Un pò di Lavoro per Reggio

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Luca
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/05/2011, 12:53

lacky007 ha scritto:Secondo te perchè aziende grosse tipo Ibm o Hp non vengono ad investire in calabria? eppure avrebbero per 5 anni delle agevolazioni fiscali .... e non uscire con la solita manfrina della malavita organizzata, che in certe occupazione doc non ha senso che esista.
Perché investono in India. Dovresti saperlo...
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

Luca ha scritto:
lacky007 ha scritto:Secondo te perchè aziende grosse tipo Ibm o Hp non vengono ad investire in calabria? eppure avrebbero per 5 anni delle agevolazioni fiscali .... e non uscire con la solita manfrina della malavita organizzata, che in certe occupazione doc non ha senso che esista.
Perché investono in India. Dovresti saperlo...
Quindi tu dici che Delocalizzano per andare in India? Be si forse il comparto Auto con Fiat ha iniziato questo discorso in quanto il costo della manodopera e delle tasse in Italia è realmente troppo elevato, io ti parlo di aziende grosse informatiche, come mai non vengono al sud?
Io l'ho capito in questi mesi, al sud purtroppo non ci sono le competenze adeguate a riuscire nel lavoro. Un diplomato che viene assunto a 18/20 anni, arriverà a 30 anni ad avere tali competenze che praticamente un laureato a 35 anni, non potrà completamente competere con esso.
La differenza la fa il campo, il mondo del lavoro. Se al sud non abbiamo la possibilità di provare ad inserirci e dobbiamo fare solo la raccolta delle lauree, non possiamo competere con risorse che da 20 anni conoscono appieno il mondo del lavoro.
Avatar utente
Luca
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/05/2011, 12:53

lacky007 ha scritto:
Luca ha scritto:
lacky007 ha scritto:Secondo te perchè aziende grosse tipo Ibm o Hp non vengono ad investire in calabria? eppure avrebbero per 5 anni delle agevolazioni fiscali .... e non uscire con la solita manfrina della malavita organizzata, che in certe occupazione doc non ha senso che esista.
Perché investono in India. Dovresti saperlo...
Quindi tu dici che Delocalizzano per andare in India? Be si forse il comparto Auto con Fiat ha iniziato questo discorso in quanto il costo della manodopera e delle tasse in Italia è realmente troppo elevato, io ti parlo di aziende grosse informatiche, come mai non vengono al sud?
Io l'ho capito in questi mesi, al sud purtroppo non ci sono le competenze adeguate a riuscire nel lavoro. Un diplomato che viene assunto a 18/20 anni, arriverà a 30 anni ad avere tali competenze che praticamente un laureato a 35 anni, non potrà completamente competere con esso.
La differenza la fa il campo, il mondo del lavoro. Se al sud non abbiamo la possibilità di provare ad inserirci e dobbiamo fare solo la raccolta delle lauree, non possiamo competere con risorse che da 20 anni conoscono appieno il mondo del lavoro.
Un indiano ha uno stipendio lordo di 200 euro mensili... 10 indiani = 1 italiano. Dove conviene investire secondo te? Anche IBM ormai lo fa da anni.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

lacky007 ha scritto: Pincopallino credo che davvero la distanza abissale che esiste su un lavoro specializzato, ed un lavoro avuto grazie ad amici e parenti politici sia letteralmente diverso. Io ti parlo di competenze, tu mi parli che la gente è fortunata ad avere un contratto SH, uno alla multiservizi, ecc ecc.
Ma lo fai apposta ?
Te lo già detto che hai ragione sul lavoro specializzato ecc. ecc. ecc. ma, credi che in Italia ci sia bisogno solo del lavoro specializzato e non più dei netturbini ?

Io ho intitolato il 3D “un po’ di lavoro per Reggio”, ci sei ?
Tu sei venuto a dire: ti sbagli, un lavoro per NTV o alla multiservizi non può essere considerato lavoro perché fra qualche anno saranno licenziati.

Io allora sto cercando di farti capire che a livello di sicurezza di stabilità lavorativa loro ne hanno molta più di te ……….
……… quindi quando tu affermi che gli impiegati alla SH per conto di NTV e gli impiegati alla multiservizi al 90% fra qualche anno saranno senza lavoro, stai dicendo un emerita fesseria.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

mah Pinco..con quello che sta avvenendo in Sicilia,che fra poco non avranno nemmeno i soldi per gli stipendi degli statali,e con i soldi in meno che incassano i comuni italiani io non ci metterei la mano sul fuoco della certezza scritta su pietra che i lavoratori comunali godano di tutta questa sicurezza che tu dici.
anni addietro non si parlava di crisi,di tagli agli enti locali,ecc..ancora in futuro non si sa cosa ci aspetta..percui ripeto non essere presuntuosi sull'argomento è segno di ragionevolezza.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Perchè?
credi forse che se si arriverà al punto di non poter più pagare pensioni e stipendi degli impiegati pubblici, che dipendenti privati come Lucky007 continueranno a lavorare come se nulla fosse?

o credi invece che l' intera Italia andrà a puttane (tranne i Baroni Politici, che si rifugeranno all'estero) e andrà a finire come il cartone animato Kenshiro ?
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pincopallino ha scritto:Perchè?
credi forse che se si arriverà al punto di non poter più pagare pensioni e stipendi degli impiegati pubblici, che dipendenti privati come Lucky007 continueranno a lavorare come se nulla fosse?

o credi invece che l' intera Italia andrà a puttane (tranne i Baroni Politici, che si rifugeranno all'estero) e andrà a finire come il cartone animato Kenshiro ?
automaticamente sarà per tutti critica,statali e non...
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

Motociclista ha scritto:
pincopallino ha scritto:Perchè?
credi forse che se si arriverà al punto di non poter più pagare pensioni e stipendi degli impiegati pubblici, che dipendenti privati come Lucky007 continueranno a lavorare come se nulla fosse?

o credi invece che l' intera Italia andrà a puttane (tranne i Baroni Politici, che si rifugeranno all'estero) e andrà a finire come il cartone animato Kenshiro ?
automaticamente sarà per tutti critica,statali e non...
Be sai un'azienda che ha un capitale sociale interamente versato di 6 milioni di euro .. forse non sarà immediatamente insolvente .. ma se mi accorgessi che il bonifico non mi arrivasse in banca ... non ci metterei un secondo dal mio account a inviare il curriculum in Svizzera, sono solo 40 minuti di treno.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

lacky007 ha scritto: Be sai un'azienda che ha un capitale sociale interamente versato di 6 milioni di euro .. forse non sarà immediatamente insolvente .. ma se mi accorgessi che il bonifico non mi arrivasse in banca ... non ci metterei un secondo dal mio account a inviare il curriculum in Svizzera, sono solo 40 minuti di treno.
:salut
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

Motociclista ha scritto:
lacky007 ha scritto: Be sai un'azienda che ha un capitale sociale interamente versato di 6 milioni di euro .. forse non sarà immediatamente insolvente .. ma se mi accorgessi che il bonifico non mi arrivasse in banca ... non ci metterei un secondo dal mio account a inviare il curriculum in Svizzera, sono solo 40 minuti di treno.
:salut
Poi pensando a tutti quei ragazzi che non si mettono in gioco e magari preferiscono lavorare ad un call center mi rabbrividisco. Guardate questo servizio mandato in onda da la 7 andate fino a 2:42:15 vi è un servizio dei call center in calabria.
http://www.youtube.com/watch?v=VWFN8h3p ... plpp_video

Davvero si rimane basiti !!! ma è la triste realta dei politici che per prendere i voti, portano alla fame una popolazione che non si vuole ribellare !!!
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

È proprio per questo che finora ho cercato di spiegarti che coloro che sono stati assunti per “conto della NTV ProntoItalo” alla SH hanno avuto un “L”avoro vero che nulla ha a che vedere con quello che si vede nel video.

Ed è per lo stesso motivo che a Moto ho sempre detto che i dipendenti della multiservizi hanno fatto il 6 al superenalotto
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

sul lavoro del call center ti do ragione,sui dipendenti pubblici/comunali con i tempi che corrono e le varie situazioni in cui versano i comuni andrei cauto con questi super enalotto vinti da sti tizi...credimi che andrei cauto nell'esserne sicuro.
L'ho già ripetuto diverse volte che c'è molta incertezza per TUTTI i dipendenti,sia pubblici che privati continuando di questo passo,poi Pinco se ti va di ripeterlo a vita sul forum ok,nulla da ridire... :wink
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Ma quando mai!
NON mi dire che anche tu hai creduto alla buffonata dell’imminente default della Sicilia?
Anche tu sei stato così ingenuo da non capire subito che era una messinscena di Monti e Lombardo per giustificare vagonate di soldi che il governo centrale dovrà (per l’ennesima volta) regalare alla Sicilia per pagare gli stipendi delle loro migliaia e migliaia di dipendenti pubblici e dei loro IPER pagati politici ?
Siccome finora tantissime volte da Roma son partiti miliardi e miliardi alla volta dell’isola a Statuto Speciale, sarebbe stato troppo anche per la repubblica della banane a distanza di pochissimi mesi destinare ancor una volta milioni e milioni di euro per coprire buchi scandalosi, eccoti allora la messinscena del fallimento e tu ci sei cascato in pieno !!!!

Ad ogni modo ne riparleremo quando mi presenterai un dipendente del comune di Reggio licenziato o un dipendente della multiservizi mandato a casa ………….

…………. anzi, te la dico tutta: non solo assumeranno anche chi precedentemente è stato assunto alla MultiVizi dalla ndragheta e pure se non hanno la fedina penale sporca non sono certo “bravi ragazzi” (lo sai no? che ci sono persone a Reggio che hanno la fedina penale pulita ma che sono “legati” alla ndragheta) ma se vuoi saperlo, è probabile che non lasceranno a casa nemmeno chi ha la fedina penale sporca (è un pò difficile perché le cose sono venute a galla e tutti ormai sanno, un uccellino però a me ha detto che stanno lavorando per non lasciare a casa nessuno. Nessuno).

E tu vieni a parlarmi di probabili licenziamenti di dipendenti comunali ?
Ne riparleremo il giorno in cui potrai presentarmi un impiegato comunale di Reggio licenziato …………………
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

oggi sul sole 24 ore sono stati pubblicati i dati dell'occupazione in calabria, purtroppo i peggiori di sempre
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Motociclista ha scritto: 17/07/2012
mah Pinco..con quello che sta avvenendo in Sicilia,che fra poco non avranno nemmeno i soldi per gli stipendi degli statali……….. io non ci metterei la mano sul fuoco della certezza scritta su pietra che i lavoratori comunali godano di tutta questa sicurezza che tu dici.
pincopallino ha scritto: il 19/07/2012.
Motociclista, NON mi dire che anche tu hai creduto alla buffonata dell’imminente default della Sicilia?
Anche tu sei stato così ingenuo da non capire subito che era una messinscena di Monti e Lombardo per giustificare vagonate di soldi che il governo centrale dovrà (per l’ennesima volta) regalare alla Sicilia per pagare gli stipendi delle loro migliaia e migliaia di dipendenti pubblici e dei loro IPER pagati politici ?
Oggi, 26/07/2012
Come volevasi dimostare:

http://www.studioconsulenzaromano.net/n ... oni/52412/

"Ben 800 milioni di euro dovrebbero essere stanziati a favore delle Regioni più bisognose: Sicilia (175 milioni)"

E faccio notare che non sono ne i primi (in quando da anni e anni arrivano ormai con cadenza quasi semestrale) 175 milioni a favore della regione a statuto speciale siciliana, ne sicuramente saranno gli ultimi ……………
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

se vengono dati solid ad una regione a statuto speciale è bene toglierla questa condizione speciale!!!
lacky007
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 89
Iscritto il: 04/06/2011, 10:33

pincopallino ha scritto:
Motociclista ha scritto: 17/07/2012
mah Pinco..con quello che sta avvenendo in Sicilia,che fra poco non avranno nemmeno i soldi per gli stipendi degli statali……….. io non ci metterei la mano sul fuoco della certezza scritta su pietra che i lavoratori comunali godano di tutta questa sicurezza che tu dici.
pincopallino ha scritto: il 19/07/2012.
Motociclista, NON mi dire che anche tu hai creduto alla buffonata dell’imminente default della Sicilia?
Anche tu sei stato così ingenuo da non capire subito che era una messinscena di Monti e Lombardo per giustificare vagonate di soldi che il governo centrale dovrà (per l’ennesima volta) regalare alla Sicilia per pagare gli stipendi delle loro migliaia e migliaia di dipendenti pubblici e dei loro IPER pagati politici ?
Oggi, 26/07/2012
Come volevasi dimostare:

http://www.studioconsulenzaromano.net/n ... oni/52412/

"Ben 800 milioni di euro dovrebbero essere stanziati a favore delle Regioni più bisognose: Sicilia (175 milioni)"

E faccio notare che non sono ne i primi (in quando da anni e anni arrivano ormai con cadenza quasi semestrale) 175 milioni a favore della regione a statuto speciale siciliana, ne sicuramente saranno gli ultimi ……………
Molti di quei soldi sono finanziati dalla Comunità europea e sai quanti ne tornano indietro il 95%. Praticamente le nostre giunte comunali, avendo paura di usare quei fondi, in quanto necessitano di progetti ben strutturati, mica li puoi usare per sanare un default, dividerli per gli stipendi della giunta comunale o regionale, ma esclusivamente su opere ben precise, preferiscono rimandarli al mittente, e questo succede da diversi anni anche in Calabria. Quando non possono mangiare non ne spendono soldi.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/ ... 0423.shtml
"Le aziende - sottolinea Garavaglia in una nota - che non ricevono i soldi dalla pubblica amministrazione, adesso non li riceveranno neanche dall'Agenzia delle entrate per i rimborsi. Come se non bastasse gli 800 milioni vengono dati con l'opposto del criterio del merito: chi più spreca ottiene di più. Così ad esempio - aggiunge - la Sicilia, sull'orlo del fallimento, prende 171 milioni, la Lombardia 83 e il Veneto 29". Questo "consentirà forse ai Comuni di pagare gli stipendi fino a fine anno. Ma poi?".

poi ? poi manderanno altri milioni e milioni di euro come è da anni e anni che stanno facendo ......................
Rispondi