regolamento prossimo campionato di serie C naz.

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
ufficiostampAudax
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/05/2011, 14:27

Campionati federali ancora in corso ed ultimi verdetti che devono essere emessi, tuttavia, la Federazione Italiana Pallacanestro ha già diramato le nuove D.O.A. (Disposizioni organizzative annuali) valevoli per la prossima stagione sportiva. Riassumendo le norme relative al campionato di serie C nazionale, sulla carta, dovrebbero essere 16 le squadre partecipanti in ognuno dei 9 gironi all'italiana che si affronteranno in gare di andata e ritorno. La prima giornata si disputerà Domenica 25 Settembre 2011, la regular season si concluderà il 22 Aprile 2012.

Capitolo promozione: le prime otto squadre saranno ammesse a disputare i play-off promozione, al termine dei quali sarà promossa una squadra.
Capitolo retrocessione: la 15esima e la 16esimaa classificata saranno retrocesse direttamente in serie C regionale, mentre 13esima e 14esima si affronteranno negli spareggi play-out al meglio delle 3 partite. La perdente sarà retrocessa direttamente, mentre per la vincente si profilerà la partecipazione al secondo turno play-out cioè un ennesimo spareggio salvezza contro il team di un altro girone. Ci saranno quindi certamente 3 retrocessioni da ogni girone, più un'eventuale possibile 4a.

Le squadre classificatesi dalla 9a alla 12esima posizione non effettueranno partite di post season.
Confermato, infine, l'obbligo di almeno 3 under in campo di cui 2 nati nel 1991 o negli anni seguenti.

In attesa delle vicende estive che portano usualmente significativi cambiamenti nell'elenco delle squadre aventi diritto alla partecipazione al campionato, la prossima stagione si preannuncia assai più difficile ed impegnativa di quella appena conclusa, prevedendo un maggior numero di retrocessioni. Consapevoli di ciò, la società AudaxBasket è già al lavoro, al fine di allestire un roster che possa essere competitivo, conquistando una tranquilla salvezza sul campo da gioco.
Ad oggi le due certezze sono: la guida tecnica affidata al confermato Nino Furfari e la riconferma di capitan Meduri.

fonte: http://www.audaxbasket.com :salut
Rispondi