Scopelliti "spacca" in Calabria

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

chimmafocu ha scritto:
mohammed ha scritto:
chimmafocu ha scritto:Io credo che l'errore piu' grosso che possiate fare,e lo state gia' facendo,è pensare che se va via berlusconi vincete facile,invece io ti dico che se va via berlusconi è molto piu' difficile,lo sarebbe se berlusconi restasse.
io faccio un'analisi di quello che sta succedendo, stiamo assistendo a una risalita del csx il resto sono chiacchiere. Non sarà facile per nessuno vincere le prossime politiche ma qui mi pare che si sta dicendo che scopelliti sarà il prossimo leader del cdx, ora, tutto è possibile nella vita ma mi pare che vi (uso il vi perché l'hai usato tu) state buttando troppo avanti. Quanti abitanti (e quanti votanti) fa la calabria? Non è che la classica visione reggiocentrica del reggitano medio vi sta offuscando la ragione? Questo senza togliere alla notevole vittoria di scopelliti che mette a frutto a livello locale un'attività sapiente di conquista del territorio con ogni mezzo necessario.6 anni fa vinse e stravinse loiero, ora non è che i calabresi son diventati tutti scopellitiani, si sono verificate situazioni particolari oltre al fatto che un'opposizione reale in calabria, a parte crotone e reggio alle attuali comunali, non viene fatta da tempo. Canale ha preso 10000 (diecimila) voti disgiunti, senza bova e i comunisti che remavano si sarebbe forse andati al ballottaggio, malgrado le percentuali di 10 a 1 per arena ad archi, s.caterina e gallico. Non mi pare quindi che si possa parlare di vittorie schiaccianti, come quando peppino bastava scoreggiasse per prendere il 70%. Gli errori e le colpe come sempre li mettete a sinistra, anche quando la destra perde o governa male, è un classico e finora ha funzionato ma non è detto che funzioni sempre, sembra che in italia le cose stiano andando in senso opposto. Non lo dico io, lo dice la realtà...
ma qui mi pare che si sta dicendo che scopelliti sarà il prossimo leader del cdx
Ti pare male,io ho detto che noi speriamo e facciamo gioco perchè speriamo che scopelliti,oltre che ad essere il leader della Calabria diventi un leader nazionale e non il leader,se poi diventa il leader ancora meglio,ma non è che ne siamo certi,sei tu che ti butti avanti e comunque non ti devo dare conto delle mie speranze ,se mi sono messo dalla parte di Scopelliti evidentemente ho delle aspettative.
Gli errori e le colpe come sempre li mettete a sinistra, anche quando la destra perde o governa male

Forse non hai capito,io me ne fotto della sinistra,io guardo cosa si fa in casa mia,Scopelliti per me è il mio leader politico .
I vostri errori,le vostre scelte,non sono un problema mio.
Le cose in Italia possono anche andare in senso opposto,io per ora guardo il dato della Calabria e il dato della Calabria dice che Scopelliti,lui,il leader del cdx Calabrese,ha ribaltato - con le sue scelte - completamente una situazione che vedeva Catanzaro,Cosenza,la provincia,la regione ,in mano alla sinistra.
Vuoi ragionare sui dati nazionali?
Ragionaci tu,a me quelli non interessano per ora,ne riparliamo alle politiche.
prima che berlusconi menasse questa tranvata ho sempre detto che lo scopo di scopelliti era fare il ministro e che la sua politica locale era improntata nello sfruttamento al massimo delle risorse per fare bella figura e farsi pubblicità, ci è perfettamente riuscito lasciando il baratro al comune, adesso si occupa della regione, e ho detto pure che c'era un posto già pronto per lui, prima della tranvata, appunto...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

reggino ha scritto:
chimmafocu ha scritto:
Anche Chiaravalloti è stato Presidente della Regione Calabria,però mai nessuno s'è azzardato di proporlo,in quel contesto storico-politico, come successore di Berlusconi,e lo stesso vale per l'ex presidente della regione Puglia Fitto
E un'altra cosa,te l'ho gia' spiegato,intanto Chiaravalloti era uno "prestato" alla politica,in secondo luogo berlusconi era nell'apice del suo potere,in terzo luogo nessuno avrebbe mai potuto proporre chiaravalloti perchè non era uno che dovunque si metteva prendeva camionate di voti.
Scopelliti è dal 1991 che dove si mette si mette prende bastimenti di voti,che poi non piaccia a te come amministratore è un altro discorso,ma in politica contano i numeri perchè i numeri vogliono dire consenso .


]

Vogliamo parlare di Fitto??dello stesso Caldoro??di Cappellacci??berlusconi non avrà eredi,perchè se scompare lui,scompare il suo partito,e se dovesse resistere a prendere la sua eredità sarà un suo familiare,o sue persone di fiducia.Questo è il mio pensiero.[/quote]
Rispettabile,ma il talento ,il fare politica non si passa da padre a figlio.
Io non so se Scopelliti diventera' uno dei leader nazionali,forse sara' ereditario il titolo di premier,ma personalmente ci spero.
Immagine
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

mohammed ha scritto: prima che berlusconi menasse questa tranvata ho sempre detto che lo scopo di scopelliti era fare il ministro e che la sua politica locale era improntata nello sfruttamento al massimo delle risorse per fare bella figura e farsi pubblicità, ci è perfettamente riuscito lasciando il baratro al comune, adesso si occupa della regione, e ho detto pure che c'era un posto già pronto per lui, prima della tranvata, appunto...
Quale tranvata?
Tu stai ragionando su un ritorno al futuro.
Ad oggi ancora il paese è in mano al cdx.
Te l'ho detto ne riparliamo alle prossime politiche.
Immagine
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

eddiegraces ha scritto:Visti dall'Italia siete fuori di testa.

Il risveglio sarà più duro
Eddie sono anni che parlate di duro risveglio,ma i fatti dicono che scopelliti è anni che stravince per le scelte che fa.
Questo è un dato di fatto e mi fa paicere che l'Italia ci veda fuori di testa,finalmente qualcuno si accorge di noi.
Immagine
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

chimmafocu ha scritto: Eddie sono anni che parlate di duro risveglio,ma i fatti dicono che scopelliti è anni che stravince per le scelte che fa.
Questo è un dato di fatto e mi fa paicere che l'Italia ci veda fuori di testa,finalmente qualcuno si accorge di noi.
Chimma, se ti guardi intorno a reggio - nonostante la vittoria -
capisci subito che il modello Reggio - con nani e ballerine - è finito.

Non ci sono soldi, non c'è un progetto, solo debiti e inchieste.

Detto ciò, mi sembra che l'unico progetto ancora in piedi sia quello di far diventare Scopelliti
un personaggio nazionale.

Ma questo progetto mi sembra ridicolo.
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Scopelliti! vai a votare al referendum del 12 invece di dire alla gente di non andarci! :albino
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

chimmafocu ha scritto:
eddiegraces ha scritto:Visti dall'Italia siete fuori di testa.

Il risveglio sarà più duro
Eddie sono anni che parlate di duro risveglio,ma i fatti dicono che scopelliti è anni che stravince per le scelte che fa.Questo è un dato di fatto e mi fa paicere che l'Italia ci veda fuori di testa,finalmente qualcuno si accorge di noi.



Chimma perfavore senza fare nomi ci sono funzionari da lui nominati che si son suicidati ed altri incaricati che hanno ricevuto denari per prestazioni mai effettuate...se proprio di scelte vogliamo parlare
dimmi ti prego, al di là delle tue buone intenzioni , della tua onestà,del tuo credo e delle tue capacità in cosa nelle ultime due legislature è migliorata Reggio, quale benessere è stato prodotto e cosa si è seminato per il futuro in termini di occupazione
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

eddiegraces ha scritto:Visti dall'Italia siete fuori di testa.

Il risveglio sarà più duro
Condivido. Poi leggo vaneggiamenti sulla scalata al vertice del PdL da parte di Scopelliti. Ma se qua militanti pidiellini nemmeno sanno chi sia... :???:

Non siete lucidi nel valutare il purtroppo piccolo peso specifico che la Calabria ed i suoi politic hanno. Anche all'interno del PdL.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

UnVeroTifoso ha scritto:
non siete lucidi nel valutare il purtroppo piccolo peso specifico che la Calabria ed i suoi politic hanno. Anche all'interno del PdL.
Meno male che ci sei tu che ci chiarifichi la situazione con la tua eccezionale visione.

@mariotta dopo ti rispondo che ora non ho tempo.
Immagine
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

chimmafocu ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:
non siete lucidi nel valutare il purtroppo piccolo peso specifico che la Calabria ed i suoi politic hanno. Anche all'interno del PdL.
Meno male che ci sei tu che ci chiarifichi la situazione con la tua eccezionale visione.

@mariotta dopo ti rispondo che ora non ho tempo.

Io non voglio chiarificare proprio nulla, non ho una visione eccezionale e non ho offeso il tuo pensiero. Ti riesce proprio difficile fare lo stesso, vero? Ho espresso la mia opinione, con educazione come sempre, maturata anche dopo discussioni con militanti pidiellini lombardi.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

UnVeroTifoso ha scritto:
chimmafocu ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:
non siete lucidi nel valutare il purtroppo piccolo peso specifico che la Calabria ed i suoi politic hanno. Anche all'interno del PdL.
Meno male che ci sei tu che ci chiarifichi la situazione con la tua eccezionale visione.

@mariotta dopo ti rispondo che ora non ho tempo.

Io non voglio chiarificare proprio nulla, non ho una visione eccezionale e non ho offeso il tuo pensiero. Ti riesce proprio difficile fare lo stesso, vero? Ho espresso la mia opinione, con educazione come sempre, maturata anche dopo discussioni con militanti pidiellini lombardi.
Esprimere il proprio pensiero non è dire ad altri "non siete lucidi" ,parla per te,io sono lucidissimo,il tuo pensiero è che i nostri politici non hanno un peso specifico,ma ti prego di risparmiarti considerazioni sulla mia lucidità.
Immagine
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

chimma puoi rispondermi lucidamente a una domanda chiara,
mi spieghi come fanno ad esserci 300 milioni di debiti?
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

chimmafocu ha scritto:Esprimere il proprio pensiero non è dire ad altri "non siete lucidi" ,parla per te,io sono lucidissimo,il tuo pensiero è che i nostri politici non hanno un peso specifico,ma ti prego di risparmiarti considerazioni sulla mia lucidità.
Era in generale, non riferito a te nello specifico ma ad un ragionamento letto in diversi interventi. Avessi avuto da ridire su di te e/o con te avrei usato il singolare e ti avrei quotato... cosa che evidentemente non ho fatto anche perchè credo che tu non possa essere obiettivo in questa discussione.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

I freddi numeri, eh si: 300 MILIONI
Le ha azzeccate proprio tutte, non c'è che dire...
P.s. Aspetto, come tantissimi in città e prov., ancora i miei € SUDATI dal Comune di RC
Vaglielo a spiegare a loro/noi il modello reggio, scopelliti premier e "azzecca tutte le scelte"...
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

pab397 ha scritto:Abbiamo capito che Scopelliti, o chi per lui, legge anche questo forum

:mrgreen:
Sicuro? Allora spero che legga questo: da sempre e ancora una volta vedo che si conferma le elezioni reggine in particolare sono estremamente interessanti e sono convinto che molte società di sondaggi dovrebbero interessarsi a questo
Quello che succede a Reggio e spesso (quasi sempre) l'esatto opposto di quello che succede in Italia

Quando ho visto che al comune il sindaco era già eletto al primo turno e alla provincia il candidato PdL era in netto vantaggio ho avuto la certezza che la tranvata al berlusconleghismo sarebbe stata pesantissima

:yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho:
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

eddiegraces ha scritto:Visti dall'Italia siete fuori di testa.

Il risveglio sarà più duro
:scrolleye:

Ma và curchiti tu e l'Italia 8-)

p.s.: ma sei residente italico o calabrico se è lecito?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

UnVeroTifoso ha scritto:
eddiegraces ha scritto:Visti dall'Italia siete fuori di testa.

Il risveglio sarà più duro
Condivido. Poi leggo vaneggiamenti sulla scalata al vertice del PdL da parte di Scopelliti. Ma se qua militanti pidiellini nemmeno sanno chi sia... :???:

Non siete lucidi nel valutare il purtroppo piccolo peso specifico che la Calabria ed i suoi politic hanno. Anche all'interno del PdL.

Su cosa valuteresti, lucidamente 8-) , il valore, il carisma, il saper essere leader di un politico, di un coordinatore ?
Dai risultati, dai voti, dalle affermazioni alle elezioni, dalla capacità di rendere coesa una coalizione, dal saper ottenere ed impiegare risorse?


Da cosa, lucidamente 8-) , di grazia?
Se uno dei tre,anzi due adesso, coordinatori nazionali dovessero approfondire strategie politiche di successo si rivolgerebbeo a Cosentino, a un lombardo, un piemontese, ad un calabrese di nome Giuseppe e di cognome Scopelliti?


Se rileggi il topic, si è scritto che la Calabria rappresenta un nulla rispetto a Sicilia e Campania per numero di abitanti e voti, non ha parlamentari di riferimento di questa nuova classe dirigente, insomma, traslucidamente 8-) , cosa abbiamo sbagliato?

Saremmo, secondo il tuo giudizio, magari, pure poco lucidi 8-) , ma certamente, nonchè indubbiamente, vui siti curiusi assai, ...ma assai assai :fifi: :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

doddi ha scritto:
Su cosa valuteresti, lucidamente 8-) , il valore, il carisma, il saper essere leader di un politico, di un coordinatore ?
Dai risultati, dai voti, dalle affermazioni alle elezioni, dalla capacità di rendere coesa una coalizione, dal saper ottenere ed impiegare risorse?


Da cosa, lucidamente 8-) , di grazia?
Se uno dei tre,anzi due adesso, coordinatori nazionali dovessero approfondire strategie politiche di successo si rivolgerebbeo a Cosentino, a un lombardo, un piemontese, ad un calabrese di nome Giuseppe e di cognome Scopelliti?


Se rileggi il topic, si è scritto che la Calabria rappresenta un nulla rispetto a Sicilia e Campania per numero di abitanti e voti, non ha parlamentari di riferimento di questa nuova classe dirigente, insomma, traslucidamente 8-) , cosa abbiamo sbagliato?

Saremmo, secondo il tuo giudizio, magari, pure poco lucidi 8-) , ma certamente, nonchè indubbiamente, vui siti curiusi assai, ...ma assai assai :fifi: :fifi:
:fifi: :fifi: :fifi:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

doddi ha scritto: Su cosa valuteresti, lucidamente 8-) , il valore, il carisma, il saper essere leader di un politico, di un coordinatore ?
Dai risultati, dai voti, dalle affermazioni alle elezioni, dalla capacità di rendere coesa una coalizione, dal saper ottenere ed impiegare risorse?


Da cosa, lucidamente 8-) , di grazia?
Se uno dei tre,anzi due adesso, coordinatori nazionali dovessero approfondire strategie politiche di successo si rivolgerebbeo a Cosentino, a un lombardo, un piemontese, ad un calabrese di nome Giuseppe e di cognome Scopelliti?


Se rileggi il topic, si è scritto che la Calabria rappresenta un nulla rispetto a Sicilia e Campania per numero di abitanti e voti, non ha parlamentari di riferimento di questa nuova classe dirigente, insomma, traslucidamente 8-) , cosa abbiamo sbagliato?

Saremmo, secondo il tuo giudizio, magari, pure poco lucidi 8-) , ma certamente, nonchè indubbiamente, vui siti curiusi assai, ...ma assai assai :fifi: :fifi:
Beata ingenuità.

"Strategie politiche di successo" = il nuovo Gianfranco Cito
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

eddiegraces ha scritto: Beata ingenuità.

"Strategie politiche di successo" = il nuovo Gianfranco Cito
:lol: :lol: :lol:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Rispondi