EUROPEI POLONIA E UCRAINA 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

_naka ha scritto:
NinoMed ha scritto:

grande europeo che credo per sua presunzione abbiamo perso.

opinione personale ovvio. ma io mi chiedo perchè non ripetere la stessa prima partita contro la spagna che hai giocato benissimo, 352 e non hai neanche bisogno di rischiare tanti infortunati, e invece no dobbiamo fare il 442, ndu ordinau u mericu, con abate zoppo che ha fatto ridere (sempre opinione personale) con chiellini a fare la bambola che gira a vuoto, mi spiegate perchè 4 difensori contro una squadra che non ha attaccanti? già loro sono più bravi di noi a palleggiare, poi gli regaliamo un uomo in mezzo................

il resto è tutto superfluo.

onore alla Spagna vincitrice.
col senno di poi possiamo tutti essere fenomeni.....il problema dell'italia è questo : tutti vogliamofare gli allenatori..... ma dire semplicemente che la spagna è superiore nettamente no eh ??? prandelli ha fatto un ottimo lavoro, ha restituito dignità ad una nazionale che nn aveva battuto neanche la nuova zelanda, e ha malleato una squadra con pochissima qualità in attacco nn avendo un grande giocatore che spacca in 2 le partite .... non si può dire che la finale l'abbiamo persa x causa sua....x me porta + sfiga monti !

perchè non si può dire che abbiamo perso per colpa sua? è una mia opinione, a prescindere da fare o non fare l'allenatore di turno.

parlo con senno di prima non di poi, e se esprimendo una mia convinzione, passo per fare il fenomeno poca importa.

contro la spagna alla prima partita hai giocato benissimo, avevi un giocatore in più a centrocampo, Derossi in più ad impostare da dietro, squadra larga che li ha messi in difficoltà.
oggi ti presenti con 4 difensori che non avevano alcun riferimento che sono stati infilati in velocità, viste anche le condizioni fisiche in cui erano, devi recuperare due gol, togli abate e schieri diamanti e provaci.

PS - ho premesso che è stato un grande europeo e che la spagna sul palleggio è più brava di noi.
Have a Nice Day
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

_naka ha scritto:
NinoMed ha scritto:

grande europeo che credo per sua presunzione abbiamo perso.

opinione personale ovvio. ma io mi chiedo perchè non ripetere la stessa prima partita contro la spagna che hai giocato benissimo, 352 e non hai neanche bisogno di rischiare tanti infortunati, e invece no dobbiamo fare il 442, ndu ordinau u mericu, con abate zoppo che ha fatto ridere (sempre opinione personale) con chiellini a fare la bambola che gira a vuoto, mi spiegate perchè 4 difensori contro una squadra che non ha attaccanti? già loro sono più bravi di noi a palleggiare, poi gli regaliamo un uomo in mezzo................

il resto è tutto superfluo.

onore alla Spagna vincitrice.
col senno di poi possiamo tutti essere fenomeni.....il problema dell'italia è questo : tutti vogliamofare gli allenatori..... ma dire semplicemente che la spagna è superiore nettamente no eh ??? prandelli ha fatto un ottimo lavoro, ha restituito dignità ad una nazionale che nn aveva battuto neanche la nuova zelanda, e ha malleato una squadra con pochissima qualità in attacco nn avendo un grande giocatore che spacca in 2 le partite .... non si può dire che la finale l'abbiamo persa x causa sua....x me porta + sfiga monti !
però si può commentare tranquillamente che in alcune scelte stasera l'ha cacata e personalmente l'ho fatto dall'inizio e non col senno di poi...era dalla fine della partita con la germania che dicevo che col ritorno di maggio o di abate andava spostato balzaretti a sx e seduto chiellini e invece a una squadra che non ha bisogno abbiamo regalato un gol e 20' di partita...pazienza, l'ottimo lavoro fatto fin qui resta e spero decida di restare anche per il mondiale 2014
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

_naka ha scritto:
NinoMed ha scritto:

grande europeo che credo per sua presunzione abbiamo perso.

opinione personale ovvio. ma io mi chiedo perchè non ripetere la stessa prima partita contro la spagna che hai giocato benissimo, 352 e non hai neanche bisogno di rischiare tanti infortunati, e invece no dobbiamo fare il 442, ndu ordinau u mericu, con abate zoppo che ha fatto ridere (sempre opinione personale) con chiellini a fare la bambola che gira a vuoto, mi spiegate perchè 4 difensori contro una squadra che non ha attaccanti? già loro sono più bravi di noi a palleggiare, poi gli regaliamo un uomo in mezzo................

il resto è tutto superfluo.

onore alla Spagna vincitrice.
col senno di poi possiamo tutti essere fenomeni.....il problema dell'italia è questo : tutti vogliamofare gli allenatori..... ma dire semplicemente che la spagna è superiore nettamente no eh ??? prandelli ha fatto un ottimo lavoro, ha restituito dignità ad una nazionale che nn aveva battuto neanche la nuova zelanda, e ha malleato una squadra con pochissima qualità in attacco nn avendo un grande giocatore che spacca in 2 le partite .... non si può dire che la finale l'abbiamo persa x causa sua....x me porta + sfiga monti !
In teoria NinoMed potrebbe avere ragione sull'adottare una tattica e fare scelte diverse, ma, ripeto, non sarebbe cambiato niente. Se la Spagna gioca come sa fare, non ce ne è per nessuno.
Io la vedo molto semplicemente la cosa. Non abbiamo perso per colpa di Prandelli, abbiamo perso per colpa di ... Xavi, di Fabregas, di Jordi Abra, di Iniesta, di Busquet, eccetera
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

kimba ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:
kimba ha scritto:una serata fantastica una serata magica

Immagine
OT:
Ti seguo...
L'Italia vince e gli italiani, secondo te, sono coglioni perché festeggiano dimenticando i problemi di lavoro, le tasse etc etc. Gli italiani sono poverini, ti fanno tenerezza etc etc...

Voglio però ricordarti che in Spagna sono messi peggio x via della crisi. La disoccupazione lì è circa del 23-24% se non mi sbaglio. Per questi spagnoli che stasera festeggieranno giustamente non ti faranno tenerezza? E non saranno poverini??

Fine OT...
domani ti chiamo e ti cazzio come si deve

http://www.regginalife.com/forum/viewto ... f=3&t=4553
:lol:
AMOMARANTO LIBERO
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

_naka ha scritto:
NinoMed ha scritto:

grande europeo che credo per sua presunzione abbiamo perso.

opinione personale ovvio. ma io mi chiedo perchè non ripetere la stessa prima partita contro la spagna che hai giocato benissimo, 352 e non hai neanche bisogno di rischiare tanti infortunati, e invece no dobbiamo fare il 442, ndu ordinau u mericu, con abate zoppo che ha fatto ridere (sempre opinione personale) con chiellini a fare la bambola che gira a vuoto, mi spiegate perchè 4 difensori contro una squadra che non ha attaccanti? già loro sono più bravi di noi a palleggiare, poi gli regaliamo un uomo in mezzo................

il resto è tutto superfluo.

onore alla Spagna vincitrice.
col senno di poi possiamo tutti essere fenomeni.....il problema dell'italia è questo : tutti vogliamofare gli allenatori..... ma dire semplicemente che la spagna è superiore nettamente no eh ??? prandelli ha fatto un ottimo lavoro, ha restituito dignità ad una nazionale che nn aveva battuto neanche la nuova zelanda, e ha malleato una squadra con pochissima qualità in attacco nn avendo un grande giocatore che spacca in 2 le partite .... non si può dire che la finale l'abbiamo persa x causa sua....x me porta + sfiga monti !
la premessa e' sempre quella:la Spagna e' superiore, e forse avrebbe vinto in ogni caso.
Ma siamo qui per fare due chiacchiere, e quindi...
Tante domande vengono alla mente.
La prima quella piu' ovvia e' perche' mettere dentro cosi tanti a rischio infortuniol la prima cosa, soprattutto con una squadra avversaria tecnicamente piu forte, e' provare a prevaricarli fisicamente.
Chiellini, Abate, probabilmente anche De Rossi e Marchisio etano al limite o quanto meno in riserva piena come carburante.
Qualcuno poteva lasciarlo in panca.
Secondo: perche' non riproporre lo schema usato nella prima gara con Spagna? non era un bel 3-5-2 se non sbaglio?
o doveva per forza far giocare Montolivo?
Terza cosa: i cambi. Se fai giocare i morti, devi aspettarti che qualcuno si azzoppi in corsa; e fai il terzo cambio al 54-esimo??
e sotto 2-0 metti Motta e non ti giochi una carta disperata (Diamanti? Giovinco?).
QUesta cattiva gestione dei cambi l'ho notata fin dall'inizio del torneo.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

anche io non ho condiviso x es la scelta di thiago motta ma è ingeneroso e assurdo dire che si è perso x colpa del mister.... questo critico, poi sulle scelte si può anche discutere ...ma quella in campo era la migliore italia e in una finale devi mettere i giocatori + forti e con + esperienza ... concordo con chi ha detto che paghiamo i pessimi risultati internazionali dei club
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

e quindi doveva far riposare uno tra de rossi e marchisio? impensabile....doveva rinunciare a chiellini che pareva pienamente recuperato ?? pensa poi a quelli che dicono : e ma de rossi in panchina ?e ma marchisio ? e ma chiellini fuori ? poi doveva tornare ad un modulo con il quale abbiamo ottenuto solo 2 pareggi senza avere neanche i giocatori giusti x quel modulo ???
le uniche scelte diverse che avrei fatto io sono di natale dentro dal primo minuto x cassano e maggio/balzaretti al posto di abate.....
poi il terzo cambio di prandelli non mi è piaciuto xkè thiago motta è stato il fallimento dell'europeo ma ci consentiva di fare qualche lancio lungo in + ...ormai cmq la partita era compromessa.....

per me rimane vergognoso il calendario...non si può preparare una finale in 2 giorni .... vorrei cmq far notare a molti che nella spagna hanno sempre giocato gli stessi giocatori tranne la punta centrale....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

naka bello ma tra chiellini reduce da infortunio e balzaretti unico che non sembra accusare stanchezza preferisci chiellini? tra l'altro tra i 2 sulla fascia è certamente meglio balzaretti
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

una squadra che correva a 1000 e un'altra che praticamente giocava da fermo.....sinceramente non pensavo fossimo messi così male fisicamente....e poi i 3 infortuni guarda caso sono tutti di giocatori che venivano da acciacchi di qualche giorno fa.....forse Prandelli ci ha messo del suo in questa Finale.....purtroppo, a mio parere, ha sbagliato l'unica partita in tutto l'Europeo....peccato fosse la più importante....non ha avuto il coraggio di cambiare preferendo rischiare giocatori che fisicamente non erano al meglio...e poi il cambio Motta non so a cosa sarebbe servito....per carità, forse non sarebbe cambiato niente, ma chissà....certo è che sto 4-0 è parecchio pesante...anche se la partita è finita al 60esimo con l'infortunio di Motta che ci ha lasciato in dieci....
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Io non credo assolutamente alla stanchezza fisica, una finale di un Europeo te la giochi buttando sangue e la stanchezza non la senti, le motivazioni sono superiori anche alla stanchezza;
penso anche che con chiunque avessimo giocato, con qualunque nostro giocatore intendo, con la Spagna di questa sera avremmo perso comunque, magari non 4 a zero, ma avremmo perso, sono stati di un altro pianeta, è stato un piacere guardare quei palleggi e quei controlli di palla incredibili, un possesso palla spaventoso, da paura.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Avete detto un pò tutto voi...la condizione fisica disastrosa, la forza della Spagna, gli errori di Prandelli...mettete tutto insieme e avrete Spagna-Italia 4-0, inutile cercare un'unica causa della sconfitta :wink

Per quanto mi riguarda, rimane quello che ho detto prima della partita: complimenti a Prandelli per quello che ha fatto in questi europei

Ora spero che resti per preparare la Confederations Cup dell'anno prossimo (magari potrebbe capitare una piccola rivincita con gli spagnoli) e soprattutto i mondiali del 2014 :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Grande Italia nonostante la pesante sconfitta: bravi tutti, bravo Prandelli. Siamo arrivati scarichi fisicamente ma come hanno detto in molti la Spagna avrebbe vinto lo stesso, magari non 4 a 0. Hanno dimostrato sul campo di essere i piu' forti del mondo e di non avere rivali in questo momento, non avevano bisogno di buttarci fuori col biscotto....onore a noi e agli spagnoli....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

_naka ha scritto:e quindi doveva far riposare uno tra de rossi e marchisio? impensabile....doveva rinunciare a chiellini che pareva pienamente recuperato ?? pensa poi a quelli che dicono : e ma de rossi in panchina ?e ma marchisio ? e ma chiellini fuori ? poi doveva tornare ad un modulo con il quale abbiamo ottenuto solo 2 pareggi senza avere neanche i giocatori giusti x quel modulo ???
le uniche scelte diverse che avrei fatto io sono di natale dentro dal primo minuto x cassano e maggio/balzaretti al posto di abate.....
poi il terzo cambio di prandelli non mi è piaciuto xkè thiago motta è stato il fallimento dell'europeo ma ci consentiva di fare qualche lancio lungo in + ...ormai cmq la partita era compromessa.....

per me rimane vergognoso il calendario...non si può preparare una finale in 2 giorni .... vorrei cmq far notare a molti che nella spagna hanno sempre giocato gli stessi giocatori tranne la punta centrale....
Si, doveva far riposare uno tra de rossi e marchisio, che hanno corso come matti per 5 partite.
Si, doveva avere il coraggio (e l' umiltà il giocatore) di non rischiare chiellini dopo un recupero al limte del miracoloso (credo che tu nel '94 fossi piccolo, quindi forse non ricordi baresi operato di menisco e che giocò la finale magnificamente; di quel caso si è sempre parlato come esempio: la prima partita dopo un recupero lampo è "falsa", il rischio è nelle successive).

E io CT sono pagato profumatamente per prendere queste decisioni e fregarmene di quello che pensa la gente: la squadra la conosco io, non la gente.

Poi, perchè non avresti i giocatori per il 5-3-2? Minchia, hai il "tuo bel blocco" juve, ora non è più buono?

Ieri ci hanno massacrato (parlo fino al 2-0, poi ho girato) con i tagli, con gli inserimenti, con movimenti che faticavamo a contenere perchè in inferiorità in mezzo al campo. (in fase di impostazione la spagna ne mette 5 in mezzo, tra difensori che salgono e attaccanti che aiutano). Personalmente ero convinto che con l' uscita di chiellini saremmo passati a 3 dietro, così non è stato, pazienza.

In ogni caso un più che buono europeo, se prandelli non lascia avrà da sistemare poco, limitandosi all' inserimento in pianta stabile dei più giovani in luogo -esempio- di pirlo, che forse non arriva al 2014.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Demon
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 63
Iscritto il: 31/10/2011, 8:10

Botta tremenda ma bisogna ripartire con questo allenatore, con questo gruppo e magari trovando e crescendo bene una prima punta come si deve (Destro?)...
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

...brutta italia ieri sera.... praticamente giocava solo la spagna.

poi che sfortuna chiellini...è l'uscita d thiago motta...anche se la partita ormai era compromessa. la squadra non mi è piaciuta...non si può solo giustificarsi con la condizione fisica..che sicuramente ha influito perchè si vedeva che erano stanchi .....però qualcuno ha peccato un po' di presunzione....è non mi riferisco a prandelli...

dispiace ...magari si perdeva lo stesso ...quasi sicuramente,ma si doveva intrepretare la partita in modo completamente differente.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

secondo me nonostante tutto è stato un bell'europeo.
L'italia nonostante tutto si conferma una gran bella squadra e sempre protagonista sulla scena internazionale.

Le scelte di Prandelli sono discutibili, non ci sono dubbi. Anche io avrei lasciato Chiellini in panchina per balzaretti.
Col senno di poi però è facile giudicare.
Io non avrei messo Thiago Motta ma Diamanti e giocato con 2 punte e una mezza punta.
Però...l'allenatore ci ha portato in finale, quindi tanto fesso non lo è.
La Spagna è forte, molto forte. Hanno testa, talento e condizioni fisiche.
A momenti erano in 2 su pirlo
a momenti erano in 2 su cassano
a momenti erano in due su balotelli.

L'italia doveva preparare meglio la partita. ma come poteva farlo se giovedì sera giochi contro la germania, rientri all'alba del venerdì, ti alleni un solo giorno e dopo di che prendi l'aereo per kiev?
Il calendario c'ha penalizzato, non ci sono dubbi. Il calendario degli europei doveva essere un pò più lungo.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

rca ha scritto:
Si, doveva far riposare uno tra de rossi e marchisio, che hanno corso come matti per 5 partite.
Si, doveva avere il coraggio (e l' umiltà il giocatore) di non rischiare chiellini dopo un recupero al limte del miracoloso (credo che tu nel '94 fossi piccolo, quindi forse non ricordi baresi operato di menisco e che giocò la finale magnificamente; di quel caso si è sempre parlato come esempio: la prima partita dopo un recupero lampo è "falsa", il rischio è nelle successive).

E io CT sono pagato profumatamente per prendere queste decisioni e fregarmene di quello che pensa la gente: la squadra la conosco io, non la gente.

Poi, perchè non avresti i giocatori per il 5-3-2? Minchia, hai il "tuo bel blocco" juve, ora non è più buono?

Ieri ci hanno massacrato (parlo fino al 2-0, poi ho girato) con i tagli, con gli inserimenti, con movimenti che faticavamo a contenere perchè in inferiorità in mezzo al campo. (in fase di impostazione la spagna ne mette 5 in mezzo, tra difensori che salgono e attaccanti che aiutano). Personalmente ero convinto che con l' uscita di chiellini saremmo passati a 3 dietro, così non è stato, pazienza.

In ogni caso un più che buono europeo, se prandelli non lascia avrà da sistemare poco, limitandosi all' inserimento in pianta stabile dei più giovani in luogo -esempio- di pirlo, che forse non arriva al 2014.
io a de rossi e marchisio non rinuncio neanche morto.... sono giocatori troppo importanti in questa nazionale e sn arrivati carichi x questa finale, hanno accusato la stanchezza e nn hanno giocato bene ma nessuno ha mai detto di farli riposare, nessuno l'ha mai pensato, è un ragionamento troppo facile col senno di poi....
su chiellini posso essere d'accordo, ma se i medici gli hanno detto : ha recuperato e può giocare che fa prandelli??non lo fa giocare ??? semmai chiellini doveva avere un po + di intelligenza e dire che si sentiva appesantito sulle gambe ..... baresi lo ricordo bene, quella partita la poteva fare solo uno dei difensori + forte di sempre....
sul modulo 3-5-2 è stato criticato da tutti nelle prime partite dicendo che prandelli aveva cambiato il suo modulo vincente nelle qualificazioni, che non è stato coerente etc etc... io ritengo che grazie al blocco juve(inutile che vi pungete, è tanto merito della juve anche questo risultato azzurro) è un modulo che puoi fare in difesa ma a centrocampo se non hai 2 esterni che sappiano interpretare il ruolo nn vai da nessuna parte(vi ricordo giaccherini e maggio nelle prime 2 partite faticare tantissimo) ....
e cmq il gol nella prima partita contro la spagna l'abbiamo preso grazie a un taglio di fabregas xciò i tagli li subisci comunque.....
quello che ha fatto la differenza è la condizione fisica ...loro correvano pressavano e nn ci hanno mai fatto fare gioco.....io non so come facciano a correre cosi , in fondo anche loro avevano giocato i tempi supplementari il giorno prima di noi ma mi hanno davvero impressionato....quel cavolo di jordi alba era una furia vera e propria .... io vorrei capire proprio questo :
xkè gli spagnoli sembrano sempre i + freschi di tutti(anche contro il portogallo nei supplementari loro correvano e i lusitani no) ????

cmq rimango basito anche dal titolo del corriere dello sport di oggi....prandelli avrà anche fatto qualche errorino nella finale ma pensare che con maggio o balzaretti o nocerino o diamanti o giovinco cambiasse qualcosa è davvero una cosa assurda.....l'avevo già detto in un altro post in precedenza , la spagna ha in panchina pedro,torres,mata,llorente,cazorla e in tribuna puyol e villa ...
GENERAZIONE DI FENOMENI...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Io penso che abbiamo il solito vizio di sottovalutare i nostri avversari,pensiamo di essere i migliori in assoluto,quando invece bastava un accordo tra spagna e croazia per essere fuori già al primo turno,nella nostra squadra abbiamo un tandem d'attacco che nei loro rispettivi club fanno le riserve,un blocco di giocatori che militano nella juve che fino a 10 mesi non giocava manco in europa,qualche giocatore della fiorentina che per poco rischiava la b,e una panchina di giocatori che militano in squadre medio-piccole,mentre di fronte avevamo i migliori giocatori di real e barca che giocano titolari nelle loro rispettive squadre,e i gioielli del valencia,per non parlare della panchina,in cui hanno campioni d'europa con club e nazionali,come torres,e noi parliamo se è giusto far entrare giovinco o diamanti,che non tutto rispetto,il massimo che sono riusciti ad ottenere è una salvezza con qualche giornata d'anticipo.Sul piano della qualità non c'è storia,aggiungici la stanchezza fisica per le imprese fatte,la sfortuna come nel caso di motta,e il risultato è fatto.Poi possiamo discutere se era giusto far giocare cassano(che ha fatto due buoni tiri),o balotelli,ma anche avessimo messo giovinco o diamanti(me li vedo tutti e due scappare a uno come ramos,soprattutto giovinco alto 1.30),il risultato non cambiava,sono dei fenomeni,io sono contento di essere arrivato in finale,e gli va dato merito a Prandelli di averci portato lì,è stato un risultato straordinario,abbiamo perso più che per colpa nostra,per meriti dell'avversario, davvero di un altro livello,tuttavia se qualche giocatore si riprende penso a giuseppe rossi,possiamo dire anche noi la nostra ai mondiali.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

reggino ha scritto:Io penso che abbiamo il solito vizio di sottovalutare i nostri avversari,pensiamo di essere i migliori in assoluto,quando invece bastava un accordo tra spagna e croazia per essere fuori già al primo turno,nella nostra squadra abbiamo un tandem d'attacco che nei loro rispettivi club fanno le riserve,un blocco di giocatori che militano nella juve che fino a 10 mesi non giocava manco in europa,qualche giocatore della fiorentina che per poco rischiava la b,e una panchina di giocatori che militano in squadre medio-piccole,mentre di fronte avevamo i migliori giocatori di real e barca che giocano titolari nelle loro rispettive squadre,e i gioielli del valencia,per non parlare della panchina,in cui hanno campioni d'europa con club e nazionali,come torres,e noi parliamo se è giusto far entrare giovinco o diamanti,che non tutto rispetto,il massimo che sono riusciti ad ottenere è una salvezza con qualche giornata d'anticipo.Sul piano della qualità non c'è storia,aggiungici la stanchezza fisica per le imprese fatte,la sfortuna come nel caso di motta,e il risultato è fatto.Poi possiamo discutere se era giusto far giocare cassano(che ha fatto due buoni tiri),o balotelli,ma anche avessimo messo giovinco o diamanti(me li vedo tutti e due scappare a uno come ramos,soprattutto giovinco alto 1.30),il risultato non cambiava,sono dei fenomeni,io sono contento di essere arrivato in finale,e gli va dato merito a Prandelli di averci portato lì,è stato un risultato straordinario,abbiamo perso più che per colpa nostra,per meriti dell'avversario, davvero di un altro livello,tuttavia se qualche giocatore si riprende penso a giuseppe rossi,possiamo dire anche noi la nostra ai mondiali.
chapeau ....quoto tutta la linea :okok:
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

[quote="pellarorc"]secondo me nonostante tutto è stato un bell'europeo.
L'italia nonostante tutto si conferma una gran bella squadra e sempre protagonista sulla scena internazionale.

Le scelte di Prandelli sono discutibili, non ci sono dubbi. Anche io avrei lasciato Chiellini in panchina per balzaretti.

se balazarretti lo ha messo in panca,e ha fatto giocare al suo posto abate,vuol dire che al top proprio non era,e quando è entrato non mi è parso di vedere il zambrotta o il roberto carlos dei bei tempi,come non era al top tutta la squadra,si è pensato di far entrare persino di natale,e si è calato due gol,perchè più fresco di cassano,e se ne era calato un altro con la germania.Figghioli possiamo dire quello che vogliamo,ma quando di fronte hai i migliori giocatori d'europa che con le loro squadre e con loro la nazionale hanno vinto tutto,ma proprio tutto,hai poco da fare.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi