WIMBLEDON 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

suonatore Jones

le semifinali sembrano finale e finale terzo-quarto posto. comunque, sembrano partite interessanti. tsonga-murray potrebbe essere molto bella, anche se oggi ho visto uno tsonga in calo. federer djokovic: io dico djokovic in 4. mi sbilancio a fare un pronostico.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto:le semifinali sembrano finale e finale terzo-quarto posto. comunque, sembrano partite interessanti. tsonga-murray potrebbe essere molto bella, anche se oggi ho visto uno tsonga in calo. federer djokovic: io dico djokovic in 4. mi sbilancio a fare un pronostico.
Se Djokovic continua a fare il robot, rimane il grande favorito...però non lo so, voglio provare ad andare controcorrente. Federer tiene a questo torneo molto più degli altri, si sente a casa sua e credo abbia una gran voglia di rivincerlo...per cui, dando per superati i problemi alla schiena, dico (e spero) in una finale Federer-Tsonga, anche se ammetto che probabilmente una finale con Murray sarebbe ancora più interessante
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

Djoko è il favorito ma Roger può vincere se riuscirà a sfruttare i passaggi a vuoto che il serbo ha durante ogni match, in ogni caso il vincente di questa semi vincerà facile il torneo, sia Murray che tsonga non hanno nulla per impesierirli, oggi Murray ha vinto perchè ferrer gli ha regalato la partita
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:le semifinali sembrano finale e finale terzo-quarto posto. comunque, sembrano partite interessanti. tsonga-murray potrebbe essere molto bella, anche se oggi ho visto uno tsonga in calo. federer djokovic: io dico djokovic in 4. mi sbilancio a fare un pronostico.
Se Djokovic continua a fare il robot, rimane il grande favorito...però non lo so, voglio provare ad andare controcorrente. Federer tiene a questo torneo molto più degli altri, si sente a casa sua e credo abbia una gran voglia di rivincerlo...per cui, dando per superati i problemi alla schiena, dico (e spero) in una finale Federer-Tsonga, anche se ammetto che probabilmente una finale con Murray sarebbe ancora più interessante

anche io avrei sperato in una finale federer-volandri, ma... :mrgreen:

purtroppo, a questo torneo non ho visto djokovic impegnato. non so come stia giocando, gli ho visto giocare solo le prime partite.

dall'altro lato, si sfidano due che mi stanno simpatici. tsonga mi piace quando si esalta, murray è il mio sfigato preferito. prima o poi, mi piacerebbe che uno dei due vincesse uno slam, ma la vedo durissima. a parte del potro, da quanto tempo li vincono solo i primi 3? 7 anni? 6?
suonatore Jones

Onlyrc ha scritto:Djoko è il favorito ma Roger può vincere se riuscirà a sfruttare i passaggi a vuoto che il serbo ha durante ogni match, in ogni caso il vincente di questa semi vincerà facile il torneo, sia Murray che tsonga non hanno nulla per impesierirli, oggi Murray ha vinto perchè ferrer gli ha regalato la partita
infatti. mica è federer, quello dei passaggi a vuoto... :lol:

(non rido della tua affermazione, rido amaramente pensando a quanto scritto da me)
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

suonatore Jones ha scritto:
Onlyrc ha scritto:Djoko è il favorito ma Roger può vincere se riuscirà a sfruttare i passaggi a vuoto che il serbo ha durante ogni match, in ogni caso il vincente di questa semi vincerà facile il torneo, sia Murray che tsonga non hanno nulla per impesierirli, oggi Murray ha vinto perchè ferrer gli ha regalato la partita
infatti. mica è federer, quello dei passaggi a vuoto... :lol:

(non rido della tua affermazione, rido amaramente pensando a quanto scritto da me)

Non ci piove che anche Federer ha parecchi passaggi a vuoto...per questo dico che se vuole battere Djoko deve eliminare i suoi e sfruttare quelli dle serbo...facile a dirsi meno a farsi ma credo che Roger ha ben chiaro che questa potrebbe essere uno delle ultime chance di rivincere a Londra
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

suonatore Jones ha scritto: dall'altro lato, si sfidano due che mi stanno simpatici. tsonga mi piace quando si esalta, murray è il mio sfigato preferito. prima o poi, mi piacerebbe che uno dei due vincesse uno slam, ma la vedo durissima. a parte del potro, da quanto tempo li vincono solo i primi 3? 7 anni? 6?

Safin, Australian Open 2005
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Per quanto riguarda il torneo juniores, dopo aver passato 1° e 2° turno, Quinzi si qualifica per i quarti di finale battendo 6-3 3-1 (ritiro) il belga Cagnina...domani affronterà l'australiano Kyrgios (che lo ha sconfitto a Roehampton) per un posto in semifinale

Fuori gli altri italiani (Donati, Licciardi e Napolitano)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto:
suonatore Jones ha scritto: dall'altro lato, si sfidano due che mi stanno simpatici. tsonga mi piace quando si esalta, murray è il mio sfigato preferito. prima o poi, mi piacerebbe che uno dei due vincesse uno slam, ma la vedo durissima. a parte del potro, da quanto tempo li vincono solo i primi 3? 7 anni? 6?

Safin, Australian Open 2005

più di sette anni...pazzesco. 28 slam degli ultimi 29 (se ho contato bene)vinti da 3 giocatori. dominio interrotto solo da del potro, che ha la tipica faccia "i chiddu chi non ci curpa" :lol:
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

ma le partite del torneo juniores si possono vedere da qualche parte?
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

federer djokovic potrebbe tranquillamente andare al 5set , finora federer ha sofferto praticamente solo con benneteau che forse meritava anche di vincere ....djokovic ha avuto un cammino agevole affrontando giocatori abbastanza morbidi.... ma io a murray do una chance.... chi arriva in finale dall'altro lato si sentirà già vincitore e magari andy può fare lo scherzetto...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

Oggi intanto le semi femminili.
Serena Azarenka potrebbe essere la finale anticipata, nel senso che la vincitrice del torneo dovrebbe uscire da questa partita. Non ho alcun dubbio che Serena vinca questa partita, secondo me la vince in due in maniera discretamente netta.

Poi Agneska contro la Kerber, due stili e due modi diversissimi di giocare: più tattica, più paziente, più intelligente la Radvanska, più fisica, potente e rematrice la Kerber. E' impossibile fare un pronostico con questi due stili così diversi di giocare, bisogna vedere quanto i tagli di Agneska daranno fastidio alla Kerber: allora il pro9nostico si fa per simpatia, ed io dico la polacca, in tre set.

Nel maschile, alla fine, dopo sosprese, controsorprese, parole scritte e tutto quello che volete :mrgreen: , se la giocano i quattro più forti della classifica (ovviamente escluso Nadal). Sono due semi particolari, indubbiamente incerte data la qualità dei partecipanti.

Djokovic a mio avviso è favorito su Roger, nel senso che Federer ha bisogno di grande intesnità mentale per almeno due ore e mezzo, senza pause, per battere Nole, ed a tutt'oggi non mi pare che possa reggere mentalmente due ore e mezza senza pause. Però Nole sa che può perdere, sa che il suo unico vero ostacolo per il secondo trionfo a Wimbledon è Federer, questo non lo lascerà tranquillo. Se la partita sarà fatta di scambi brevi e intensi, Roger la porta a casa. Se Nole è bravo nei recuperi ed ad allungare gli scambi, vincerà lui come gli succede spesso ormai contro Roger.
Murray Tsonga, sulla carta e considerando la superficie, è senza storia: basta uno Tsonga positivo al servizio ed attento a rete per trasformare questa semi in una passerella. Ma anche qui, Andy ha le armi per allungare gli scambi e stancare il francese, in più se serve bene di sicuro i set si allungano e sui punti importanti un Murray concentratissimo potrebbe anche portarsi qualche set avanti e mettere pressione. Con Ferrer ha cambiato il volto della partita quando ha messo i piedi dentro al campo, altrimenti avrebbe perso. Qui non so se gli basterà, ma di certo non parte battuto. Dico comunque Tsonga, perchè, mi ripeto, lo vedo molto carico e determinato per la finale.

PRONOSTICATI SALUTI POMPIANI
suonatore Jones

le quote di serena che vince 2-0 e serena che vince con più di 3 giochi di scarto sono invitanti(2,5 e 2,1). io ho messo qualcosa su entrambe (poco, per la verità).

la quota del 2-1 della radwanska è 5, a titolo informativo. io non l'ho giocata perchè non le conosco. serena-vika, invece, la vedo come pompa.

le quote di federer e tsonga, invece, sono altissime (3,00 e 2,87, rispettivamente). non si può non provare una quota 8,62 :lol:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque finora nel torneo ha faticato di più la Williams della Azarenka...9-7 al terzo contro la Zheng, 7-5 al terzo contro la Shvedova...Vika non ha ancora perso un set, io non la darei per spacciata

Molto incerta l'altra semifinale
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Onlyrc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:55

Quinzi raggiunge le semifinali (affronterà la testa di serie n°1) nel torneo juniors, si parla un gran bene di questo ragazzo, speriamo non deluda le attese.
Intanto l'acume tattico della radwanska sta avendo la meglio sulle bordate delle Kerber
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Grandissimo Quinzi, asfaltato Kyrgios 6-3 6-1...non tirerà molti vincenti, ma sbaglia veramente pochissimo (appena 4 errori non forzati oggi)...bravissimo :okok:

Domani comunque sarà dura contro Saville...ha 2 anni più di Quinzi (come quasi tutti gli altri a dire il vero), numero 1 da inizio 2012, ha già vinto Wimbledon l'anno scorso e gli Australian Open quest'anno...deve giocare come ha fatto oggi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ma quinzi è il nostro nadal ?
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:ma quinzi è il nostro nadal ?
Andiamo piano con certi paragoni :D

Di sicuro è il giovane che gli assomiglia di più...mancino arrotino, grande tenuta mentale, pochissimi errori...e ha solo 16 anni

Tanti giovani promettenti si sono persi nel momento in cui bisognava fare il salto di qualità...speriamo che a lui non succeda :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Brava la Radwanska, 6-3 6-4 alla Kerber e finale meritatissima
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Lilleuro ha scritto:
_naka ha scritto:ma quinzi è il nostro nadal ?
Andiamo piano con certi paragoni :D

Di sicuro è il giovane che gli assomiglia di più...mancino arrotino, grande tenuta mentale, pochissimi errori...e ha solo 16 anni

Tanti giovani promettenti si sono persi nel momento in cui bisognava fare il salto di qualità...speriamo che a lui non succeda :salut
speriamo bene....pagherei x avere un nadal italiano, anzi pagherei x vincere solo uno slam ...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi