Scopelliti "spacca" in Calabria

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

chimmafocu ha scritto:
pab397 ha scritto:Mi pare d'aver capito che la tesi dei fan scopellitiani è questa.
Alla luce dei risultati di questa tornata elettorale, Scopelliti, pur diminuendo di peso in termini assoluti in quanto esponente del pdl e aspirante responsabile a livello nazionale, ha aumentato il suo peso relativo, perchè gli altri son dimagriti più di lui.
:surprice:
Esatto ,è proprio cosi',non è tesi,le cose funzionano cosi',chi porta voti conta piu' di chi non ne porta,la Calabria nel governo,ad oggi,ha un peso e che lo vogliate o no ne beneficeremo tutti vostro malgrado.
Qualcuno poi parla di sogni,di berlusconi che cade e senza nuove leve,a destra si propone alfano,un giovane 40enne,scopelliti,un altro giovane,la sinistra invece propone bersani e i soliti noti.
La sinistra sono anni che sogna e che litiga,la destra sono anni che fa realtà e governa.
Qualcun altro parla poi dell'udc.
Bè se l'udc è alleato solo in Calabria il merito è dell'abilità politica di qualcuno e questo qualcuno si chiama Peppe Scopelliti.
Poi pensatela come volete,alla fine il tempo ci dirà chi ha ragione.
Nostro malgrado!?!?
Sai. Non essendo un campionato di calcio, non si tratta (non si dovrbbe trattare) di fare il tifo.
Il beneficio (non tanto il mio, ma di parenti e amici che vivono a Reggio) lo avrei se governasse bene, non perchè ha un peso importante nella sua coalizione.
Siccome mi sembra che, al di là di qualche iniziativa tamarra, spot pubblicitari di dubbio gusto e autocelebrazioni penose, abbia fatto solo danni a Reggio, ho scarsa fiducia in lui. E del suo peso politico all'interno del pdl non me ne può fregare di meno.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

ma alfano chi ? Quello che non sa scrivere una legge riuscendo a farsela bocciare 2 volte e costretto cambiarla fino a portarla a non avere più il significato iniziale? 10 100 1000 ignoranti come alfano :D
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Alfano, quello che introduce con legge la conciliazione preventiva obbligatoria, e c'ha la dolce metà che è presidente di un istituto di mediazione nel quel di palermo. E che, manco a dirlo, tra gli istituti di mediazione accreditati (ed abilitati) dal ministero a svolgere attività (a pagamento) di mediazione, figura al 1° posto.
Tale padre, tale figlioccio. :fifi:
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

doddi ha scritto:Come da oggetto.

Non c'è pdl che tenga, cadono Cosenza e San Giovanni in Fiore,
Catanzaro Sindaco Traversa
Cosenza Sindaco Occhiuto
Reggio Sindaco Arena
Provincia Reggio presidente Raffa
Vibo Valentia Sindaco D'Agostino

Presidente della Regione Scopelliti Giuseppe Principe delle Calabrie

Questi i risultati ottenuti dal suo avvento alla guida del centrodestra in Calabria.


Ora alla conquista dell'Italia la Calabria potrebbe starci stretta.

Vincere e vinceremo!

:Italia::



u maru doddi... :fifi:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

mohammed ha scritto:se si contestualizza la situazione ci si trova davanti a un governo in difficoltà che regge solo grazie a bossi Se lui stacca la spina è finita. Mettere davanti provvedimenti per il sud sarebbe intollerabile per i leghisti. Che il fatto di avere scopelliti possa favorire la calabria mi pare difficile. Sicuramente in questo momento nel pdl peppe ha acquistato molti punti, bisogna vedere appunto cosa succede al pdl...
Io credo che l'errore piu' grosso che possiate fare,e lo state gia' facendo,è pensare che se va via berlusconi vincete facile,invece io ti dico che se va via berlusconi è molto piu' difficile,lo sarebbe se berlusconi restasse.
Immagine
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

UnVeroTifoso ha scritto:
chimmafocu ha scritto: Qualcuno poi parla di sogni,di berlusconi che cade e senza nuove leve,a destra si propone alfano,un giovane 40enne,scopelliti,un altro giovane,la sinistra invece propone bersani e i soliti noti.
La sinistra sono anni che sogna e che litiga,la destra sono anni che fa realtà e governa.
Mi sembra che, eccezion fatta per la Calabria, il tuo ragionamento non regga più. Il csx (PD, SeL, IdV) ha proposto candidati a sindaco e presidente di provincia validi, non certo i soliti noti, ed ha vinto, anzi stravinto queste amministrative. Le chiacchiere stanno a zero.

Certo, poi sentirsi dire che è la sinistra a proporre i soliti noti quando dal 94 l'altro lato propone sempre Berlusconi, Bossi & Tremonti fa per lo meno sorridere. :)
Si,ma il punto è un altro,la sinistra perde coi soliti noti,anzi ha perso fino ad oggi,la destra coi soliti noti ha vinto.
Ma continuate a penasarla cosi',siete sempre convinti di quello che pensate e infatti perdete.
Che ti devo dire?
Io parlo di fatti,i fatti sono che la destra governa,tranne una piccola parentesi prodiana,da anni.
A livello locale poi è inutile parlarne,anzi parliamone,qualcuno paragona chiaravalloti a scopelliti :D :D :D :D :D :D mi suscita molta ilarità la cosa,Peppe è un politico,chiaravalloti no,peppe è affermato e ha costruito il suo successo iniziando dalle circoscrizioni,chiaravalloti no,peppe è il coordinatore del cdx in calabria,chiaravalloti non lo era e voi pretendete che cada come chiaravalloti?
Ma di che parliamo?
Immagine
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

suonatore Jones ha scritto:
chimmafocu ha scritto: Qualcuno poi parla di sogni,di berlusconi che cade e senza nuove leve,a destra si propone alfano,un giovane 40enne,scopelliti,un altro giovane,la sinistra invece propone bersani e i soliti noti.
La sinistra sono anni che sogna e che litiga,la destra sono anni che fa realtà e governa.
quindi, se l'italia decade, la colpa è dei comunisti, nonostate non governino da un decennio abbondante.

inoltre, si passa da un plurisospettato e pluricondannato e pluriprescritto, ad un plurisospettato. bene, è un buon segno
Io ho scritto quello che hai scritto tu nel primo passaggio?
E mi fai vedere dove di grazia?
Berlusconi deve cedere il passo,ha una certa età,ma non pensare che siccome non ci sarà piu' Berlusconi il comunismo ,anzi il centrosinistra ,al governo possa fare una passeggiata.
Immagine
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

pab397 ha scritto:
chimmafocu ha scritto:
pab397 ha scritto:Mi pare d'aver capito che la tesi dei fan scopellitiani è questa.
Alla luce dei risultati di questa tornata elettorale, Scopelliti, pur diminuendo di peso in termini assoluti in quanto esponente del pdl e aspirante responsabile a livello nazionale, ha aumentato il suo peso relativo, perchè gli altri son dimagriti più di lui.
:surprice:
Esatto ,è proprio cosi',non è tesi,le cose funzionano cosi',chi porta voti conta piu' di chi non ne porta,la Calabria nel governo,ad oggi,ha un peso e che lo vogliate o no ne beneficeremo tutti vostro malgrado.
Qualcuno poi parla di sogni,di berlusconi che cade e senza nuove leve,a destra si propone alfano,un giovane 40enne,scopelliti,un altro giovane,la sinistra invece propone bersani e i soliti noti.
La sinistra sono anni che sogna e che litiga,la destra sono anni che fa realtà e governa.
Qualcun altro parla poi dell'udc.
Bè se l'udc è alleato solo in Calabria il merito è dell'abilità politica di qualcuno e questo qualcuno si chiama Peppe Scopelliti.
Poi pensatela come volete,alla fine il tempo ci dirà chi ha ragione.
Il beneficio (non tanto il mio, ma di parenti e amici che vivono a Reggio) lo avrei se governasse bene, non perchè ha un peso importante nella sua coalizione.
Siccome mi sembra che, al di là di qualche iniziativa tamarra, spot pubblicitari di dubbio gusto e autocelebrazioni penose, abbia fatto solo danni a Reggio, ho scarsa fiducia in lui. E del suo peso politico all'interno del pdl non me ne può fregare di meno.
Queste sono idee tue che naturalmente ,e non perchè sia apertamente schierato,non trovano nessuna condivisione da parte mia.
Immagine
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

InGinocchioSi ha scritto:Alfano, quello che introduce con legge la conciliazione preventiva obbligatoria, e c'ha la dolce metà che è presidente di un istituto di mediazione nel quel di palermo. E che, manco a dirlo, tra gli istituti di mediazione accreditati (ed abilitati) dal ministero a svolgere attività (a pagamento) di mediazione, figura al 1° posto.
Tale padre, tale figlioccio. :fifi:
Se proponessimo lui potete semrpe non votarlo,mica siete obbligati.
Immagine
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

chimmafocu ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
chimmafocu ha scritto: Qualcuno poi parla di sogni,di berlusconi che cade e senza nuove leve,a destra si propone alfano,un giovane 40enne,scopelliti,un altro giovane,la sinistra invece propone bersani e i soliti noti.
La sinistra sono anni che sogna e che litiga,la destra sono anni che fa realtà e governa.
quindi, se l'italia decade, la colpa è dei comunisti, nonostate non governino da un decennio abbondante.

inoltre, si passa da un plurisospettato e pluricondannato e pluriprescritto, ad un plurisospettato. bene, è un buon segno
Io ho scritto quello che hai scritto tu nel primo passaggio?
E mi fai vedere dove di grazia?
Berlusconi deve cedere il passo,ha una certa età,ma non pensare che siccome non ci sarà piu' Berlusconi il comunismo ,anzi il centrosinistra ,al governo possa fare una passeggiata.


vogliamo Peppe premier :okok:


anche se Renzi è più figo :mrgreen:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

chimmafocu ha scritto:
mohammed ha scritto:se si contestualizza la situazione ci si trova davanti a un governo in difficoltà che regge solo grazie a bossi Se lui stacca la spina è finita. Mettere davanti provvedimenti per il sud sarebbe intollerabile per i leghisti. Che il fatto di avere scopelliti possa favorire la calabria mi pare difficile. Sicuramente in questo momento nel pdl peppe ha acquistato molti punti, bisogna vedere appunto cosa succede al pdl...
Io credo che l'errore piu' grosso che possiate fare,e lo state gia' facendo,è pensare che se va via berlusconi vincete facile,invece io ti dico che se va via berlusconi è molto piu' difficile,lo sarebbe se berlusconi restasse.
io faccio un'analisi di quello che sta succedendo, stiamo assistendo a una risalita del csx il resto sono chiacchiere. Non sarà facile per nessuno vincere le prossime politiche ma qui mi pare che si sta dicendo che scopelliti sarà il prossimo leader del cdx, ora, tutto è possibile nella vita ma mi pare che vi (uso il vi perché l'hai usato tu) state buttando troppo avanti. Quanti abitanti (e quanti votanti) fa la calabria? Non è che la classica visione reggiocentrica del reggitano medio vi sta offuscando la ragione? Questo senza togliere alla notevole vittoria di scopelliti che mette a frutto a livello locale un'attività sapiente di conquista del territorio con ogni mezzo necessario.6 anni fa vinse e stravinse loiero, ora non è che i calabresi son diventati tutti scopellitiani, si sono verificate situazioni particolari oltre al fatto che un'opposizione reale in calabria, a parte crotone e reggio alle attuali comunali, non viene fatta da tempo. Canale ha preso 10000 (diecimila) voti disgiunti, senza bova e i comunisti che remavano si sarebbe forse andati al ballottaggio, malgrado le percentuali di 10 a 1 per arena ad archi, s.caterina e gallico. Non mi pare quindi che si possa parlare di vittorie schiaccianti, come quando peppino bastava scoreggiasse per prendere il 70%. Gli errori e le colpe come sempre li mettete a sinistra, anche quando la destra perde o governa male, è un classico e finora ha funzionato ma non è detto che funzioni sempre, sembra che in italia le cose stiano andando in senso opposto. Non lo dico io, lo dice la realtà...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

chimmafocu ha scritto:
InGinocchioSi ha scritto:Alfano, quello che introduce con legge la conciliazione preventiva obbligatoria, e c'ha la dolce metà che è presidente di un istituto di mediazione nel quel di palermo. E che, manco a dirlo, tra gli istituti di mediazione accreditati (ed abilitati) dal ministero a svolgere attività (a pagamento) di mediazione, figura al 1° posto.
Tale padre, tale figlioccio. :fifi:
Se proponessimo lui potete semrpe non votarlo,mica siete obbligati.
ma certo che vi state impegnando a portare le persone più pulite nel mondo della politica... arena a reggio calabria, alfano al governo, occhiuto a cosenza...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

mohammed ha scritto:
chimmafocu ha scritto:Io credo che l'errore piu' grosso che possiate fare,e lo state gia' facendo,è pensare che se va via berlusconi vincete facile,invece io ti dico che se va via berlusconi è molto piu' difficile,lo sarebbe se berlusconi restasse.
io faccio un'analisi di quello che sta succedendo, stiamo assistendo a una risalita del csx il resto sono chiacchiere. Non sarà facile per nessuno vincere le prossime politiche ma qui mi pare che si sta dicendo che scopelliti sarà il prossimo leader del cdx, ora, tutto è possibile nella vita ma mi pare che vi (uso il vi perché l'hai usato tu) state buttando troppo avanti. Quanti abitanti (e quanti votanti) fa la calabria? Non è che la classica visione reggiocentrica del reggitano medio vi sta offuscando la ragione? Questo senza togliere alla notevole vittoria di scopelliti che mette a frutto a livello locale un'attività sapiente di conquista del territorio con ogni mezzo necessario.6 anni fa vinse e stravinse loiero, ora non è che i calabresi son diventati tutti scopellitiani, si sono verificate situazioni particolari oltre al fatto che un'opposizione reale in calabria, a parte crotone e reggio alle attuali comunali, non viene fatta da tempo. Canale ha preso 10000 (diecimila) voti disgiunti, senza bova e i comunisti che remavano si sarebbe forse andati al ballottaggio, malgrado le percentuali di 10 a 1 per arena ad archi, s.caterina e gallico. Non mi pare quindi che si possa parlare di vittorie schiaccianti, come quando peppino bastava scoreggiasse per prendere il 70%. Gli errori e le colpe come sempre li mettete a sinistra, anche quando la destra perde o governa male, è un classico e finora ha funzionato ma non è detto che funzioni sempre, sembra che in italia le cose stiano andando in senso opposto. Non lo dico io, lo dice la realtà...
ma qui mi pare che si sta dicendo che scopelliti sarà il prossimo leader del cdx
Ti pare male,io ho detto che noi speriamo e facciamo gioco perchè speriamo che scopelliti,oltre che ad essere il leader della Calabria diventi un leader nazionale e non il leader,se poi diventa il leader ancora meglio,ma non è che ne siamo certi,sei tu che ti butti avanti e comunque non ti devo dare conto delle mie speranze ,se mi sono messo dalla parte di Scopelliti evidentemente ho delle aspettative.
Gli errori e le colpe come sempre li mettete a sinistra, anche quando la destra perde o governa male

Forse non hai capito,io me ne fotto della sinistra,io guardo cosa si fa in casa mia,Scopelliti per me è il mio leader politico .
I vostri errori,le vostre scelte,non sono un problema mio.
Le cose in Italia possono anche andare in senso opposto,io per ora guardo il dato della Calabria e il dato della Calabria dice che Scopelliti,lui,il leader del cdx Calabrese,ha ribaltato - con le sue scelte - completamente una situazione che vedeva Catanzaro,Cosenza,la provincia,la regione ,in mano alla sinistra.
Vuoi ragionare sui dati nazionali?
Ragionaci tu,a me quelli non interessano per ora,ne riparliamo alle politiche.
Immagine
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

chimmafocu ha scritto:
InGinocchioSi ha scritto:Alfano, quello che introduce con legge la conciliazione preventiva obbligatoria, e c'ha la dolce metà che è presidente di un istituto di mediazione nel quel di palermo. E che, manco a dirlo, tra gli istituti di mediazione accreditati (ed abilitati) dal ministero a svolgere attività (a pagamento) di mediazione, figura al 1° posto.
Tale padre, tale figlioccio. :fifi:
Se proponessimo lui potete semrpe non votarlo,mica siete obbligati.
Proponessimo?
Proponessimo chi?
:scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

aquamoon ha scritto:
chimmafocu ha scritto:
InGinocchioSi ha scritto:Alfano, quello che introduce con legge la conciliazione preventiva obbligatoria, e c'ha la dolce metà che è presidente di un istituto di mediazione nel quel di palermo. E che, manco a dirlo, tra gli istituti di mediazione accreditati (ed abilitati) dal ministero a svolgere attività (a pagamento) di mediazione, figura al 1° posto.
Tale padre, tale figlioccio. :fifi:
Se proponessimo lui potete semrpe non votarlo,mica siete obbligati.
Proponessimo?
Proponessimo chi?
:scratch
Alfano.
Immagine
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

chimmafocu ha scritto: Se proponessimo lui potete semrpe non votarlo,mica siete obbligati.

Proponessimo?
Proponessimo chi?
:scratch
Alfano.
Non mi sono spiegato... colpa mia.
La domanda è riferita al "se (noi) proponessimo"
Il "noi" chi sarebbe?
8-)
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

aquamoon ha scritto:
chimmafocu ha scritto: Se proponessimo lui potete semrpe non votarlo,mica siete obbligati.

Proponessimo?
Proponessimo chi?
:scratch
Alfano.
Non mi sono spiegato... colpa mia.
La domanda è riferita al "se (noi) proponessimo"
Il "noi" chi sarebbe?
8-)
Noi elettori di destra.
Che vuoi che usi il "se" impersonale?

Aqua,topic esaurito per quanto mi riguarda perchè ritengo di avere sviluppato tutte le argomentazioni(almeno le mie).
:okok:
Immagine
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

chimmafocu ha scritto: 8-)
Noi elettori di destra.
Che vuoi che usi il "se" impersonale?

Aqua,topic esaurito per quanto mi riguarda perchè ritengo di avere sviluppato tutte le argomentazioni.
:okok:
Sono assolutamente d'accordo.
Se pensi di contare qualcosa a livello di scelte e di poter contribuire o determinare qualsiasi scelta di vertice all'interno del PdL, evidentemente,
viviamo in universi paralleli:
nel mio ci sono i Partiti, i congressi, le primarie, segretari che vengono e segretari che vanno,
nel tuo cosa c'è? A parte il predellino di un'Audi dov'è che voi elettori di destra decidete qualcosa?
:)
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

aquamoon ha scritto:Sono assolutamente d'accordo.
Se pensi di contare qualcosa a livello di scelte e di poter contribuire o determinare qualsiasi scelta di vertice all'interno del PdL, evidentemente,
viviamo in universi paralleli:
nel mio ci sono i Partiti, i congressi, le primarie, segretari che vengono e segretari che vanno,
nel tuo cosa c'è? A parte il predellino di un'Audi dov'è che voi elettori di destra decidete qualcosa?
:)
Io mi sento parte di un progetto e lo dimostra l'unione che abbiamo avuto .
Vedi,è una delega che parte dall'ultimo elettore fino ad arrivare ai vertici,un elettore vota un consigliere e delega un sindaco,alla regione vota un consgliere e delega un presidente e a lui demanda poi tutte le sue scelte.
Il governatore ,essendo coordinatore del cdx a livello regionale va a Roma e partecipa alle scelte e quindi le scelte sue sono le scelte mie.
L'elettore non è d'accordo sulle scelte che fa il suo leader?
Bewnissimo,cambia e vota qualcun altro.
Si parla di squadra e di unione,concetto piuttosto sconosciuto alla sinistra specie negli ultimi 20 anni.
Io conto in quanto vado a votare e sono piccolissimo mattoncino di un grattacielo.

I partiti,i congressi,le primarie,i segretari,a quanto pare non ti consentono di governare o comunque danno occasione alla sinistra per litigare.
Sai quale è la differenza?
In Calabria si riconosce un leader,almeno da parte del cdx,e risponde al nome di Scopelliti e su questa persona siamo tutti d'accordo.
A tal proposito ti lascio un artivcolo pubblicato dal coordinatore della "lista Scopelliti":

Quantunque parziale, a fronte delle scelte che il Sindaco Arena ed il Presidente Raffa a breve saranno chiamati a compiere, il dato è decisamente brillante e soddisfacente, e rappresenta il giusto riconoscimento per chi ha affrontato il test elettorale alla stregua di occasione per allestire un nuovo cantiere della politica e delle istituzioni, valorizzandone la portata di scommessa per il rilancio dell’azione di governo degli enti locali.

Questo irrinunciabile e strategico obiettivo passava attraverso la necessità di privilegiare le nuove esigenze del Meridione, già lucidamente marcate in maniera più ampia a livello regionale dall’Amministrazione Giuseppe Scopelliti in funzione del superamento delle lacerazioni economiche subite dal tessuto sociale dei nostri territori, dove è sempre più avvertita l’esigenza di un definitivo abbandono di processi di arrendevolezza culturale che hanno prodotto profonde inadeguatezze, soprattutto di matrice culturale, sulle quali nelle Regioni del Sud Italia la mala pianta ha trovato terreno fertile, mettendo radici che oggi faticosamente ma con grande determinazione si tenta ai più vari livelli di estirpare.

E dunque, le affermazioni di Arena e Raffa, al pari delle rilevanti vittorie di Catanzaro, Cosenza, Taurianova e San Giovanni in Fiore, certificano la positività dell’esito della sfida lanciata dalla LISTA “SCOPELLITI PRESIDENTE” nel 150^ anniversario dell’Unità Nazionale: concorrere, quando non ispirare l’affermazione di un Meridionalismo liberale, dinamico ed autopropulsivo, in quanto tale, capace di integrarsi nel Sistema Italia, senza indulgenza alcuna a particolaristiche esigenze settoriali sganciate da progetti di più ampio respiro.

Ed è inevitabile rimarcare in quest’ottica che il risultato elettorale, estremamente lusinghiero, è stato ottenuto grazie ad un voto di maturità e libertà, che i cittadini hanno consapevolmente e responsabilmente messo al servizio della rivoluzione culturale nella quale la LISTA “SCOPELLITI PRESIDENTE” è impegnata sull’intero territorio calabrese investendo in maniera totale sulla forza delle idee, nella granitica ed inossidabile certezza che la realizzazione del bene comune passi attraverso la valorizzazione del merito.

Le elezioni amministrative del 2011 ci consegnano dunque la definitiva consacrazione di un MODELLO di buona amministrazione formatosi ed affermatosi sin dal 2002 nella Città dello Stretto, culla della Nuova Calabria che anticamente era denominata ITALIA.

Di tale dato farà certamente tesoro il livello centrale, con le riflessioni che esso è chiamato a svolgere a fronte delle battute d’arresto registrate dalla coalizione di centrodestra ad altre latitudini.




Magari Oreste Romeo riesce a essere piu' chiaro di me,anche se mi rendo conto che molte osservazioni sono deliberatamente espresse,da parte vostra e in questo forum,per cercare di smontare.
Immagine
suonatore Jones

nosacciu ha scritto:ma alfano chi ? Quello che non sa scrivere una legge riuscendo a farsela bocciare 2 volte e costretto cambiarla fino a portarla a non avere più il significato iniziale? 10 100 1000 ignoranti come alfano :D

non quello. forse intendeva quello che va ai matrimoni dei mafiosi e li saluta calorosamente.
Rispondi