CALCIOMERCATO 2012

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

mubald ha scritto:
possanzini78 ha scritto:Non ci credo.... Se riescono a cedere Emerson passo definitivamente dalla parte di Lillo. Ma comunque mi sembra difficilissimo: visto l'età che ha e la sua assoluta inidoneità a fare il difensore.... come centrocampista forse in lega pro potrebbe andar bene (la lentezza ne impedisce un impiego di questo tipo in serie b)... staremo a vedere.

Mah.Se su Emerson la pensiamo cosi',cosa dovremmo dire degli altri difensori?

Fino alla pausa natalizia Emerson era secondo me uno dei migliori difensori della B,poi è cambiato allenatore ed è cambiato anche Emerson.Ma cederlo è una cazzata pazzesca.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

rca ha scritto:
ma scusa, da quando si misura l' idoneità di un difensore ad un modo di giocare dai gol fatti? al massimo è considerato un valore aggiunto, non una caratteristica necessaria.

@mubald: abbiamo avuto almeno una decina di ottimi difensori: emerson ti pare al loro livelllo, anche un gradino più in basso? non devi guardare gli altri che hai, il riferimento deve essere con quelli bravi.
Non solo gol fatti,non solo.Ma siccome qui si è discusso un certo Acerbi e osannato gente come Aronica,tutto è possibile,capisco perchè Emerson viene considerato non all' altezza.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Cmq questa squadra ha bisogno di un forte portiere un difensore d'esperienza un centrocampista che faccia la differenza (mi auguro sia valdifiori) una riserva di rizzato, tante cessioni di giocatori che non ci servono.. E spero veramente la conferma di Fabio ceravolo! Io sogno (se non giochiamo con il fantasista) il trio ceravolo stuani campagnacci
Che attacco se campagnacci gioca come la stagione scorsa..
Il cuore oltre l'ostacolo
mubald

Se questo fosse vero,allora si' che ha il mercato comincia ad avere peso:il possibile ritorno di Puggioni

http://www.newsamaranto.it/index.php?op ... Itemid=106
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

mubald ha scritto:Se questo fosse vero,allora si' che ha il mercato comincia ad avere peso:il possibile ritorno di Puggioni

http://www.newsamaranto.it/index.php?op ... Itemid=106

Il discorso non è la volontà di Puggioni che si è detto favorevole al ritorno a Reggio(se non sbaglio l'aveva detto Vitto a radio Touring ieri),ma il discorso dell' ingaggio,Puggioni è disposto a prendere sotto i 200 mila euro?Per me no,giustamente anche,per me è da serie A.
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Che portierone.. In B sarebbe il migliore.. Pero' o si fa la cosa oppure si deve prendere un altro.. non si puo' andare troppo x le lunghe
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

Basta riportare news da quel sito, è un fake lo volete capire??

Calciomercato Reggina, ESCLUSIVO/ Cevoli vicino alla panchina amaranto

Non c’è ancora il crisma dell’ufficialità, ma Roberto Cevoli è molto vicino alla panchina dellaReggina Primavera. Sarebbe una soluzione di prestigio per gli amaranto, dato che si tratta di un tecnico contattato in passato anche per guidare la prima squadra. La decisione dovrebbe esserepresa dopo un colloquio tra lo stesso Cevoli ed il responsabile del settore giovanile, Nicola Amoruso. I due hanno giocato insieme a Modena.
Cevoli ha indossato la casacca della Reggina a metà degli anni ’90, ottenendo anche una promozione in B prima di passare alla Reggiana. Due stagioni fa ha guidato con successo il Monza in prima divisione. Il suo modulo preferito è il 3-4-3.

http://www.seriebnews.com/calcio-mercat ... -amaranto/


Questa sarebbe un'altra grandissima notizia!
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

CALABRESE ha scritto:
rca ha scritto:
ma scusa, da quando si misura l' idoneità di un difensore ad un modo di giocare dai gol fatti? al massimo è considerato un valore aggiunto, non una caratteristica necessaria.

@mubald: abbiamo avuto almeno una decina di ottimi difensori: emerson ti pare al loro livelllo, anche un gradino più in basso? non devi guardare gli altri che hai, il riferimento deve essere con quelli bravi.
Non solo gol fatti,non solo.Ma siccome qui si è discusso un certo Acerbi e osannato gente come Aronica,tutto è possibile,capisco perchè Emerson viene considerato non all' altezza.
E io continuo a dire che acerbi non è scarso, ma non è -ad oggi- nemmeno il fenomeno come invece qui dentro veniva e viene indicato. Aronica, che tu (ma anche io, intendiamoci) tanto bistratti ha giocato la champions ad alti livelli. Tranne il 4-1 a chelsea, per il resto ineccepibile. Che piacciano o meno sono fatti, non opinioni.

E poi, paragonarlo ad acerbi non fa altro che acuire la sua inidoneità a ricoprire quel ruolo. Almeno a mio modo di vedere.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Molti tifosi sono rimasti impressionati dall'eleganza di Emerson, dalla sua capacità di uscire palla al piede, dalla sua abilità a calciare le punizioni ed anche ad impostare l'azione dalla difesa, visti i piedi buoni che indubbiamente ha.

Tuttavia, soprattutto il difensore centrale di una difesa a 3, che sostanzialmente gioca da vecchio libero, se sbaglia, fa sì che nel 90% dei casi la sua squadra prenda gol. E questo è sempre stato il problema di Emerson. Le caratteristiche di cui sopra, che indubbiamente gli appartengono, non sono quelle proprie del difensore, semmai sono quelle desirabili IN AGGIUNTA a quelle tipiche del difensore. Questo fa di Emerson un difensore non adeguato per la serie B (tanto che ha giocato fino alla sua età solo in C). D'altronde, l'anno scorso, lui ha giocato quasi tutte le partite (35 su 42) e la Reggina ha avuto la 15a difesa del campionato con 59 reti subite....

Le critiche ad Emerson vanno, quindi, inquadrate nella volontà di noi tifosi di avere un terzetto di difensori che dia reali garanzie di impermeabilità, cosa che Emerson non può assolutamente garantire....
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

le critiche ad emerson sono un po ingenerose, avrà sbagliato spesso anche lui....ma vorrei vedere voi difendere sapendo di non avere un portiere e che ogni tiro è un gol....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
trentaprile

CALABRESE ha scritto:
rca ha scritto:
CALABRESE ha scritto:osannato gente come Aronica


:lol:
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

trentaprile ha scritto:

:lol:
devi quotare bene, altimenti ridi solo tu :mrgreen:
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
goodfellow

trentaprile ha scritto: :lol:

:roftl: :roftl: :roftl:
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

goodfellow ha scritto:
trentaprile ha scritto: :lol:

:roftl: :roftl: :roftl:
lei non aiuta, sappia!!!
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
goodfellow

rca ha scritto: lei non aiuta, sappia!!!
chiedo scusa, ma la cosa di Aronica era proprio spassosa... :lol:
Avatar utente
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 731
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Località: Torino - Russia

Emerson è calato un sacco nella seconda metà, ma nella prima è stato fenomenale
non so, però, comincia anche ad avere la sua età, magari come panchinaro di prima scelta potrebbe andare bene
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
francesco75
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 106
Iscritto il: 12/08/2011, 9:28

criticare emerson per la scorsa stagione è ingeneroso, anche il nesta dei migliori tempi avrebbe avuto difficoltà a giocare con quei compagni di reparto e con quei portieri.
Poi mi chiedo, ma se emerson è scarso, chi ritenete adeguato in quel ruolo considerando sempre budget e il fatto che siamo in serie B.
di Ogbonna o Acerbi ne vengono fuori 2 ogni 10 anni.
Avatar utente
Les G
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 847
Iscritto il: 11/05/2011, 15:02
Località: Milano

Da risolvere il nodo portiere e soprattutto cedere i vari Rizzo, Cosenza etc perchè se non partono non verranno rimpiazzati.

Contento per Fischnaller(già ribattezzato FIsh&CHips sul forum :lol: ) e Comi, speriamo Dionigi li sappia far crescere che ci divertiamo.

(BELARDI ha appena scritto su Twitter che va al Cesena)
...
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

intervengo sulla questione aronica.... buon difensore ....abbastanza affidabile , ma sicuramente a reggio abbiamo visto di meglio.
mi ricordo un episodio poco piacevole di aronica... che in un intervista ...non aveva espresso il disappunto di giocare nella reggina ma la fatto capire....
quindi ...aronica non è certo un giocatore che ricordo particolarmente...
IpseDixit
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/05/2012, 22:29

DNAamaranto ha scritto:intervengo sulla questione aronica.... buon difensore ....abbastanza affidabile , ma sicuramente a reggio abbiamo visto di meglio.
mi ricordo un episodio poco piacevole di aronica... che in un intervista ...non aveva espresso il disappunto di giocare nella reggina ma la fatto capire....
quindi ...aronica non è certo un giocatore che ricordo particolarmente...
L'ha fatto capire esprimendolo chiaramente. Cmq direi di chiudere la questione Aronica dicendo che, nonostante sia uno dei giocatori più sopravvalutati degli ultimi anni, è considerato da quasi tutti un mezzo cesso come giocatore. Quindi, senza sopravvalutazione, è un cesso completo. La moglie invece è bona. Aggiungo però, a suo favore, che per arrivare al Morabito dei bei tempi ne deve mangiare di pane...
Rispondi