CALCIOMERCATO 2012

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

trentaprile

cutolo :lol: :lol: :lol: :lol:


mettiamolo nella lista con curci avramov di michele ecc.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

_naka ha scritto:poi ridiamo quando abbiamo la palla a centrocampo e nn sappiamo a chi darla o quando ci bloccano le fasce e siamo costretti col lancio lungo della difesa se non serve un regista ...il regista( o meglio colui che detta i tempi della manovra) è fondamentale in tutte le squadre di calcio ...vari esempi : xavi, xabi alonso, pirlo, carrick , verratti, iori (tanto x dirne qualcuno scarso) ...poi se siete convinti che senza qualità in mezzo al campo si vincono le partite vi lascio con le vostre convinzioni ... io mi accontenterei pure dello stesso emerson...
il tutto ovviamente sempre secondo te, perchè io ho riportato quanto ho visto nella fase di ritiro a Reggio. e quanto riportato più volte da dionigi e qundi non mie convizioni , se la pensi diversamente, fallo sapere a Dionigi, sicuramente avrai più competenze di lui sul giudicare il tipo di gioco e come si imposta una squadra.
Have a Nice Day
Avatar utente
jojo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/07/2012, 19:26

REGGIOVUNQUE ha scritto:
_naka ha scritto:poi ridiamo quando abbiamo la palla a centrocampo e nn sappiamo a chi darla o quando ci bloccano le fasce e siamo costretti col lancio lungo della difesa se non serve un regista ...il regista( o meglio colui che detta i tempi della manovra) è fondamentale in tutte le squadre di calcio ...vari esempi : xavi, xabi alonso, pirlo, carrick , verratti, iori (tanto x dirne qualcuno scarso) ...poi se siete convinti che senza qualità in mezzo al campo si vincono le partite vi lascio con le vostre convinzioni ... io mi accontenterei pure dello stesso emerson...


ma che serva è fondamentale............che non serva necessariamente AL CENTRO DEL CAMPO è un altra cosa.......di questo stiamo parlando.....
ci serve un riquelme quindi..mica facile da trovare quello..
Avatar utente
jojo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/07/2012, 19:26

NinoMed ha scritto:
_naka ha scritto:poi ridiamo quando abbiamo la palla a centrocampo e nn sappiamo a chi darla o quando ci bloccano le fasce e siamo costretti col lancio lungo della difesa se non serve un regista ...il regista( o meglio colui che detta i tempi della manovra) è fondamentale in tutte le squadre di calcio ...vari esempi : xavi, xabi alonso, pirlo, carrick , verratti, iori (tanto x dirne qualcuno scarso) ...poi se siete convinti che senza qualità in mezzo al campo si vincono le partite vi lascio con le vostre convinzioni ... io mi accontenterei pure dello stesso emerson...
il tutto ovviamente sempre secondo te, perchè io ho riportato quanto ho visto nella fase di ritiro a Reggio. e quanto riportato più volte da dionigi e qundi non mie convizioni , se la pensi diversamente, fallo sapere a Dionigi, sicuramente avrai più competenze di lui sul giudicare il tipo di gioco e come si imposta una squadra.
se credi che non serva come il pane un giocatore in mezzo al campo che ha gli attributi per prendersi il pallone e smistarlo forse a pallone non c'hai mai giocato..non bisogna essere Guardiola per saperlo penso..in mezzo non puoi avere solo segaossa,serve di sicuro un faro,uno che la palla la sappia giocare..secondo me naka ha perfettamente ragione.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

jojo ha scritto:
NinoMed ha scritto:
_naka ha scritto:poi ridiamo quando abbiamo la palla a centrocampo e nn sappiamo a chi darla o quando ci bloccano le fasce e siamo costretti col lancio lungo della difesa se non serve un regista ...il regista( o meglio colui che detta i tempi della manovra) è fondamentale in tutte le squadre di calcio ...vari esempi : xavi, xabi alonso, pirlo, carrick , verratti, iori (tanto x dirne qualcuno scarso) ...poi se siete convinti che senza qualità in mezzo al campo si vincono le partite vi lascio con le vostre convinzioni ... io mi accontenterei pure dello stesso emerson...
il tutto ovviamente sempre secondo te, perchè io ho riportato quanto ho visto nella fase di ritiro a Reggio. e quanto riportato più volte da dionigi e qundi non mie convizioni , se la pensi diversamente, fallo sapere a Dionigi, sicuramente avrai più competenze di lui sul giudicare il tipo di gioco e come si imposta una squadra.
se credi che non serva come il pane un giocatore in mezzo al campo che ha gli attributi per prendersi il pallone e smistarlo forse a pallone non c'hai mai giocato..non bisogna essere Guardiola per saperlo penso..in mezzo non puoi avere solo segaossa,serve di sicuro un faro,uno che la palla la sappia giocare..secondo me naka ha perfettamente ragione.
quello che credo io conta poco, io mi limito a giudicare quello che vedo e dare le mie opinioni personali, le convizioni tattiche le lascio fare gli esperti.
io ho visto una squadra che gioca con la circolazione della palla da parte di tutta la squadra, partendo dai difensori e per finire agli esterni che hanno tre possibilità l'inserimento del centrocampista, la profondità delle punte o il cambio gioco.
il regista classico per come lo intendete voi esiste in un centrocampo a 3, questa stagione con dionigi non credo ci sarà quel gioco. IMHO la qualità si vedrà negli utlimi 30 metri.
Have a Nice Day
Avatar utente
kerouack
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/04/2012, 8:50

nel 3-4-2-1 con gli esterni che spingono e due mezze punte/trequartisti, non puoi permetterti anche un regista a centro del campo. Non sei mica il barcellona. Rischi di prendere gol perchè non hai filtro a centrocampo (e tutti sanno che perdere il centrocampo significa al 90% perdere la partita) Per questo secondo me il regista alla Pirlo non serve a questo tipo di gioco.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Mi fa ridere leggere le dichiarazioni del Padova su Cutolo. Un'offerta irrinunciabile da Foti sa ponnu nsonnari :lol:
Dispiace, perchè a me Aniello piace moltissimo. :sad:

Una domanda a NinoMed. Rinunceresti a Cutolo solo perchè, eventualmente, avendo un carattere "forte", potrebbe guastare lo spogliatoio?
E se si, chi compreresti, di qualità, che abbiapoco carattere?

No perchè mi vado convincendo che stiamo tornando alla mentalità di 20 anni fa... Da piccola provinciale di serie C. Che spera solo nel colpaccio. Dobbiamo rassegnarci definitivamente?

E' una provocazione la mia. So bene qual'è il nostro destino e la nostra collocazione naturale, solo che non vorrei subirlo passivamente. Giustificandolo tra l'altro, con molti alibi, tra le solite difficoltà oggettive o la crisi economica mondiale, ecc...

Un'ultima considerazione: Il regista, o comunque un'incontrista che sappia anche fare 4 passaggi di fila, serve come il pane. Se poi Dionigi ci vuole rinunciare, pur avendola in rosa, faccia pure. Ma in rosa è assolutamente imprescindibile.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ManAGeR78 ha scritto:Mi fa ridere leggere le dichiarazioni del Padova su Cutolo. Un'offerta irrinunciabile da Foti sa ponnu nsonnari :lol:
Dispiace, perchè a me Aniello piace moltissimo. :sad:

Una domanda a NinoMed. Rinunceresti a Cutolo solo perchè, eventualmente, avendo un carattere "forte", potrebbe guastare lo spogliatoio?
E se si, chi compreresti, di qualità, che abbiapoco carattere?

No perchè mi vado convincendo che stiamo tornando alla mentalità di 20 anni fa... Da piccola provinciale di serie C. Che spera solo nel colpaccio. Dobbiamo rassegnarci definitivamente?

E' una provocazione la mia. So bene qual'è il nostro destino e la nostra collocazione naturale, solo che non vorrei subirlo passivamente. Giustificandolo tra l'altro, con molti alibi, tra le solite difficoltà oggettive o la crisi economica mondiale, ecc...

Un'ultima considerazione: Il regista, o comunque un'incontrista che sappia anche fare 4 passaggi di fila, serve come il pane. Se poi Dionigi ci vuole rinunciare, pur avendola in rosa, faccia pure. Ma in rosa è assolutamente imprescindibile.

ma qui non si discute che serva un regista o uno che sappia passare,l unica cosa che dico è che IL REGISTA non è X FORZA DI COSE A CENTROCAMPO,e mi dispiace chi NON CONDIVIDENDO QUESTA IDEA,in una certa maniera deve essere portatore "sano" di pensiero e giudicare la mia o di chi la pensa come me una cazzata.

detto ciò,comparuzzo,e scusa se ti ho linkato a te,io penso che se l alternativa a cutolo è chiaretti,mi butto sul secondo...ma cutolo come ben potrai leggere lo avevo citato in questo topic mesi fa oramai,mi pare.........




esempio lampante di regista non x forza a centrocampo????inter di mourinho......
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

REGGIOVUNQUE ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:Mi fa ridere leggere le dichiarazioni del Padova su Cutolo. Un'offerta irrinunciabile da Foti sa ponnu nsonnari :lol:
Dispiace, perchè a me Aniello piace moltissimo. :sad:

Una domanda a NinoMed. Rinunceresti a Cutolo solo perchè, eventualmente, avendo un carattere "forte", potrebbe guastare lo spogliatoio?
E se si, chi compreresti, di qualità, che abbiapoco carattere?

No perchè mi vado convincendo che stiamo tornando alla mentalità di 20 anni fa... Da piccola provinciale di serie C. Che spera solo nel colpaccio. Dobbiamo rassegnarci definitivamente?

E' una provocazione la mia. So bene qual'è il nostro destino e la nostra collocazione naturale, solo che non vorrei subirlo passivamente. Giustificandolo tra l'altro, con molti alibi, tra le solite difficoltà oggettive o la crisi economica mondiale, ecc...

Un'ultima considerazione: Il regista, o comunque un'incontrista che sappia anche fare 4 passaggi di fila, serve come il pane. Se poi Dionigi ci vuole rinunciare, pur avendola in rosa, faccia pure. Ma in rosa è assolutamente imprescindibile.

ma qui non si discute che serva un regista o uno che sappia passare,l unica cosa che dico è che IL REGISTA non è X FORZA DI COSE A CENTROCAMPO,e mi dispiace chi NON CONDIVIDENDO QUESTA IDEA,in una certa maniera deve essere portatore "sano" di pensiero e giudicare la mia o di chi la pensa come me una cazzata.

detto ciò,comparuzzo,e scusa se ti ho linkato a te,io penso che se l alternativa a cutolo è chiaretti,mi butto sul secondo...ma cutolo come ben potrai leggere lo avevo citato in questo topic mesi fa oramai,mi pare.........




esempio lampante di regista non x forza a centrocampo????inter di mourinho......
Boss salutamu :salut
Ci terrei a precisare che rispetto le idee di tutti, figuramundi i ll'amici :D
Solo che resto convinto che il REGISTA in rosa lo devi avere, anche se poi decidi di sederlo in panca o tribuna... Ci saranno comunque partite dove tornerà utile.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ManAGeR78 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:Mi fa ridere leggere le dichiarazioni del Padova su Cutolo. Un'offerta irrinunciabile da Foti sa ponnu nsonnari :lol:
Dispiace, perchè a me Aniello piace moltissimo. :sad:

Una domanda a NinoMed. Rinunceresti a Cutolo solo perchè, eventualmente, avendo un carattere "forte", potrebbe guastare lo spogliatoio?
E se si, chi compreresti, di qualità, che abbiapoco carattere?

No perchè mi vado convincendo che stiamo tornando alla mentalità di 20 anni fa... Da piccola provinciale di serie C. Che spera solo nel colpaccio. Dobbiamo rassegnarci definitivamente?

E' una provocazione la mia. So bene qual'è il nostro destino e la nostra collocazione naturale, solo che non vorrei subirlo passivamente. Giustificandolo tra l'altro, con molti alibi, tra le solite difficoltà oggettive o la crisi economica mondiale, ecc...

Un'ultima considerazione: Il regista, o comunque un'incontrista che sappia anche fare 4 passaggi di fila, serve come il pane. Se poi Dionigi ci vuole rinunciare, pur avendola in rosa, faccia pure. Ma in rosa è assolutamente imprescindibile.

ma qui non si discute che serva un regista o uno che sappia passare,l unica cosa che dico è che IL REGISTA non è X FORZA DI COSE A CENTROCAMPO,e mi dispiace chi NON CONDIVIDENDO QUESTA IDEA,in una certa maniera deve essere portatore "sano" di pensiero e giudicare la mia o di chi la pensa come me una cazzata.

detto ciò,comparuzzo,e scusa se ti ho linkato a te,io penso che se l alternativa a cutolo è chiaretti,mi butto sul secondo...ma cutolo come ben potrai leggere lo avevo citato in questo topic mesi fa oramai,mi pare.........




esempio lampante di regista non x forza a centrocampo????inter di mourinho......
Boss salutamu :salut
Ci terrei a precisare che rispetto le idee di tutti, figuramundi i ll'amici :D
Solo che resto convinto che il REGISTA in rosa lo devi avere, anche se poi decidi di sederlo in panca o tribuna... Ci saranno comunque partite dove tornerà utile.



beddazzu,quello che tu hai evidenziato NON è RIFERITO A TE,che sia chiaro.....ma all "amico" sopra che risponde a nino.....


detto ciò,ancora non ndi capiscimmu.........tu vuoi un regista o un centrale di centrocampo che sappia fare il regista????son due cose diverse...... :salut :salut :salut
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

REGGIOVUNQUE ha scritto:
beddazzu,quello che tu hai evidenziato NON è RIFERITO A TE,che sia chiaro.....ma all "amico" sopra che risponde a nino.....


detto ciò,ancora non ndi capiscimmu.........tu vuoi un regista o un centrale di centrocampo che sappia fare il regista????son due cose diverse...... :salut :salut :salut
Mi starebbero bene entrambi. Considerando il gioco di Dionigi, però opterei per la seconda ipotesi.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ManAGeR78 ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
beddazzu,quello che tu hai evidenziato NON è RIFERITO A TE,che sia chiaro.....ma all "amico" sopra che risponde a nino.....


detto ciò,ancora non ndi capiscimmu.........tu vuoi un regista o un centrale di centrocampo che sappia fare il regista????son due cose diverse...... :salut :salut :salut
Mi starebbero bene entrambi. Considerando il gioco di Dionigi, però opterei per la seconda ipotesi.

secondo me con 2 centrali a centrocampo,e ribadisco SECONDO ME, è UN SUICIDIO........


ti ricordi l'anno scorso a MODENA nella prima partita di gregucci????si è provato a fare cosi..........ti ricordi come nel primo tempo ndi buffarunu con immensi spazi x ripartire che avevano?

...e poi mi fido di nino che ha visto la squadra dal vivo.........


na baciata...... :okok:
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Me la ricordo benissimo la partita a Modena.
E' chiaro però che lì il centrocampista di qualità era Viola. Di una lentezza, di piede e pensiero, jurassica.
A questo aggiungo che la partita potevi, e dovevi vincerla 4-1.
Salutamu!
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

giachetta ha già smentito l'interesse per cutolo...in effetti mi chiedevo come qualcuno ci poteva credere veramente ......cmq da notare come il direttore appena qualche giocatore "importante" viene accostato a noi ..esce subito la testa dalla "gabbia" per smentire il tutto :salut grottesco....
Avatar utente
ayreon
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 75
Iscritto il: 19/07/2012, 23:00

CALCIOMERCATO/ Reggina, d.s. Giacchetta: Cutolo non è nei nostri piani, mentre Falco e Chiaretti (esclusiva) Redazione venerdì 27 luglio 2012



CALCIOMERCATO REGGINA: IL D.S. GIACCHETTA PARLA DI CUTOLO E DI ALTRI MOVIMENTI DI MERCATO (esclusiva) - La Reggina manca da alcuni anni dal palcoscenico della Serie A. La dirigenza degli amaranto proverà a costruire una grande squadra in vista della prossima stagione per centrare il ritorno nella massima serie. Il d.s. Giacchetta si sta muovendo molto su questo calciomercato. Qualche giorno fa gli amaranto hanno ufficializzato l'acquisto di Rodrigo Ely dal Milan, giovane difensore brasiliano assistito da Raiola che tanto bene ha fatto nella Primavera rossonera. L'intenzione dei dirigenti di Via Turati è quello di far accumulare esperienza al brasiliano. La Reggina non ha ancora ufficializzato l'acquisto di Dario Bergamelli dall'Albinoleffe, la conferma è arrivata dal direttore sportivo della Reggina Simone Giacchetta, che in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: "Non abbiamo ancora preso Bergamelli, è arrivato Rodrigo Ely dal Milan ma Bergamelli ancora no. In difesa abbiamo un po' di gente, dobbiamo capire cosa fare". Ma è in attacco che la Reggina sta cercando di acquistare qualche grande giocatore. Oggi è addirittura arrivata l'indiscrezione di un interessamento degli amaranto per Aniello Cutolo, fantasista del Padova che nella scorsa stagione ha segnato 8 gol. Ma Giacchetta non ha confermato l'indiscrezione: "Pur stimando il giocatore non è nei piani della Reggina. E' sicuramente un grande giocatore ma noi non lo abbiamo cercato". Niente Cutolo quindi per l'attacco del club calabrese che segue con interesse anche due giovani calciatori. Il primo è Lucas Chiaretti, ex giocatore del Taranto che il Pescara ha preso in regime di svincolo. Giacchetta sul brasiliano rivela: "E' un giocatore interessante che però dal punto di vista tattico e tecnico somiglia molto a Sarno un giocatore che fa già parte della nostra rosa". L'altro giovane nel mirino della Reggina è Filippo Falco, attaccante del Lecce. Sul ragazzo del club salentino Giacchetta è piuttosto chiaro: "E' un altro talento interessante, ma bisognerà capire se il Lecce vorrà cederlo". Insomma il mercato della Reggina continua e Giacchetta cercherà di mettere a disposizione del tecnico Davide Dionigi una squadra importante e soprattutto che possa arrivare ai nastri di partenza della prossima stagione al completo.

http://www.ilsussidiario.net/News/Calci ... a-/306623/

Il costo dell´operazione Cutolo ( cartellino + ingaggio ) é troppo alto , con gli stessi soldi paghi gli stipendi di mezzo organico.
Spero arrivi Falco, con lui avremmo un attacco spettacolare a mio modesto avviso
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

trentaprile ha scritto:
rca ha scritto:
CALABRESE ha scritto:

Nessuno rinuncia?Chi è che ha messo in panchina Volpi una volta arrivato alla Samp?Chi ha fatto partire Cigarini una volta arrivato a Napoli?indovina..
lo stesso che quest'anno ha cambiato modulo apposta per inler..così, giusto per parlare di calcio. e da quello che mi ricordo i risultati gli hanno dato più di una volta ragione.

sempre là gli mina la testa, comunque sempre lo stesso che lui fa intendere si è vinto uno scudetto con Amerini ( :roll: ) che incontrista non era :thumright

Tognozzi dove giocava,nel Canicattì?
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

DNAamaranto ha scritto:giachetta ha già smentito l'interesse per cutolo...in effetti mi chiedevo come qualcuno ci poteva credere veramente ......cmq da notare come il direttore appena qualche giocatore "importante" viene accostato a noi ..esce subito la testa dalla "gabbia" per smentire il tutto :salut grottesco....
Giacchetta smentisce sempre tutto...anche l'arrivo di Dionigi !!
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Mary ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:giachetta ha già smentito l'interesse per cutolo...in effetti mi chiedevo come qualcuno ci poteva credere veramente ......cmq da notare come il direttore appena qualche giocatore "importante" viene accostato a noi ..esce subito la testa dalla "gabbia" per smentire il tutto :salut grottesco....
Giacchetta smentisce sempre tutto...anche l'arrivo di Dionigi !!

Non vuole dare soddisfazioni :mrgreen:
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Un rinforzo per la difesa. Il Varese, dopo la Serie A sfiorata, lavora per migliorare la squadra. E per sostituire chi parte. Terlizzi va verso l’addio, al suo posto un altro difensore. E’ Antonio Marino, difensore centrale classe ’88, che passa dalla Reggina al Varese. Marino è cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, poi ha giocato in prestito all’Ascoli e alla Juve Stabia. Nell’ultima stagione 25 presenze con la Reggina in campionato. Nella prossima, giocherà con il Varese.


http://www.gianlucadimarzio.com/calciom ... a-reggina/
trentaprile

CALABRESE ha scritto:

Tognozzi dove giocava,nel Canicattì?

chi c'intra Tognozzi? Amerini era il titolare. stop

e avevamo anche Giacomino Tedesco che oltre a legnare aveva qualità da vendere rispetto a sti pseudo mediani che abbiamo oggi.
Rispondi