CALCIOMERCATO 2012

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

La Reggina piomba su Ebagua

di Paolo Ficara - Nuova pista per l'attacco della Reggina, intenta a scremare l'ampio organico ma anche pronta ad individuare qualche rinforzo. Davide Dionigi pretende un centravanti, capace almeno di contendere il posto a Gianmario Comi. Fallito, per il momento, il tentativo di reintegrare Bonazzoli, dato che l'ariete non accetta di ridursi l'ingaggio. In partenza Cristhian Stuani, richiesto da Deportivo La Coruna e Rayo Vallecano in Spagna, nonché Alessio Viola, appetito dal Lanciano. I fari di Foti e Giacchetta sono puntati su Giulio Ebagua.

Il nigeriano, trasferitosi in Italia poco dopo la nascita, è rientrato al Varese dopo un'infruttuosa stagione, trascorsa tra Torino e Catania. La tifoseria forse non gli ha perdonato il passaggio in Piemonte, e lo ha preso di mira con una contestazione a sfondo razzista. Da qui, l'idea di cambiare aria. L'ingaggio di Ebagua è alla portata della Reggina, che ha mosso i primi passi per capire la fattibilità di un suo approdo nella città dei Bronzi.

La trattativa esiste, ed in tal senso Il Dispaccio ha ascoltato Mauro Milanese, direttore sportivo del Varese, col quale il discorso è stato allargato anche a Marino e Bonazzoli: "La Reggina ha chiesto informazioni per un prestito, ma Ebagua ha solo un anno di contratto con noi. Per il momento non abbiamo intenzione di prestarlo, anche perché prima dobbiamo trovare l'accordo per il prolungamento. Per Antonio Marino è da tanto che se ne parla, ma penso che l'affare non si farà. Bonazzoli? Abbiamo sei attaccanti in organico".

In attesa di operare in uscita, la Reggina ha dunque chiaro il quadro della situazione ed è probabile che possa affondare il colpo, se arriverà il momento giusto. Difficile reperire un centravanti con la prestanza fisica e la più che discreta esperienza di Ebagua, a condizioni contrattuali accettabili. Sapendo che il nigeriano ha rotto con la piazza di Varese, si può forzare la mano. Al presidente Foti sarebbe stato proposto Daniele Cacia, ma dopo l'esperienza negativa del 2010 sembra fantacalcio. Infatti da Lecce arrivano secche smentite.

Si sgonfia, a distanza di poche ore, l'ipotesi relativa a Davide Lanzafame. Per il ruolo di esterno d'attacco, la società continua a cercare un mancino, e potrebbe riprendere la trattativa con la Pro Patria per Luca Giannone. La riammissione del Grosseto in Serie B non fa svanire il discorso per Angelo Antonazzo, ma bisogna capire se i toscani accetteranno uno scambio di prestiti con Matteo D'Alessandro.

http://www.ildispaccio.it/primo-piano/7 ... -su-ebagua
Have a Nice Day
trentaprile

NinoMed ha scritto:
La trattativa esiste, ed in tal senso Il Dispaccio ha ascoltato Mauro Milanese, direttore sportivo del Varese, col quale il discorso è stato allargato anche a Marino e Bonazzoli: "La Reggina ha chiesto informazioni per un prestito, ma Ebagua ha solo un anno di contratto con noi. Per il momento non abbiamo intenzione di prestarlo, anche perché prima dobbiamo trovare l'accordo per il prolungamento. Per Antonio Marino è da tanto che se ne parla, ma penso che l'affare non si farà. Bonazzoli? Abbiamo sei attaccanti in organico".




questa parte è oggettivamente fantastica.
Avatar utente
SonoAppenaTornato
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/07/2012, 23:33
Località: Pejè - Kosovo

lo avevo scritto qualche giorno fa che Ebagua aveva rotto con la tifoseria a varese..e sarebbe stato un affare. Se arriva siamo a Cavallo..
è il classico bomber da 15 gol...fisico possente....forte con i piedi e con la testa...con ceravolo e sarno ai lati sarebbe un tridente da lotta promozione. non credo di esagerare.

Secondo me se riusciamo a regalare bonazzoli a qualcuno..e piazziamo stuani al depor...la trattativa può essere realmente portata a termine.

Sarno - Ebagua - Ceravolo
Fish . Comi . Viola
"Abbiamo creato molto ma Ceravolo si aggiustava i capelli..."
Avatar utente
melgio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/06/2012, 15:42

SonoAppenaTornato ha scritto:lo avevo scritto qualche giorno fa che Ebagua aveva rotto con la tifoseria a varese..e sarebbe stato un affare. Se arriva siamo a Cavallo..
è il classico bomber da 15 gol...fisico possente....forte con i piedi e con la testa...con ceravolo e sarno ai lati sarebbe un tridente da lotta promozione. non credo di esagerare.

Secondo me se riusciamo a regalare bonazzoli a qualcuno..e piazziamo stuani al depor...la trattativa può essere realmente portata a termine.

Sarno - Ebagua - Ceravolo
Fish . Comi . Viola
Ebagua ,Cutolo ,Lanzafame, schiattarella,Del Piero ,Totti e l'asinu chi vola :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Che simpatici che siete
nakaboys
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 11/05/2011, 21:35

io ancora sto aspettando baggio...
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Lanzafame è meglio che non viene: è molto probabile che sarà indagato e condannato nell'ultimo filone del calcioscommesse di Bari che ancora non è chiuso......
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

ahahhaha ora viene Ebagua come no....
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
IpseDixit
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/05/2012, 22:29

Mi pare difficile.
Avatar utente
fabio69
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 165
Iscritto il: 14/05/2011, 9:53
Località: Gioia Tauro

gente di poca fede :lol: abbiate pazienza, qualche giorno ancora ed il Varese rilascerà la seguente dichiarazione: "Foti vorrebbe Ebagua gratis, ma noi a queste condizioni non siamo disposti a trattare".... :mrgreen:
no nc'è nenti... :salut
"ogni giorno che viviamo è un giorno che ci viene concesso di vivere"
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

ESCLUSIVA – Foti a RNP: “Lanzafame ci piace, ma…”
Mercoledì 22 Agosto 2012 21:34
Share


Ultimi giorni di mercato, la Reggina si tuffa nel mare denso di trattative, sperando di uscirne rafforzata. Il presidente Foti si trova a Milano, l’intenso traffico in entrata e in uscita richiede la presenza in prima persona del massimo dirigente amaranto. All’orizzonte sbuca l’obiettivo Lanzafame, l’attaccante del Catania interessa ma solo a certe condizioni: “Lanzafame? E' un buon giocatore, fa parte dei tanti discorsi che si tengono in sede di mercato. E’ difficile capire se si potrà imbastire una vera trattativa, tutto infatti è legato ad alcune uscite che potrebbero verificarsi nel reparto avanzato”. Non fa nomi Foti, ma il riferimento a Stuani e Bonazzoli è chiaro. I due attaccanti, assieme a Ceravolo, potrebbero cambiare aria liberando cosi spazio per possibili nuovi arrivi.

Diversi i giocatori relegati ai margini: Castiglia, Colombo, Zizzari e i due Marino fanno compagnia al centravanti uruguaiano e a Bonazzoli. Sfoltire la rosa è la priorità del massimo dirigente amaranto: “Prima di operare in entrata dovremo necessariamente effettuare qualche uscita, la rosa della Reggina ad oggi è troppo affollata. Abbiamo diversi giocatori in attesa di sistemazione, i loro ingaggi pesano sul bilancio della società e rendono impossibile qualsiasi altro nuovo ingresso”.

Lorenzo Vitto - rnp

http://www.reggionelpallone.it/componen ... i-piace-ma
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
SonoAppenaTornato
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/07/2012, 23:33
Località: Pejè - Kosovo

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=378676 Lanzafame tra Brescia e Reggina.

P.s. ma perchè nessuno ci crede ad Ebagua?! io la vedo una cosa fattibilissima....su misura per la reggina. Non c'è fiducia :D

:ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà
:ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà
"Abbiamo creato molto ma Ceravolo si aggiustava i capelli..."
mubald

spirito libero ha scritto:ESCLUSIVA – Foti a RNP: “Lanzafame ci piace, ma…”
Mercoledì 22 Agosto 2012 21:34
Share


Ultimi giorni di mercato, la Reggina si tuffa nel mare denso di trattative, sperando di uscirne rafforzata. Il presidente Foti si trova a Milano, l’intenso traffico in entrata e in uscita richiede la presenza in prima persona del massimo dirigente amaranto. All’orizzonte sbuca l’obiettivo Lanzafame, l’attaccante del Catania interessa ma solo a certe condizioni: “Lanzafame? E' un buon giocatore, fa parte dei tanti discorsi che si tengono in sede di mercato. E’ difficile capire se si potrà imbastire una vera trattativa, tutto infatti è legato ad alcune uscite che potrebbero verificarsi nel reparto avanzato”. Non fa nomi Foti, ma il riferimento a Stuani e Bonazzoli è chiaro. I due attaccanti, assieme a Ceravolo, potrebbero cambiare aria liberando cosi spazio per possibili nuovi arrivi.

Diversi i giocatori relegati ai margini: Castiglia, Colombo, Zizzari e i due Marino fanno compagnia al centravanti uruguaiano e a Bonazzoli. Sfoltire la rosa è la priorità del massimo dirigente amaranto: “Prima di operare in entrata dovremo necessariamente effettuare qualche uscita, la rosa della Reggina ad oggi è troppo affollata. Abbiamo diversi giocatori in attesa di sistemazione, i loro ingaggi pesano sul bilancio della società e rendono impossibile qualsiasi altro nuovo ingresso”.

Lorenzo Vitto - rnp

http://www.reggionelpallone.it/componen ... i-piace-ma

Ehhh......Lanzafameeeee...mu ccattuuu.....ehhhh.....poi a fami a fazzu jeu
fonteamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/05/2011, 9:52

SonoAppenaTornato ha scritto:http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=378676 Lanzafame tra Brescia e Reggina.

P.s. ma perchè nessuno ci crede ad Ebagua?! io la vedo una cosa fattibilissima....su misura per la reggina. Non c'è fiducia :D

:ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà
:ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà :ultrà
Nessuno ci crede perchè Foti propone al Varese Marino e Bonazzoli e naturalmente non vuole uscire un centesimo. Io ti do questi tu mi dai quello....o in alternativa scambio di prestiti.

Difficile pensare che il Varese accetti il baratto perchè giustamente vorrebbe monetizzare.

Per inciso Ebagua è un ottimo giocatore...fa la differenza in B.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

ESCLUSIVA TB - Duello Ternana-Reggina per un difensore della Nocerina

Vi avevamo anticipato dell'interesse della Ternana qualche giorno fa. Ebbene sì, la neopomossa crede nel trasferimento di Roberto Di Maio dalla Nocerina, squadra che oramai sembra non avere più speranze per il ripescaggio in Serie B, e proverà in queste ore a strappare il sì di giocatore e società; a contrastare le mosse della Ternana è la Reggina, che tuttavia sta dimostrando solamente un timido interesse.


http://www.tuttob.com/?action=read&idnotizia=41334


Secondo me, ora come ora sarà difficile che la squadra cambi molto...fuori rosa a parte che dovrebbero venir ceduti.

Ebagua e Lanzafame sono fattibili solo se vengono ceduti rispettivamente Stuani e Ceravolo. Altrimenti la squadra è questa e non sarebbe certo un male..
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

la squadra è competitiva... il problema è che mancano 8 giorni alla fine del mercato... a mio parere monetizzerà smontando il centrocampo... e se sfuma l'acquisto di una delle citate punte (o anche no) saremo in difficoltà xk qualche attaccante andrà via..
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

UnTo_Re ha scritto:la squadra è competitiva... il problema è che mancano 8 giorni alla fine del mercato... a mio parere monetizzerà smontando il centrocampo... e se sfuma l'acquisto di una delle citate punte (o anche no) saremo in difficoltà xk qualche attaccante andrà via..
fino al 31 possono andare via rizzo, barillà e ceravolo ed altri se sono pagani bene, i tre non sono fuoriclasse, pertanto siamo aggrappati al conto alla rovescia, siamo combinati così piaccia o non piaccia, i 3.000 che hanno sottoscritto gli abbonamenti sono eroi ... :lol:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

barillà resta che il cagliari sta prendendo un altro centrocampista...rizzo potrebbe andare via ma nn è che sia ben avviata la trattativa....il problema sn gli esuberi colombo,i marino,castiglia e bonazzoli e il titolare che manca sulla destra...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Esclusiva: Reggina Ebagua, linea calda
23-08-2012, 15.25

Giulio Ebagua ha un contratto con il Varese fino al 2013. E non intende rinnovarlo, a maggior ragione dopo le recenti incomprensioni con una parte della tifoseria. Tra i club che ci stanno privando a prendere l'attaccante, insiste la Reggina: linea calda.

http://alfredopedulla.globalist.it/arti ... inea_calda
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Io credo che Ebagua e Lanzafame siano due obbiettivi raggiungibilissimi, niente a che rivedere con Cutolo ad esempio...

Ebagua è fattibilissimo, perchè di riffa o di raffa lui alla fine lì non ci rimarrà, e quindi già solo questo lo fa diventare più appetibile.
Andrà via, e di squadre interessate a lui ce ne sono sicuramente un buon numero, ma neanche così tante come si possa credere. Ad esempio sia Pro Vercelli e Ternana si sono tirate indietro.

Ebagua non arriverebbe in cambio di niente, forse potrebbe venir utilizzato Marino come parziale moneta di scambio, però se Foti riesce a fare un Marino+500 mila euro, niente di proibitivo quindi, se lo porterebbe a casa.
Questo solo e soltanto se Stuani va via, cosa comunque ancora tutta da vedere.

Fra Stuani e Ebagua io preferisco 10 volte Stuani, però in ottica futura, Stuani se non andiamo in A lo perdiamo, Ebagua (se non sbaglio) invece è a metà fra Torino e Varese, quindi noi acquisteremmo la metà del Varese, e in quel caso non è per niente da escludere che rimanga da noi anche in futuro.


Il capitolo Lanzafame secondo me è più particolare, Ceravolo difficilmente se ne andrà ora come ora, fra i due non vedo troppe differenze, stessà età, stesse caratteristiche, e il Lanzafame visto ultimamente non mi sembra migliore di Ceravolo.
Secondo me ci perderemmo, perché quasi sicuramente in cambio al Catania andrebbe Adejo, altrimenti Lanzafame non sarebbe un miglioramento rispetto a Ceravolo, ma neanche un peggioramento.
Sempre che non venga dato Ceravolo al Catania, in quel caso sarebbe uno scambio alla pari in tutto e per tutto.

Vediamo, ma sinceramente si dovesse rimanere con Stuani-Ceravolo, mi andrebbe decisamente bene.
Chiaro che se mi sostituisci Stuani con Ebagua, secondo me meriti un applauso, perchè comunque arriva un calciatore da 15 goal in Serie B, non un pivello.
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Principe Amaranto ha scritto:Io credo che Ebagua e Lanzafame siano due obbiettivi raggiungibilissimi, niente a che rivedere con Cutolo ad esempio...

Ebagua è fattibilissimo, perchè di riffa o di raffa lui alla fine lì non ci rimarrà, e quindi già solo questo lo fa diventare più appetibile.
Andrà via, e di squadre interessate a lui ce ne sono sicuramente un buon numero, ma neanche così tante come si possa credere. Ad esempio sia Pro Vercelli e Ternana si sono tirate indietro.

Ebagua non arriverebbe in cambio di niente, forse potrebbe venir utilizzato Marino come parziale moneta di scambio, però se Foti riesce a fare un Marino+500 mila euro, niente di proibitivo quindi, se lo porterebbe a casa.
Questo solo e soltanto se Stuani va via, cosa comunque ancora tutta da vedere.

Fra Stuani e Ebagua io preferisco 10 volte Stuani, però in ottica futura, Stuani se non andiamo in A lo perdiamo, Ebagua (se non sbaglio) invece è a metà fra Torino e Varese, quindi noi acquisteremmo la metà del Varese, e in quel caso non è per niente da escludere che rimanga da noi anche in futuro.


Il capitolo Lanzafame secondo me è più particolare, Ceravolo difficilmente se ne andrà ora come ora, fra i due non vedo troppe differenze, stessà età, stesse caratteristiche, e il Lanzafame visto ultimamente non mi sembra migliore di Ceravolo.
Secondo me ci perderemmo, perché quasi sicuramente in cambio al Catania andrebbe Adejo, altrimenti Lanzafame non sarebbe un miglioramento rispetto a Ceravolo, ma neanche un peggioramento.
Sempre che non venga dato Ceravolo al Catania, in quel caso sarebbe uno scambio alla pari in tutto e per tutto.

Vediamo, ma sinceramente si dovesse rimanere con Stuani-Ceravolo, mi andrebbe decisamente bene.
Chiaro che se mi sostituisci Stuani con Ebagua, secondo me meriti un applauso, perchè comunque arriva un calciatore da 15 goal in Serie B, non un pivello.
è tutto del varese
http://www.varese1910.it/news.php?id=865
Rispondi