CALCIOMERCATO 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
PAULO83
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 378
Iscritto il: 11/05/2011, 19:28

Abbiamo perso verratti per quattro soldi facciamo ridere
lo rimpiangeremo
e se continuiamo cosi perdiamo un altro posto in coppa
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

2 mln di stipendio annuo, sti sceicchi hanno rotto!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mi viene da ridere quando leggo che abbiamo perso Verratti per 4 soldi...13 milioni di euro al Pescara, 2 milioni a stagione per 4 anni al giocatore...4 soldi?

Sono cifre spropositate per uno che non ha ancora giocato una partita in serie A...cifre che può permettersi solo il PSG in questo momento
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

PAULO83 ha scritto:Abbiamo perso verratti per quattro soldi facciamo ridere
lo rimpiangeremo
e se continuiamo cosi perdiamo un altro posto in coppa
ti rispondo qui visto che l'altro è stato chiuso
La cosa scandalosa è permettere queste cifre folli, questi stanno spendendo in modo schifoso, il Milan ha dovuto sobbarcarsi una spesa non da poco per rifiutare le offerete per T. Silva e non riesco a colpevolizzare le altre squadre italiane (tra cui il napoli che si è imposto un rigoroso regime fiscale) se non si sono prestate a questo massacro al rialzo per un giocatore di 19 anni, purtroppo fino a quando non ci sarà una regolamentazione del mercato e ci saranno il PSG o il City di turno le cose andranno così!!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Onlyrc ha scritto:
ti rispondo qui visto che l'altro è stato chiuso
La cosa scandalosa è permettere queste cifre folli, questi stanno spendendo in modo schifoso, il Milan ha dovuto sobbarcarsi una spesa non da poco per rifiutare le offerete per T. Silva e non riesco a colpevolizzare le altre squadre italiane (tra cui il napoli che si è imposto un rigoroso regime fiscale) se non si sono prestate a questo massacro al rialzo per un giocatore di 19 anni, purtroppo fino a quando non ci sarà una regolamentazione del mercato e ci saranno il PSG o il City di turno le cose andranno così!!

Ma c'è poco da discutere...13-14 milioni di euro per un giocatore che deve ancora dimostrare TUTTO...2 milioni di ingaggio, ma stiamo scherzando?

Fair play finanziario...bah...
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Lilleuro ha scritto:Mi viene da ridere quando leggo che abbiamo perso Verratti per 4 soldi...13 milioni di euro al Pescara, 2 milioni a stagione per 4 anni al giocatore...4 soldi?

Sono cifre spropositate per uno che non ha ancora giocato una partita in serie A...cifre che può permettersi solo il PSG in questo momento
concordo...va bene il talento, va bene tutto, ma stiamo parlando di un giocatore che ha fatto pur sempre UNA sola stagione buona in Serie B e che deve dimostrare non tanto ma tantissimo...spendere queste cifre tenendo conto di tutti questi fattori non significa essere abili operatori di mercato ma solo spendaccioni e basta solo per il gusto di farlo.....comunque ancora il passaggio non è ufficiale, quindi evitiamo di parlare "al passato" :wink

sono curioso di vedere cosa faranno gli sceicchi quando dal prossimo mercato entrerà in vigore il fair play finanziario....
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

io sinceramente non ho capito come funziona questo fair play finanziario....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 731
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Località: Torino - Russia

_naka ha scritto:io sinceramente non ho capito come funziona questo fair play finanziario....

in pratica puoi spendere solo ciò che hai guadagnato, nulla di più
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

_naka ha scritto:io sinceramente non ho capito come funziona questo fair play finanziario....
in teoria, ma molto in teoria, dovresti avere spese inferiori al 70% del volume d' affari.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Bull
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/10/2011, 18:01

Darmian e Gillet ufficiali al Toro

http://www.torinofc.it/content/view/10256/61/
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

UFFICIALE: Sampdoria, acquistato Corazza dal Portogruaro
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lilleuro ha scritto:
Onlyrc ha scritto:
ti rispondo qui visto che l'altro è stato chiuso
La cosa scandalosa è permettere queste cifre folli, questi stanno spendendo in modo schifoso, il Milan ha dovuto sobbarcarsi una spesa non da poco per rifiutare le offerete per T. Silva e non riesco a colpevolizzare le altre squadre italiane (tra cui il napoli che si è imposto un rigoroso regime fiscale) se non si sono prestate a questo massacro al rialzo per un giocatore di 19 anni, purtroppo fino a quando non ci sarà una regolamentazione del mercato e ci saranno il PSG o il City di turno le cose andranno così!!

Ma c'è poco da discutere...13-14 milioni di euro per un giocatore che deve ancora dimostrare TUTTO...2 milioni di ingaggio, ma stiamo scherzando?

Fair play finanziario...bah...
:salut concordo sul giudizio dell'operazione

per quanto riguarda il fair play, se gli sceicchi mettono i soldi nel capitale sociale della squadra, c'è poco da dire.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lilleuro ha scritto:
_naka ha scritto:handanovic cmq è molto forte...ma in porta erano apposto ...potevano spalmare il contratto di julio cesar tranquillamente....
Sarebbe stata la soluzione più logica...o comunque se proprio avevano deciso di cederlo, invece di spendere sti 13 milioni per Handanovic, perchè non puntare su Viviano? avendo già la metà del cartellino, avrebbero sicuramente risparmiato...a Viviano è un ottimo portiere
JulioC ha 32 anni, con altri due anni di contratto, spalmare il contratto a un 34enne a scadenza? e poi lo spalmi se lui accetta sennò ti attacchi.

operazione strana, vediamo come finisce.
Have a Nice Day
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

Intanto non figura tra i giocatori che andranno in ritiro

http://sport.sky.it/sport/calcio_italia ... ttura.html
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Lilleuro ha scritto:


Ma c'è poco da discutere...13-14 milioni di euro per un giocatore che deve ancora dimostrare TUTTO...2 milioni di ingaggio, ma stiamo scherzando?
Per la carriera di Verratti un anno di serie A sarebbe stato non necessario, ma indispensabile: puoi essere anche un grande talento (e lui lo è), ma passare in pochi mesi dal Tombolato allla Gerland di Lione mi sembra un po'troppo.Immaginate il carico di pressioni per un ragazzo italiano che va a giocare in Francia, dove verrà subito identificato come "Mr.14 milioni".Senza contare che Verratti meno di due settimane fa aveva dichiarato sul suo profilo Facebook di voler restare un altro anno a Pescara. Lo dico adesso, per me è una scelta a dir poco rischiosa (per lui, meno per il suo procuratore).
Ultima modifica di Andy il 06/07/2012, 9:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Andy ha scritto:
Lilleuro ha scritto:


Ma c'è poco da discutere...13-14 milioni di euro per un giocatore che deve ancora dimostrare TUTTO...2 milioni di ingaggio, ma stiamo scherzando?
Per la carriera di Verratti un anno di serie A sarebbe stato non necessaria, ma indispensabile: puoi essere anche un grande talento (e lui lo è), ma passare in pochi mesi dal Tombolato allla Gerland di Lione mi sembra un po'troppo.Immaginate il carico di pressioni per un ragazzo italiano che va a giocare in Francia, dove verrà subito identificato come "Mr.14 milioni".Senza contare che Verratti meno di due settimane fa aveva dichiarato sul suo profilo Facebook di voler restare un altro anno a Pescara. Lo dico adesso, per me è una scelta a dir poco rischiosa (per lui, meno per il suo procuratore).
e ma se il pescara lo vende lui non può rifiutare i quasi 2 milioni annui che gli versa il psg ....ricordiamoci che ha 19 anni quindi è un potenziale campione....potrebbe anche perdersi o non sbocciare in francia ma di certo quell'offerta non è rifiutabile ....
ps si è parlato troppo di questo giocatore anche x la convocazione in nazionale, tutti sono stati troppo attratti dalla stagione + unica che rara del pescara ma come dici tu avrebbe dovuto riconfermarsi in A x mostrare realmente di essere un grande regista ...la soluzione juve rimanendo 1 anno a pescara credo che xlui sarebbe stata la migliore considerando quanto la juve punti storicamente su un blocco di italiani,,,
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

NinoMed ha scritto: per quanto riguarda il fair play, se gli sceicchi mettono i soldi nel capitale sociale della squadra, c'è poco da dire.
Il fair play finanziario dovrebbe servire proprio a questo, infatti impone il divieto di ricorrere a ricapitalizzazioni, pena l'esclusione dalle competizioni internazionali
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto: per quanto riguarda il fair play, se gli sceicchi mettono i soldi nel capitale sociale della squadra, c'è poco da dire.
Il fair play finanziario dovrebbe servire proprio a questo, infatti impone il divieto di ricorrere a ricapitalizzazioni, pena l'esclusione dalle competizioni internazionali
si ma si può aggirare tramite sponsorizzazioni o sbaglio ?
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:si ma si può aggirare tramite sponsorizzazioni o sbaglio ?
Quello delle sponsorizzazioni è un bel problema, ma bisogna trovare il modo di impedire che certe ricapitalizzazioni vengano mascherate in questo modo...altrimenti non ha alcun senso la cosa
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lilleuro ha scritto:
NinoMed ha scritto: per quanto riguarda il fair play, se gli sceicchi mettono i soldi nel capitale sociale della squadra, c'è poco da dire.
Il fair play finanziario dovrebbe servire proprio a questo, infatti impone il divieto di ricorrere a ricapitalizzazioni, pena l'esclusione dalle competizioni internazionali

non proprio, anzi per far fronte alle perdite devi aumentare i ricavi, anche ricapitalizzando.
se ricapitalizzi, cioè se i soldi che metti diventano capitale sociale della società puoi fare ciò che vuoi.

se non ho capito male, hanno tolto la possibilità di "rifinanziare" il club con soldi del "padrone" creando passività, finanziamenti che poi risultavano come ratei passivi delle società, cioè tornavano a chi li aveva messi.

esempio Moratti vuole ricapitalizzare, investe 100 milioni che diventano capitale dell'Inter, e non com'era prima che la Saras presta 100 milioni all'inter per il mercato e poi con ratei passivi l'inter restituisce i soldi alla saras.

Come verranno valutati i club?
Verranno valutati su una base di rischio, che terrà conto dei debiti, dei livelli salariali e dei seguenti parametri: 1) obbligo di pareggio del bilancio; in pratica, i club non devono spendere più di quanto ricavato in un determinato periodo di tempo; 2) nessun debito arretrato durante la stagione verso i club, i dipendenti e/o le autorità sociali o fiscali; 3) fornitura di informazioni finanziarie per il futuro, al fine di garantire che i club possano adempiere agli obblighi successivi.
Have a Nice Day
Rispondi