LE ISOLE FELICI

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

NinoMed ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto: in questa discussione la Reggina ha poca attinenza e come scritto se vogliamo parlarne ci sono decine di 3d in cui ne stiamo discutendo, qui quello che io vedo è un problema generale del calcio italiano, se poi valutando la situazione attuale arrivi a dover dire che Foti ha fatto bene (e per me bene non ha fatto) e per questo facciamo finta che tutti i problemi attuali non esistono, allora parliamo del sesso degli angeli e vediamo che discussione ne esce :D
Allora potresti spiegarmi il titolo "le isole felici"?
credo di interpretare il senso ironico di Oronzo, rispetto a quanto si possa credere che siano belle le altre piazze italiane.

la situazione del calcio italiano è questa, bisognerebbe prenderne atto e discutere sui motivi.

tranne la Juve in A, o lo Spezia in B poche altre sono le squadre che possono spendere. e anche la juve stessa per comprare deve vendere quei giocatori che non servono al progetto e che permettono di guadagnare non solo sulle vendite , ma anche in termini di riduzione di monte ingaggi (Melo, Krasic, Iaquinta, Elia, etc..)
la mia risposta alla tua domanda ti lascia indifferente?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Milan
Berlusconi: "I tempi d'oro sono finiti I campioni vanno costruiti in casa"

Il presidente rossonero si rivolge ai tifosi annunciando una svolta nell'atteggiamento della società: "Non è più il tempo degli acquisti faraonici, ora bisogna ispirarsi al modello Barcellona. Ma per vincere ci vuole tempo". Sul mercato: "Non escludo il ritorno di Kakà"
di TIZIANA CAIRATI

MILANO - "Per vincere ci vuole tempo, gli anni d'oro sono finiti, ora i campioni si devono crescere in casa come il Barcellona". Il messaggio choc di Silvio Berlusconi buca le telecamere di Milan Channel e il cuore dei tifosi. Il presidente onorario dei rossoneri si rivolge ai tifosi affidando il suo pensiero a Milan Channel, il canale tematico dei rossoneri. Gli anni 90 del bengodi sono ormai un lontano ricordo, così come le campagne acquisti faraoniche, quelle che hanno fatto sbarcare a Milano tra gli altri Frank Rijkaard, Marco van Basten e Ruud Gullit. Ora ai tempi dello 'spending review' la parola d'ordine è: risparmio. Il contenimento dei costi è la legge di tutti. E il Barcellona è l'esempio da seguire. Basta con le spese folli per gli ingaggi e cartellini dei giocatori. I campioni vanno fatti crescere in casa.

Questo è il messaggio di Silvio Berlusconi: "Ritengo che il Milan sia una squadra forte, con un quintetto di super campioni in attacco che nessuna squadra italiana può annoverare. Sono sicuro che in Italia saremo ancora protagonisti", dice il presidente onorario dei rossoneri. L'ex premier prosegue entrando nel dettaglio della nuova politica societaria: "La situazione economica non ci consente più di avere giocatore strapagati come in passato. Il Milan non se lo può più permettere, questo non vuol dire rinunciare a vincere. Significa costruire un settore giovanile forte. Il Barcellona ha fatto così, con la Cantera, e dobbiamo seguire questo modello per costruire un Milan forte e vincente". Un messaggio anche per i tifosi: "A loro dico: state sereni e di non avere paura di questo cambiamento. Non ci riusciremo magari in una stagione ma costruiremo una squadra di giovani per aprire un ciclo vincente". E ancora: "Per il futuro sicuramente cambieremo qualcosa. Sarà possibile fare dei buoni acquisti, andando a cercare dei talenti in giro per il mondo. L'offerta del Psg era irrinunciabile. La cessione di Ibra e Thiago Silva tra soldi incassati e ingaggi sicuri ha messo in completa sicurezza i conti della società per il prossimo futuro". Nel finale arriva l'apertura agli investitori stranieri "porte aperte a chi volesse dare un sostegno economico alla nostra squadra", al possibile ritorno di Kakà "non ho approfondito l'argomento con Galliani. Kakà è rimasto nei nostri cuori per il giocatore e per l'uomo. Non chiudo ad una possibilità, ma bisogna vedere quali sono le condizioni". Un messaggio Berlusconi lo manda anche ad Allegri. "Il numero 9 di maglia per Pato mi sembra azzeccatissimo, perché è un goleador e quindi deve giocare avanzato e non può giocare a centrocampo, come purtroppo è accaduto nell'ultimo campionato. E' un giocatore d'area, e lì deve stare".

In fondo, il calcio è un gioco di squadra. Non per questo il Milan non comprerà i rinforzi necessari a Massimiliano Allegri dopo le cessioni del brasiliano e dello svedese. Adriano Galliani, infatti, non si ferma. L'ad rossonero continua imperterrito a percorrere tutte le piste per arrivare ai tre giocatori necessari alla squadra: un difensore, un centrocampista e un attaccante.


http://www.repubblica.it/sport/calcio/s ... -40073770/
Have a Nice Day
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

E pensare che il presidente Berlusconi poco meno di un mese fa diceva tutt' altro a Sportitalia. :salut
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Rispondi