CALCIOMERCATO 2012

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Calciomercato Reggina, ESCLUSIVO/ Agente A. Viola: “Confermo le voci su Alessio…”

E’ ventilata nelle ultime ore la possibilità di veder volare Alessio Viola in Inghilterra per giocare nella squadra di Paolo Di Canio. Abbiamo raggiunto, in ESCLUSIVA, l’agente dell’attaccante della Reggina Mario Giuffredi che ha così commentato: “E’ una cosa vera dell’interessamento, la decisione la prenderemo tra oggi e domani. La società è già d’accordo”.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Esclusiva, Ds Udinese: "Forestieri? Andrà in B in prestito, ma non alla Reggina"
© http://www.imagephotoagency.it/

Fernando Forestieri alla Reggina? Non è così secondo il direttore sportivo dei friulani Fabrizio Larini che ha rilasciato queste dichiarazioni: "Quasi sicuramente Forestieri lascerà Udine per andare a fare esperienza, ma la Reggina al momento non ha fatto alcun proposta. Ci sono club interessati per farlo giocare con la formula del prestito, tutti provengono dalla serie B. Vedremo nelle prossime ore chi si farà avanti con maggiore concretezza, non credo che ci siano problemi vista la qualità del ragazzo".

Niccolò Gramigni

Insomma notizione su notizione!!!!!
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Bonazzoli era già stato proposto al Cesena, ma non lo vogliono, non c'è nulla da fare.
Inutile che la Bon continui a scrivere che ci sono delle squadre sul giocatore, perchè purtroppo NON è così. (forse il Perugia, ma quell'ingaggio chi glielo paga?)
Avatar utente
melgio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/06/2012, 15:42

NinoMed ha scritto:
melgio ha scritto: il tutto secondo te.
ma secondo me siamo al9 di agosto e non abbiamo una vera identita',cioe' la formazione almeno presunta quale sarebbe?praticamente l'unico a restare e con la fascia di capitano è Rizzato .I due ritiri svolti ad oggi sono serviti a chi? se poi vendi e magari rischi pure di scoprire le carte di Dionigi all'avversario.
Chiedo a te che vedi il bicchiere mezzo pieno di darmi se possibile dei chiarimenti io ho le idee confuse anzi 'nbrughiati :salut
io ho visto e io ho valutato, ho espresso le mie opinioni, come rispetto le tue, per quanto riguarda le formazioni nella pagina precedente avevo ipotizzato quali second ome sono le formazioni titolari, e secondo me le formazioni titolari non contemplano ne Emerson, ne Ceravolo.
Prendi ad esempio Lussardi e Angelilli, entrambi provati negli schemi d'attacco, ma entrambi secondo me ritenuti in esubero da Dionigi nel reparto offensivo, ma partito lussardi non è che nella squadra non c'è nessuno che sa fare quello che ha fatto lussardi.
Fishnaller, Campagnacci, Sarno, Bombagi sono stati tutti giocatori impegnati in quel ruolo a giro tutti hanno fatto un certo tipo di gioco, e quello che dice di volere dionigi è questo giocatori interscambiabili che sabbiano ricoprire bene i ruoli.
in più adesso nel reparto offensivo è stato agggregato Louzada.
ma una formazione ad oggi a tuo parere qual'è?compresa la panca ed esclusi i probabili partenti?poi vorresti dirmi se è giusto fare un ritiro con dei calciatori e poi partire con altri?
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Con la decisiva rinuncia a Chiaretti e forse Forestieri (che comunque in ogni caso sarebbero bloccati, visto che Ceravolo è un giocatore della Reggina, e la trattativa con il Sassuolo è ancora tutta da vedere).
Tutto andrebbe a girare intorno a Giannone e Falco, che però come ho già detto sono trequartisti e a differenza degli altri due non possono ricoprire un ruolo in stile Sarno. Una punta ad oggi arriverebbe solo dopo la cessione di Ceravolo (se ci sarà) altrimenti le punte ce l'abbiamo.
Cristiano sarebbe l'alternativa di Rizzato, presumo, non è più giovanissimo (ha 2-3 anni meno di Rizzato), mentre Gavazzi (su cui è fortissimo il Novara, e poi ci sono Atalanta e Parma, e il Palermo che però non sembra realmente interessato) ipoteticamente scalzerebbe Melara dal ruolo di titolare, ma non possiamo aspettare ancora molto...

Adesso, che il calciomercato si fa caldo, non dobbiamo mollare la presa, se non cediamo pedine importanti, abbiamo la squadra praticamente quasi completa, e in questo momento dobbiamo approfittare dei buoni rapporti che abbiamo con Albinoleffe (dopo l'affare Hetemaj e la trattativa Bergamelli) e con il Vicenza (dove c'è Breda) e chiudere qualche trattativa, per Giannone o Falco, non credo che ci potrebbero essere problemi.
Se chiudiamo questo cerchio, ci possiamo anche fermare, visto che il Mister avrebbe alternative in tutti i ruoli (come ha chiesto).
Avatar utente
melgio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/06/2012, 15:42

Principe Amaranto ha scritto:Con la decisiva rinuncia a Chiaretti e forse Forestieri (che comunque in ogni caso sarebbero bloccati, visto che Ceravolo è un giocatore della Reggina, e la trattativa con il Sassuolo è ancora tutta da vedere).
Tutto andrebbe a girare intorno a Giannone e Falco, che però come ho già detto sono trequartisti e a differenza degli altri due non possono ricoprire un ruolo in stile Sarno. Una punta ad oggi arriverebbe solo dopo la cessione di Ceravolo (se ci sarà) altrimenti le punte ce l'abbiamo.
Cristiano sarebbe l'alternativa di Rizzato, presumo, non è più giovanissimo (ha 2-3 anni meno di Rizzato), mentre Gavazzi (su cui è fortissimo il Novara, e poi ci sono Atalanta e Parma, e il Palermo che però non sembra realmente interessato) ipoteticamente scalzerebbe Melara dal ruolo di titolare, ma non possiamo aspettare ancora molto...

Adesso, che il calciomercato si fa caldo, non dobbiamo mollare la presa, se non cediamo pedine importanti, abbiamo la squadra praticamente quasi completa, e in questo momento dobbiamo approfittare dei buoni rapporti che abbiamo con Albinoleffe (dopo l'affare Hetemaj e la trattativa Bergamelli) e con il Vicenza (dove c'è Breda) e chiudere qualche trattativa, per Giannone o Falco, non credo che ci potrebbero essere problemi.
Se chiudiamo questo cerchio, ci possiamo anche fermare, visto che il Mister avrebbe alternative in tutti i ruoli (come ha chiesto).
?portiere
?centrocampista di Qualità
?sostituti di rizzato e malara
?centrale in attacco

posticipiamo tutto al 31 come al solito :muro: :muro:
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

melgio ha scritto:ma una formazione ad oggi a tuo parere qual'è?compresa la panca ed esclusi i probabili partenti?poi vorresti dirmi se è giusto fare un ritiro con dei calciatori e poi partire con altri?
i probabili partenti sono tutti e nessuno, ai probabili partenti ci dovremmo mettere i probabili arrivi e la situazione, secondo me, non cambierebbe.

per risponderti mi riquoto da pagina 124
NinoMed ha scritto: secondo me la formazione titolare potrebbe essere
Baiocco
Adejo Freddi DiBari
Melara Rizzo Hetamaj Rizzato
Sarno Stuani Fischnaller

Facchin
Lucioni Emerson Ely
D'alessandro DeRose Armellino Barillà
Campagnacci Comi Bombagi

senza escludere Burzigotti, Cianci, Ceravolo, Viola A., Louzada e i fuori rosa Marino A., Castiglia, Colombo, Bonazzoli,
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

melgio ha scritto: ?portiere
?centrocampista di Qualità
?sostituti di rizzato e malara
?centrale in attacco

posticipiamo tutto al 31 come al solito :muro: :muro:
portieri sono due e Baiocco era richiesto anche in serie A, per cui prima di esprimere opinioni aspetto di vederlo.
centrocampista di qualità, come dichiara Dionigi lui nei due centrali (incontristi li ha chiamati) cerca corsa e aggressività e in un 343 è raro trovare un centrocampista che abbia anche qualità, il Viola della situazione nel modulo di Dionigi secondo me non potrebbe giocare.
i sostituti di Rizzato e Melara, sono D'alessandro (secondo me non all'altezza, spero arrivi Gavazzi), Barillà che può fare l'esterno all'occorrenza e Melara stesso è stato provato anche a sinistra.
il centrale d'attacco è Comi o Stuani al momento, volendo anche Bonazzoli ancora sotto contratto.
Have a Nice Day
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ceravolo e stuani devono restare! Se non si va in A quest'anno.. Non torneremo mai piu'!
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Manca ancora un difensore centrale sinistro; un centrocampista centrale che sappia verticalizzare, un vice rizzato;
una punta centrale e credo un esterno d attacco
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ago ha scritto: Nino te lo dico con il massimo rispetto e senza neanche un filo di ironia.... invidio te e quelli che come te credono nella buona fede del lavoro svolto (o non svolto) da parte di questa società. Come te io non rinuncio alla reggina e sicuramente come te sarò li a vederla.
A me personalmente il modo di fare mercato o di gestire la società ed i rapporti che questa ha con la gente non piace per niente.
D'accordo la crisi, d'accordo tutto.... ma proprio in queste situazioni è fondamentale agire con la max lucidità a fronte di un PROGRAMMA chiaro da seguire, giusto o sbagliato che sia.... Dionigi è sec. me un buon tecnico pieno di motivazioni e ricco di buone intenzioni tecnico-tattiche. Manda messaggi del tipo "la squadra è incompleta e deve essere completata...." e riceve in risposta "....stiamo bene così... dobbiamo prima vendere.....". Ma mi chiedo chi ha messo la pistola alla tempia di foti per comprare negli ultimi 2-3 anni tutta quella paccottiglia di giocatori che adesso non sa bene come disfarsene... perchè non punta dritto al problema comprando ciò che necessario ma prendendo elementi veramente in prospettiva non da dare via l'anno successivo senza neanche averli valutati. Ma scusa nino ma squillace faceva schifo dopo aver fatto un campionatone? ed emerson è giusto relegarlo in panchina dopo essere stato tra i migliori l'anno scorso? e la storia di sosa ti è chiara? ... e perchè prende angelilli per poi darlo in prestito con il diritto di riscatto?.... e che c'entra ora prendere elementi in prestito secco (ely, comi... ) per fareil favore a galliani........ non sarebbe stato meglio tenere in squadra giocatori nostri? Insomma io vedo un coacervo di errori ma non da mò ma da almeno 6-7 anni.... dall'epoca di calciopoli.... ecco fino ad allora foti avrebbe meritato le frasi di encomio che ha ricevuto dal presidente della lega B... d'altronde ad un neo-consigliere che vuoi che dica.... intendiamoci sono contento per la reggina che foti sia stato eletto consigliere ma un pò di assurdità esiste in questo mondo calcistico considerando il recente passato del ns amato presidente....(... e qui un pò d'ironia c'è :lol: ).
e con il massimo rispetto io ti rispondo, che l'ironia non guasta mai quando ci si confronta su opinioni diverse, serve a discutere anche scherzando, il problema è quando l'ironia diventa sarcasmo.
Il rispetto dell'opinione altrui è fondamentale e secondo me è anche un modo per confrontarsi con chi la pensa diversamente per analizzare meglio le proprie opinioni.
a prescindere come dici tu che sia io che tu saremo qui a continuare a discutere di Reggina, e concordo con te che in questi anni molti giocatori si poteva evitare, il programma nasce con Dionigi, e infatti i l"taglio" dei giocatori titolari è stato fatto con i giocatori di altra gestione, che magari a Reggio hanno fatto il loro tempo.
Squillace è stato perso alle buste visto che non si è trovato un accordo con il Catanzaro, peccato, però tu pensi che nessuno avrebbe obiettato sull'arrivo di un ragazzino che ha fatto bene in legapro?
Emerson se non sbaglio è stato compagno di squadra con dionigi e quindi suppongo lo conosca bene e lo reputa non idoneo a fare il centrale nella difesa che vuole disegnare, e comunque non l'ha relegato in panchina ma si gioca il posto con DiBari.
LA storia di Sosa? si il giocatore voleva venire a Reggio, i procuratori che detengono il cartellino hanno preso accordi con altre squadre perchè pretendevano di avere pagati i crediti che hanno con il Taranto.
Angelilli se non sbaglio è stato dato in prestito secco, come Lussardi, che non avrebbero trovato spazio in squadra visto che dionigi ha deciso di puntare su Sarno e Bombagi che a quanto sembra verrà riconfermato, se poi aggiungi Campagnacci, Fischllaner e adesso Louzada con Comi e con chi ha richieste di mercato come Viola, Ceravolo o Stuani lo spazio in attacco era già pieno, giusto darli in prestito per farli giocare (per come l'ho visto io Lussardi è un ottimo colpo in prospettiva)
Have a Nice Day
Avatar utente
melgio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/06/2012, 15:42

NinoMed ha scritto:
melgio ha scritto: ?portiere
?centrocampista di Qualità
?sostituti di rizzato e malara
?centrale in attacco

posticipiamo tutto al 31 come al solito :muro: :muro:
portieri sono due e Baiocco era richiesto anche in serie A, per cui prima di esprimere opinioni aspetto di vederlo.
centrocampista di qualità, come dichiara Dionigi lui nei due centrali (incontristi li ha chiamati) cerca corsa e aggressività e in un 343 è raro trovare un centrocampista che abbia anche qualità, il Viola della situazione nel modulo di Dionigi secondo me non potrebbe giocare.
i sostituti di Rizzato e Melara, sono D'alessandro (secondo me non all'altezza, spero arrivi Gavazzi), Barillà che può fare l'esterno all'occorrenza e Melara stesso è stato provato anche a sinistra.
il centrale d'attacco è Comi o Stuani al momento, volendo anche Bonazzoli ancora sotto contratto.
ok apposto cosi' secondo il tuo parere che rispetto ma non condivido come non condivido il fatto di fare una preparazione con dei calciatori o una squadra sul piede di partenza e sinceramente come spesso hai affermato chi non si sente di far parte del proggetto Reggina che vada via ma chi ormai si è calato in tal ruolo e poi viene ceduto non credo sia rispettoso nei suoi confronti ,non ti pare?
Avatar utente
melgio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/06/2012, 15:42

Comunque aspettiamo la chiusura(31) per saperne di piu' e poi come di consuetudine al "vero" mercato di gennaio inoltrato
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Cioe' la Reggina e' apposto con comu, filschips, bambbaggi,campagnaccio,laziadiada,e il Maradona dei poveri?

Scommetto che se questo e' l'attacco.. La Reggina non fa piu' di 30 punti..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
melgio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/06/2012, 15:42

Solo amaranto ha scritto:Cioe' la Reggina e' apposto con comu, filschips, bambbaggi,campagnaccio,laziadiada,e il Maradona dei poveri?

Scommetto che se questo e' l'attacco.. La Reggina non fa piu' di 30 punti..
cadauno :D
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Solo amaranto ha scritto:Cioe' la Reggina e' apposto con comu, filschips, bambbaggi,campagnaccio,laziadiada,e il Maradona dei poveri?

Scommetto che se questo e' l'attacco.. La Reggina non fa piu' di 30 punti..

scommessa accettata, io dico che ne facciamo almeno 60. :thumleft

però ti ricordo, che secondo me, i nomi dei singoli non sempre fanno una squadra.

come ad esempio chi aveva Pellizzoli, Marcolini, Bentivoglio, Italiano, Milanetto, Cutolo, Succi, Cacia, Lazarevic, Ruopolo cioè tanti nomi, non ha fatto molto meglio di noi.
Have a Nice Day
Avatar utente
SWAN
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 114
Iscritto il: 03/06/2011, 10:20

portieri sono due e Baiocco era richiesto anche in serie A, per cui prima di esprimere opinioni aspetto di vederlo.
centrocampista di qualità, come dichiara Dionigi lui nei due centrali (incontristi li ha chiamati) cerca corsa e aggressività e in un 343 è raro trovare un centrocampista che abbia anche qualità, il Viola della situazione nel modulo di Dionigi secondo me non potrebbe giocare.
i sostituti di Rizzato e Melara, sono D'alessandro (secondo me non all'altezza, spero arrivi Gavazzi), Barillà che può fare l'esterno all'occorrenza e Melara stesso è stato provato anche a sinistra.
il centrale d'attacco è Comi o Stuani al momento, volendo anche Bonazzoli ancora sotto contratto.

Ancora con Barillà che può fare l'esterno, magari all'occorrenza?
Veramente non capisco, giuro non capisco...sembra la stessa ostinazione usata per il vichingo che dopo essere stato esiliato a Verona, abbiamo capito come doveva giocare, cioè non da esterno di centrocampo
Barillà in fascia, è come voler dire che Modesto può essere ingaggiato attualmente dal Barcellona che come contropartita ti da Pedro (senza conguaglio, si intende)
Senza polemica...
FA FOCU E FIAMMI UNDI VAI VAI!!
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

SWAN ha scritto:
portieri sono due e Baiocco era richiesto anche in serie A, per cui prima di esprimere opinioni aspetto di vederlo.
centrocampista di qualità, come dichiara Dionigi lui nei due centrali (incontristi li ha chiamati) cerca corsa e aggressività e in un 343 è raro trovare un centrocampista che abbia anche qualità, il Viola della situazione nel modulo di Dionigi secondo me non potrebbe giocare.
i sostituti di Rizzato e Melara, sono D'alessandro (secondo me non all'altezza, spero arrivi Gavazzi), Barillà che può fare l'esterno all'occorrenza e Melara stesso è stato provato anche a sinistra.
il centrale d'attacco è Comi o Stuani al momento, volendo anche Bonazzoli ancora sotto contratto.

Ancora con Barillà che può fare l'esterno, magari all'occorrenza?
Veramente non capisco, giuro non capisco...sembra la stessa ostinazione usata per il vichingo che dopo essere stato esiliato a Verona, abbiamo capito come doveva giocare, cioè non da esterno di centrocampo
Barillà in fascia, è come voler dire che Modesto può essere ingaggiato attualmente dal Barcellona che come contropartita ti da Pedro (senza conguaglio, si intende)
Senza polemica...
aspetta, posso pure darti ragione che barillà da esterno non rende al massimo...diciamolo pure non è il suo ruolo naturale....... ma se manca rizzato x squalifica, o per qualsiasi motivo...attualmente in rosa nino è l'unico che puo' giocare anche a sinistra....l'ha già fatto quel ruolo ...senza sfigurare ...a giocato anche in serie A alcune volte a sinistra... quindi per caratteristiche abbiamo solo lui che se la cava su quella fascia.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

alessio viola avrebbe rifiutato la proposta di trasferirsi in inghilterra, tuttoreggina o reggionelpallone non mi ricordu.

la società si trova d'accordo con mister dionigi , per puntellare la squadra ..una pedina per reparto . tuttoreggina

se la padina in attacco è giannone o falco .....direi di lasciare pure stare .... stavo pensando se non si è stati costretti a cedere angelilli e lussardi....perchè coscienti che probabilmente alcune zavorre non riusciranno a piazzarle prima del 31....è si è deciso di "sacrificare" loro....
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Esclusiva: Bergamelli alla Reggina, è fatta

Pochi minuti fa, Reggina e Albinoleffe hanno raggiunto l'accordo per la compartecipazione del difensore classe 1987 Dario Bergamelli. Mister Dionigi potrà così avere presto a disposizione il centrale di sinistra che aveva da tempo richiesto


http://alfredopedulla.globalist.it/arti ... A8%20fatta


MERCATO GENOA - Nome nuovo per il centrocampo del Genoa. I rossoblu, secondo il quotidiano torinese 'Tuttospor', avrebbero messo gli occhi su Giuseppe Rizzo. Il giocatore della Reggina e' stato accostato in passato anche al Catania di Pulvirenti.

http://www.calciomercato.it/news/170320 ... Rizzo.html
Rispondi