EUROPEI POLONIA E UCRAINA 2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Lilleuro ha scritto:Io dico solo una cosa: poveri crucchi, poveri poveri :lol:
io dico poveri italiani, fanno tenerezza
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

grandissima italia..... veramente spettacolari i gol di balotelli ...... mi devo ricredere ,in quanto sostenevo che davanti eravamo un po' leggeri...per quanto riguarda la condizione fisica ....come era facile immaginare i 2 giorni di riposo i tedeschi se li sono attaccati.... :timido:


ora speriamo che la spagna si possa pentire di non aver fatto 1 a 1 con la croazia :D
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Come quasi sempre in queste grandi competizioni o facciamo brutte figure o arriviamo fino in fondo. Impressionante la grinta di Buffon a fine partita, la mentalità è quella vincente. Con la Spagna sarà durissima, ma il grande trascinatore di questa squadra è Andrea Pirlo che abbiamo avuto a Reggio nel mitico campionato 1999/2000.
Allora giocava ancora da trequartista poi, qualche anno dopo Ancelotti al Milan gli ritagliò il ruolo di regista. Adesso è probabilmete il piu' forte del mondo in quel ruolo.
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Iniesta e Xavi a che giocano?
Curling?
:mrgreen:



:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

l'Italia migliore mai vista ...contro Inghilterra e Germania abbiamo dominato...meglio anche del 2006 . Comunque solo l'Inter poteva vendere Balotelli :mrgreen:
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

xkè la spagna doveva fare il biscotto ? semplice x non affrontare l'italia in finale ...... cmq ieri una delle partite + belle di sempre dell'italia...primo tempo ottimo ,secondo di controllo.....ha ragione cmq buffon , le partite si devono chiudere in una semifinale all'europeo.....
ps vediamo se anche quest'anno riescono a non dare il pallone d'oro al migliore centrocampista del mondo ...andrea Pirlo...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

kimba ha scritto: io dico poveri italiani, fanno tenerezza

Dici cose OT
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:ha ragione cmq buffon , le partite si devono chiudere in una semifinale all'europeo.....
Quando Di Natale si è mangiato il terzo gol (dopo i due errori di Marchisio), ho proprio sbottato...sono uscito e me ne sono andato

In pratica gli ultimi 10 minuti di partita non li ho visti :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

http://it.eurosport.yahoo.com/blog/pall ... --sow.html

La solita Germania: alza la voce e poi si scioglie

La storia è sempre la stessa. Le offese della vigilia, l'arroganza a poche ore dal fischio d'inizio e il puntuale scivolone nel momento decisivo. La Germania è così. Bastava fare un giro su internet, nelle pagine dei principali giornali tedeschi per leggere i soliti editoriali conditi da polverosi stereotipi, da insulti più che gratuiti (chiedere a Pirlo) e poco, pochissimo calcio. Storia e numeri cancellati per dare spazio a frasi del tipo "Paura di Pirlo? Di uno con pettinatura e nome da donna?". Sì, forse in Germania avrebbero fatto molto meglio a temere un po' di più Pirlo, a mettere da parte le parentele mafiose di De Rossi e le donne di Cassano e concentrarsi magari sulla formazione da schierare. Strano il destino. Strano che sia stato proprio il "donnaiolo come il suo presidente" Cassano a fare l'assist per l'ignorato Mario Balotelli. Strano che in mezzo al campo sia stato proprio la "femminuccia" Pirlo a impartire lezioni di calcio ai colleghi tedeschi. O il "mafioso" De Rossi a frenare ogni tipo di offensiva targata Schweinsteiger, Khedira, Özil. Non è vero. I tempi non sono ancora maturi per battere l'Italia.

La storia è sempre la stessa. Tanto rumore per nulla. La Germania calcistica può essere paragonata al classico bulletto dell'istituto. Quello che tira fuori il petto, punta il dito, per poi scappare o scivolare sul più bello. E anche stavolta è andata così. Dopo le provocazioni via stampa, il fallimento sul campo. La Germania era la favorita (e lo rimane a livello di potenziale) e puntualmente si è sciolta. Ancora una volta. Formazione completamente sbagliata dal ct Löw. Errori ammessi dagli stessi tedeschi a fine partita, ed ennesima delusione per una squadra bellissima ma tremendamente inconcreta. Una generazione di calciatori di livello straordinario che a questo punto rischiano seriamente di passare per gli eterni secondi, o meglio terzi o quarti. È giovane e bella questa Germania, con enormi margini di crescita ma purtroppo manca, ancora, la grande e indispensabile capacità di farsi trovare pronti nel momento decisivo. Stavolta è la guida della Germania, il commissario tecnico Löw, a far svanire il sogno Europeo. Dentro Kroos, titolare e inizialmente sulla destra, fuori Klose, Reus e soprattutto Müller. La Germania dopo il doppio colpo di Balotelli non ci ha più capito niente. E non sono bastati rabbia e orgoglio contro un'Italia praticamente perfetta e tanto ingenua da divorarsi il 3 e il 4 a 0.

Germania ancora una volta ko contro l'Italia. La pizza e il mandolino stanno diventando un vero e proprio incubo per i tedeschi. E dopo tanti schiaffi sarebbe meglio, forse, cambiare tono e modo di interpretare questa immensa e infinita sfida. La tattica, il gioco e la fantasia sono molto più utili di insulti e stereotipi. La rivincita tedesca dovrebbe forse ripartire dalla lezione di Varsavia.

Andrea Prete - Eurosport
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Lilleuro ha scritto:
Quando Di Natale si è mangiato il terzo gol (dopo i due errori di Marchisio), ho proprio sbottato...sono uscito e me ne sono andato

In pratica gli ultimi 10 minuti di partita non li ho visti :D
io pure ho sbottato(giusto x dire sbottato :mrgreen: :mrgreen: ) ...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

cmq il terreno di gioco era penoso, in alcuni punti un disastro...
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Grande, Grandissima Italia.
Li abbiamo talmente dominati sportivamente e psicologicamente, che quasi quasi non ho goduto a dovere! :mrgreen:
In ogni caso quando l'italia si ritaglia addosso il vestito del guerriero non ce n'è per nessuno. In nessun campo, sportivo e non.
Ci trasformiamo in un "mostro" strappa applausi.
Complimenti a tutti, a Prandelli in prims, e a Balotelli, che levatosi di dosso l'abito del campione inespresso, ha dimostrato di essere di un altro pianeta. Con l'augurio di vederlo in campo così agguerrito per i prossimi 10 anni di nazionale.
Battere i crucchi ha un gusto tutto speciale. Perchè loro ci odiano veramente, e non solo sportivamente. Si sentono superiori (la storia insegna) e farli tornare sulla terra è sempre un piacere...
Ed ora dobbiamo portare a casa la coppa. Anche per smontare un pò la Spagna che mi pare assuma attegiamenti da prima donna che non gli appartengono visto e considerato che solo negli ultimi anni sono riusciti a vincere qualcosa.

Una ultima cosiderazione su Pirlo. A questo punto, come detto già da qualcuno, merita il pallone d'oro a conferma che è e resta il centrocampista più forte del mondo.

:Italia:: :Italia2:: :Italia:: :Italia2:: :Italia:: :Italia2::
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

ManAGeR78 ha scritto: Una ultima cosiderazione su Pirlo. A questo punto, come detto già da qualcuno, merita il pallone d'oro a conferma che è e resta il centrocampista più forte del mondo.
Dobbiamo vincere la coppa, altrimenti non glielo daranno mai
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Comunque vada a finire, complimenti all'Italia

Ma non per le vittorie, non per la finale insperata alla vigilia...complimenti perchè nelle ultime due partite (e in parte nelle prime due) ha giocato alla grande a CALCIO. Cambiare la nostra immagine di squadra concreta, bravissima a difendersi ordinatamente ma molto meno a produrre gioco, non era affatto facile. Stamattina si sprecano gli elogi dei giornali spagnoli, gli elogi di gente che negli ultimi 4-5 anni di grande calcio ne ha visto "a vomito"...gente che ha sempre criticato aspramente il nostro anticalcio, vincente ma decisamente poco spettacolare. E nel resto d'Europa, Germania compresa, il pensiero sarà lo stesso...

Sarebbe bello chiudere in bellezza, ma comunque vada a finire domenica, il grande risultato questa Italia l'ha già raggiunto...per questo motivo, al di là dei vari Buffon, Pirlo, De Rossi, Balotelli...io penso che dobbiamo dire grazie a Prandelli

Bravo bravo bravo :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5060
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mi hanno fatto ri-innamorare della Nazionale, erano anni o forse decenni che non mi emozionavo così per gli azzurri, semplicemente grandissimi!!! :salut
Cuore, passione, grinta, hanno messo in campo tutto quello che avevano, secondo me la mano e l'intelligenza (oltre che tecnica, come uomo intendo) di Prandelli è stata determinante...abbiamo una grande Nazionale

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Lilleuro ha scritto:
kimba ha scritto: io dico poveri italiani, fanno tenerezza

Dici cose OT
buffon, mai nome fu più azzeccato.
Falso , ipocrita davanti le telecamere
Sono in?
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5060
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

kimba ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
kimba ha scritto: io dico poveri italiani, fanno tenerezza

Dici cose OT
buffon, mai nome fu più azzeccato.
Falso , ipocrita davanti le telecamere
Sono in?

Buffon una volta lo stimavo come persona, mi piaceva perchè era intelligente e diceva cose molto sensate nelle interviste...adesso è da un pò che mi pare fuori fase, prima alcune dichiarazioni assurde nei giorni delle inchieste sul calcioscommesse, ieri sera una sceneggiata a fine partita che si poteva e doveva risparmiare, per me ha fatto una grande minchiata...comunque come portiere va alla grandissima, ed è questo che alla fine conta, che pari non che parli :cheers

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

kimba ha scritto: buffon, mai nome fu più azzeccato.
Falso , ipocrita davanti le telecamere
Sono in?
Si, certamente :thumright

Diciamo che ci sarebbe anche una finale degli europei di calcio conquistata sul campo, ma capisco che questo possa anche risultare secondario di fronte a una tematica importante e attuale come l'ipocrisia di Buffon
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Lilleuro ha scritto:
kimba ha scritto: buffon, mai nome fu più azzeccato.
Falso , ipocrita davanti le telecamere
Sono in?
Si, certamente :thumright

Diciamo che ci sarebbe anche una finale degli europei di calcio conquistata sul campo, ma capisco che questo possa anche risultare secondario di fronte a una tematica importante e attuale come l'ipocrisia di Buffon
Non mi é permesso parlare dei tifosi della nazionale
ed ho tirato fuori la prima cosa che mi é venuta in mente.
Non volevo turbare la sensibilità di nessuno.
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

Lilleuro ha scritto:Comunque vada a finire, complimenti all'Italia

Ma non per le vittorie, non per la finale insperata alla vigilia...complimenti perchè nelle ultime due partite (e in parte nelle prime due) ha giocato alla grande a CALCIO. Cambiare la nostra immagine di squadra concreta, bravissima a difendersi ordinatamente ma molto meno a produrre gioco, non era affatto facile. Stamattina si sprecano gli elogi dei giornali spagnoli, gli elogi di gente che negli ultimi 4-5 anni di grande calcio ne ha visto "a vomito"...gente che ha sempre criticato aspramente il nostro anticalcio, vincente ma decisamente poco spettacolare. E nel resto d'Europa, Germania compresa, il pensiero sarà lo stesso...

Sarebbe bello chiudere in bellezza, ma comunque vada a finire domenica, il grande risultato questa Italia l'ha già raggiunto...per questo motivo, al di là dei vari Buffon, Pirlo, De Rossi, Balotelli...io penso che dobbiamo dire grazie a Prandelli

Bravo bravo bravo :salut
Perfetto :salut
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Rispondi