CALCIOMERCATO 2012

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

TMW - Catania, concorrenza del Bologna per Adejo

Nei giorni scorsi si era parlato di un forte interesse da parte del Catania per Daniel Adejo, terzino nigeriano classe '89 in forza alla Reggina. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com non c'è solo il Catania sulle tracce del giovane terzino. Nelle ultime ore anche il Bologna ha effettuato un sondaggio per il colosso nigeriano.

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=376242
Avatar utente
fabio69
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 165
Iscritto il: 14/05/2011, 9:53
Località: Gioia Tauro

Principe Amaranto ha scritto:
Grub66 ha scritto:scusate la mia ignoranza, visto che seguo la Reggina da lontano, ma Stuani ,che bene ha fatto nella Liga spagnola (un pò meglio della B italiana, ci gioca Il Real, Barca, Valencia..), fa proprio così schifo da non poter giocare nella Reggina?
Non scherziamo, la Liga è milioni di volte meglio di questa pietosa Serie B.
Stuani non fa schifo, ed infatti sarebbe titolare in questa Reggina, Dionigi l'ha provato con Ceravolo e Sarno sulle fasce, e se rimarrà (perchè è questo il problema, ha un alto valore economico e il prossimo anno scade, se arriva un'offerta importante va via, altrimenti rimane) sarà titolare (per quel che conta, visto che Dionigi ha già detto che gireranno tutti e ci sarà spazio anche per le riserve.
Per quel che può valere comunque, Stuani è visto come primo punto di riferimento per questo attacco (insieme a Ceravolo, Ceravolo che tra l'altro vede una sua cessione al Sassuolo diminuire sensibilmente, visto che hanno dirottato il loro interesse su Catellani) ed è nelle gerarchie davanti sicuramente al giovane Comi.

Il valore di Stuani, Foti lo ha riconosciuto, certo per far bene è dovuto emigrare in Spagna, ma meglio tardi che mai, vedremo quale sarà il futuro, sicuramente se rimarrà nella Reggina sarà titolare e farà molto bene, perchè le capacità le ha.


Probabilmente la tua domanda nasce dalla partita di ieri, bene, Dionigi non lo ha fatto giocare perchè aveva preso una botta in allenamento e non voleva rischiarlo.
...aggiungi pure che qua non gli è stata data la possibilità di esprimersi, salvo che nn vogliamo considerare tale Reggina - Siena con noi già mestamente retrocessi... :salut
"ogni giorno che viviamo è un giorno che ci viene concesso di vivere"
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

La Reggina Calcio rende noto di aver raggiunto l'accordo con l'UC Albinoleffe per il trasferimento, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, del calciatore Dario Bergamelli, difensore classe '87.

http://www.regginacalcio.com/news/archi ... ggina.html
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=376316

ESCLUSIVA TMW - Zizzari, c'è la coda in Prima Divisione

Superfluo per la Reggina (e a libro paga fino al giugno 2013), ambito per tante altre. Strana l'estate di Francesco Zizzari (30), attaccante che non rientra nei piani dei calabresi ma che è in cima alla lista dei desideri di ben cinque compagini: Lumezzane, Virtus Entella, Pisa, Pavia e Vicenza.

TMW in ESCLUSIVA ha sondato le intenzioni del giocatore, ancora notevolmente scottato dal fallimento del Siracusa, società nella quale ha giocato in prestito nella scorsa stagione e dalla quale attende ancora il pagamento di tre mensilità.

Zizzari non ne fa un problema di categoria quanto d'intenti e di serietà: direbbe sì anche a un progetto sulla carta non troppo ambizioso però supportato da fondamenta solide.

Lo scoglio è l'ingaggio: le società interessate all'ex Pescara non sono in grado di pagargli tutto lo stipendio e necessiterebbero del contributo del presidente amaranto Lillo Foti, che dal canto suo non sembra possibilista circa questa eventualità.

Situazione intricata, potrebbe sbloccarsi soltanto nelle ultime ore del mercato; il calciatore attende fiducioso e continua ad allenarsi con gli altri "epurati" in riva allo Stretto, pronto a ricominciare con la futura nuova maglia motivato da slancio e voglia di vincere ancora, dopo aver scritto il proprio nome su tre campionati di Serie C1.




Questa direi che è un'ottima notizia!



Reggina, il Livorno su Emerson. Spinelli: "Solo se viene gratis"

Contatti di mercato tra Reggina e Livorno, che non completano un affare dai tempi di Luca Vigiani. Interpellato telefonicamente da Il Dispaccio, il presidente labronico Aldo Spinelli ha confermato l'interesse per Emerson: "Abbiamo due o tre soluzioni per la difesa. Se Emerson viene a parametro zero e con ingaggio ridottissimo, può darsi, altrimenti rimane dov'è. Puntiamo molto su una gestione corretta. Trattare con Lillo Foti è sempre difficile, inoltre quando dà via un giocatore (mugugna) c'è sempre da avere un po' di timore. Quelli bravi se li tiene. È troppo in gamba".
Il Livorno avrebbe proposto l'esterno Pasquale Schiattarella in contropartita: "Esiste la possibilità di uno scambio, dato che a centrocampo stiamo molto bene. Ci manca un difensore. In caso, lo scambio sarebbe alla pari, dato che non ci sono più soldi. Persino Berlusconi ha tirato i remi in barca – rimarca Spinelli – Ci piace anche De Rose, ma in quel ruolo siamo coperti. Per la difesa stiamo puntando anche su un giovane bravo, che gioca in Serie A. Ci è stato promesso che se lo danno via, viene da noi. Il nostro allenatore Nicola conosce Emerson perché lo ha avuto a Lumezzane, ma preferiremmo puntare sui giovani".


http://www.ildispaccio.it/calcio/84-qua ... ene-gratis


Emerson-Schiattarella sarebbe uno scambio che farei ad occhi chiusi per quanto sia affezionato a Emerson...
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17


Due club di B su un centrocampista del Vicenza


Secondo il "Giornale di Vicenza", sulle tracce del centrocampista biancorosso Davide Gavazzi ci sarebbero ben quattro squadre. Fra queste ci sarebbero il Novara e la Reggina, che devono però battere la concorrenza di Palermo e Parma. Il calciatore nella scorsa stagione ha collezionato 25 presenze e 2 reti

http://www.tuttomercatoweb.com/serieb/? ... bS00MDg2MQ
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

REGGINA - Ceduto Francois Akuku al Cosenza

La Reggina ha formalizzato la cessione, con la formula del prestito, di Guy Francois Akuku, terzino in forza alla Primavera di Roberto Cevoli che questo pomeriggio ha raggiunto il ritiro della sua nuova squadra, il Cosenza. La società calabra, che milita nel girone H della serie D, ha obiettivi importanti per la prossima stagione, visto che già lo scorso anno per un soffio non ha ottenuto la promozione in Seconda divisione. Il calciatore congolese sarà così uno degli under a disposizione del tecnico dei cosentini.

http://www.tuttoreggina.com/?action=rea ... izia=11625
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ESCLUSIVA TUTTOREGGINA - De Vito: «Melara ci piace, ma...»
13.08.2012 19:30 di Simone Vazzana
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

I rapporti tra Avellino e Reggina sono ottimi, lo testimonia la cessione di Giosa, giocatore fuori rosa, trasferitosi in Campania qualche settimana fa. Un altro giocatore piace, e parecchio, al direttore De Vito: ma la Reggina, allo stato attuale delle cose, non intende privarsene.

Di seguito, le parole rilasciate da De Vito in esclusiva ai microfoni di TuttoReggina.com:

«Qualche settimana fa c'è stato semplicemente un pourparler con la Reggina: i rapporti con la società amaranto sono ottimi, abbiamo fatto degli affari anche recentemente, è arrivato Giosa. Noi seguiamo Melara dai tempi della Spal, ma la Reggina ci ha fatto capire che per il momento il giocatore resta a Reggio Calabria. Se abbiamo parlato di altri giocatori? Per adesso no, anche perché noi abbiamo praticamente definito la rosa, ci manca solo qualche puntello».


http://www.tuttoreggina.com/?action=rea ... izia=11620
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

CALCIOMERCATO
REGGINA - L'agente di Ceravolo: «Dipende tutto da Foti»
13.08.2012 18:00 di Redazione Tuttoreggina

Ieri con la fascia da capitano al braccio, forte della fiducia di Dionigi e dei compagni. Fabio Ceravolo, attaccante classe '87, piace al Sassuolo e al Cagliari, che non ne fanno mistero. Il numero nove amaranto ha dichiarato ieri, nel post gara, di non avere problemi a restare in amaranto. Ma di avere comunque un contratto in scadenza a giugno 2013. Le richieste comunque ci sono, così come sottolineato dal suo procuratore a Italsportpress.it: «Il Sassuolo vuole chiudere presto e non arrivare a fine mercato. Dipende da Foti e dalle sue richieste. Io registro anche un interesse del Cagliari per Fabio. Spero solo che se cessione sarà questa avvenga prima possibile».


http://www.tuttoreggina.com/?action=rea ... izia=11622
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ESCLUSIVA TUTTOREGGINA - Antonazzo: «Io alla Reggina? Non è impossibile»
13.08.2012 17:34 di Paolo Ficara

Rewind. Angelo Antonazzo potrebbe aver voglia di riavvolgere il nastro, rispetto alla scelta di circa un mese fa. Dopo la mancata iscrizione del Taranto, c’è stato un tentativo della Reggina per portarlo alla corte di Davide Dionigi. La presenza in organico di altri due esterni destri non ha fatto decollare la trattativa, ed è giunta così la firma col Grosseto.

Adesso, coi maremmani retrocessi d’ufficio in Lega Pro, c’è chi vorrebbe fare un passo indietro. Forse anche Nicolas Bremec, ma ormai la Reggina ha già preso due portieri. Per quanto riguarda Antonazzo, il fatto che si sia accasato potrebbe addirittura favorire una trattativa, perché si può impostare uno scambio. Proprio col pari ruolo Matteo D’Alessandro. In attesa di capire se l’ex reggiano possa essere persuaso dal Grosseto, Tuttoreggina.com ha contattato l’ex esterno di Taranto, Modena, Bologna e Frosinone. Il suo non è un nome nuovo sul taccuino di Foti.

Sei tra i tanti ex tarantini che si è meritato la categoria superiore.

«La squadra era composta da tanti giocatori validi, l’anno scorso abbiamo fatto bene. Era normale ricevere attenzioni dalla Serie B».

È vero che sei andato particolarmente d’accordo con Dionigi?

«Sì, con Davide ho avuto un ottimo rapporto fin dall’inizio. Col mister è facile andare d’accordo, ci sentiamo tutt’ora».

Ti risulta che volesse portarti a Reggio, prima della firma col Grosseto?

«Sì, ci poteva essere la possibilità. In quel ruolo ci sono tanti giocatori, anche validi. Non era facile che la situazione andasse in porto, anche per questo motivo ho scelto un’altra strada».

Foti ti conosce, e ti voleva quando la Reggina era ancora in A.

«È vero. Sono stato molto vicino a venire a Reggio, quando c’era Ficcadenti. Erano gli ultimi giorni di mercato, ed il Modena non riusciva a prendere un’alternativa. Poi a gennaio firmai con il Chievo».

Adesso, col Grosseto retrocesso d’ufficio, si può ridiscutere il tuo futuro?

«Per il momento è prematuro parlarne. Conosco il presidente Camilli, ho già giocato a Grosseto ed ho un buon rapporto con lui. Non sta vivendo un bel momento. Ci sono altri due gradi di giudizio. Leggendo un po’ le carte, non è che ci siano grosse prove contro di lui ed il Grosseto. Per quanto mi riguarda, vedremo di conseguenza cosa potrà succedere. La mia priorità, quest’anno, è di giocare in B. Qualora si dovesse aprire uno spiraglio, potrei anche pensarci».

Ti risulta che la Reggina lo voglia aprire questo spiraglio?

«Col mister mi sento. Ci può stare, come non ci può stare. Non è im
possibile che si verifichi. Nella mia stessa condizione ci sono anche altri giocatori nella rosa. Purtroppo l’ultima sentenza è prevista il 2 settembre, e nel frattempo la società dovrà fare una scelta».


http://www.tuttoreggina.com/?action=rea ... izia=11624
Have a Nice Day
Ila
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/08/2012, 22:56

Mi dite in che ospedale e' facchin?
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Speriamo non al riuniti sennó dobbiamo trovarci un altro portiere (post polemico :P )
R E G G I N A
gigi95
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/05/2011, 22:38

Mercato Reggina, Viola dice ‘No’ allo Swindon. Si cerca una punta

Alessio Viola-Swindon Town, un matrimonio che non s’ha da fare. L’attaccante amaranto ha declinato la proposta degli inglesi, difficile aspettarsi una retromarcia. Viola vuole giocarsi le sue carte in amaranto, in alternativa prenderebbe in considerazione l’ipotesi di una cessione, ma in Italia.


La mancata cessione di Viola al club allenato da Di Canio non annulla però la possibilità di vedere un nuovo attaccante in maglia amaranto. Dionigi, soddisfatto del pacchetto di esterni (ancora privo dell’infortunato Campagnacci) non si sente sicuro in materia di predatori d’area. Con Bonazzoli e Stuani ai margini, tutto il peso della manovra offensiva è sulle spalle di Comi, troppo poco secondo il tecnico amaranto. Foti e Giacchetta stanno vagliando diverse soluzioni, possibili novità dopo la gara di Tim Cup con il Modena. In stand-by tutte le altre trattative in uscita (su tutte quelle di Barillà al Cagliari e di Adejo al Catania) per le quali l’accelerazione decisiva potrebbe arrivare negli ultimi giorni di mercato.

Pasquale Romano - rnp

http://www.reggionelpallone.it/componen ... -una-punta
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

se cedono ceravolo ....è non comprano nessuno alla sua altezza .....dopo la fine del mercato ,mi scateno contro il mercante....

questo era l'anno buono che ceravolo poteva fare veramente la differenza....dionigi è un motivatore ....già si è visto alle prime uscite.....
aspettiamoci tante iniziative ...del mister ...tipo visite negli ospedali .....aiuti a chi se la passa male...insomma tutte esperienze che fanno rendere conto ai giocatori quanto sono fortunati .....e li spinge a dare sempre qualcosa in piu' .... questa cosa personalmente mi piace .... a taranto faceva cosi' ..

finalmente avevamo un allenatore ingamba ....e mo ceravolo lo vogliono cedere..... chi puo' essere il sostituto ....sfido a trovare un giocatore che venga da noi ....con quelle caratteristiche ...se non piu' forte ...almeno alla pari ...... non c'è ne sono ( perchè non abbiamo-o non cacciamo soldi )..... arrivati a questo punto spero che resti con noi....
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

L"unico problema di Ceravolo e' la testa, per il resto, come qualità' non si discute. Ogni anno comincia benino ma poi si perde in modo inspiegabile.Speriamo che sia l'annata giusta.
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Dionigi ha richiesto a Foti di tenere Ceravolo.
Mentre addirittura si potrebbe profilare una cessione di Campagnacci, secondo Ficara, ma è ancora prematuro parlarne...
Avatar utente
DoubleD
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2469
Iscritto il: 11/05/2011, 13:57
Località: MedazZalaNd

Principe Amaranto ha scritto:Dionigi ha richiesto a Foti di tenere Ceravolo.
Mentre addirittura si potrebbe profilare una cessione di Campagnacci, secondo Ficara, ma è ancora prematuro parlarne...
ceravolo non ha la testa per rimanere nella sQuadra della sua provincia (quindi per conto mio mi si 'ndì vai) :muro:

su campagnacci non credo ad una sua pOssibile cessione
'' A Reggina Esti Comu U viagra... faci 'nchianari i cazzi "

Immagine
Avatar utente
SonoAppenaTornato
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/07/2012, 23:33
Località: Pejè - Kosovo

non so se avete letto o visto...ma durante la partita del varese in coppa italia...i tifosi hanno durante contestato Ebagua (ke è tornato a varese x ki nn lo sapesseI)...e addirittura al gol dell'attaccante invece di esultare ...sono andati via dallla curva.

mi ponevo la domanda....come farà la società varese a tenere un giocatore ke chiaramente non ha + feeling con la tifoseria...e non è neanke iniziato il campionato!!..non sarebbe una buona idea andarlo a chiedere...magari in prestito con diritto di riscatto..!

non so che ingaggio ha...ma caspita..sta al varese non al real madrid....
"Abbiamo creato molto ma Ceravolo si aggiustava i capelli..."
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

SonoAppenaTornato ha scritto:non so se avete letto o visto...ma durante la partita del varese in coppa italia...i tifosi hanno durante contestato Ebagua (ke è tornato a varese x ki nn lo sapesseI)...e addirittura al gol dell'attaccante invece di esultare ...sono andati via dallla curva.

mi ponevo la domanda....come farà la società varese a tenere un giocatore ke chiaramente non ha + feeling con la tifoseria...e non è neanke iniziato il campionato!!..non sarebbe una buona idea andarlo a chiedere...magari in prestito con diritto di riscatto..!

non so che ingaggio ha...ma caspita..sta al varese non al real madrid....
ebagua .. se non erro è appena salito in A col torino ... questa cosa che è tornato a varese la sto leggendo ora, non lo sapevo.

ma non penso che arrivi un giocatore del calibro di ebagua ....se cede ceravolo e stuani .... ci deve guadagnare ... se arriva qualcuno .. deve avere decisamente un costo inferiore al guadagno ricavato dalle due cessioni ...automaticamente anche piu' scarso è semplice la cosa .... se c presentiamo per ebagua come minimo ci ridono in faccia .... MAGARI STASERA RIDETE in faccia a me ..perchè lo prende ...ma abbiamo una possibilità su 100 !!!

leggevo nell'altro messaggio la cosa di campagnacci ....non penso avvenga una sua cessione ...primo per questioni economiche se non sbaglio ceravolo vale piu' di campa.. forse campagnacci lo cedono l'anno prossimo se quando torna dall' infortunio gioca come sa.... tranquilli è solo rimandata la sua partenza... :fifi:
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

ESCLUSIVA TMW - Vicenza, sondaggio per Pietro Marino


Il Vicenza, alla ricerca di un portiere di valore da affiancare a Carlo Pinsoglio (22), ha pensato a Pietro Marino (25) , in esubero alla Reggina e con il contratto in scadenza tra 12 mesi.

Come anticipato in ESCLUSIVA a TMW da fonti vicine all'estremo difensore, nelle scorse ore c'è stata la prima richiesta d'informazioni da parte dei biancorossi, su precisa richiesta di mister Breda, che l'anno scorso sedeva sulla panchina dei calabresi e aveva assegnato la maglia di titolare proprio a Marino, per il quale nutre particolare stima.

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=376610
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Principe Amaranto ha scritto:ESCLUSIVA TMW - Vicenza, sondaggio per Pietro Marino


Il Vicenza, alla ricerca di un portiere di valore da affiancare a Carlo Pinsoglio (22), ha pensato a Pietro Marino (25) , in esubero alla Reggina e con il contratto in scadenza tra 12 mesi.

Come anticipato in ESCLUSIVA a TMW da fonti vicine all'estremo difensore, nelle scorse ore c'è stata la prima richiesta d'informazioni da parte dei biancorossi, su precisa richiesta di mister Breda, che l'anno scorso sedeva sulla panchina dei calabresi e aveva assegnato la maglia di titolare proprio a Marino, per il quale nutre particolare stima.

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=376610
Ma perche' Breda vuole farsi del male?
Rispondi