se Foti riesce a trovare un accordo con il Varese (ovvero appena piazzo Stuani, se lo piazzo, mi dai lui), prima della cessione di Stuani, siamo a cavallo, sicuri di ritrovarsi con una prima punta valida (oltre Comi) in ogni caso.

Per me Marino+500-600 mila euro e in una situazione del genere (con Ebagua assolutamente infuriato con la tifoseria) ed è un acquisto belle che fatto.
Dipende tutto se gli arriverà una chiamata dalla A, oppure da qualche squadra di B ambiziosa e in cerca di una prima punta (direi il Verona, ma sembrano orientati su Cacia tutta la vita).

Il Varese non può giocare al rialzo e noi possiamo approfittarne.

Questo premesso, che per me Stuani rimane, perchè offerte forti non si vedono neanche con il binocolo...
tutto vero. Il problema grosso e decisivo è che la Reggina, in questo mercato (come negli ultimi...), non ha intenzione di spendere un euro per i cartellini dei giocatori. Se ci fai caso, quest'anno abbiamo speso 300.000 euro per Fishnaller, ma per gli altri si tratta di prestiti, di giocatori svincolati o di riscatti di comproprietà a due soldi. Quindi, la vedo durissima per Ebagua. Vista la condotta sul mercato della Reggina, mi sembrerebbe più facile l'ipotesi di trattativa data su newsamaranto (.......), secondo cui ci sarebbe uno scambio di prestiti con Stuani, essendo entrambi i giocatori in scadenza di contratto.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

possanzini78 ha scritto:
tutto vero. Il problema grosso e decisivo è che la Reggina, in questo mercato (come negli ultimi...), non ha intenzione di spendere un euro per i cartellini dei giocatori. Se ci fai caso, quest'anno abbiamo speso 300.000 euro per Fishnaller, ma per gli altri si tratta di prestiti, di giocatori svincolati o di riscatti di comproprietà a due soldi. Quindi, la vedo durissima per Ebagua. Vista la condotta sul mercato della Reggina, mi sembrerebbe più facile l'ipotesi di trattativa data su newsamaranto (.......), secondo cui ci sarebbe uno scambio di prestiti con Stuani, essendo entrambi i giocatori in scadenza di contratto.
ma scusa fischnaller non erano 400? e lucioni non è i ncomproprietà, almeno 150? Hetemaji e Bergamelli non sono in prestito con diritto di riscatto obbligatorio (quindi con soldi già spesi, tipo Costa con la Samp?)
gli unici in prestito secco sono Comi ed Ely, e comunque anche sugli svincolati spendi di più in quanto ottengono un contratto migliore proprio perchè svincolati.

se incassi e se tagli lo stipendio di Bonazzoli secondo me Ebagua lo compri con facilità.
Have a Nice Day
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Se se ebagua come no..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

ebagua non lo voglio...è brutto... :evil:
e poi se si avvicina a Sarno può fargli male.. :evil:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

NinoMed ha scritto:
possanzini78 ha scritto:
tutto vero. Il problema grosso e decisivo è che la Reggina, in questo mercato (come negli ultimi...), non ha intenzione di spendere un euro per i cartellini dei giocatori. Se ci fai caso, quest'anno abbiamo speso 300.000 euro per Fishnaller, ma per gli altri si tratta di prestiti, di giocatori svincolati o di riscatti di comproprietà a due soldi. Quindi, la vedo durissima per Ebagua. Vista la condotta sul mercato della Reggina, mi sembrerebbe più facile l'ipotesi di trattativa data su newsamaranto (.......), secondo cui ci sarebbe uno scambio di prestiti con Stuani, essendo entrambi i giocatori in scadenza di contratto.
ma scusa fischnaller non erano 400? e lucioni non è i ncomproprietà, almeno 150? Hetemaji e Bergamelli non sono in prestito con diritto di riscatto obbligatorio (quindi con soldi già spesi, tipo Costa con la Samp?)
gli unici in prestito secco sono Comi ed Ely, e comunque anche sugli svincolati spendi di più in quanto ottengono un contratto migliore proprio perchè svincolati.

se incassi e se tagli lo stipendio di Bonazzoli secondo me Ebagua lo compri con facilità.
Su fishnaller hai ragione. Bergamelli e hetemaj sono in prestito con DIRITTO (non obbligo) di riscatto. Questi due e lucioni saranno costati in tutto non piu' di 300.000 euri. Quello che dici sarebbe in linea di principio vero, ma non vale per la Reggina, come dimostra la vicenda bremec. A cifre piu' alte del normale, Lillo non li avrebbe presi. Ricordiamcoci che gli svincolati erano di Bari, lussardi e baiocco.... Non proprio ibra e thiago silva....
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ancora non non ci credo come riuscite ad illudervi.. Come se stiamo qui a parlare di Reggina da un giorno, cm se non conoscessimo la società Reggina e il pensiero del presidente, e come agisce. Scordatevi tutti sti nomi da fantacalcio,perche' quello e'. Lillo se legge il forum si metterebbe a ridere vedendo gente che va a presso a fanta-notizie ancora oggi. Gente come ebagua cutolo lanzafame sforzini e via via.. Sono x societa' tipo Atalanta Torino Verona Spezia e altre simili.
Diremo quando la Reggina ha acquistato un giocatore da A? Cioe' diteneme uno!
Non mi nominate quei 4 cessi del anno novellino. Volpi non lo portava neanche il 4ruote cacia e bonazzoli venivano da 2 infortuni gravissimi (e si e' visto) capelli era un prestito rizzato da B pagano da B Cassano da B busce' l'avra pagato due soldi..giocatore in declino.. noi dobbiamo sperare che x qualche motivo stuani e ceravolo restino qui.. Perche' se partono verrano rimpiazzati da gente da C

La Reggina calcio tranne qualche anno.. Da sempre e' stata questa. E la sua filosofia..
Il cuore oltre l'ostacolo
gigi95
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/05/2011, 22:38

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Solo amaranto ha scritto:Ancora non non ci credo come riuscite ad illudervi.. Come se stiamo qui a parlare di Reggina da un giorno, cm se non conoscessimo la società Reggina e il pensiero del presidente, e come agisce. Scordatevi tutti sti nomi da fantacalcio,perche' quello e'. Lillo se legge il forum si metterebbe a ridere vedendo gente che va a presso a fanta-notizie ancora oggi. Gente come ebagua cutolo lanzafame sforzini e via via.. Sono x societa' tipo Atalanta Torino Verona Spezia e altre simili.
Diremo quando la Reggina ha acquistato un giocatore da A? Cioe' diteneme uno!
Non mi nominate quei 4 cessi del anno novellino. Volpi non lo portava neanche il 4ruote cacia e bonazzoli venivano da 2 infortuni gravissimi (e si e' visto) capelli era un prestito rizzato da B pagano da B Cassano da B busce' l'avra pagato due soldi..giocatore in declino.. noi dobbiamo sperare che x qualche motivo stuani e ceravolo restino qui.. Perche' se partono verrano rimpiazzati da gente da C

La Reggina calcio tranne qualche anno.. Da sempre e' stata questa. E la sua filosofia..

Perdonami, ma Ebagua fino a due anni fa era un perfetto giocatore che arrivava dalla LegaPro, non mi dire che consideri Ebagua un NOME.
Lanzafame è da due anni che non gioca, non sarebbe uno scandalo la scommessa di prenderlo.
se ti facevo i nomi ad esempio di Doukara (ex Vibonese) o di Chiaretti (ex taranto) entrambi dati vicino alla reggina e all'epoca erano i soliti 4 figghioleddi i lega pro, ora che sono in serie A non li nomina nessuno. Sau, Sansone, Tachtsidis chi erano?
Have a Nice Day
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

da alfredo pedullà..
Bonazzoli potrebbe andare alla ternana e Ebagua al 60% ALLA REGGINA..
BOH..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

cozzina1 ha scritto:da alfredo pedullà..
Bonazzoli potrebbe andare alla ternana e Ebagua al 60% ALLA REGGINA..
BOH..

la sai che? :D

l'ho sentito pure io, come fonte certifico la veridicità :okok:
Have a Nice Day
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Non capisco come si possa fantasticare di ingaggiare addirittura Lanzafame, Cutolo o Ebagua...
Come se parlassimo di Messi, Xavi e Ibra...
Diccairita!
Io mi accontenterei che non cedesse nessuno, epurati a parte. E Stuani titolare.
Metto firma.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

ManAGeR78 ha scritto:Non capisco come si possa fantasticare di ingaggiare addirittura Lanzafame, Cutolo o Ebagua...
Come se parlassimo di Messi, Xavi e Ibra...
Diccairita!
Io mi accontenterei che non cedesse nessuno, epurati a parte. E Stuani titolare.
Metto firma.
per quanto mi riguarda...io non fantastico....sò chi manderei via e su Ebagua ho solo riportato una notizia...certo che è un gran(ma veramente GRANDE dal punto di vista fisico 8-) ) giocatore (e penso che su questo siamo tutti daccordo) mette paura solo a vederlo... :mrgreen:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Non si può mettere sullo stesso piano Ebagua e Lanzafame con Cutolo, sono faccende completamente diverse.
Per Cutolo potrà esserci stato giusto un sondaggio....e il Padova non ha la minima intenzione di rinforzare una diretta concorrente alla promozione, Cutolo vale circa 1 milione e loro non vogliono contropartite, lo stipendio poi non se lo abbassa neanche per sbaglio.
Ebagua e Lanzafame invece, possono arrivare per dei motivi semplici, sarebbero favorevoli al trasferimento, uno viene dalla A (dove non gioca) e l'altro ha grossissimi problemi con la sua società, in entrambi i casi loro sono interessati a nostri giocatori ed entrambi non percepiscono stipendi astronomici, e Lanzafame che dei due è fuori portata a livello di stipendio, sarebbe disposto a diminuirselo, come ci sono possibilità che lo paghi il Catania (in ottimi rapporti con noi).

L'unica cosa riguarda le nostre uscite, piazzare Bonazzoli potrebbe non bastare, perché dobbiamo cedere uno che giocherebbe (Lanzafame per Ceravolo e Ebagua per Stuani), non uno fuori rosa.



Cmq...

ESCLUSIVA TMW - Pro Vercelli, concorrenza alla Reggina per El Topa


L'Udinese spera di riuscire a piazzare Fernando Forestieri (22) entro la fine del calciomercato. Per l'attaccante sono sempre diverse le pretendenti in Serie B: stando alle ultime indiscrezioni raccolte da TuttoMercatoWeb, in pole position ci sarebbero Reggina e Pro Vercelli.

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=378940
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Escluderei Forestieri a meno di partenze in massa di Ceravolo,Bonazzoli, Viola, ecc.
Avatar utente
Regginaismylife
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: 10/08/2012, 17:25
Località: Jonica

Sognamo Ebagua! :timido:
IL GIGANTE BUONO
trentaprile

Solo amaranto ha scritto:Ancora non non ci credo come riuscite ad illudervi.. Come se stiamo qui a parlare di Reggina da un giorno, cm se non conoscessimo la società Reggina e il pensiero del presidente, e come agisce. Scordatevi tutti sti nomi da fantacalcio,perche' quello e'. Lillo se legge il forum si metterebbe a ridere vedendo gente che va a presso a fanta-notizie ancora oggi. Gente come ebagua cutolo lanzafame sforzini e via via.. Sono x societa' tipo Atalanta Torino Verona Spezia e altre simili.
Diremo quando la Reggina ha acquistato un giocatore da A? Cioe' diteneme uno!
Non mi nominate quei 4 cessi del anno novellino. Volpi non lo portava neanche il 4ruote cacia e bonazzoli venivano da 2 infortuni gravissimi (e si e' visto) capelli era un prestito rizzato da B pagano da B Cassano da B busce' l'avra pagato due soldi..giocatore in declino.. noi dobbiamo sperare che x qualche motivo stuani e ceravolo restino qui.. Perche' se partono verrano rimpiazzati da gente da C

La Reggina calcio tranne qualche anno.. Da sempre e' stata questa. E la sua filosofia..


concordo su tutto ovviamente, anche un bambino capirebbe il tipo di mercato e tipo di giocatori che arriveranno a Reggio, basta aver vissuto sul pianeta terra negli ultimi 5 anni e aver seguito la Reggina. Tanta tenerezza comunque :timido:
Rispondi