CALCIOMERCATO 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

NinoMed ha scritto: non proprio, anzi per far fronte alle perdite devi aumentare i ricavi, anche ricapitalizzando.
se ricapitalizzi, cioè se i soldi che metti diventano capitale sociale della società puoi fare ciò che vuoi.
Magari sbaglierò, ma non credo funzioni così...è proprio il concetto di "puoi fare ciò che vuoi" che vogliono far sparire dal mondo del calcio

Fair play finanziario significa che un club non può spendere più di ciò che guadagna...sponsor, biglietti, diritti televisivi, cessioni dei calciatori, eccetera...questi soldi serviranno per pagare gli stipendi di calciatori e staff, strutture, investimenti e così via...e solo il budget rimanente potrà essere investito sul mercato

Una regola del genere verrà introdotta proprio per evitare di vedere il solito sceicco che ricapitalizza con soldi di tasca propria per poter coprire le perdite ed operare indisturbato sul mercato (con conseguenti acquisti faraonici, a cifre semplicemente illogiche). La ricapitalizzazione non sarà possibile, perché non rientra nelle voci di bilancio consentite

Se ci pensi, è naturale che sia così...l'obiettivo principale del fair play finanziario è portare le società calcistiche all’auto-sostentamento finanziario...mi pare chiaro che per raggiungere questo scopo le ricapitalizzazioni non devono proprio esistere :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Verratti verso il psg.
12 milioni cash subito + 2 di bonus.

Io non capisco come si possano spendere questi soldi per una ragazzo che ha fatto 1 campionato di prima divisione e uno di b.
Spero non sia un flop perchè è italiano ma di certo le gambe gli tremeranno alla prima giornata.
Ricordiamoci la storia di rolando bianchi e dei 15 sborsati dal city. Alla fine Binachi ha ritovato al sua dimensione in serie b.
Speriamo solo che verratti non faccia quella fine.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

tutti a scandalizzarsi per i 14 milioni di Verratti?
e per i 12 milioni con cui il palermo sta per prendere Dybala nessuno dice niente?
Have a Nice Day
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

NinoMed ha scritto:tutti a scandalizzarsi per i 14 milioni di Verratti?
e per i 12 milioni con cui il palermo sta per prendere Dybala nessuno dice niente?
Può anche essere che non lo sapevo :scratch
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto:tutti a scandalizzarsi per i 14 milioni di Verratti?
e per i 12 milioni con cui il palermo sta per prendere Dybala nessuno dice niente?
Può anche essere che non lo sapevo :scratch
:D a me da "palermitano" certe cose mi stupiscono e non poco.

PS - parlavo in generale ;)

ne parlano tutti bene, dicono che sia il nuovo Aguero, ma è pur sempre un 19enne.
Have a Nice Day
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

NinoMed ha scritto:
:D a me da "palermitano"
Aaahghhhh che brutta cosa che hai detto...ne parlerò con gli altri mod, a mio parere 7 giorni di sospensione ci stanno tutti tutti :na:

PS: se Dybala è il nuovo Aguero, Insigne è il nuovo Messi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

colpo juve : elia al werder brema , pazzini annuncia di esser fuori dal progetto inter, sampdoria ?
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

bè pazzini fuori dal progetto inter ci stà!
Il suo tempo è finito. E' cresciuto e adesso è calato, che si metta l'anima in pace per vedere la classifica in modo diverso.

Legegndo al gazzetta degli ultimi giorni stanno iniziando le favole di ogni estate. La gazzetta deve riempire gli spazi vuoti e si inventa di tutto.
Avatar utente
Diabolik
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 440
Iscritto il: 11/05/2011, 14:17
Località: Lontano dai terùn

NinoMed ha scritto:tutti a scandalizzarsi per i 14 milioni di Verratti?
e per i 12 milioni con cui il palermo sta per prendere Dybala nessuno dice niente?
ma scusa Zamparini non era quello che voleva solo sfruttare il palermo per i suoi supermercati ecc.?
Questo sarà pure un pazzo con gli allenatori ma è un imprenditore con le palle. Questi sono gli investimenti che poi ti consentono di fare grandi plusvalenze tipo Cavani, Toni, Amauri ecc.
va mangiati a bufala stortu
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Diabolik ha scritto:
NinoMed ha scritto:tutti a scandalizzarsi per i 14 milioni di Verratti?
e per i 12 milioni con cui il palermo sta per prendere Dybala nessuno dice niente?
ma scusa Zamparini non era quello che voleva solo sfruttare il palermo per i suoi supermercati ecc.?
Questo sarà pure un pazzo con gli allenatori ma è un imprenditore con le palle. Questi sono gli investimenti che poi ti consentono di fare grandi plusvalenze tipo Cavani, Toni, Amauri ecc.
Ma tu lo sai che Zamparini ha dovuto risarcire gli agenti di Pastore con 15.5 milioni di euro? che lo avevano denunciato per estorsione sulla cessione del giocatore e rischiava il sequestro delle quote societarie perchè non li aveva pagati?
dopo l'accordo, su richiesta della Procura, l'indagine aperta va verso l'archiviazione.

Cavani grande plusvalenza? ma come se alla prima offerta l'ha venduto e non vedeva l'ora, 17 milioni (5 subito e 12 in comode rate di 4 anni, un affare), ora ne vale il triplo.
Pensa che a Palermo preferirebbero Foti a Zamparini, è un presidente odiato tanto quanto Foti a Reggio, e per quanto riguarda gli extracalcistici, siamo OT ma sono fatti ;)
Have a Nice Day
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

@NninoMed conosco un palermitano e avolte ne parliamo. Zamaprini è odiato solo perchè non h aportato la squadra in alto. Ha venduto Pastore e ci stava ma Cavani e qualcun'altro poteva trattenerli ancora un pò per puntare a qualcosa in più.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Il Verona ha preso Bacinovic, gran bell'acquisto :evil:
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Galliani dice: nessuno è incedibile.
secondo me gli hanno fatto girare le scatole!!!
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

maxi lopez ufficiale alla Samp..
pd... noi un mese a trattare col catania senza tirare insieme niente... questi arrivano ed in tre gg portano a casa il giocatore...

mabbaffangulo va...
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Forza Toro ha scritto:maxi lopez ufficiale alla Samp..
pd... noi un mese a trattare col catania senza tirare insieme niente... questi arrivano ed in tre gg portano a casa il giocatore...

mabbaffangulo va...
Eh ma avete preso mesbah, boiafaus!!! :mrgreen:

Mi permetto di scherzare, probabilmente vuole prima togliersi bianchi dalla rosa.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

A conferma che è un mercato piuttosto strano, leggo da gazzetta.it:

Pazza idea Milan: via Ibra-Thiago per Dzeko o Tevez, Dedè e Kolarov.

Non so cosa pensarne, onestamente.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

rca ha scritto:A conferma che è un mercato piuttosto strano, leggo da gazzetta.it:

Pazza idea Milan: via Ibra-Thiago per Dzeko o Tevez, Dedè e Kolarov.

Non so cosa pensarne, onestamente.
dipende tutto da quanto sono gli ingaggi e da quanto spendono x comprare quei 3 ...dedè vale 15,kolarov altri 15,dzeko almeno 25-30 ...ibra lo vendi a 35 e thiago a 40 ....e ti rimangono anche 15 milioni , + consideriamo il risparmio negli ingaggi...dato che ibra e thiago silva costano al milan + di 30 milioni di euro lordi l'anno....mentre quei 3 ti costerebbero 15-20 milioni lordi di euro l'anno...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ma dopo tutta quella telenovela, l'intervento di Berlusconi e il rinnovo contrattuale...pensate che Thiago Silva possa lasciare il Milan?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

vado un tantino off topic....vorrei solo sottolineare la pochezza del giornalismo italiano che alle conferenze stampa di allegri e zeman fanno le domanda sugli scudetti della juve....cose assurde, ma xkè non li mandano a casa questi incompetenti....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

_naka ha scritto:vado un tantino off topic....vorrei solo sottolineare la pochezza del giornalismo italiano che alle conferenze stampa di allegri e zeman fanno le domanda sugli scudetti della juve....cose assurde, ma xkè non li mandano a casa questi incompetenti....
E prova ad immaginare la conferenza stampa prima di Juve-Roma :lol:
Rispondi