Basketmercato Viola 2012/2013 (evoluz. roster 1° post)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

UFFICIALE!!! QUAGLIA ALLA VIOLA!!

http://www.teambasketviola.it/notizie.asp?id_a=1006
A Reggio Calabria arriva Francesco Quaglia
pubblicata il 20/08/2012 - di: Ufficio stampa Viola Reggio Calabria

Continuano le manovre di mercato all’interno degli uffici del centro sportivo del Pianeta Viola. Si sono concluse positivamente le trattative che hanno portato Francesco Quaglia ad entrare ufficialmente in prestito all’interno del roster di Bolignano, un colpo importante per la società nero arancio, che arricchisce il suo team con un altro giovane proveniente da un vivaio storico, quello della Virtus Bologna. Classe 1988, 205 cm di altezza per 101 kg, lo scorso anno ha effettuato l’approccio al professionismo gravitando nell’ambito della prima squadra , per la prima volta come senior , nella Canadian Solar Bologna. Due anni fa ha indossato la maglia del Massafra, dove ha giocato con ottime referenze. Giocatore lungo interno molto tecnico, dotato di ottimi movimenti spalle a canestro e buona capacità al tiro dalla media distanza, dalla fisicità presente, Quaglia andrà quindi a rafforzare il reparto degli interni insieme ad Ammannato. L’ingresso di Quaglia continua quindi ad evidenziare la politica d’investimento su atleti giovani e di qualità adottata dalla società nero arancio.

Immagine

EDIT: AGGiornato 1° post
Ultima modifica di Hurricane82 il 20/08/2012, 13:29, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

bene!! :cheers
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

ragazzi se prendiamo anche Fabi e un play buono dopo torino ci siamo noi...
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

army ha scritto:ragazzi se prendiamo anche Fabi e un play buono dopo torino ci siamo noi...
Fabi è lentissimo......
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

caprari è veloce? deve metterla da tre tutto qui
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

army ha scritto:caprari è veloce? deve metterla da tre tutto qui
Appunto ne basta uno solo di lento :)
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Intanto, gambolati va a Lecco (DNB)
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Bodiroga per essere era un lentazzo :mrgreen:
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Beh i fenomeni compensano la velocità con la tecnica, ma questo credo che valga solo per giocatori di altri livelli....in ogni caso non è importante soffermarsi su questo, a creatura sta niscendu bona!!!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

army ha scritto:ragazzi se prendiamo anche Fabi e un play buono dopo torino ci siamo noi...
onestamente non penso proprio....è vero che Torino ha fatto uno squadrone e basta guardare anche chi è l'allenatore per capirlo...ma dietro di loro ci sono squadre come Chieti, Matera, Lucca e qualche altra...andatevi a vedere i roster nel tabellone del mercato sul sito divisionenazionalea.it.....la stessa San Severo la reputo più avanti di noi soprattutto dopo che ieri hanno firmato Gueye (un giocatorazzo in DNA)....noi dobbiamo finire la stagione tra la 5a e la 9a posizione, il che vorrebbe dire essere "promossi" alla LegaDue Silver...ciò non toglie che la Viola che sta nascendo è una squadra molto, molto, molto interessante e intrigante che mette addosso tanta curiosità nel vederla all'opera...spero che però non si sbagli col play...l'accoppiata Malamov-Liberati non sarebbe a mio modesto avviso competitiva, anzi!!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

come ha già anticipato possanzini78, Gambolati va a Lecco http://leccoprovincia.it/index.php?opti ... Itemid=175
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

[OT] Ma alla fine si è capito dove giocheremo la prima? Com'è finita con la squalifica? (non sapevo dove postare e l'ho fatto qui! Scusate...) [/OT]
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

simp e imp ha scritto:[OT] Ma alla fine si è capito dove giocheremo la prima? Com'è finita con la squalifica? (non sapevo dove postare e l'ho fatto qui! Scusate...) [/OT]
Se non ho capito male, la giocheremo al Botteghelle dato che la squalifica verrà mutata il multa...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Notizia BOOM oggi su Gazzetta del Sud....pazza idea Rombaldoni!!! il giocatore potrebbe tornare ed è lui stesso ad ammettere il contatto: "è vero, la Viola ha chiesto informazioni su di me lo scorso weekend"...che succederà???...tutto rimane in stand-by almeno fino a che non si sarà individuato un esterno under titolare (se il play sarà senior è ovvio che l'esterno dovrà essere under).
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Hurricane82 ha scritto:Notizia BOOM oggi su Gazzetta del Sud....pazza idea Rombaldoni!!! il giocatore potrebbe tornare ed è lui stesso ad ammettere il contatto: "è vero, la Viola ha chiesto informazioni su di me lo scorso weekend"...che succederà???...tutto rimane in stand-by almeno fino a che non si sarà individuato un esterno under titolare (se il play sarà senior è ovvio che l'esterno dovrà essere under).
Se è apposto fisicamente ci si potrebbe pensare seriamente...ma mi chiedo la squadra veloce col 35enne playmaker quanto sarà veloce... :scratch :scratch
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

pablyto91 ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:Notizia BOOM oggi su Gazzetta del Sud....pazza idea Rombaldoni!!! il giocatore potrebbe tornare ed è lui stesso ad ammettere il contatto: "è vero, la Viola ha chiesto informazioni su di me lo scorso weekend"...che succederà???...tutto rimane in stand-by almeno fino a che non si sarà individuato un esterno under titolare (se il play sarà senior è ovvio che l'esterno dovrà essere under).
Se è apposto fisicamente ci si potrebbe pensare seriamente...ma mi chiedo la squadra veloce col 35enne playmaker quanto sarà veloce... :scratch :scratch
quesito legittimo....ma si potrebbe dire anche in un altro modo: il play under sarà anche veloce di gamba, ma a visione di gioco lo sarà altrettanto??? ecco, Rombaldoni sotto questo aspetto è abbastanza veloce :mrgreen: ...come ben vedi bisogna valutare tante cose....
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Per il play under, ho un grande cruccio. Avremmo potuto (e, secondo me, dovuto) provare a prendere Iannone, che si è accasato da qualche settimana a Scauri (che, peraltro, sta mettendo su uno squadrone: si preannuncia un girone meridionale di DNB pazzesco, con Trapani, Ostuni, Scauri e Rieti da paura!!!). Ci avrebbe fatto fare veramente un salto di qualità. Peccato....
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

La Viola vuole stupire ancora. Arriva Romba?

Scritto da La Redazione
Mercoledì 22 Agosto 2012 09:27

Clamoroso interessamento dei reggini per il playmaker dell'era Lardo.

Giorni importanti in casa Viola. Aspettando l’ufficialità e l’arrivo in riva allo stretto di Luca Fontecchio(la trattativa sembra archiviata ormai da tempo), si lavora in un Centro Viola di Modena letteralmente caldissimo.
Le novità? Ce le regala un Direttore Generale Condello letteralmente oberato del gran da fare riguardante la società tra mille telefonate.
Mancano due pedine, lo sappiamo tutti, un esterno ed un playmaker.La volontà del Dg sembra quella di regalare al Coach Bolignano due pedine di assoluto spessore che possano integrarsi all’interno di un gruppo giovane e promettente.
Un colpo “Back in The Days”? Sembra proprio di si.
Alla nostra battuta:Dg ma prenderà Davide Lamma? Lui risponde con la sua solita grinta: Lamma probabilmente no ma ci interessa Rombaldoni.
La notizia, o il “rumors” come lo volete chiamare è letteralmente non adatta ai romantici dell’ultima grande Viola, ovvero quella targata Tito Silipo.
La canotta numero quattro dei nero-arancio è senza dubbio una pedina super per la categoria nonostante le sue primavere non più giovanissime.
E’ un classe 1976 che ha vinto tutto in carriera giocando per Bologna e Siena tra gli altri:nazionale azzurro ha svolto un ruolo importante nel biennio Viola targato Lardo-Giuliani.
E’ solo un sogno? Probabilmente qualcosa di più.Il contatto c’è stato vedremo cosa accadrà.
Il giocatore è stato cercato dal Matera di Coach Benedetto.Un colpo qualsiasi? Non crediamo.Romba ha vinto anche il titolo di Campione d'Italia Dilettanti della Dna prima con Venezia e poi con Brescia.
http://www.reggioacanestro.com/index.ph ... Itemid=299
Avatar utente
pacino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2011, 16:43

le prime parole di Ammanato

Marco Ammannato
pubblicata il 22/08/2012 - di: Ufficio stampa Viola Reggio Calabria

“ Ho deciso di venire a Reggio Calabria perché ne ho sposato in toto il progetto societario”. Così Marco Ammannato, a pochi giorni dall’inizio del raduno, motiva le ragioni che lo hanno portato ad indossare la maglia nero arancio in questa nuova stagione. “ Conoscevo già Marco Caprari, e Gionata Zampolli, con i quali ora mi troverò a giocare, e ho avuto modo di confrontarmi e dialogare con loro, che come me hanno investito su questa maglia e su questo campionato che sarà duro e competitivo”. Fortemente motivato, Ammannato ha dichiarato:“ Questa è per me una grande avventura, in cui spero di avere modo di giocare tanto e dimostrare ciò che valgo, trovando il mio spazio, conoscevo già la fama di coach Bolignano, e indubbiamente anche la sua presenza è stata da input alla mia scelta, sono rimasto molto colpito dalle sue prime parole, che sono in linea con la mia filosofia “ Non si gioca per il nome o per aver disputato le massime serie del basket, si gioca per la fatica che si dimostra in campo e per il cuore” e sono convinto di avere già dimostrato di possedere queste due caratteristiche, spero quindi di far bene sia per me sia per la società che ha creduto nelle mie potenzialità, una società che in poco tempo è passata dalla C1 alla B2, chiedendo con forza il ripescaggio, sono tutti sintomi della forza del progetto e delle intenzioni lungimiranti della dirigenza”. Positivo il primo approccio per Marco con lo staff tecnico e con la squadra . 24 anni, Ammannato presenta anche le caratteristiche morali del giocatore professionista. “ Anche se il basket è visto come una professione, ritengo non si possa fare questo tipo di sport senza una forte motivazione e senza la voglia di divertirsi, e spero fortemente nel pubblico e nelle sua presenza costante, tanto nei momenti positivi che in quelli più difficili che una squadra può attraversare. Il campionato sarà lungo, ritengo che andrà avanti chi sarà in grado di utilizzare la testa oltre che il fisico, e sono convito che possiamo raggiungere risultati importanti”.


e l'intervista di Zampolli

http://www.reggioacanestro.com/index.ph ... Itemid=308
metà del mondo non capisce i desideri dell'altra metà

prima viene la mia famiglia, poi la mia squadra....... tutto il resto non conta
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Rispondi