LA PELLE DELL'ORSO

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

reggino ha scritto:
doddi ha scritto:Vedremo cosa accadrà sin dalla composizione delle giunte ... a Napoli chiedono discontinuità, per esempio, infatti De Magistris ha spaccato perchè in rottura con il PD, come lui ha stesso ha esclamato :roll:

Tutto dipende dal PD.A Napoli si vuole una Sinistra Vera(De Magistrisi la incarna perfettamente),a Milano pure,a Cagliari anche,ovunque.Ora la palla passa al pd,bisogna vedere cosa vuole fare,sicuramente come si è mosso ora Bersani,non va bene.

A Napoli infatti De Magistris, per evitare contaminazioni neppure ha chiesto l'apparentamento. Dopo lo scandalo delle primarie farsa del PD.
A Milano Pisapia ne ha subita di ogni colore da PD, e con lui Vendola e SEL.

Ora è facile per Bersani & c. salire sul carro... degli altri
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi ha scritto:
reggino ha scritto:
doddi ha scritto:Vedremo cosa accadrà sin dalla composizione delle giunte ... a Napoli chiedono discontinuità, per esempio, infatti De Magistris ha spaccato perchè in rottura con il PD, come lui ha stesso ha esclamato :roll:

Tutto dipende dal PD.A Napoli si vuole una Sinistra Vera(De Magistrisi la incarna perfettamente),a Milano pure,a Cagliari anche,ovunque.Ora la palla passa al pd,bisogna vedere cosa vuole fare,sicuramente come si è mosso ora Bersani,non va bene.

A Napoli infatti De Magistris, per evitare contaminazioni neppure ha chiesto l'apparentamento. Dopo lo scandalo delle primarie farsa del PD.
A Milano Pisapia ne ha subita di ogni colore da PD, e con lui Vendola e SEL.

Ora è facile per Bersani & c. salire sul carro... degli altri


E guarda un pò sarebbe ancora più facile,fare un passo indietro,prendere atto di ciò che sta accadendo nel Paese,e fare tre cose semplici,semplici:

1)dichiarare di voler diventare un partito di sinistra e costruire una coalizione con partiti di sinistra.
2)esprimere la propria volontà di fare tra qualche mese le primarie come candidato premier della colazione di sinistra(le vuole fare il pdl,è assurdo che il pd non le faccia)
3)lanciare un segnale forte per dimostrare di essere un partito credibile:abbandonare Lombardo in Sicilia ad esempio.

Basta poco.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

doddi ha scritto: A Napoli infatti De Magistris, per evitare contaminazioni neppure ha chiesto l'apparentamento. Dopo lo scandalo delle primarie farsa del PD.
A Milano Pisapia ne ha subita di ogni colore da PD, e con lui Vendola e SEL.

Ora è facile per Bersani & c. salire sul carro... degli altri
Non vedo il problema e c'è una bella differenza tra il pd napoletano (che va a braccetto con lettieri) e il pd milanese (gente seria).

Ripeto, chiamare sconfitta l'essere dentro a 83 giunte (dieci in più di 5 anni fa) dimostra quanto hai capito di quel che è successo.

E' successo che da morto il csx ha intravisto una strada per mandare a casa berlusconi.

Non sarà facile, vista la fedeltà autolesionista dei sudditi del nano, ma almeno c'è una strada.

E il PD, nonostante l'immobilismo dell'epoca pre-bersani è lo snodo di questa strada.

Chiamare questo sconditta è ridicolo, io lo chiamerei miracolo
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

C'è ancora chi, dopo che il cameriere ha ritirato soldi e mancia (senza ovviamente rilasciare ricevuta fiscale),
continua a sottolineare che il vino andava servito più freddo...
e c'è ancora chi, a bocce ormai ferme, continua a fare radiografie e tac, senza rendersi conto che i soggetti sotto indagine...
non c'entrano nulla.
Pisapia, De Magistris & Co. hanno vinto e numericamente hanno convinto. Il popolo della sinistra li ha votati fottendosene grandemente di quanti,
nei gruppi dirigenti dei Partiti di riferimento, fossero o non fossero d'accordo.
La vera, per quanto mi riguarda, unica novità di questa tornata elettorale è esattamente questa:
la base (e cioè il vero corpo elettorale) ha scelto a prescindere dai diktat dei cacicchi locali.
Non avendo (a sinistra) cariche padronali ed essendo tutti i dirigenti il risultato delle sintesi congressuali è pacifico ritenere che quanto avvenuto
produrrà spostamenti ed adattamenti di linea.
Comprendo che per chi non ha avuto mai la possibilità di partecipare a quel processo intellettuale altrimenti chiamato "congresso", è quasi impossibile
comprendere le dinamiche e quanto esse influiscano sul dopo. Ma esse esistono e determinano le scelte future.
Non capirlo, anche se giustificati dall'assoluta ignoranza in termini di democrazia congressuale, è un problema purtroppo tuo...
non ci posso fare niente.
8-)
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
tifoperlapropatria
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 94
Iscritto il: 17/05/2011, 22:22

anche perchè a ben vedere le cose è vero che il PDL ha straperso ma è altrettanto vero che il PD non ha vinto.

Il centro sinistra ha "conquistato" Napoli e Milano attraverso due candidati NON PD, questo giova ribadirlo sia per rafforzare l'idea della clamorosa debacle del PDL e sia per chiarire che il PD in quanto tale non ha vinto, ma proprio per niente.

Milano è andata a "Sinistra Ecologia e Libertà" di Nichi Vendola, clamoroso al Cibali si diceva una volta.
Napoli è andata all' "Italia dei Valori" di Tonino "checiazzecca" Di Pietro, incredibile amici diceva quel tale.

quindi la pelle dell'orso è ben lontana ancora, di strada ce n'è parecchia, anche se il segnale è sempre più inequivocabile per il PD, ovvero svoltare a sinistra verso Vendola e tenersi stretto stretto Tonino, strafalcioni compresi.
"lasciale almeno i ricordi, le loro mani nel chiedere, amore nel dare"
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

pisapia rientra nelle specifiche milanesi, è stata una scelta mirata della base dell'ex pc, i 50 mila nella serata del primo turno ed i 100 mila ieri sera sono le risultanze
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:C'è ancora chi, dopo che il cameriere ha ritirato soldi e mancia (senza ovviamente rilasciare ricevuta fiscale),
continua a sottolineare che il vino andava servito più freddo...
e c'è ancora chi, a bocce ormai ferme, continua a fare radiografie e tac, senza rendersi conto che i soggetti sotto indagine...
non c'entrano nulla.
Pisapia, De Magistris & Co. hanno vinto e numericamente hanno convinto. Il popolo della sinistra li ha votati fottendosene grandemente di quanti,
nei gruppi dirigenti dei Partiti di riferimento, fossero o non fossero d'accordo.
La vera, per quanto mi riguarda, unica novità di questa tornata elettorale è esattamente questa:
la base (e cioè il vero corpo elettorale) ha scelto a prescindere dai diktat dei cacicchi locali.
Non avendo (a sinistra) cariche padronali ed essendo tutti i dirigenti il risultato delle sintesi congressuali è pacifico ritenere che quanto avvenuto
produrrà spostamenti ed adattamenti di linea.
Comprendo che per chi non ha avuto mai la possibilità di partecipare a quel processo intellettuale altrimenti chiamato "congresso", è quasi impossibile
comprendere le dinamiche e quanto esse influiscano sul dopo. Ma esse esistono e determinano le scelte future.
Non capirlo, anche se giustificati dall'assoluta ignoranza in termini di democrazia congressuale, è un problema purtroppo tuo...
non ci posso fare niente.
8-)
Stiamo parlando del PD, del centrosinistra in generale, delle 3-4 sigle di sinistra sinistra o di idv?

Se pregusti la lasagna ed invece prepari il minestrone, ignoranza congressuale o meno, resti sempre al palo a rigirarti i pollici beandoti allo specchio 8-)

Gli spostamenti ed adattamenti li avranno tutti, inclusi i pali della luce a te tanto cari :fifi:

La domanda alla fine sarà sempre la stessa: esaurita la fase del contro, del caricare a testa bassa, che diamine riusciranno a combinare tutti visciniviscini ?
Insomma, è stato un voto panciuto contro l'orso ilvio o è una delega in bianco ai novelli partigiani? :scrolleye:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

Il berlusconismo è finito perché è il popolo che lo ha deciso, risvegliandosi dal torpore e forzando il partito, con le primarie, col voto, coi ballottaggi, con ogni mezzo a disposizione. La base ha risposto al vertice, che pensava a Papi stranieri, industriali, salottieri; e lo ha fatto nel modo più di sinistra possibile, riempiendo le piazze e votando il proprio colore naturale.
Raccontare questa tornata come un fallimento di una sigla è solo un modo per crittografare la realtà: la vittoria del popolo, che palesa - se ancora ce ne fosse l'esigenza - che questo esecutivo rappresenta una minoranza, numericamente trascurabile e qualitativamente scadente, del Paese.
Tranne che in Calabria (per ragioni di fuso orario), questi non vinceranno più da nessuna parte, e se non si sbrigano a scollarseli di dosso, anche quelli della Lega si faranno trascinare nel baratro.

L'orso è freddo, ora resta solo da vedere se il maggiore partito d'opposizione è realmente interessato a spellarlo, aprendosi a sinistra, o continuare ad essere una sinistra che scimmiotta il centrodestra.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

peas! ha scritto:Il berlusconismo è finito perché è il popolo che lo ha deciso, risvegliandosi dal torpore e forzando il partito, con le primarie, col voto, coi ballottaggi, con ogni mezzo a disposizione. La base ha risposto al vertice, che pensava a Papi stranieri, industriali, salottieri; e lo ha fatto nel modo più di sinistra possibile, riempiendo le piazze e votando il proprio colore naturale.
Raccontare questa tornata come un fallimento di una sigla è solo un modo per crittografare la realtà: la vittoria del popolo, che palesa - se ancora ce ne fosse l'esigenza - che questo esecutivo rappresenta una minoranza, numericamente trascurabile e qualitativamente scadente, del Paese.
Tranne che in Calabria (per ragioni di fuso orario), questi non vinceranno più da nessuna parte, e se non si sbrigano a scollarseli di dosso, anche quelli della Lega si faranno trascinare nel baratro.

L'orso è freddo, ora resta solo da vedere se il maggiore partito d'opposizione è realmente interessato a spellarlo, aprendosi a sinistra, o continuare ad essere una sinistra che scimmiotta il centrodestra.


Io ricordo un'intervista del cronista di annozero,il quale chiese a Chiamparino delucidazioni sul loro modus operandi in merito alla vicenda Fiat(troppo filomarchionniana),e l'ex sindaco di Torino gli rispose:"amico se Berlusconi ha il 45% vuol dire che qualcosa continuando a inseguire l'estrema sinistra l'abbiamo persa".A parte il fatto che non è vero chi è sceso in piazza con la fiom ha aumentato i propri consensi(fds ha 6 consiglieri a napoli,per non parlare di sel,idv e movimento 5 stelle,soprattutto,nelle città rosse questa loro politica l'hanno pagata),e poi non ho capito,tu vuoi essere alternativo a Berlusconi,conformandoti a lui?semmai se vuoi prendere voti devi cercare di essere diverso dall'altra parte politica,così' il popolo ti vota,e infatti è quello che è accaduto a Milano e Napoli.Ora il pd deve soffermarsi a riflettere,le ultime uscite di Bersani e D'Alema desiderosi ad aprire al terzo,non mi sono affatto piaciute.Quello che io mi auguro è che la futura coalizione sia quella che è scaturita dalle comunali,altrimenti Berlusconi non ce lo toglieremo più.
Ultima modifica di reggino il 01/06/2011, 11:59, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

reggino ha scritto:Ora il pd ora deve soffermarsi a riflettere,le ultime uscite di Bersani e D'Alema desiderosi ad aprire al terzo,non mi sono affatto piaciute.Quello che io mi auguro è che la futura coalizione sia quella che è scaturita dalle comunali,altrimenti Berlusconi non ce lo toglieremo più.
Condivido il tuo auspicio, PD, IdV e SeL e stop.

Comunque, ad onor del vero, Bersani e D'Alema parlavano di accordi con Terzo Polo e Lega per la riforma elettorale in senso proporzionale sul modello tedesco ma non accordi di coalizione per le politiche.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

UnVeroTifoso ha scritto:
reggino ha scritto:Ora il pd ora deve soffermarsi a riflettere,le ultime uscite di Bersani e D'Alema desiderosi ad aprire al terzo,non mi sono affatto piaciute.Quello che io mi auguro è che la futura coalizione sia quella che è scaturita dalle comunali,altrimenti Berlusconi non ce lo toglieremo più.
Condivido il tuo auspicio, PD, IdV e SeL e stop.

Comunque, ad onor del vero, Bersani e D'Alema parlavano di accordi con Terzo Polo e Lega per la riforma elettorale in senso proporzionale sul modello tedesco ma non accordi di coalizione per le politiche.
Bersani ha detto che bisogna andare oltre il csx per battere Berlusconi,e quell'affermazione a tatto non m'è affatto piaciuta.Comunque per me il pd deve ripulirsi nel suo interno i vari:latorre,violante,fassino,letta,d'alema,veltroni,non mi piacciono per nulla.Io vedrei bene :Civati,Serracchiani e Marino,a capo di quel partito.Ma penso che è solo un sogno.
Ultima modifica di reggino il 01/06/2011, 12:14, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

reggino ha scritto: Bersani ha detto che bisogna andare oltre il csx per battere Berlusconi,e quell'affermazione a tatto non m'è affatto piaciuta.Comunque per me il pd deve ripulirsi nel suo interno i vari:latorre,violante,fassino,letta,d'alema,veltroni,non mi piacciono per nulla.Io vedrei bene Civati,Serracchiani e Marino,a capo di quel partito.Ma penso che è solo un sogno.
Ad oggi purtroppo si. E' un sogno.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

Il referendum casca più che mai a fagiuolo.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

peas! ha scritto:Il berlusconismo è finito perché è il popolo che lo ha deciso, risvegliandosi dal torpore e forzando il partito, con le primarie, col voto, coi ballottaggi, con ogni mezzo a disposizione. La base ha risposto al vertice, che pensava a Papi stranieri, industriali, salottieri; e lo ha fatto nel modo più di sinistra possibile, riempiendo le piazze e votando il proprio colore naturale.
Raccontare questa tornata come un fallimento di una sigla è solo un modo per crittografare la realtà: la vittoria del popolo, che palesa - se ancora ce ne fosse l'esigenza - che questo esecutivo rappresenta una minoranza, numericamente trascurabile e qualitativamente scadente, del Paese.
Tranne che in Calabria (per ragioni di fuso orario), questi non vinceranno più da nessuna parte, e se non si sbrigano a scollarseli di dosso, anche quelli della Lega si faranno trascinare nel baratro.

L'orso è freddo, ora resta solo da vedere se il maggiore partito d'opposizione è realmente interessato a spellarlo, aprendosi a sinistra, o continuare ad essere una sinistra che scimmiotta il centrodestra.

Pare stia tornando il tempo delle olive, vedremo che olio verrà fuori :read:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
suonatore Jones

peas! ha scritto: è il popolo che lo ha deciso [...]; e lo ha fatto nel modo più di sinistra possibile, riempiendo le piazze e votando il proprio colore naturale.

L'orso è freddo, ora resta solo da vedere se il maggiore partito d'opposizione è realmente interessato a spellarlo, aprendosi a sinistra, o continuare ad essere una sinistra che scimmiotta il centrodestra.

la prima parte, è poesia.
la seconda, realtà.
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

Vorrei far notare ai sinistri del forum che la sinistra in Italia - storicamente ma anche temo adesso - ha superato il 30 per cento due volte in 60 anni.

Quindi, sperare di fare uno schieramento sinistra-sinistra guidato da un uomo di sinistra è vagamene suicida.

Detto ciò, anche per me è evidente che imbarcare fini e casini non sarebbe un affare.

Quindi, la strada è stretta perché bisogna costruire una proposta politica di centro-sinistra senza imbarcare i centristi (a questo è sempre stato il compito di prodi)
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
suonatore Jones

eddiegraces ha scritto:Vorrei far notare ai sinistri del forum che la sinistra in Italia - storicamente ma anche temo adesso - ha superato il 30 per cento due volte in 60 anni.

Quindi, sperare di fare uno schieramento sinistra-sinistra guidato da un uomo di sinistra è vagamene suicida.

Detto ciò, anche per me è evidente che imbarcare fini e casini non sarebbe un affare.

Quindi, la strada è stretta perché bisogna costruire una proposta politica di centro-sinistra senza imbarcare i centristi (a questo è sempre stato il compito di prodi)

lo so bene, purtroppo. ma è anche vero che, nel 2006, è andata com'è andata, mettendo dentro chiunque.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

eddiegraces ha scritto:Vorrei far notare ai sinistri del forum che la sinistra in Italia - storicamente ma anche temo adesso - ha superato il 30 per cento due volte in 60 anni.

Quindi, sperare di fare uno schieramento sinistra-sinistra guidato da un uomo di sinistra è vagamene suicida.

Detto ciò, anche per me è evidente che imbarcare fini e casini non sarebbe un affare.

Quindi, la strada è stretta perché bisogna costruire una proposta politica di centro-sinistra senza imbarcare i centristi (a questo è sempre stato il compito di prodi)
Capiremmo di più se, una volta tanto, ricordassimo che il PD è il risultato della fusione tra ex pidiessini e ex democristiani. Definire il PD tout-court come sinistra è riduttivo se riferito al presente, fuorviante se riferito al futuro.
Il PD è nei fatti un partito di centro-sinistra ed è naturale che guardi con attenzione a tutte e due le ali, costruite le alleanze (PD+IDV+SEL) saranno le primarie ad indicare il leader di coalizione che, per quanto mi riguarda, non importa ASSOLUTAMENTE da quale componente provenga...
Su Fini e Casini quali possibili alleati, non credo ciò sarà più (ammesso ci sia stato) in agenda. Con la scomparsa prossima ventura del cavaliere azzoppato, il centro destra dovrà ricomporsi in qualche altra cosa che non sia il PdL di berlusconiana memoria e Fini & Casini troveranno un senso alle loro ambizioni nel nuovo rassemblement antagonista all'altrettanto nuovo centrosinistra.
Il quadro è questo, prossimamente sarà esposto presso la galleria di Montecitorio.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

suonatore Jones ha scritto:
eddiegraces ha scritto:Vorrei far notare ai sinistri del forum che la sinistra in Italia - storicamente ma anche temo adesso - ha superato il 30 per cento due volte in 60 anni.

Quindi, sperare di fare uno schieramento sinistra-sinistra guidato da un uomo di sinistra è vagamene suicida.

Detto ciò, anche per me è evidente che imbarcare fini e casini non sarebbe un affare.

Quindi, la strada è stretta perché bisogna costruire una proposta politica di centro-sinistra senza imbarcare i centristi (a questo è sempre stato il compito di prodi)

lo so bene, purtroppo. ma è anche vero che, nel 2006, è andata com'è andata, mettendo dentro chiunque.
beh, mastella e i comunisti me li risparmierei,

andrei avanti con idv e sel ma con primarie vere.

A me piacerebbe soru (meeglio di vendola), mi trovo bene con i sardi
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
suonatore Jones

eddiegraces ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
eddiegraces ha scritto:Vorrei far notare ai sinistri del forum che la sinistra in Italia - storicamente ma anche temo adesso - ha superato il 30 per cento due volte in 60 anni.

Quindi, sperare di fare uno schieramento sinistra-sinistra guidato da un uomo di sinistra è vagamene suicida.

Detto ciò, anche per me è evidente che imbarcare fini e casini non sarebbe un affare.

Quindi, la strada è stretta perché bisogna costruire una proposta politica di centro-sinistra senza imbarcare i centristi (a questo è sempre stato il compito di prodi)

lo so bene, purtroppo. ma è anche vero che, nel 2006, è andata com'è andata, mettendo dentro chiunque.
beh, mastella e i comunisti me li risparmierei,

andrei avanti con idv e sel ma con primarie vere.

A me piacerebbe soru (meeglio di vendola), mi trovo bene con i sardi
soru mi piace, ma non so se riuscirebbe a essere più di un governatore. vendola riuscirebbe, se non altro, mediaticamente.
Rispondi