CALCIOMERCATO 2012

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
fabio69
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 165
Iscritto il: 14/05/2011, 9:53
Località: Gioia Tauro

possanzini78 ha scritto:Continua lo sfoltimento dopo i 3 prestiti di ieri al Treviso (Sy, Cernuto, Picone).

In particolare:

(i) Bontà dovrebbe andare entro il fine settimana ad una tra Pavia, Sud Tirol e Pisa;
(ii) Cosenza dovrebbe andare alla Pro Vercelli;
(iii) Kovacisk dovrebbe essere annunciato a breve dal Pavia;
(iv) Giosa e Burzigotti sono in ballo col Trapani;
(v) Castiglia in bilico tra Cesena e Lanciano;
(vi) Bonazzoli cercato dal Perugia e all'estero;
(vii) Emerson è sulla strada di Benevento;
(viii) Barillà dovrebbe andare al Cagliari;
(ix) per Ceravolo c'è una trattativa avviata con il Pescara.

Restano, invece, a quanto pare, senza offerte Marino P., Marino A., Colombo, Giannattasio, Kras, Lamenza, Maita e Zizzari.

A naso, la rosa finale, nelle intenzioni della dirigenza, dovrebbe essere:

-----------------------------------------BAIOCCO----------------------------------------
----------------------------------------(FACCHIN)---------------------------------------

-------------------Adejo-------------DI BARI---------------BERGAMELLI--------------
-----------------(Freddi)--------------(ELY)----------------(LUCIONI)----------------

Melara------------------HETEMAJ-----------(XXXXXXX)------------------------Rizzato
(D'Alessandro)---------(De Rose)----------(Armellino)-----------------------(XXXXX)

---------------------FISHNALLER-----------------------SARNO-------------------------
------------------------(Viola)------------------------(BOMBAGI)-----------------------
----------------------(LUSSARDI)------------------(Campagnacci)--------------------

-------------------------------------STUANI---------------------------------------------
-------------------------------------(COMI)---------------------------------------------
----------------------------------(ANGELILLI)------------------------------------------

Si tratterebbe di un'autentica rivoluzione. Fermo restando che io assottiglierei ulteriormente la rosa, cedendo Bombagi, Lussardi e Angelilli. 9 giocatori per 3 ruoli mi sembrano francamente troppi.... Soprattutto se, come si vocifere, dovesse arrivare un altro attaccante.
...Rizzo è già stato imballato per la consegna :scratch
"ogni giorno che viviamo è un giorno che ci viene concesso di vivere"
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

incredibile come Barillà abbia piu mercato di Rizzo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Calciomercato Reggina, clamorosa idea per l’attacco!


Dopo aver sistemato la difesa con gli ingaggi di Rodrigo Ely e Bergamelli, la Reggina pensa all’attacco. Lucas Chiaretti del Pescara, già alle dipendenze di Dionigi al Taranto e Filippo Falco del Lecce, ex Pavia, sono due candidature giovani e a basso costo. Ma c’è un altra tentazione che stuzzica i dirigenti della Reggina: Aniello Cutolo. Il fantasista del Padova classe ’83, ex Crotone, sarebbe davvero un colpaccio per il club calabrese. Il giocatore napoletano è stato a tratti uno dei migliori di tutto il campionato lo scorso anno e le sue qualità sono veramente notevoli. La trattativa si presenta difficile, ma se i veneti dimostreranno di poterlo cedere, gli amaranto non si faranno sfuggire questa occasione.

di Marco Orrù

http://www.seriebnews.com/calcio-mercat ... -lattacco/
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

cederei anche angelilli bombagi e lussardi.... sarà difficilissimo piazzare i marino e zizzari....i giovani li sistemiamo in un modo o nell'altro.....anche la posizione di emerson è da valutare ...... manca il ruolo + importante : il regista.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

_naka ha scritto:cederei anche angelilli bombagi e lussardi.... sarà difficilissimo piazzare i marino e zizzari....i giovani li sistemiamo in un modo o nell'altro.....anche la posizione di emerson è da valutare ...... manca il ruolo + importante : il regista.

Ho sentito Dionigi su radio Touring l'altro giorno,il ruolo per lui non è fondamentale,per come gioca lui due incontristi in mezzo al campo possono anche andar bene,anche se ha detto che non dispiacerebbe avere anche uno con qualità.De Rose titolare con Hatemay è più che una possibilità.Bombagi lo terrei.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

CALABRESE ha scritto:
_naka ha scritto:cederei anche angelilli bombagi e lussardi.... sarà difficilissimo piazzare i marino e zizzari....i giovani li sistemiamo in un modo o nell'altro.....anche la posizione di emerson è da valutare ...... manca il ruolo + importante : il regista.

Ho sentito Dionigi su radio Touring l'altro giorno,il ruolo per lui non è fondamentale,per come gioca lui due incontristi in mezzo al campo possono anche andar bene,anche se ha detto che non dispiacerebbe avere anche uno con qualità.De Rose titolare con Hatemay è più che una possibilità.Bombagi lo terrei.
io credo che uno che sappia giocare discretamente con i piedi sia cmq importante x dettare i tempi della manovra, nessun allenatore può rinunciare a questo ruolo, ovviamente dionigi lavora col materiale umano a disposizione ma io sn sicuro che quel tipo di giocatore lo vuole....forse dato la massiccia presenza di difensori si potrebbe provare a spostare emerson + avanti senza cederlo, sarebbe un peccato perdere un sinistro come il suo........ su bombagi che dire , anche a me piacerebbe vedere all'opera questi giovani ma abbiamo attualmente 10 attaccanti, troppi da gestire..... il numero giusto è 6 ....stuani e comi prime punte , campagnacci e fischnaller viola le seconde punte e sarno trequartista...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

_naka ha scritto:
CALABRESE ha scritto:
_naka ha scritto:cederei anche angelilli bombagi e lussardi.... sarà difficilissimo piazzare i marino e zizzari....i giovani li sistemiamo in un modo o nell'altro.....anche la posizione di emerson è da valutare ...... manca il ruolo + importante : il regista.

Ho sentito Dionigi su radio Touring l'altro giorno,il ruolo per lui non è fondamentale,per come gioca lui due incontristi in mezzo al campo possono anche andar bene,anche se ha detto che non dispiacerebbe avere anche uno con qualità.De Rose titolare con Hatemay è più che una possibilità.Bombagi lo terrei.
io credo che uno che sappia giocare discretamente con i piedi sia cmq importante x dettare i tempi della manovra, nessun allenatore può rinunciare a questo ruolo, ovviamente dionigi lavora col materiale umano a disposizione ma io sn sicuro che quel tipo di giocatore lo vuole....forse dato la massiccia presenza di difensori si potrebbe provare a spostare emerson + avanti senza cederlo, sarebbe un peccato perdere un sinistro come il suo........ su bombagi che dire , anche a me piacerebbe vedere all'opera questi giovani ma abbiamo attualmente 10 attaccanti, troppi da gestire..... il numero giusto è 6 ....stuani e comi prime punte , campagnacci e fischnaller viola le seconde punte e sarno trequartista...

Nessuno rinuncia?Chi è che ha messo in panchina Volpi una volta arrivato alla Samp?Chi ha fatto partire Cigarini una volta arrivato a Napoli?indovina..
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
kerouack
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/04/2012, 8:50

Io credo che nel 3-4-2-1 di Dionigi siano i due dietro la punta che creano il gioco. Infatti sia Fish&chips che Sarno (o Lussardi e Campagnacci) sono più assitman che finalizzatori
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

CALABRESE ha scritto:

Nessuno rinuncia?Chi è che ha messo in panchina Volpi una volta arrivato alla Samp?Chi ha fatto partire Cigarini una volta arrivato a Napoli?indovina..
lo stesso che quest'anno ha cambiato modulo apposta per inler..così, giusto per parlare di calcio. e da quello che mi ricordo i risultati gli hanno dato più di una volta ragione.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
trentaprile

rca ha scritto:
CALABRESE ha scritto:

Nessuno rinuncia?Chi è che ha messo in panchina Volpi una volta arrivato alla Samp?Chi ha fatto partire Cigarini una volta arrivato a Napoli?indovina..
lo stesso che quest'anno ha cambiato modulo apposta per inler..così, giusto per parlare di calcio. e da quello che mi ricordo i risultati gli hanno dato più di una volta ragione.

sempre là gli mina la testa, comunque sempre lo stesso che lui fa intendere si è vinto uno scudetto con Amerini ( :roll: ) che incontrista non era :thumright
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

rca ha scritto:
CALABRESE ha scritto:

Nessuno rinuncia?Chi è che ha messo in panchina Volpi una volta arrivato alla Samp?Chi ha fatto partire Cigarini una volta arrivato a Napoli?indovina..
lo stesso che quest'anno ha cambiato modulo apposta per inler..così, giusto per parlare di calcio. e da quello che mi ricordo i risultati gli hanno dato più di una volta ragione.
si per spostare Inler indietro davanti alla difesa a fare l'incontrista con Beramhi e far fare il gioco ai 4 davanti. lo schema passerebbe dal 352 classico Mazzariano al 4231 attuale.

ho visto le amichevoli e il gioco di dionigi, il regista non esiste. il gioco parte dalla difesa e si sviluppa sugli esterni, secondo me il classico centrocampista "regista" non c'è.
la tecnica che cerca dionigi, secondo me è nel 3/4ista dieto le punte, lui punta molto nella difesa a tre e nei due mediani di copertura con i piedi discreti.
Have a Nice Day
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ripeto quanto detto precedentemente,nel 3 4 3 di dionigi non serve un regista di centrocampo,che se fosse come viola ad esempio,ci constringerebbe sempre a difenderci e giocare solo di ripartenza,ma servono 2 centrali di centrocampo che mangiano le caviglie ed incontristi.le due ali forse son piu predisposte alla costruzione del gioco,e Sarno secondo me sarà fondamentale(o chi x esso)


detto ciò,andate a vedere chi qualche settimana fa,se non mese,diceva e parlava di cutolo.......



8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Ragusa al Pescara
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Secondo indiscrezioni del nostro inviato all'Hilton Nicolò Schira, il Catania avrebbe puntato gli occhi su Daniel Adejo, forte difensore centrale della Reggina, che potrebbe approdare alla corte di Rolando Maran.


http://www.tuttob.com/?action=read&idnotizia=39900



Secondo indiscrezioni del nostro inviato all'Hilton Nicolò Schira, Nikolas Kras, ventiduenne centrocampista della Reggina, sarebbe ad un passo dall'addio. Probabile soluzione in Lega Pro.


http://www.tuttob.com/?action=read&idnotizia=39893


Secondo indiscrezioni del nostro inviato Nicolò Schira, il Padova non ha blindato Aniello Cutolo. Il fantasista, ex Crotone, potrebbe ugualmente lasciare il club biancoscudato in caso di un'offerta irrinunciabile.

http://www.tuttob.com/?action=read&idnotizia=39922
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

REGGIOVUNQUE ha scritto: detto ciò,andate a vedere chi qualche settimana fa,se non mese,diceva e parlava di cutolo.......



8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
cutolo secondo me , non è un problema di ingaggio o simili, ma un problema di carattere, non è il classico elemento tranquill oda inserire nell ospogliatoio, e visto le epurazioni fatte qusta stagione dei vari Colombo, Bonazzoli, Cosenza, Marino, Castiglia tutti elementi che hanno creato più di qualche problema di spogliatoio, giustamente o ingiustamente, dipende dalle valutazioni.
Have a Nice Day
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Mary ha scritto:Secondo indiscrezioni del nostro inviato all'Hilton Nicolò Schira, il Catania avrebbe puntato gli occhi su Daniel Adejo, forte difensore centrale della Reggina, che potrebbe approdare alla corte di Rolando Maran.


http://www.tuttob.com/?action=read&idnotizia=39900



Secondo indiscrezioni del nostro inviato all'Hilton Nicolò Schira, Nikolas Kras, ventiduenne centrocampista della Reggina, sarebbe ad un passo dall'addio. Probabile soluzione in Lega Pro.


http://www.tuttob.com/?action=read&idnotizia=39893


Secondo indiscrezioni del nostro inviato Nicolò Schira, il Padova non ha blindato Aniello Cutolo. Il fantasista, ex Crotone, potrebbe ugualmente lasciare il club biancoscudato in caso di un'offerta irrinunciabile.

http://www.tuttob.com/?action=read&idnotizia=39922
eehh... cara commarè... qua casca l'asino... :mrgreen:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

NinoMed ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto: detto ciò,andate a vedere chi qualche settimana fa,se non mese,diceva e parlava di cutolo.......



8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
cutolo secondo me , non è un problema di ingaggio o simili, ma un problema di carattere, non è il classico elemento tranquill oda inserire nell ospogliatoio, e visto le epurazioni fatte qusta stagione dei vari Colombo, Bonazzoli, Cosenza, Marino, Castiglia tutti elementi che hanno creato più di qualche problema di spogliatoio, giustamente o ingiustamente, dipende dalle valutazioni.





indubbiamente,ma secondo me dionigi non è nu fissa e come ha voluto garanzie x venire a reggio,le vorrà anche dai calciatori(ed anche x me il problema non è l ingaggio o il prezzo del cartellino di cutolo).

Detto ciò,peccato non aver "aiutato" come speravo a questo punto il crotone a rilevare il cartellino del giocatore,visto x quanto lo ha preso il padova.



e comunque nino,secondo me se l alternativa di cutolo è chiaretti,io punterei sul secondo subito,basta che non sia in prestito.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

poi ridiamo quando abbiamo la palla a centrocampo e nn sappiamo a chi darla o quando ci bloccano le fasce e siamo costretti col lancio lungo della difesa se non serve un regista ...il regista( o meglio colui che detta i tempi della manovra) è fondamentale in tutte le squadre di calcio ...vari esempi : xavi, xabi alonso, pirlo, carrick , verratti, iori (tanto x dirne qualcuno scarso) ...poi se siete convinti che senza qualità in mezzo al campo si vincono le partite vi lascio con le vostre convinzioni ... io mi accontenterei pure dello stesso emerson...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

_naka ha scritto:poi ridiamo quando abbiamo la palla a centrocampo e nn sappiamo a chi darla o quando ci bloccano le fasce e siamo costretti col lancio lungo della difesa se non serve un regista ...il regista( o meglio colui che detta i tempi della manovra) è fondamentale in tutte le squadre di calcio ...vari esempi : xavi, xabi alonso, pirlo, carrick , verratti, iori (tanto x dirne qualcuno scarso) ...poi se siete convinti che senza qualità in mezzo al campo si vincono le partite vi lascio con le vostre convinzioni ... io mi accontenterei pure dello stesso emerson...


ma che serva è fondamentale............che non serva necessariamente AL CENTRO DEL CAMPO è un altra cosa.......di questo stiamo parlando.....
Rispondi